Vai al contenuto

Help personaggio Tankkk


Messaggio consigliato

Ciao e tutti, sto iniziando una nuova campagna e vorrei consigli su una build da tank.

Siamo solo in 3 + il Master e la campagna sarà abbastanza difficile (non ne conosciamo i dettagli), possiamo utilizzare solo i 3 manuali base e dovremmo partire dal lvl 5.

Dato lo scarso numero credo che mi occorra o un tank puro tostissimo, o una build versatile che mi permetta di adattarmi alle possibili situazioni che si verranno a creare.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Innanzitutto ti direi di guardare questa guida ,(se non l' hai già fatto) che spiega molto bene gli obiettivi di un buon tank e vengono suggerite diverse combo utili.

Data la scarsità di manuali a cui hai accesso, penso che le opzioni siamo poche e, ahimè, mal retribuite.
Se pensavi al tipico concept del nanazzo in armatura ti direi subito di guardare il Difensore Nanico.
Se invece cerchi qualcosa di un più "sprovveduto" e meno tattico, vai sul barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare Guerriero con la catena chiodata Nano Mezzodrago (Mdl3) partendo quindi come Guerriero2. All'inizio avrai pochi PF ma recuperi in fretta grazie al bonus a COS.
Procurati subito Exotic Weapon Proficiency (creazione), Combat Expertise (Grr1) e Sbilanciare Migliorato (Grr2) al lv3 prendi Combat Reflexes, al 4 prendi Attacco Poderoso.
A partire dal 5 sali esclusivamente come Barbaro.

Non saprei fare molto meglio solo coi manuali base
[per la verità sì ma dovresti essere chierico e affidarti a buff come Giusto Potere e Potere Divino]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, dark ho letto la via del chierico che in realtà mi interessa anche dato che siamo solo 3, ed il chierico in alcuni casi può essere utile (se troviamo pergamene, eventualemente per una cura di riserva ecc..). Potresti dirmi qualcosa di piu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanti memorie di diversi anni fa, mi riportano alla mente un bel personaggio di un giocatore in una mia campagna, che faceva il Combattente Psichico, e combatteva con la catena chiodata. La classe non ha il BAB pieno, però riequilibrava facilmente con il potere Espansione (l'equivalente di Ingrandire Persone). Era un ottimo tank, e alla fine si buildava praticamente da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...