Vai al contenuto

[TDG] Venom Nerve


Jareth

Messaggio consigliato

 
Sul vostro diario di viaggio potete finalmente scrivere di aver raggiunto Korvosa. Da lontano la città si presenta come un ignobile ammasso di rovine fumanti. Dicono che sotto le fondamenta ancora bruci un inferno senza fine portato dalla stella cadente. Hanno perfino dato un nome al meteorite per per la devastazione che ha creato: il Cuore di Rovagug. Come testimonianza del suo passaggio c'è un enorme cratere in mezzo alla città che ha cambiato per sempre il volto di Korvosa.

Appena fuori dalle mura orientali, in quello che un tempo era Bivacco del Ladro, è allestito un importante punto di ritrovo per tutti coloro che sono stati sedotti dal canto del metallo celeste.

e19so6.jpg

Un grande accampamento amministrato dai fanatismi dei Cavalieri dell'ordine del Chiodo, in cui è possibile scambiare informazioni, vendere i frutti del proprio "raccolto", trovare carne fresca da arruolare o più semplicemente fare rifornimento per la prossima spedizione. I prezzi sono una vera rapina, mercanti e artigiani senza scrupoli lucrano vendendo le merci più comuni a dieci volte tanto il loro valore, approfittando di essere gli unici nel raggio di miglia a poter offrire tali servizi.

A Bivacco del Ladro c'è una bacheca tenuta in grande considerazione, in cui sono affissi annunci di pubblico interesse, riguardanti soprattutto la cosiddetta "Epurazione", un bombardamento programmato promosso dai Cavalieri del Chiodo in cui rivolgono la selva di trabucchi contro i quartieri di Korvosa in precisi momenti del giorno e della notte. E' la loro idea di come tenere sotto controllo la popolazione di orrori che infestano le rovine. Negli orari indicati in tanti si tengono lontani dalla città, ma i più coraggiosi (o stupidi) tentano la fortuna, giocando sul fattore tempo per raccogliere più frammenti di metallo celeste senza avere tra i piedi troppa concorrenza.

A Bivacco del Ladro sussiste la filosofia di ognuno per se. Ogni banda di cercatori lavora in modo indipendente. Dentro le mura della città non esistono amici e ha più valore un coltello che una stretta di mano, ma fori da esse i Cavalieri del Chiodo sono stati capaci di mantenere un apparente stato di ordine pubblico, imponendo una severa legge marziale. Ogni trasgressione viene punita severamente attraverso la morte o (nei casi di minore gravità) amputazione degli arti.
 

Spoiler

Ti invito a scrivere una piccola presentazione della tua banda più una descrizione di ognuno dei suoi membri, specificando chi tra loro è il capitano. Mi servirà a me per trarre qualche spunto e sapere quale statistiche prendere in considerazione in caso di combattimento. Non dimenticare il talento mancante del guerriero! 😉 

 

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spoiler

Il gruppo Venom Nerve è composto da un gruppo malassortito di amici. Sembra improbabile che tutti loro possano andare d'accordo..ma le rozze maniere del loro capitano, tale Treak Windsailor, garantiscono sempre la riuscita delle missioni che siano esse di semplici, o con situazioni delicate.

Treak è il burbero guerriero umano, alto, muscoloso con capelli corti e neri e occhi di un color verde smeraldo. Di poche parole, ma quasi sempre efficaci..anche perchè la sua pazienza (molto limitata) con alcuni membri del gruppo riesce sempre a venir meno,e di conseguenza...si arriva spesso molto vicino all'utilizzo delle mani!

Zantamal Onyxarm è il motivo della poca pazienza di Treak! Halfling,alto poco meno di un metro, con i capelli di un verde acceso, una instancabile parlantina e un umorismo spesso discutibile...L'unico motivo della sua permanenza nel gruppo è la sua particolare capacità di uscire illeso da qualsiasi situazione...e una piccola nota di merito (come direbbe Treak) la si può fare con la sua abiltà col grimaldello.

Leoril Dryadson è la parte spirituale del gruppo. Devoto chierico umano di Serenrae è uno dei membri fondatori, assieme a Treak. I due si sono conosciuti quando erano adolescenti e da allora sono rimasti buoni amici e si sono sempre guardati le spalle a vicenda. Leoril, al contrario di Treak (che si può considerare il braccio armato) è la coscienza e la ragione della banda. Fisicamente è più esile, di poco più basso di Treak,con i capelli lunghi e biondi. Ciò che rimane impresso di Leoril è il suo sguardo penetrante, quasi come volesse scrutare l'anima dell'interlocutore.

Xavian Smilebeard è l'ultimo acquisto del gruppo. E' un mezzelfo molto gracile, ma altrettanto affascinante. I capelli sono di un color castano scuro, di media lunghezza, rasati a pelle sul lato destro. I suoi occhi sono tipici della sua razza, di un color viola acceso. Il suo compito all'interno del gruppo è quello di supportare i combattimenti con strani trucchetti basati principalmente sugli sguardi (Zantamal ovviamente non perde un momento per prenderlo in giro, in quanto lo reputa raccapricciante e un pò ridicolo) che si sono rivelati spesso utili. Normalmente quando c'è da negoziare con qualcuno (per qualsiasi cosa) di comune accordo si manda sempre Xavian per assicurarsi sconti o informazioni importanti.

"Bene signori...aiutatemi a scaricare l'equipaggiamento..e mi raccomando..cerchiamo di non dare troppo nell'occhio..non mi sembra che qui ci sia aria di festa" disse Treak con fare sbrigativo.

"Beh, perchè l'anima della festa siamo noi! Forza cerchiamo qualcosa da bere!" intonò con la sua vocetta stridula Zantamal

Leoril e Xavian si scambiarono una occhiata di intesa e insieme ruggirono "DATTI UNA MOSSA! AIUTACI A SCARICARE!"

Ovviamente, le guardie di passaggio si girarono verso di loro incuriosite da questo teatrino...

"Tranquilli signori...me ne occupo io..non siamo qui per creare problemi..." dicendo questo lo sguardo di Treak si infuoco nella direzione di Zantamal..."Se qui facciamo una mossa sbagliata, o fissiamo male qualcuno, rischiamo di venire presi e di fare una pessima fine". Nel dire questo Treak si avvicinò sempre di più verso Zantamal fino a sovrastarlo..."Tutto chiaro?"

"Sissignoresignore!!" apostrofò l'Halfing con voce acuta rischiando di peggiorare ancora di più la situazione.

"Capo, vado in avanscoperta e cerco di capire la conformazione del posto" disse Xavian

Treak annuì con fare deciso

"Se ci sono problemi torna a riferire immediatamente" disse Leoril mentre stringeva tra le mani il suo simbolo sacro e si guardava intorno con attenzione.

"Cercherò di fare in fretta" affermò Xavian mentre inziava ad incamminarsi.

Modificato da Resham91
Messaggio non terminato
Link al commento
Condividi su altri siti

Bivacco del Ladro è un postaccio lurido, frequentato dalla peggior feccia della Varisia e al tempo stesso da uomini con alti valori. Questa zona franca è frammentata in piccoli ghetti di tende che ospitano bande accomunate dagli stessi interessi. Per lo più si tratta di gruppi di stessa razza o provenienza, come i nani di Janderhoff, gli elfi Mierani o i barbari Shoanti. Il commercio è totalmente in mano agli Sczarni, un insieme non molto coeso di famiglie nomadi autoctone. Il volto più conosciuto degli Sczarni è l'avido e mellifluo Gabe col quale è impossibile averla vinta, complice l'appoggio dei Cavalieri del Chiodo. Un non Sczarni può commerciare solamente con lui in tutto l'accampamento.

2n0og85.jpg

La merce che offre varia di settimana in settimana. Le bande di cercatori d'oro hanno sempre bisogno di migliori attrezzature e finché la musica non cambia, continuerà a far pagare 10 monete d'oro una razione da viaggio, ricomprando gli oggetti di seconda mano a prezzi da fame.

Senza fatica, Xavian scopre che la locanda è un ottimo posto dove ottenere informazioni e conoscere la concorrenza. Questo edificio in solida pietra, offre anche attività ricreative come un bordello, una sala da gioco e una discreta scelta di alcolici. Gli unici servizi in grado di non far impazzire gli uomini che sopravvivono agli orrori delle rovine. La fregatura è che per giacere con una semplice put***a o fare un tiro ai dadi, possono sfumare anche un migliaio di monete d'oro.

Srotolate le coperte, vi rimane solo di pianificare la vostra prima incursione dentro Korvosa. Guardando al di là del fiume, le strade della città in rovina sono invase dalle macerie e alternate da fratture nel terreno, impraticabili per una gita in carrozza. Oltretutto c'è aria di temporale e il non poter avere una tenda sotto cui ripararsi fa imbestialire Treak.

Spoiler

Sei chiamato a decidere cosa fare come prima mossa della tua banda. C'è un thread nella sezione generale della gilda, dove puoi leggere le regole di questa fase.

Ti chiedo inoltre, quando ti viene più comodo, di usare il grassetto per il parlato e il corsivo per i pensieri. E' uno standard a cui ormai mi sono affezionato nel pbf 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@Jareth sapevo di essermi dimenticato qualcosa nell'equipaggimento 😅

"Giuro che uno di questi giorni lo faccio secco questo maledetto nanerottolo" pensò Treak mentre cercava, insieme a Xavian di raffazonare una specie di velario con qualche palo improvvisato e un paio di coperte "Fai passare la corda in questo modo così dovrebbe reggere...ottimo Xavian...Grazie"

"Era compito tuo comprare l'equipaggimento necessario per questa missione...non ti è venuto forse in mente che una tenda poteva servirci? Collega il cervello e smettila di pensare alla baldoria..Per la Luce Purificatrice..dobbiamo sempre spiegarti tutto??" inveì Leoril, visibilmente spazientito dal poco interesse dimostrato da Zantamal. L'Halfling, per una volta ebbe il buon senso di non dire nulla e chinare il capo e fare ammenda delle sue colpe...

"Con i primi soldi che guadagneremo ci dovremo comprare una tenda grande anche se dovesse costare un rene...tenetelo a mente...ma ora è inutile farsi venire una gastrite per questo...come abbiamo intenzione di procedere?" disse Xavian mentre tentava di legare due piccoli pali insieme con la corda.

"Dobbiamo capire come è il posto...non conosco Korvosa...e non credo che anche voi ne abbiate la più pallida idea di come sia girata..il nostro primo giorno qui deve essere di orientamento..non voglio avervi sulla coscienza..direi di dare una occhiata alla bacheca e di cercarci un incarico semplice e un pò remunerato" disse sommessamente Treak

Il gruppo fissò Treak e annuì con la decisione del capo

Spoiler

Per la prima avventura, i Venom Nerve preferiscono imbarcarsi in una missione..meglio rimanere cauti in queste situazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare per Bivacco del Ladro è un'attività sconsigliata a tutti coloro che sono appena arrivati a Korvosa e che non seguono come virtù una condotta devota all'ordine e al rispetto delle leggi. I Cavalieri Infernali si rifiutano di stipendiare collaboratori esterni che non condividono la loro stessa intransigente filosofia di vita (allineamento diverso dal Legale). Dunque tutte le vostre possibilità di ottenere un lavoro si riducono a prendere contatto con loschi figuri dalla dubbia moralità. Non c'è una sola persona che non vorrebbe approfittare dell'ignoranza altrui per spillare qualche tallero d'oro in questo fetido buco.

Spoiler

Influence (Xavian) = 13

Sfortunatamente Xavian non riesce a ottenere un vero e proprio incarico e torna con un'indiscrezione che gli è capitato di origliare. Al campo c'è un alchimista che sta cercando di catturare uno specifico esemplare di Otyugh conosciuto con il nome di Profeta. Anche se il mandante ha preso accordi con un altro gruppo di cercatori, il mezzelfo è convinto che, se battuti sul tempo, otterreste voi la ricompensa. Per l'alchimista, questa creatura vale 1200 monete d'oro da viva, ma da morta non ha alcun valore.

Tutto quello che sapete sulla preda è che si aggira tra il sistema fognario e i vecchi magazzini a West Dock, ove un tempo si produceva e spacciava lo shiver, la perniciosa "droga dei poveri", un potente allucinogeno che aveva assuefatto gran parte della cittadinanza di Korvosa.

Come ultima informazione, Xavian rivela che l'alchimista a fornito ai vostri concorrenti, preziosa attrezzatura da utilizzare per facilitare il lavoro di cattura del mostro, come sonniferi, catene, reti e degli antidoti. Strumenti che potreste sottrargli per avere più probabilità di vittoria.

Dunque cosa fare: partire immediatamente per West Dock e mettersi sulle tracce di Profeta, o intercettare l'altra banda, tendergli un agguato, sbarazzandosi così della concorrenza?

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

"Io dico..che si fottano!!! Prendiamoli di sorpresa, gli rubiamo tutto e dopo ciò, troviamo un modo per catturare la bestia!" disse Zantamal non accorgendosi di essere completamente ignorato dagli altri tre compagni

"E' una pessima situazione..ma non possiamo lasciarcela sfuggire...non voglio essere un'assassino senza scrupoli..e non penso che neanche voi lo siate o sbaglio?" disse Leoril fissando il gruppo. Treak e Xavian annuirono.

Zantamal sbuffò "Non serve ucciderli! Li stordiamo e poi ognuno per se!"

"Certo...così quando si riprendono ci vengono a cercare...ma cosa ti dice il cervello??" apostrofò Xavian passandosi il dito sulla gola.

"Oh..vabbè saremo sicuramente in grado di fronteggiarli!" disse Zantamal mentre si sistemò cercando di assumere una posa da combattimento cercando di far colpo sul gruppo, risultando invece più patetico del solito.

"Basta! Leoril ha ragione..non uccideremo nessuno a meno che non sia necessario" disse Treak "Gli altri gruppi potranno non avere scrupoli..ma noi non siamo come loro".

Zantamal sentendo questo imprecò in Halfling e si allontanò calciando un sasso "Mai che si faccia a modo mio...."

"Preparate l'equipaggiamento...stiamo per partire per West Dock" annunciò Treak

Spoiler

I Venom Nerve hanno deciso di non intaccare il loro credo personale e anche se sicuramente la situazione si farà complicata, hanno deciso di anticipare l'altro gruppo per mettersi sulle tracce di Profeta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korvosa è più simile ad un campo di battaglia che a delle rovine. Dove l'impatto della cometa non è arrivato, ci hanno pensato i cercatori d'oro scavando pozzi minerari, trincee e elevando barricate con mezzi di fortuna. Orribili echi di versi alieni accompagnano il tortuoso viaggio che vi conduce sani e salvi ai decadenti moli di West Dock. Per i primi tratti, le acque del sono colorate di rosso e sembra che la città stia sanguinando.

Spoiler

Religion (Leoril) = 12

Un fenomeno assolutamente inspiegabile.

Il quartiere si estende lungo la frastagliata riva del fiume Jaggare in cui alcuni tratti di molo sono sprofondati sotto il livello del mare creando nuovi accessi al sistema fognario. La sera arriva rapidamente e l'aria si carica sempre più di umidità, dando la certezza che a breve si scatenerà un temporale. Nelle condizioni di visibilità e del meteo avverso, siete costretti a fermarvi dopo appena una mezza giornata di ricerca. Leoril dirige questa prima fase di ricerca, facendo affidamento sulla sua naturale capacità di comprendere meglio l'ambiente che lo circonda.

Spoiler

Survival (Leoril) = 18

Per quest'oggi vi dovrete accontentare solo della conferma che questa zona è il territorio di caccia di bestie tripodi molto pesanti. Caratteristiche che corrispondono ad un esemplare medio di Otyugh.

Alle prime avvisaglie di pioggia, il cielo viene coperto da una spessa coltre di nuvole nere e sulla città calano le tenebre. Solo il bagliore dei lampi e sparuti incendi delineano il profilo distrutto degli edifici. Trovate rifugio in un polveroso magazzino con il tetto ancora in buono stato. Improvvisamente si aggiunge anche il baccano di innumerevoli batter di ali e dal tetto giungono piccoli tonfi che si confondono al gocciolio della pioggia.

Xavian indica una delle finestre. Oltre lo sporco del vetro intravedete tre minuscole figure svolazzanti munite di ali membranose, pelle rossastra e una sferzante coda come quella di uno scorpione che confabulano tra loro con gli occhi scintillanti puntati verso di voi.

Spoiler

Religion (Leoril) = 15

Si tratta di Esterni e sapete solamente che sono immuni al Fuoco e al Veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Accidenti, si inizia subito eh?" pensò Treak "Bene ragazzi, diamo il via alle danze! Prendete posizione e vediamo di portare a casa la pellaccia!"

"Che Sarenrae ci protegga e ci doni la forza!" disse Leoril mentre iniziava ad intonare una preghiera.

"Finalmente un pò di azione! Non vedevo l'ora!" annuncio con la sua voce stridula Zantamal

Xavian si limitò ad estrarre la sua fidata Balestra e ad incoccare un dardo.

Spoiler

Treak decide di rimanere fedele alla sua spada e al suo scudo e rimane in azione prepararata (attacco) nascosto dietro all'ingresso.

Leoril estrae la sua Morning Star e si posiziona sempre in azione preparata (attacco) dalla parte opposta di Treak a protezione degli altri membri del gruppo.

Zantamal effettua una prova di Stealth e si posiziona in modo tale da puntare alle finestre preparando l'azione di attacco a distanza con il suo fidato arco.

Xavian prepara l'azione di attacco a distanza con la sua balestra rimanendo vicino a Zantamal

La tattica principale di chi attacca a distanza è quella di focalizzarsi su un bersaglio solo per poterlo abbattere il prima possibile mentre chi ha le armi da mischia funge da protezione (e non solo ovviamente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I diavoletti si agitano e sbattono impazziti sul vetro squittendo in una frenesia collettiva.

Di sorpresa alcune creature penetrano nel magazzino sgusciando da sotto le tegole del tetto e realizzate che i tre la fuori si stavano agitando solo per fare da esca e distrarvi.
Le pesti rimangono a mezz'aria, esattamente 6 metri sopra le vostre teste valutando un approccio, ma questo non scoraggia Zantamal l'intrepido e il riflessivo Xavian che scoccano due strali contro il bersaglio più vicino.

Spoiler

Contro nemico numero 6

Leoril txc = 21 (probabilità di mancare = 66% ) - Danni 0
Xavian txc = 18 (probabilità di mancare = 98% ) - Danni + Furtivo 6

Devi dirmi quale penalità preferisci infliggere grazie a Ferita Debilitante.

La probabilità di mancare è a causa del buio considerato che non avete alcuna fonte di luce e siete quindi considerati tutti come se foste accecati.

Purtroppo solo uno dei due è in grado di ferire l'avversario che ha tutta l'aria di essere ancora nel pieno delle sue forze.

Mappa

Iniziativa

Spoiler

Banda 7
Nemici 10

Ordine di iniziativa

Nemici
Treak
Zantamal
Leoril
Xavian

E' possibile preparare azioni solo dopo aver tirato iniziativa, ma ho cercato comunque di aggiustare la dinamica sulla base delle tue linee guida.
Devono agire ancora Treak e Zantamal.
I rettangoli neri sono delle casse o altri ostacoli che danno Copertura sulla linea di terra, ma contro avversari volanti no.

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

"Illuminiamo questo posto, presto!!" urlò Treak prima rinfoderare le armi da mischia per impugnare il suo arco composito.

Spoiler

Treak usa due azioni di movimento (rinforderare arma ed estrarre l'arco composito) ed effettua un passo da 1,5 m nella casella D5

Quando stara nuovamente a lui nel prossimo turno, punterà al mostro n°4

"E luce sia!" pensò Leoril prima di agire.

Spoiler

Leoril casta l'incantesimo di livello 0 "Luce" sulla cassa/oggetto posto dietro di lui nella casella D6 e decide di terminare il suo turno

Zantamal infligge al mostro n°6 la condizione "Sconcertato" che ottiene una penalità di -2 alla CA oltre ad un aggiuntivo -2 CA contro tutti gli attacchi di Zantamal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I diavoletti vi sono subito addosso. L'unico ferito fugge via mentre il resto dello stormo punge senza tregua tutta la banna tranne Zantamal, che conferma la sua grande agilità.

Ogni puntura inocula una piccola ma pericolosa dose di veleno che intorpidisce i muscoli e la capacità di reazione. Le infide creature ridacchiano sentendo di avere un netto vantaggio su tutti voi.

Mappa

Spoiler

 

Nemico2 e 3 attaccano L = 3 danni e -2 a Destrezza
Nemico4 attacca T = 4 danni
Nemico8 attacca X = 1 danno e -2 Destrezza

Riporto solo gli attacchi andati a buon fine. Ora le creature sono tutte ad altezza uomo, tranne la numero 6 che vola a 6 metri di altezza. L e X sono avvelenati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dannazione, questi piccoli bastardi ci stanno circondando!" pensò Treak

"Fatevi sotto piccoli bastardi" urlò Zantamal "Vi faccio vedere io chi è il piccoletto più tosto!!"

Xavian scossò la testa e si limitò incanalare i suoi poteri per far capire Zantamal chi, in realtà, fosse più "tosto"

Spoiler

La situazione si è fatta un pò complicata per i Venom Nerve:

Treak se possibile arretra con il passo di 1,5 metri (casella C5 che è direttamente sulla porta) e attacca con l'arco il mostro numero 3.

Zantamal arretra arretra con il passo di 1,5 metri (casella E7) e attacca con la balestra il mostro numero 5.

Xavian come azione veloce lancia Occhiata Ipnotica sul mostro numero 8 (ora il bersaglio è affetto da -2 TS Volontà, si applica Occhiata Dolorosa e l'effetto di Occhiata Audace [Disorientamento]), arretra con il passo di 1,5 metri (casella E8) e casta l'incantesimo Paranoia sempre sullo stesso mostro.

Leoril in questo momento si focalizza sul mostro numero 3 per cercare di aiutare Treak ad abbattere la creatura il prima possibile. Lo attacca utilizzando la sua Morning Star.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa della zuffa, Treak manca il bersaglio, facendo sibilare la freccia vicino all'orecchio di Leoril il quale mantiene i nervi saldi e assesta un leggero colpo al diavoletto di fronte. Questi nemici si rivelano sempre più ostici e refrattari al metallo delle armi comuni, oltretutto dimostrano di possedere una rapida capacità rigenerativa vanificano tutti gli sforzi fatti sino adesso. Solo Xavian mantiene un piccolo vantaggio su una delle creature che diventa nervosa e irrequieta anche verso i suoi compagni, anche se questi si abbattono in massa contro di lui.

I pungiglioni lo crivellano, bucandogli persino un polmone. Per il mezzelfo si mette molto male.

Spoiler

Mappa

T manca
Z attacca nemico5 = txc 28 (non conferma il critico) - danni 0
Nemico8 subisce Paranoia sino a round 6
L attacca nemico3 = txc 22 - danni 2

Nemico1 attacca Xavian = 1 danno e -2 Destrezza
Nemico2 provoca AdO da L = txc 23 - danni 2
Nemico2 attacca X = 2 danni e -2 Destrezza
Nemico3 attacca X = 4 danni
Nemico4 attacca X = 5 danni(critico confermato: Punctured Lung) a round 6 dovrà iniziare a superare prove di Costituzione contro il soffocamento. Ogni round può fare un Ts Tempra CD 20 per terminare l'effetto.
Nemico7 attacca L = 2 danni e -1 Destrezza

Gli avversari sono di taglia minuscola e non avendo portata, minacciano solo nel loro quadretto. Per facilitarci, nella mappa ho assegnato uno spazio ad ognuno di loro, ma è come se stessero tutti nel quadretto di chi hanno attaccato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ritiriamoci ragazzi!! Non fatevi chiudere!!" urlò Treak al resto del gruppo

Spoiler

Treak cambia set di armi e riequipaggia lo scudo e la spada usando due azioni di movimento e arretra di 1,5 m nella casella B5.

Leoril,Zantamal e Xavian effettuano una azione di ritirata verso la direzione di Treak (speriamo bene).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...