Vai al contenuto

Come farvi incontrare?


Messaggio consigliato

Salve ragazzi...invece di stare sotto l'ombrellone vi scrivo un po' di idee che sto valutando per questa campagna che sto masterando da poco (siamo alla seconda sessione).

Nella prima sessione ho diciamo introdotto il tema: i personaggi(paladino soldato, ranger forestiero, stregone criminale e monaco eroe locale) erano indaffaranti nelle loro faccende di vita quando hanno scoperto di avere una connessione mentale che gli permette di sostituirsi l'un l'altro(diciamo una sorta  di trasmigrazione dell'anima ma non del corpo da una parte all'altra stile sense 8(la serie TV)). 

Comunque, dopo aver introdotto i giocatori a questo potere, attraverso un paio di sfide ad hoc, il ranger si trova in una foresta, lo stregone è scappato da una prigione in una città ed il monaco è stato l'unico a ricevere dal grande saggio del monastero la verità su questi poteri(il paladino entrerà nella prossima sessione)... adesso come potrei spingere questi avventurieri a farli incontrare? come li invoglio a prendere una strada che li porti a vedersi da qualche parte? 

in ogni caso vorrei introdurre nella trama principale il fatto che all'improvviso il mondo è preso da una grande siccità globale e che la gente che vive all'equatore (che prima ospitava foreste pluviali, per lo più barbari ranger e druidi) sta pian piano diventando un deserto. Obad Hai non risponde alle preghiere dei suoi chierici e anche i poteri dei druidi iniziano a fare cilecca...(la magia sta iniziando ad avere problemi e a non funzionare in alcune zone del mondo).
i pg sono di livello 1 e la campagna è ambientata in forgotten realms nel periodo dei disordini, cioè quando le divinità perdono i loro poteri(ho deciso poi di introdurre quante più divinità di grayhawk possibile lasciando le restanti del faerun come bane, myrkul , kelevmor, mystra, cyric ecc...).

 

Idee? se avete qualche altra domanda da fare, o ho spiegato qualcosa in modo poco chiaro, fate pure altre domande!!

 

grazie draghi! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa migliore sarebbe quella di far avere a tutti un interesse in comune, o un aggancio per l’evventura che vuoi fargli intraprendere 

per adesso, un’idea banale che mi viene in mente è di sfruttare questo potere mentale che gli hai fornito per fargli incontrare e rimanere in gruppo: monaco e paladino potrebbero essere mandati dalla loro comunità a cercare le risposte per la siccità che la affligge, andando a chiedere consiglio ai saggi druidi; quando arrivano scoprono che i druidi non ne sanno un bel niente, ma possono indirizzarli da qualche parte (saggio eremita, creatura antichissima, altro) per scoprirlo, e gli danno come guida un ranger (ovviamente il pg); mentre vanno a questa loro meta, incontrano lo stregone, scoprendo che è un altro di quelli con cui funziona lo strano potere di scambiarsi il corpo, e lo stregone, fuggendo, ha scoperto in qualche modo (compagno di cella vecchio e saggio) che dove sono diretti ci sono anche le risposte allo strano potere che li accomuna  

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...