Vai al contenuto

Consigli per la Creazione di un Classico Eroe


Messaggio consigliato

Salve, sto masterando una campagna, la mia prima campagna, e sta risutando abbastanza bene, inclusa la difficoltà che ogni tanto porta alla morte di qualche pg. Uno dei miei giocatori, preso dalla depressione per aver visto tutti i personaggi del party originale morirgli attorno, sta già pensando al prossimo personaggio. Di seguito vi scrivo quella che è la sua idea: 

"Vorrei un personaggio che possa fare molti danni e combattere in prima linea assieme ai tank, ma senza indossare armature pesanti. Le armi che userà sono spada lunga e scudo leggero di metallo. Le stat chiave vorrei fossero destrezza e forza. In termini di roleplay vorrei fosse il classico eroe feudale delle leggende, ispirato a Link di The Legend Of Zelda... un eroe che sfrutta la destrezza per evitare colpi e combatte con spada e scudo infliggendo ingenti danni ."

 

Non è un personaggio dal concept complicatissimo, ma se anche la classe più idonea fosse il guerriero, sappiamo la grossa capacità di personalizzazione di un guerriero e le tante build che ci si possono fare. 

Chiedevamo quindi consigli, di qualsiasi genere per la creazione di questo personaggio. Talenti, classi e classi di prestigio di qualsiasi tipo fanno comodo, proveniente da qualsiasi manuale canonico della 3.5e.

Grazie in anticipo per qualsiasi possibile aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a naso, il concept del tuo giocatore ricorda molto lo Swordsage del TOB: un combattente leggero e mobile, in grado di utilizzare opzioni tattiche interessanti. Ora che ci penso, Link potrebbe essere proprio uno Swordsage 😄

Guida al Tome of Battle

Occhio, però, che non è proprio semplicissimo da gestire, se non si ha mai giocato con il Tome of Battle

Chiaramente, se si vuole stare su un combattente più classico, è utile la 

Guida al Guerriero

Se mi verrà in mente, consiglierò qualcos'altro, per intanto spero possa essere utile 😉

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 ore fa, tamriel ha scritto:

Potrebbe essere utile una letta alla guida al combattimento con lo scudo

Ah, mi era scappata questa guida, leggo subito. Sicuramente si rivelerà utile.

 

17 ore fa, DevilMayCry89 ha scritto:

Così a naso, il concept del tuo giocatore ricorda molto lo Swordsage del TOB: un combattente leggero e mobile, in grado di utilizzare opzioni tattiche interessanti. Ora che ci penso, Link potrebbe essere proprio uno Swordsage 😄

Guida al Tome of Battle

Occhio, però, che non è proprio semplicissimo da gestire, se non si ha mai giocato con il Tome of Battle

Chiaramente, se si vuole stare su un combattente più classico, è utile la 

Guida al Guerriero

Se mi verrà in mente, consiglierò qualcos'altro, per intanto spero possa essere utile 😉

 

 

Mmh, si, direi che Swordsage potrebbe essere tra le classi più idonee, o forse proprio la più idonea. Non ha esperienza con il Tome of Battle, ma è un buon giocatore. Non dovrebbe faticare troppo a capire come e quando utilizzare manovre e stance. Grazie mille per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2018 alle 03:18, DarkFisher ha scritto:

 

Ah, mi era scappata questa guida, leggo subito. Sicuramente si rivelerà utile.

 

Mmh, si, direi che Swordsage potrebbe essere tra le classi più idonee, o forse proprio la più idonea. Non ha esperienza con il Tome of Battle, ma è un buon giocatore. Non dovrebbe faticare troppo a capire come e quando utilizzare manovre e stance. Grazie mille per la dritta.

 Tuttavia lo swordsage non è competente negli scudi e perde la propria ca bonus se ne indossa uno, come si può aggirare questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...