Vai al contenuto

Ranger: Mira Letale e Tiro Multiplo


Charlie

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :D

Gioco da poco a pathfinder e quindi non mi sono ancora chiare alcune meccaniche di gioco. Nella campagna con i miei amici interpreto un ranger con Stile di Combattimento Tiro con l'arco. Ora che ho appena fatto il passaggio al livello 6 ho molti dubbi su come i talenti che ho scelto vengano applicati.
Spiego nel dettaglio:

  • dal livello 6 ho BAB +6/+1 e quindi posso fare un secondo attacco con un'azione di attacco completo. Come interagisce il talento mira letale con questi 2 attacchi?
    1. mira letale posso attivarlo quando voglio (ovvero tra il primo e il secondo attacco) o posso farlo solo prima del primo attacco? (so che devo dichiararlo prima dei tiri per colpire, non è quello il dubbio)
    2. il Malus/Bonus dovuto da mira letale dipende dalla BAB del mio personaggio (ovvero il massimo) oppure dipende dalla BAB del mio attacco? quindi se faccio i 2 attacchi entrambi con mira letale il mio malus è per entrambi -2/+4 oppure -2/+4 per l'attacco con BAB +6 e -1/+2 con l'attacco con BAB +1?
  • sempre al sesto livello ho preso come Talento di Stile di Combattimento il talento Tiro Multiplo. Se il tiro per colpire va a segno, non mi è chiaro quali sono i bonus che vengono applicati singolarmente e quali vengono applicati ad ogni singola freccia. nel merito vorrei sapere quale di questi bonus applico una volta e quali due volte: bonus +4 di mira letale, bonus +1 di tiro ravvicinato e bonus +2 da Ispirare Coraggio (Esibizione bardica di un altro pg)

Grazie mille a chi sapesse rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

2 ore fa, Charlie ha scritto:

Ciao a tutti 😄

Gioco da poco a pathfinder e quindi non mi sono ancora chiare alcune meccaniche di gioco. Nella campagna con i miei amici interpreto un ranger con Stile di Combattimento Tiro con l'arco. Ora che ho appena fatto il passaggio al livello 6 ho molti dubbi su come i talenti che ho scelto vengano applicati.
Spiego nel dettaglio:

  • dal livello 6 ho BAB +6/+1 e quindi posso fare un secondo attacco con un'azione di attacco completo. Come interagisce il talento mira letale con questi 2 attacchi?
    1. mira letale posso attivarlo quando voglio (ovvero tra il primo e il secondo attacco) o posso farlo solo prima del primo attacco? (so che devo dichiararlo prima dei tiri per colpire, non è quello il dubbio)
  • Quando vuoi. Puoi fare anche il primo normale e il secondo potenziato da Mira Letale (anche se non ha senso come cosa XD)
  • 2. il Malus/Bonus dovuto da mira letale dipende dalla BAB del mio personaggio (ovvero il massimo) oppure dipende dalla BAB del mio attacco? quindi se faccio i 2 attacchi entrambi con mira letale il mio malus è per entrambi -2/+4 oppure -2/+4 per l'attacco con BAB +6 e -1/+2 con l'attacco con BAB +1?
  • Si calcola in base al tuo bab pieno. Quindi al 6° tutte le frecce che tirerai avranno -2/+4.
  • sempre al sesto livello ho preso come Talento di Stile di Combattimento il talento Tiro Multiplo. Se il tiro per colpire va a segno, non mi è chiaro quali sono i bonus che vengono applicati singolarmente e quali vengono applicati ad ogni singola freccia. nel merito vorrei sapere quale di questi bonus applico una volta e quali due volte: bonus +4 di mira letale, bonus +1 di tiro ravvicinato e bonus +2 da Ispirare Coraggio (Esibizione bardica di un altro pg)
  • Applichi tutti i bonus a tutte le frecce, non importa che siano scagliate tramite attacchi iterativi (bab +6/+1), Tiro Multiplo, Tiro Rapido eccetera.

Grazie mille a chi sapesse rispondermi

Prego.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...