Vai al contenuto

Capire bene il warlock


Messaggio consigliato

Salve ragazzi,

Ho giocato qualche campagna a d&d 3.5 e ora mi sto avvicinando alla versione 5. 

Stavo stuadiando la classe del warlock improntando una scheda personaggio di lvl 3. Quindi ho optato per un tiefling malvagio warlock. La cosa che mi è subito balzata all'occhio è il fatto che ha pochissimi slot incantesimo e pochi trucchetti.

Vorrei capire bene come viene bilanciata questa cosa. In particolare i pochi trucchetti li ho compensati con il patto del tomo e con il mio privilegio razziale. Vedo che ha buona CA( con arm. leggera) e buoni pf (DV d8). Le suppliche mi sembrano utili ma non poi così tanto a lvl bassi: voi quali consigliate. 

Non sono un esperto quindi chiedo gentilmente il vostro aiuto nel comprendere le varie classi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! 

Allora: i pochi slot del warlock sono bilanciati dal fatto

1) che sono tutti al livello di slot più alto che può lanciare e 

2) che ricarica TUTTI i suoi slot con un riposo breve. 

In fatto di Suppliche Occulte, se cerchi di massimizzare i danni Deflagrazione Agonizzante è quello che fa per te. Per quanti trucchetti tu voglia, Deflagrazione Occulta tanto sarà il trucchetto che userai di più. Deflagrazione Respingente dà controllo del campo di battaglia, se ti interessa. 

Libro degli Antichi Segreti ti dà accesso immediato a due rituali di 1º livello e ti consente di impararne degli altri, il che amplia il tuo parco incantesimi. 

Vista del Diavolo ti dà scurovisione 36m anche nell'oscurità magica che peraltro puoi lanciare anche come tiefling. 

In um contesto sociale, Maschera dei Molti Volti è formidabile,così come Visioni Velate. E se vi manca un arcanista in squadra, Vista dell'Occulto è molto comoda, anche se ottieni lo stesso risultato col Libro degli Antichi Segreti. 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...