Vai al contenuto

Isger in fiamme 2.0 - TDS


Slamurai2

Messaggio consigliato


Io anticipo, che vorrei fare uno da mischia! Oppure un bel druido "Wild".

Poi parlo basandomi sulle anteprime, eh 

Magari di un'altra terra (o dimensione), dato che non so nulla di Pathfinder, almeno dal punto di vista del background...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei orientato su un bardo oppure un ladro, oppure un bardo che poi prenderà l'archetipo multiclasse del ladro sulla base di come sarà in funzione del rilascio dei documenti di playtest. Appena uscirà il documento deciderò, ma come al solito sono su quel versante visto che sono tra le classi con le quali mi trovo meglio in genere

12 minuti fa, Plettro ha scritto:

Io anticipo, che vorrei fare uno da mischia! Oppure un bel druido "Wild".

Poi parlo basandomi sulle anteprime, eh 

Magari di un'altra terra (o dimensione), dato che non so nulla di Pathfinder, almeno dal punto di vista del background...

Nel caso, se vuoi delle informazioni su Golarion puoi consultare la wiki in italiano, che contiene una manciata di informazioni, o quella in inglese che ne contiene una marea

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Plettro ha scritto:

Io anticipo, che vorrei fare uno da mischia! Oppure un bel druido "Wild".

Poi parlo basandomi sulle anteprime, eh 

Magari di un'altra terra (o dimensione), dato che non so nulla di Pathfinder, almeno dal punto di vista del background...

Come ha detto il buon Nereas, dai una letta almeno ai paesi vicini, quindi Isger, Druma, Andoran e Cheliax, e poi vedi quale ti piace di piú.

Comunque non ti preoccupare, su Golarion c'è un paese per ogni cosa, dal samurai al Conan il barbaro al Conan il barbaro nello spazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tra tutte Isger è la terra che mi piace di più, mi piacerebbe un goblin ma non so quanto sarebbe adatto alla campagna, magari un goblin barbaro oppure guerriero XD, anche se bisognerebbe trovare una motivazione per non venire odiato dalla popolazione, inoltre non so cosa mi spingerebbe a uccidere altri goblin... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plettro ha scritto:

Ok, tra tutte Isger è la terra che mi piace di più, mi piacerebbe un goblin ma non so quanto sarebbe adatto alla campagna, magari un goblin barbaro oppure guerriero XD, anche se bisognerebbe trovare una motivazione per non venire odiato dalla popolazione, inoltre non so cosa mi spingerebbe a uccidere altri goblin... 

Diciamo che avere un personaggio goblin sarebbe un po' un problema, ecco 😁.

Può essere però una cosa interessante in campagna, a patto che riesci a non farti beccare. Potresti utilizzare Camuffare per fingerti di una razza diversa, con una penalità di -2, anche se in quel caso dovresti spenderci sopra un po' di punti e probabilmente dovresti investire in Carisma e magari in Raggirare per cavarti fuori da eventuali guai!

Può essere una cosa carina, se te la senti di rischiare!

In quanto alla motivazione, beh, dipende da te. Magari sei come Drizzt, uno che va contro la sua razza e decide di essere buono; oppure sei lì perché ti piacciono molto le cose luccicanti, e sai che dove ci sono avventurieri ci sono sempre tesori, e hai capito che sei stai dalla parte dei goblin perdi.

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Slamurai2 ha scritto:

Diciamo che avere un personaggio goblin sarebbe un po' un problema, ecco 😁.

Può essere però una cosa interessante in campagna, a patto che riesci a non farti beccare. Potresti utilizzare Camuffare per fingerti di una razza diversa, con una penalità di -2, anche se in quel caso dovresti spenderci sopra un po' di punti e probabilmente dovresti investire in Carisma e magari in Raggirare per cavarti fuori da eventuali guai!

Può essere una cosa carina, se te la senti di rischiare!

In quanto alla motivazione, beh, dipende da te. Magari sei come Drizzt, uno che va contro la sua razza e decide di essere buono; oppure sei lì perché ti piacciono molto le cose luccicanti, e sai che dove ci sono avventurieri ci sono sempre tesori, e hai capito che sei stai dalla parte dei goblin perdi.

Bisognerà vedere come saranno distribuite le competenze, ma ad ora è estremamente probabile che con l'accorpamento di molte abilità Bluff e Disguise siano state unificate sotto un'unica abilità che è Deception, la quale va su Carisma. Considera che comunque ora i gradi non esistono più, adesso il livello di base del bonus è basato esclusivamente su livello del personaggio + modificatore di caratteristica associato all'abilità + livello di addestramento del personaggio (che può essere -2/0/+1/+2/+3 in base al fatto di non essere addestrati, essere addestrati, essere esperti, maestri oppure leggendari e solo le abilità che per il personaggio sono distintive possono essere portate durante la progressione ai livelli di competenza di maestro e leggendario). Poi bisognerà vedere come sono suddivisi e forniti bonus di circostanza, condizionali, di oggetto e così via

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn, @Fezza, @headshocked, @Plettro e @Theraimbownerd, ma soprattutto @Slamurai2, sappiate che i documenti in pdf per il playtest sono disponibili.

@Slamurai2, per te che sei il master sappi che al momento c'è qualche problema con il documento del bestiario poiché pare che sul sito della Paizo ne è stata caricata una versione non corretta che pesa meno di 200 byte, da cui il file risulta danneggiato. Per poter accedere a quello bisognerà attendere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Slamurai2 ha scritto:

Tranquilli, prendetevi un po' di tempo. Tanto non siamo di fretta. Io intanto me la studio con calma.

Io alla fine ho deciso di optare per il ladro e sto già costruendo la scheda. L'unica cosa è che la sto facendo su word poiché su myth weaver al momento non è presenta una scheda base da poter riempire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Plettro ha scritto:

Secondo voi, il goblin guerriero è utile oppure dovrei ripiegare per un'altra razza/classe?

Considerando che puoi scegliere come caratteristica primaria o la forza o la destrezza sarebbe funzionale senza rendersi troppo dipendente da due caratteristiche, soprattutto se punti ad utilizzare armi finesse o da tiro. L'unico problema è che magari hai un output di danno leggermente ridotto poiché a differenza di un ladro aggiungeresti comunque Forza al danno invece di Destrezza con le armi finesse, ma a questo sopperirsti con un maggior numero di capacità offensive dovute all'essere un guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto le varie classi e devo dire che anche se quest' edizione non mi entusiasma particolarmente, trovo molto interessanti le modifiche fatte al compagno animale.Di conseguenza, credo proprio che mi orientero' sul ranger, classe che a mio parere sfrutta il compagno animale anche meglio del druido. 
 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete riusciti a dare un'occhiata al pdf delle regole? Io sono... Perplesso.

Mi sembra una copia molto piú complicata di 5e, con ancora meno opzioni e un power level ancora piú basso.

A parte che fare un personaggio è un parto, visto che han deciso di mettere tutte le informazioni necessarie sparse nel libro, e devi andare avanti e indietro cinquanta volte solo per fare un pg.

Ho detto che avremmo fatto 2e e faremo 2e, però qualcosa non va in questa edizione, e se ignoreranno come al solito tutto quello che va contro quello che vogliono sentire allora questo gioco avrà vita molto breve, temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Slamurai2 ha scritto:

Siete riusciti a dare un'occhiata al pdf delle regole? Io sono... Perplesso.

Mi sembra una copia molto piú complicata di 5e, con ancora meno opzioni e un power level ancora piú basso.

A parte che fare un personaggio è un parto, visto che han deciso di mettere tutte le informazioni necessarie sparse nel libro, e devi andare avanti e indietro cinquanta volte solo per fare un pg.

Ho detto che avremmo fatto 2e e faremo 2e, però qualcosa non va in questa edizione, e se ignoreranno come al solito tutto quello che va contro quello che vogliono sentire allora questo gioco avrà vita molto breve, temo.

Sì, purtroppo ho letto il pdf con le regole.
Più che una copia della 5e è una copia della 4e poiché in alcune cose attinge dalla stessa. Il problema non è la mancanza di opzioni o un power level più basso, alla fine a me del power level non interessa proprio tanto poiché ciò che mi interessa è vivere belle storie a prescindere dal livello di potere, ma il fatto che è tutto sovracomplicato e decisamente più complesso per niente.
Devo dire che una delle poche cose che mi è realmente piaciuta è la presenza dei background non tanto per i boost che danno alle caratteristiche o per i talenti di abilità bonus che sono un parto visto che hanno reso le cose correlate alle abilità ancora più complicate, ma per il fatto che associasse ai personaggi uno specifico ambito conoscitivo in cui hanno una certa esperienza, come il mondo circense e il sottobosco criminale.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è la gestione dei fallimenti critici. Sorvolando il fatto che la meccanica non mi piaccia a prescindere, non ha senso aggiungere al gioco tiri di dado inutili solo per vedere se il personaggio fallisce criticamente quando ha un modificatore di abilità pari o superiore alla CD del compito a cui assolvere - 1, anche perché si pressupone che nel lungo periodo il personaggio diventi talmente competente da non poter fallire più alcune cose

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...