Vai al contenuto

Liste incantesimi in italiano AD&D 2E


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se mi dai qualche giorno ti posso passare qualcosa (ma solo per quelli del Manuale del Giocatore della revised)

Non ho fretta e mi faresti un grande favore. I miei manuali purtroppo non li ho più, li ho regalati a degli amici che ancora ci giocano 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, ti serve materiale? passami la mail  e ti mando quello che ho: 5 file word (mi può caricare qui solo file .zip,pdf, etc ma non word).

- Lista incantesimi (i nomi) per maghi e per sacerdoti del Manuale del Giocatore di AD&D II edizione,

- Tabella incantesimi con effetti di AD&D II edizione.

- Lista poteri Psionici (i nomi).

Per ora posso mettere questi da foto dal cellulare. Se non ti bastano, mandami la mail che ti spedisco tutto. Preciso che si tratta del Manuale del Giocatore TSR prodotto 2101. Quello con la copertina con il cavaliere con spada e non con il barbaro con ascia a sfondo nero per capirci. Cambiano i nomi e vengono rivisti gli incantesimi. Con il Manuale dei Mostri è anche peggio. Però torno a ripetere se ti servono tabelel e liste incantesimi con cosa fann oschematicamente, ho file word.

inc1.jpg

inc2.jpg

inc3.jpg

inc4.jpg

Modificato da Dr. Randazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dr. Randazzo, intanto grazie! Ti mando la mia mail in MP.

Mi farebbe comodo la traduzione fatta dalla 25th Edition e non dalla Ripa (le immagini mi sembrano essere di quest'ultima), ma piuttosto che niente va bene piuttosto 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Muso esatto, è della Ripa. Gioco ed ho padronanza con questa, ho fatto le mie ambientazioni con questa edizione infatti. Oltre al nome degli incantesimi, attenzione che cambiano le aree d'effetto e i raggi d'azione degli stessi incantesimi. Nel Manaule dei Mostri ti faccio notare le dicotomie maggiori: guarda i link e poi le foto. Il Drow (nelle edizioni successive) è chiamato Elfo Oscuro, indistintamente e alternativamente nella descrizione, e Drow nello stesso manuale ufficiale in inglese e in italiano manca direttamente la parola "dorw" e diventa "elfo oscuro" solamente, anche nella descrizione. Questo ha creato sempre casino nelle varie ambientazioni dove vivono i Drow (per me Drow = Elfo Oscuro) invece è diverso dagli Elfi Oscuri (semplici elfi chiari che per scelte e motivi personali passano "al lato oscuro della magia". L'Ogre nelle edizioni successive, come lo Ogre Magi è invece Orco e Orco Magi. Basta che scegliate tutti e tre i manuali della stesa edizione e non ci sono problemi. Buon divertimento.

http://www.lomion.de/cmm/elfdrow.php

 

http://www.lomion.de/cmm/ogre.php

 

 

elfo oscuro.jpg

orco.jpg

Modificato da Dr. Randazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...