Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao 

Eike è una bardo umana di 17 che partecipa alla campagna Wind of Chaos su questo forum (scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1628856)

Seppur per il gruppo siamo all'inizio della terza avventura, Eike si era unita da poco alla compagnia quando il suo giocatore ha dovuto abbandonarla avendo fatto solo pochi post: ma c'è ancora tanta storia da raccontare insieme. 

Proprio per questo del pg si possono rivedere molti tratti: non modificherei la classe e l'apparenza del pg, per il resto si può discuterne.

Il setting è GW Warhammer Old World portato da me sul regolamento DnD 3.5 attraverso alcune home rules: per chi non lo conoscesse è un  dark fantasy low magic. Stiamo giocando alcune avventure edite negli anni 80

L'impegno richiesto è 10/15 post al mese uniformemente distribuiti

Gli altri pg che stanno accompagnando Eike sono un druido umano, un'elfa rogue e un paladino umano

Per info chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

20 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

 Metto il fermino, ammesso che non sia la conversione di un'altra avventura che stiamo già giocando altrimenti. 

Purtroppo sì! Mi spiace.

_______________

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo alla scheda e a livello di caratteristiche e background, così come caratterizzazione estetica, il personaggio mi piace, così come il fatto che sia un bardo pensato per combattere con la frusta. Magari dovrei pensare giusto di dare una sistemata alla distribuzione e, forse, ai talenti, cosa che comunque a quanto vedo hai concesso. Su cosa verte la campagna? Se attira il mio interesse, posso prendere in mano il personaggio. Se non è possibile sapere il focus primario, mi va bene anche un piccolo riepilogo degli accadimenti vissuti dal gruppo fino ad ora. Inoltre qual è la funzione di Knowledge(Reikland)? Si tratta di un misto di Knowledge(Geography; History; Local) correlata a quella specifica regione geografica? Suppongo si tratti di una regione geografica

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Ho dato uno sguardo alla scheda e a livello di caratteristiche e background, così come caratterizzazione estetica, il personaggio mi piace, così come il fatto che sia un bardo pensato per combattere con la frusta. Magari dovrei pensare giusto di dare una sistemata alla distribuzione e, forse, ai talenti, cosa che comunque a quanto vedo hai concesso. Su cosa verte la campagna? Se attira il mio interesse, posso prendere in mano il personaggio. Se non è possibile sapere il focus primario, mi va bene anche un piccolo riepilogo degli accadimenti vissuti dal gruppo fino ad ora. Inoltre qual è la funzione di Knowledge(Reikland)? Si tratta di un misto di Knowledge(Geography; History; Local) correlata a quella specifica regione geografica? Suppongo si tratti di una regione geografica

Ciao Nereas

Come giustamente indicato il pg è modificabile per quanto riguarda dadi e talenti (e anche Skill/armi se vuoi)

La campagna è costituita da sei avventure e consiste alla fine in un'impresa da "eroi" in cui vengono progressivamente coinvolti i pg, che all'inizio sono gente comune in cerca di soldi/fama/e solite cose. E' basata su una lotta contro il Chaos, che rappresenta il tema di fondo di questo setting, che alla fine non si può vincere ma solo battere di volta in volta.

Vi è una trama di fondo su cui si appoggiano le singole avventure: questa trama Eike che si è unita da poco al gruppo non la conosce ancora. Tuttavia i pg non sono consci della vera portata della storia che ci sta dietro, per ora, e vivono questa trama semplicemente come una quest per scoprire un mistero che li ha toccati.

La trama è quindi per lo più investigativa, con parti di rpg e di viaggio.

Come scrivevo siamo all'inizio della terza avventura. Eike si è unita al gruppo proprio all'inizio di questa avventura. Eike ha conosciuto gli altri membri del gruppo che stanno viaggiando lungo il più grande fiume dell'Impero su una barca fluviale. Lei conosceva un png che li sta accompagnando come pilota della barca e quindi ha deciso di unirsi a loro. Il gruppo stava infatti risalendo il fiume per raggiungere una località dove sperano di trovare una donna che possa aggiungere un ulteriore tassello di conoscenza alla trama di fondo.

Lungo il viaggio il gruppo è stato fermato da alcuni nani ingeneri che stanno costruendo una torre di segnalazione per conto dell'Imperatore. Hanno chiesto il loro aiuto per scoprire la causa della sparizione e paralisi di alcuni di loro. I pg hanno accettato e ora sono nottetempo lì nella torre, dove hanno appena trovato la causa.

Il Reikland è la terra d'origine di Eike, e il luogo dove vi trovate ora (in realtà al confine con un'altra regione). La tua interpretazione sul significato è corretta.

Come vedi Eike non ha oggetti magici: sono molto rari qui. E anche le magie non sono tutte disponibili (in particolare modo le necromatinc, divination, conjuration, e quelle di cura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la trama mi piace. Devo vedere giusto come ridistribuire skill e talenti. Il fatto di giocare una barda artista mi fa piacere, avevo pensato ad un personaggio simile in questo periodo. Per gli oggetti magici non è un problema così come gran parte delle scuole con incantesimi inaccessibili. Ovviamente sapere che Divination è quasi completamente inaccessibile, rende non viabile Detect Magic, ma questo non fa altro che contribuire a rendere più interessante il mistero. Forse l'unico problema nel lungo periodo è l'assenza degli incantesimi di cura, ma sopravvivrò, si spera. Che linguaggi conosce Eiko? Lo chiedo perché in scheda non sono segnati. Suppongo quello che è il comune del setting più altri per il modificatore di Intelligenza. Inoltre, visto il tipo di personaggio vorrei chiedere se è possibile sostituire gli abiti da esploratore con abiti da intrattenitore, i quali dovrebbero essere più coerenti con il personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spell NON disponibili per il bardo sono

lev 0

Detect Magic: Detects spells and magic items within 60 ft.
Know Direction: You discern north.
Summon Instrument: Summons one instrument of the caster’s choice.

lev 1

Cure Light Wounds: Cures 1d8 damage +1/level (max +5).
Detect Secret Doors: Reveals hidden doors within 60 ft.
Identify M: Determines properties of magic item.
Summon Monster I: Calls extraplanar creature to fight for you.
Unseen Servant: Invisible force obeys your commands.

lev 2

Animal Messenger: Sends a Tiny animal to a specific place.
Cure Moderate Wounds: Cures 2d8 damage +1/level (max +10).
Delay Poison: Stops poison from harming subject for 1 hour/ level.
Detect Thoughts: Allows “listening” to surface thoughts.
Invisibility: Subject is invisible for 1 min./level or until it attacks.
Locate Object: Senses direction toward object (specific or type).
Summon Monster II: Calls extraplanar creature to fight for you.
Summon Swarm: Summons swarm of bats, rats, or spiders.
 

  

per i primi 2 lev di incantesimi. 

Ti segnalo un'altra cosa che stavo per dimenticare: seppur tu possa lanciare spell senza problemi, farlo è per te illegale. Detta diversa, per lanciare spell non clericali devi esser un mago certificato da delle scuole riconosciute nell'Impero. E ovviamente tu non sei un mago. Farlo in pubblico ha due effetti: se la gente si accorge che è magia fugge spaventata (la magia è legata al caos) se pensano che sia intrattenimento ti applaudono le mani. Se tuttavia un'autorità pensa che tu sia uno spellcaster non autorizzato può arrestarti e farti mettere a morte. Il motivo di tutto ciò è che il lancio di una spell può in alcune circostanze evocare un effetto collaterale legato al chaos. La magia infatti si fa sfruttando i venti del Chaos il cui controllo non è semplice

Cosa diversa con i poteri del bardo che consideriamo legati al suo modo di cantare /recitare ecc. e quindi del tutto legali

Per la scheda se mi dici il tuo login su Myth te la condivido in edit

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il mio nick su mythweaver è Nereas Silverflowe (senza la r finale poiché il sito non ce la faceva con i caratteri). Per quanto riguarda gli incantesimi proibiti non è nulla senza cui non posso vivere, al massimo la caratterizza come illusionista (e per questo non serve invisibilità) con qualche ammaliamento non distruttivo come calmare emozioni ed eroismo e qualche incantesimo di utilità come linguaggi che fa sempre comodo poiché mi piace accentuare il lato da sapiente del bardo. Grazie per avermi detto dell'illegalità degli incantesimi. A proposito degli stessi sulla scheda non c'è forse un incantesimo di 2° di troppo? Teoricamente il bardo dovrebbe conoscerne due di 2° livello al 4°.
E per quanto riguarda i linguaggi invece?

Ad ogni modo potrei non riuscire ad editare la scheda questa sera, ma se non ce la facessi, dovrei farlo al più domani in giornata. Avvisami quando mi hai abilitato su myth-weaver che controllo se posso editare. Per i manuali suppongo siamo limitati a quello base, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abilitato e aggiunti i linguaggi

Per quanto riguarda incantesimi, skill, talenti ecc verificare e correggi pure

ti segnalo solo che sono legati all'origine (e quindi non modificabili)

  • Weapon Focus obbligatorio come extra feat dell'Umano 
  • Knowledge (Reikland) (rank 2)
  • Una fra “gather information” or Leathership (rank 2)
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Abilitato e aggiunti i linguaggi

Per quanto riguarda incantesimi, skill, talenti ecc verificare e correggi pure

ti segnalo solo che sono legati all'origine (e quindi non modificabili)

  • Weapon Focus obbligatorio come extra feat dell'Umano 
  • Knowledge (Reikland) (rank 2)
  • Una fra “gather information” or Leathership (rank 2)

Per i primi due non è un problema. Neanche per il 3° se mi si spiega cosa è Leathership. Tra l'altro mi trovo con una cosa come 18 punti abilità spesi in meno. La scheda indicava tutte le abilità come cross class, facendo gli aggiustamenti, cioè indicando cosa è effettivamente di classe per il bardo, risulta che effettivamente è stato speso molto meno del totale che dovrebbe essere 81 (di cui 36 al 1° livello e 9 ad ogni livello successivo, supponendo che anche in questa ambientazione gli umani ricevano un punto abilità extra per livello, che il modificatore di Intelligenza del personaggio sia sempre stato +2 e la lista delle abilità di classe del bardo non sia diverso)

UPDATE: Ignora la parte sui punti abilità, avevo fatto io male i conti, li avevo fatti su un bardo di 6°, i punti si trovano per un bardo di 4°

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...