Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

No, decisamente no. Dico guardando frustrato l'uomo, conscio di non aver tutto quel tempo per aiutare Obkin. Ho bisogno di un metodo per dare una forma stabile ad un fantasma, senza che questo sia costretto ad abitare un oggetto o a perdere lentamente la sua identità, i suoi ricordi e il suo carattere. Preferibilmente qualcosa di replicabile in breve tempo. Non è possibile non esista nulla del genere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Neil

Spoiler

"Non ti abbattere, per un umano te la stai cavando parecchio bene. Allora, si tratta di un beve viaggio nella Selva Fatata. Dovremo recarci da una mia...parente, diciamo. Lei rapisce umani da secoli, e li usa come servitori nel suo castello. Come avrai capito non è proprio una creature amichevole; ma non ci farà direttamente del male. Comunque, i suoi servitori perdono ben presto la voglia di vivere e diventano semplici corpi ambulanti, vivi ma senz'anima. Ne prenderemo uno, chiedendolo come regalo" Sley ti guarda negli occhi, per assicurarsi che tu stia capendo "Ci sono due cose di cui stare attenti: se scoprisse che sei un umano potrebbe incapricciarsi di te e reclamarti come schiavo. E i suoi servitori fatati sono maligni e crudeli. Perciò faremo così: tu indosserai una Maschera contraffatta e girerai per il palazzo scegliendo la persona più adatta...dovrà somigliare a Obkin, a questo punto. E io terrò impegnata la padrona di casa. Certo" aggiunge subito "Prima vediamo se anche gli altri hanno trovato qualcosa"

Brian

Spoiler

"Temo che sia piuttosto difficile: il metodo più ovvio che mi viene in mente è lasciare che il fantasma infesti una dimora o un luogo. Spettri così possono resistere invariati per secoli...ma deve essere un luogo significativo per l'anima del morto, e non può allontanarsi da quel luogo. Certo, come soluzione temporanea potrebbe anche funzionare..."

Kathia

Spoiler

Senti un sospiro dall'altra parte del telefono "Per questa volta chiuderò un occhio...ma non tirare la corda, ragazza. Certe cose restano sul curriculum, se capisci cosa intendo. Bene, se vuoi saperne di più recati a Old Sarum...Salinsbury. C'è una libreria antica nel centro storico, si chiama Ye Olde Book Shoppe ed è una copertura per una congrega. Sono brave persone, ma dovrai sforzarti un bel po' perché si fidino di te...potresti essere un agente del SIE. In ogni caso non dire che ti mandiamo noi, non sanno che noi sappiamo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

Certo, certo, non gli diro' di... aspetta, ho un curriculum? chiedo sorpresa scrollando la sorpresa Ok... non è importante. Glielo riferiro' e ne faranno quel che vorranno. Cavolo, non immaginavo che fosse possibile portare indietro i morti... continuo sorpresa lasciando cadere il primo argomento. Comunque, vedro' di ricordarmelo che è illegale... in effetti immagino abbia senso che ci siano delle regole a riguardo commento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Le parole di Sley mi provocano un po' di disagio, ma abbiamo affrontato qualcosa di più pericoloso e questa volta sarebbe stato per Obkin e se ci scoprissero? domando per niente a mio agio nell'indossare una maschera non sono così esperto della cultura dei fatati, mi interesso di più ai manufatti non potremmo fare in altro modo? Non so, qualcosa tipo che sono il tuo schiavo o boh... lascio cadere la frase nel vuoto giusto per la cronaca, non mi sta molto bene questa cosa, lo faccio solo per Obkin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Capisco. Dico in risposta agli uomini, guardando la spada affranto, come se volessi chiederle scusa. Troveremo un altro modo, non abbandonerò Obkin un'altra volta. Vi ringrazio per il vostro aiuto e la vostra gentilezza. Arrivederci. Dico prima di alzarmi e congedarmi dagli uomini, così da tornare dai miei compagni e aggiornarmi sui loro sviluppi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Rientro in casa frustrato: non ho ottenuto le risposte che cercavo, spero solo che agli altri sia andata meglio. Direi che è venuta ora di fare il punto della situazione. Analizziamo un problema alla volta: prima di tutto, parliamo di Obkin. Al museo non mi hanno potuto aiutare: servirebbero riti che richiedono anni di studi per essere padroneggiati o un luogo a cui la persona era molto legata in vita. Consideriamo quindi questa via impercorribile. Spero che a voi sia andata meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Torno in sala chiudendo una chiamata. 
Hey, ho trovato una soluzione, anche se mi son presa una ca**iata perchè sarebbe illegale. spiego tornado.

Old Sarum, Salinsbury. Libreria di nome Ye Olde Book Shoppe. Odiano il SIE e dovremmo vincere la loro fiducia, ma c'è una congrega di brave persone in grado di... sistemare il problema. Riportarla indietro insomma. spiego. Come dicevo, ricordate che è illegale a quanto pare, come mi han ricordato piu' volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Ottimo, abbiamo già due possibili soluzioni. Commento soddisfatto i risultati dei miei compagni, concedendomi un sorriso per la prima volta da molto tempo. E, Kathia, non mi interessa se questa pratica sia legale o no. Ho già fallito una volta, non lo farò ancora. Costi quel che costi. Questa volta non mi farò fermare da qualche scrupolo: salverò Obkin. E che il mondo si f*tta. Direi che dobbiamo dividerci nuovamente: un gruppo seguirà lei, O'Ban, per contattare la sua parente, l'altro proverà ad entrare in questo negozio assieme a Katia. Prima di passare alla fase organizzativa, però, analizziamo l'altro punto: le ricerche su Moore. Concludo guardando Matthew e Skie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt scrolla le spalle "Non abbiamo trovato molto, Moore è parecchio bravo a cancellare le sue tracce. Però con l'aiuto di Skye abbiamo fatto una lista dei suoi collaboratori "pubblici", colleghi e amici vari. Quasi tutti sono spariti, oppure li avete già interrogati...l'unica pista interessante è la tua, Brian: l'uomo che ha condotto te e Obkin in questa storia. A parte ciò, un'altra cosa ha attirato la nostra attenzione. Sappiamo che Moore ha speso molto denaro tramite prestanome per acquisti di oggetti magici. Molti di questi oggetti vengono dalla Cina, altri dall'est Europa e in particolare da Praga. Conosco gente, a Praga, e ho fatto qualche telefonata. Sembra che laggiù Moore abbia una casa intestata a suo nome. Sembra sia vuota e disabitata da anni, ma attraverso i documenti legati alla casa ho potuto risalire ad un conto corrente svizzero intestato ad un prestanome. E indovinate un po'? Da questo conto corrente sono stati fatti dei prelievi di denaro negli ultimi tre giorni. Il denaro è stato ritirato da una filiale qui a Londra" interviene Skye, a smorzare un po' l'entusiasmo di Matt "Non è detto che sia lui, probabilmente ha ritirato i soldi uno dei suoi agenti. Però le banche hanno delle registrazioni video e somme del genere vanno ritirate di persona, non certo con un bonifico online. Possiamo forse trovare qualche altra persona legata a Moore, così"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

L'inizio del discorso di Matthew non è propriamente ciò in cui speravo, ma ben presto il tono cambia: Moore si conferma introvabile, vero, ma a quanto pare ha fatto un errore. E ora abbiamo una pista da seguire. Ottimo, sta andando persino meglio di quanto pensassi. Dobbiamo trovare un modo di accedere alle registrazioni della banca. Avete qualche idea, a tal proposito? Dico guardando i miei compagni, conscio di non poter essere particolarmente d'aiuto per questo compito. Mi serve un'unica cosa per farla pagare a quel b*stardo: qualcuno che sappia sistemare il mio braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Obkin mi ha detto di poter requisire le registrazioni usando i suoi poteri come agente del SIE. Direi che abbiamo risolto anche questo problema. Rispondo ai miei compagni, per poi aggiungere È stata una giornata proficua, avete tutti svolto un ottimo lavoro. Direi che possiamo prenderci una pausa. Ah, O'Ban, se permette vorrei parlarle un momento di una questione personale. È l'unica che può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...