Vai al contenuto

Il ritorno di MIRACLE


Messaggio consigliato

Ragazzi, non posso divulgare le mie fonti, per evitare ritorsioni ovviamente, e anche io probabilmente sto rischiando la vita, comunque ho raccolto dei preziosi aneddoti riguardanti MIRACLE, che ci possono aiutare a tracciarne un profilo ben definito e togliere ogni curiosità su di lui... e probabilmente, come dice Karamon ce ne sono molti altri che potrebbero essere tramandati.

"Pensa che miracle lo ho conosciuto quando giocava un guerriero che combatteva con una spada doppia e aveva gradi in professione (cuoco)... All'epoca si faceva chiamare miracle blade"
"Si parlotta ancora della volta che un DM impreparato provò a gestirlo e adesso è internato perché non riesce più ad uscire dal mondo di gioco."
"Una volta ha fatto fumble su Osservare e per interpretare meglio si è cavato un occhio. Poi quell'occhio lo ha usato per fregiarsi un d20" [ndr: probabilmente è il d20 di cui parla Pippomaster nel post sopra]
"Pare che lanciando fermare il tempo col suo mago si ruppero tutti gli orologi dei presenti."
"Una volta interpretava un nano e dicono che gli si accorciarono spontaneamente le gambe."
"Ho sentito che una volta ha fatto la Tomba degli Orrori azzeccando ogni soluzione al primo colpo"
"Dicono che quando contrattava il DM gli dava gli oggetti fisici e lui pagava con monete d'oro vere."
"Una volta è stato in coma perche gli era morto il pg e si è svegliato quando i compagni l'hanno ressato"
"È quello che una volta ha fatto critico col vorpal e al DM gli si è staccata la testa."
"MIRACLE una volta ha fatto 22 sul d20"
"Conosco un tizio che l'ha avuto come GM. MIRACLE gli ha ucciso il PG e adesso quel tizio non può più giocare"

  • Mi piace 1
  • Grazie 5
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/8/2018 alle 14:33, Karamon ha scritto:

@Pippomaster92 mi spiace amico ma adesso non puoi inventarti storie su Miracle.

Dovevi cogliere la palla al balzo prima!!!!

 

 

By the way...se stai ammettendo di aver trollato, ti ricordo che è una contravvenzione al regolamento.

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 4
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trollato è vero che torna a giocare. Lo troverete a Milano a ottobre e non scrivo altro. 

Miracle esiste potete chiedere a 

Vin Diesel e a Wim Wenders e anche a Stanis la Rochelle!! Che hanno giocato con lui a detta dei più.

Ad ogni modo

Ripeto: il miglior RPG di tutti i tempi secondo il mio modesto parere.. Lo dimostra il fatto che state qui a parlarne anche voi senza sapere chi sia.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco né condivido questi beceri tentativi di umorismo, che mi sembrano irrispettosi sia verso MIRACLE che verso chi, come me, lo ha conosciuto realmente e ha avuto modo di vederlo all'opera.
Ne parlate come di una sorta di leggenda, e in un certo senso lo è, ma è anche una persona reale, con sentimenti reali e parlarne come se non fosse è addirittura offensivo.
Come prova, allego una foto dove io e lui siamo allo stesso tavolo durante un'amichevole proprio nell'anno prima del suo ritiro.

Naturalmente non posso mostrare i volti per questioni di privacy, ma ricordo che, nonostante fosse solo un'amichevole, in più di un'occasione ha fatto ridere e piangere l'intero tavolo, DM compreso. Al punto che, quando il PG di MIRACLE è morto per una serie di lanci sfortunati - alla faccia dei """simpatici""" aneddoti su tiri impossibilmente alti - una giocatrice (quarta da sinistra nella foto) non se l'è sentita di continuare e ha lasciato la partita (MIRACLE ha dunque concluso la sessione col PG di lei).

24312590_1933497290235874_6973987798195684833_n.jpg

  • Grazie 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Stroy, di certo la tua esperienza con lui deve averti segnato. Mi scuso se le mie fonti non sono state accurate, purtroppo sai bene che quando si parla di persone così abili leggenda e verità tendono a mescolarsi, poi a volte la gente anche esagera. Comunque ha ragione Karamon: solo il miglior giocatore di tutti i tempi potrebbe far parlare di sè persino da parte di gente che non lo conosce.

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Cioè quindi è sia un giocatore che un gioco di ruolo? Quindi gioca con sè stesso? Sempre più ultrawow

Walter non fare la punta alle matite, è piuttosto palese che Karamon stia utilizzando l'abbreviazione RPG per significare role-play gamer, suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, @Sesbassar non è che per caso non sarai mica tu il troll? A proposito, tu chi saresti, per criticare così? Non ti ho mai visto granché attivo sul forum, sicuro di essere nella posizione di criticare un giocatore con un palmares come quello di MIRACLE?

Ad ogni modo non intendo litigare. Come diceva quel tale, non esiste cattiva pubblicità: ogni persona che parla di MIRACLE, anche se lo fa per "scherzare" (se così si può dire) contribuisce a diffonderne il nome e l'esempio.
Che a un neofita, ma anche a un esperto, non può fare che bene.

Modificato da The Stroy
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Sesbassar ha scritto:

Walter non fare la punta alle matite, è piuttosto palese che Karamon stia utilizzando l'abbreviazione RPG per significare role-play gamer, suvvia.

E io che ero convinto avesse raggiunto l'ottavo senso e trasceso la mera umanità assurgendo alla natura di gioco stesso....che delusione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Stroy ha scritto:

Scusa, @Sesbassar non è che per caso non sarai mica tu il troll? A proposito, tu chi saresti, per criticare così? Non ti ho mai visto granché attivo sul forum, sicuro di essere nella posizione di criticare un giocatore con un palmares come quello di MIRACLE?

Non mi permetterei mai, effettivamente sono un novellino dei giochi di ruolo, di sicuro rispetto a MIRACLE. Comunque avevo solo riportato dei racconti che ho recuperato da gente che mi aveva detto di averlo conosciuto... Può darsi che non tutti fossero veri tuttavia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Sesbassar ha scritto:

Non mi permetterei mai, effettivamente sono un novellino dei giochi di ruolo, di sicuro rispetto a MIRACLE. Comunque avevo solo riportato dei racconti che ho recuperato da gente che mi aveva detto di averlo conosciuto... Può darsi che non tutti fossero veri tuttavia.

D'altronde lo dice anche la serie di coltelli creati in suo onore, Diffida delle imitazioni

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, il Miracle! Si che lo vengo a vedere, per giove!

Io comunque capisco tutto, però come dice @The Stroy si sta parlando comunque di una persona vera... Nello specifico, io lo conobbi a quello stesso torneo di cui parlava @The Stroy, mi ricordo che lo avevo accompagnato (io non avevo passato le selezioni come giocatore, c'era troppa gente davvero forte...) e ho assistito ad alcune delle partite. Abbiamo poi scambiato qualche parola alla fine della premiazione, non mi ricordo nemmeno come avevo fatto a beccarlo da solo senza la ressa che gli chiedeva gli autografi...

Detta in parole molto schiette, gli devo la vita: quel periodo è stato davvero duro per me, fra delusioni sentimentali, difficoltà all'università e alla fine pure l'esclusione da quel torneo per il quale mi ero preparato tanto... Ma parlando con lui, anche solo quelle poche parole, è riuscito a mostrarmi un po' di luce nel tunnel che mi ero costruito da solo, una luce che mi ha tenuto in piedi quando ero davvero vicino a fare una caxxata di quelle grosse. 

Ecco, non mi va di scendere nei dettagli, dato che comunque è una parte della mia storia di cui non vado fiero, però mentre ero fermo con il rasoio in mano mi sono tornate alla mente alcune delle parole che mi aveva detto: "La piattaforma di gioco è secondaria, la STORIA che ne costruisci è ciò che rimane". Se ci pensate come ho fatto io in quel momento, è qualcosa che potete applicare al gioco come alla realtà, e questa riflessione mi ha davvero aiutato a uscirne.

Quindi ecco, sentire gente che fa le battutine (dai, miracle blade? Davvero?) mi fa un po' innervosire. 

Scusate il pippone, fate quello che volete comunque, io a Milano ci vado!

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Cavolo, il Miracle! Si che lo vengo a vedere, per giove! 

Io comunque capisco tutto, però come dice @The Stroy si sta parlando comunque di una persona vera... Nello specifico, io lo conobbi a quello stesso torneo di cui parlava @The Stroy, mi ricordo che lo avevo accompagnato (io non avevo passato le selezioni come giocatore, c'era troppa gente davvero forte...) e ho assistito ad alcune delle partite. Abbiamo poi scambiato qualche parola alla fine della premiazione, non mi ricordo nemmeno come avevo fatto a beccarlo da solo senza la ressa che gli chiedeva gli autografi...

Detta in parole molto schiette, gli devo la vita: quel periodo è stato davvero duro per me, fra delusioni sentimentali, difficoltà all'università e alla fine pure l'esclusione da quel torneo per il quale mi ero preparato tanto... Ma parlando con lui, anche solo quelle poche parole, è riuscito a mostrarmi un po' di luce nel tunnel che mi ero costruito da solo, una luce che mi ha tenuto in piedi quando ero davvero vicino a fare una caxxata di quelle grosse.  

Ecco, non mi va di scendere nei dettagli, dato che comunque è una parte della mia storia di cui non vado fiero, però mentre ero fermo con il rasoio in mano mi sono tornate alla mente alcune delle parole che mi aveva detto: "La piattaforma di gioco è secondaria, la STORIA che ne costruisci è ciò che rimane". Se ci pensate come ho fatto io in quel momento, è qualcosa che potete applicare al gioco come alla realtà, e questa riflessione mi ha davvero aiutato a uscirne. 

Quindi ecco, sentire gente che fa le battutine (dai, miracle blade? Davvero?) mi fa un po' innervosire. 

Scusate il pippone, fate quello che volete comunque, io a Milano ci vado!

Cavolo Smite, mi spiace un sacco. A quanto pare sei stato molto fortunato a conoscerlo, e devo dire che il consiglio che ti ha dato è non solo geniale, ma addiritutta un salvavita. Se mi troverò in difficoltà in futuro spero che quelle parole mi ritornino in mente...

Poi davvero, le battutine possiamo anche lasciarle perdere, qua stiamo parlando di una persona, con sentimenti, legami, e a quanto pare un bel po' di carisma. Mi piacerebbe un sacco conoscerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, un tipo me l'ha detto en passant, e io non ci ho dato molto ascolto lì per lì, però ormai avevo un tarlo in testa che mi continuava a dire "ma guarda che forse ha ragione, devi controllare".
Allora, premetto che chi non ha grandissime conoscenze di alta matematica potrebbe non capire, e forse è tutta una coincidenza (tipo quella che Bill Gates era l'anticristo), però intanto...

Il tipo mi disse: "non so con che alfabeto speciale, comunque il nome MIRACLE, rigorosamente tutto in caratteri capitali, è numericamente corrispondente a Gary Gygax". Dicevo, lì per lì l'ho presa come una cavolata, ma poi ho deciso di fare un piccolo controllo. Io non sono un grandissimissimo espero, però mastico piuttosto bene l'informatica, e per primo ho pensato a controllare con l'alfabeto alfanumerico... E ragazzi, la somma dei caratteri di Gary Gygax, e di MIRACLE è la stessa. Sono praticamente anagrammi alfanumerici...

So che può essere solo una divertente coincidenza, ma visto che ne stavamo parlando...

Modificato da Sesbassar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Sesbassar ha scritto:

Ok ragazzi, un tipo me l'ha detto en passant, e io non ci ho dato molto ascolto lì per lì, però ormai avevo un tarlo in testa che mi continuava a dire "ma guarda che forse ha ragione, devi controllare".
Allora, premetto che chi non ha grandissime conoscenze di alta matematica potrebbe non capire, e forse è tutta una coincidenza (tipo quella che Bill Gates era l'anticristo), però intanto...

Il tipo mi disse: "non so con che alfabeto speciale, comunque il nome MIRACLE, rigorosamente tutto in caratteri capitali, è numericamente corrispondente a Gary Gygax". Dicevo, lì per lì l'ho presa come una cavolata, ma poi ho deciso di fare un piccolo controllo. Io non sono un grandissimissimo espero, però mastico piuttosto bene l'informatica, e per primo ho pensato a controllare con l'alfabeto alfanumerico... E ragazzi, la somma dei caratteri di Gary Gygax, e di MIRACLE è la stessa. Sono praticamente anagrammi alfanumerici...

Alcune fonti (che non divulgheró per rispetto della loro vita privata: sapete tutti cosa può succedere a definirsi conoscenti di MIRACLE) mi hanno riferito che Gary Gygax è solo uno dei vari pseudonimi usati dal suddetto giocatore nel corso della storia, per fare in modo che il nostro (a detta loro, suo) hobby continui a crescere e prosperare.

Ora, io non ci credo (sarebbe troppo vecchio! E dato che stiamo parlando di un essere in carne e ossa, che voi state ripetutamente insultando con le vostre battute, ciò sarebbe impossibile), ma chiedo comunque un vostro parere sulla questione. Vista la sua esperienza e abilità non mi stupirei se fosse dietro alla creazione di qualche famoso RPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Stroy ha scritto:

Sinceramente non capisco né condivido questi beceri tentativi di umorismo, che mi sembrano irrispettosi sia verso MIRACLE che verso chi, come me, lo ha conosciuto realmente e ha avuto modo di vederlo all'opera.
Ne parlate come di una sorta di leggenda, e in un certo senso lo è, ma è anche una persona reale, con sentimenti reali e parlarne come se non fosse è addirittura offensivo.
Come prova, allego una foto dove io e lui siamo allo stesso tavolo durante un'amichevole proprio nell'anno prima del suo ritiro.

Naturalmente non posso mostrare i volti per questioni di privacy, ma ricordo che, nonostante fosse solo un'amichevole, in più di un'occasione ha fatto ridere e piangere l'intero tavolo, DM compreso. Al punto che, quando il PG di MIRACLE è morto per una serie di lanci sfortunati - alla faccia dei """simpatici""" aneddoti su tiri impossibilmente alti - una giocatrice (quarta da sinistra nella foto) non se l'è sentita di continuare e ha lasciato la partita (MIRACLE ha dunque concluso la sessione col PG di lei).

24312590_1933497290235874_6973987798195684833_n.jpg

Scusa ma io non ho mai giocato con te, né tu compari nella foto: conosco tutti i giocatori attorno al tavolo e tu non compari. Capisco i 15 minuti di celebrità e tutto il resto, ma evita di millantare conoscenze che non hai. Grazie.

  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...