Vai al contenuto

Creature Senza Menti e Volontà


Messaggio consigliato

Yo! Mi sono ritrovato da poco a disguisire a proposito di una delle regole "classiche" di Pathfinder con due membri del mio party che continuavano a darmi torto. Il master, visto che eravamo verso fine della sessione, si è fermato ed ha detto che "ci farà sapere com'è secondo lui" ma, in ogni caso, essendo che il "secondo lui" non è obbligatoriamente il vero giudizio, sono qua a chiedervi "com'è" veramente:

Le Creature SENZA MENTE possono essere "colpite" da Aura dell'Arconte?  erché, citando Golarion, "immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame)* e l'Aura dell'Arconte io la vedo come un'aura sovrannaturale che "intima", "minaccia" la "mente" della creatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

RAW si, dal momento che nell'abilità Aura di Minaccia non è specificato che sia un effetto di influenza mentale.

Cita

Mindless: No Intelligence score, and immunity to all mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects). An ooze with an Intelligence score loses this trait.

Cita

Aura of Menace (Su) A righteous aura surrounds archons that fight or get angry. Any hostile creature within a 20-foot radius of an archon must succeed on a Will save to resist its effects. The save DC varies with the type of archon, is Charisma-based, and includes a +2 racial bonus. Those who fail take a –2 penalty on attacks, AC, and saves for 24 hours or until they successfully hit the archon that generated the aura. A creature that has resisted or broken the effect cannot be affected again by the same archon’s aura for 24 hours.

Il fatto che il nome dell'abilità sia Aura di Minaccia, per quanto evocativo, non ha significato meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...