Vai al contenuto

Tdg Storm King’s Thunder


Messaggio consigliato


  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Kord

E' più complicato di così. rispondo alla domanda di Mark con le stesse parole rivolte ad Hewyn, poco prima. Solo che ora non dò altra spiegazione: non è quello il momento. Provo ad attirare l'attenzione. suggerisco sussurrando. Voi muovetevi di soppiatto e cercate di coglierli di sorpresa. Tanto io non riuscirei a nemmeno se volessi a non fare rumore. un sorriso amaro mentre le mani sono ancora strette attorno al manico della mia ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Guardo storto Mark. Innanzitutto non mi chiamo ragazzina ma ho un nome ben preciso. Il tono è decisamente infastidito. Non dico nulla riguardo al gesto sul fato dei goblin, la parole di Hewyn e di Kord sono abbastanza per farmi lasciar cadere l'argomento. Mi preoccupa però il piano di Kord.

Se i goblin sono sulle palizzate, e non ho dubbi che ce ne siano anche all'interno, non credo che lascerebbero la loro posizione sicura, nemmeno se ti facessi notare. Rischieresti di essere semplicemente bersagliato di frecce. Dobbiamo avvicinarci di soppiatto e disfarci delle sentinelle come prima cosa... esito alcuni secondi. Anche se non saprei come...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Storm

Tranquilla Pendolin.. il tuo nome me lo ricordo commento divertito al rinvigorimento momentaneo della piccoletta, mi fa un pò tenerezza ricordandomi me in giovinezza quando cercavo di conquistarmi il rispetto dei miei superiori e nel contempo imparavo cosa volesse dire rispettare il più grande. Dopotutto il mio intento non è di deriderla ma solo di tenere tutti al sicuro. Però stai comunque dietro a me, ragioni molto bene per la tua giovane età e non vorrei che ti perdessimo.. tuo zio mi spaccherebbe il bastone in testa.

Vado avanti io. Non riusciranno dei pelle verde a scalfire le mie difese.. dico cercando un passaggio per salire sulla palizzata e facendo segno agli altri di aggirare chi sta camminando ..cercate l'altro passaggio e chiudiamo loro la via.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi muovete tra le case semidistrutte, cercando di aggirare il ponte e di non farvi individuare dai goblin sulla palizzata. dopo un poco di cammino, mentre sbirciate verso il torrione, scorgete un masso caduto nel fossato, abbattendo parte della palizzata e creando una sorta di piccolo ponte. Non siete sicuri che sia molto stabile, ma non vi pare ci siano molte altre alternative 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Annuisco alle parole di Dadalan. Cerchiamo di stare attenti e di essere silenziosi. Vorrei evitare di avere tutto l'accampamento addosso. Commento cercando di incoraggiare con la voce il gruppo. Nonostante le parole ed il sorriso che cerco di mostrare, dentro di me la preoccupazione aumenta. Non sappiamo quanti goblin ci siano aldilà delle palizzate e, per quanto ci siamo comportati egragiamente conto i warg, temo cosa potrebbe succedere se venissimo soverchiati. 

Prima di incamminarmi sul masso, tenendo gli occhi aperti alla ricerca di sentinelle, mi avvicino a Mark. Visto tutto il metallo che ha addosso, cosa che mai capirò, ho seri dubbi sulle sue capacità di essere silenzioso. Gli appoggio una mano sul fianco. Questo ti aiuterà a non cigolare troppo. Gli dico con un sorriso mentre pronuncio una delle preghiere insegnatemi dall'arcidruido, uno dei trucchetti più semplici nel mio arsenale. Quindi mi volto ed inizio ad avviarmi.

@DM

Spoiler

Lancio Guidance su Mark (nei prossimi 10 minuti può aggiungere 1d4 ad una prova di caratteristica. Lo scopo è dargli una mano nell'essere furtivo). 

Poi mi avvio sul masso, cercando di essere silenziosa ed usare ombre, coperture ed erba alta per celarmi (stealth +3) e tenendo gli occhi aperti per vedere eventuali pericoli/sentinelle (perception +4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Storm

Eh.. lo sapete che io farò un baccano pazzesco con tutta questa roba, no? DIco al gruppo palesando le mie perplessità a riguardo della furtività che vanno cercando e che sperano di mantenere. Io, palesemente, non ci riuscirò mai.

Ma in quel momento la ragazzina mi si avvicina e mi sussurra qualcosa, pronunciando parole arcane che non riconosco, dovrà essere una sorta di magia della natura.
Speriamo serva, Pendolin. Ti ringrazio, ma comunque.. rimani sempre dietro di me, non dimenticare che io posso farti da scudo totale.
E mi dirigo verso l'apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

In silenzio annuisco alle parole di Dadalan e cerco di avviarmi verso il masso senza causare troppo rumore. Benché io non abbia l armatura di Mark addosso, non posso ritenermi una persona agile e c è il rischio che metta il piede in fallo. Tuttavia non mi esprimo: è palese anche nel mio caso il fatto che io possa fare rumore da un momento all'altro. Piuttosto, con la coda dell'occhio osservo la scenetta tra la ragazzina e il nostro compagno bardato di tutto punto : quando Mark la chiama Pendolin, un sorriso sincero mi increspa le labbra. Non imparerà mai il suo nome... E la cosa mi fa divertire dopo tanto, troppo tempo. 

Dm

Spoiler

Faccio una prova di stealth ma non ho la scheda sottomano che sto dal cellulare. Mi pare avevo 14 in dex, se puoi controlla 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hewyn

"Bene, prepariamoci e andiamo. Gwyn"  metto una mano sulla spalla della ragazza "Stai attenta, là dentro". Ormai è il momento di vederla crescere, ma avrei davvero preferito farlo in un altro modo. Finché si tratta di uccidere degli animali feroci è una cosa, ma togliere la vita a delle creature umanoidi è un'altra. 

DM

Spoiler

Uso Armatura Magica su me stesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivate al "ponte" in fretta e furia, e lo attraversate con lo stesso spirito, sempre preoccupati che possa passare una pattuglia di mostriciattoli verdi. La roccia è abbastanza stabile, e larga a sufficienza perché possiate camminarci sopra senza grossi problemi. sbucate in quello che una volta doveva essere il cortile della torre, seminascosti alla vista delle sentinelle da una costruzione bruciacchiata che dopo un poco riconoscete essere le stalle, davanti a voi sulla sinistra c'è il cancello di legno che da al ponte ed al villaggio, sprangato e sorvegliato da un paio di goblin, sulla vostra destra, invece, c'è il portone della torre, sfondato e guardato a vista da altri tre pelleverde. un urlo richiama la vostra attenzione, e quando sollevate lo sguardo vedete un goblin trascinare una donna su un piccolo ballatoio, per poi legarla ai piccoli pilastri che lo ornano, stringendo gli occhi, potete vedere almeno altri due grossi nodi, forse altri due prigionieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kord

E' così che la mia dea decide la mia redenzione...non ho nessun altro pensiero in mente se non quello di distruggere la feccia e salvare gli innocenti. Fosse per me mi getterei nella mischia mulinando la mia grossa ascia, affettando quanti più pelleverde possibile, ma qualcosa mi fa pensare che i miei compagni non sarebbero così d'accordo. Freno i miei impulsi, stringendo tuttavia freneticamente la mano sul manico dell'ascia. avete qualche idea? sussurro a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Quando Mark, per l'ennesima volta, mi chiama con il nome sbagliato, gli lancio un'occhiataccia. Una volta può essere un lapsus, la seconda una dimenticanza... ma oltre quella lo sta facendo chiaramente apposta. GWYNdolin gli dico accentuando l'inizio del mio nome. C'è un leggero fastidio nella mia voce. Mi giro invece verso Hewyn quando mi incita a fare attenzione e gli rispondo con un largo sorriso. Non ti preoccupare Hewyn, non ti deluderò. Non ti pentirai di avermi permesso di seguirvi... esito un secondo prima di aggiungere a voce più bassa, con una nota di arroganza e ribellione nella voce ...non che avresti potuto fermarmi se avessi voluto. Gli faccio un occhiolino e mi dirigo sul ponte. 

Riusciamo ad addentarci nella fortificazione ed una rapida occhiata mi fa capire che cercare una seconda via sia stata la strada migliore. I goblin non si sono accorti di noi e se agiremo con attenzione potremmo essere in grado di prenderli gruppetto per gruppetto. Lancio un'occhiata alla donna ed alle altre due figure che vengono legate sul parapetto, inarcando un sopracciglio. Perché legarle in quel modo? Perché non rinchiuderli semplicemente in una stanza buia? Ma non c'è tempo adesso per le elucubrazioni, ne potremo parlare quando avremo eliminato la minaccia. Se siamo abbastanza veloci dovremmo essere in grado di sbarazzarci delle guardie della torre senza allertare quelli al cancello. Ce ne sono altri dentro la torre, quindi dovremmo stare attenti. Dico in un sussurro rispondendo alla domanda di Kord, continuando a guardarmi attorno. Io potrei renderli molto più semplici da colpire, facendoli brillare come lucciole, e voi potreste caricarli, dividendovi i bersagli accuratamente. Dovremmo assicurarci che non abbiano il tempo di gridare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Ma farli addormentare non dura molto poco? Rispondo dubbiosa a Dadalan. E se poi si svegliassero mentre stiamo affrontandone altri? Non rischiamo che diano l'allarme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyndolin

Osservo Mark e Kord con sguardo semi-incredulo. Non stanno ascoltando una parola di quello che stiamo dicendo io e Dadalan? Esito un secondo prima di rivolgermi allo stregone, non possiamo perdere troppo tempo a discutere, c’è troppo rischio di venire scoperti: a quanto pare i due testoni hanno solo una cosa in mente. Andiamo con il mio piano. Aspettate che lanci il mio incantesmo e poi prendetene uno a testa, cercando di renderli inermi in un colpo solo. Se non riusciremo tienti pronto ad addormentare i rimanenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...