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DRAGONLANCE: Goldmoon ancora orfana di giocatore


Messaggio consigliato

Stiamo giocando Dragon of Despair, la prima avventura della campagna War of the Lance, che ripercorre i libri originali del Dragonlance

La bella Goldmoon, umana delle pianure chierica di Mishakal di quinto livello e personaggio chiave della storia, è ancora alla ricerca di un giocatore che riprenda a guidarla

Regolamento DnD 3.5. Non serve conoscere il setting di Dragonlance

Segnalo che il pbf si è trasferito su Dragonslair.it (da dungeonpbem.net dove era inizialemente)

Questo è il link della gilda: https://www.dragonslair.it/clubs/50-dragonlance-war-of-the-lance/

Per ogni dettaglio chiedete pure

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Ciao. Ti rispondo io, intanto, al posto di AndreaP, in quanto giocatore della campagna:

- sì, è già iniziata, ma siamo ancora nel primo terzo della campagna, corrispondente a I Draghi del Crepuscolo ďAutunno (se conosci i libri);

- il regolamento non è un problema;

- il ritmo dei post del master è di circa uno ogni due giorni. 

 

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5 ore fa, Terentil ha scritto:

ciao,

 

la campagna è già iniziata?

io posso propormi anche se è una vita che non gioco alla 3.x, ma comunque sto usando pathfinder.

sono disponibile sempre tranne la sera e i finesettiamana.

ciao

Fammi sapere se confermi l'interesse 

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 Scheda già fatta (però forse ancora da ricopiare su Myth-Weavers), personaggio già presente. 

Siamo ad un passo da un momento cruciale: possibile scontro con un drago e ritrovamento dei Dischi di Mishakal, oggetti che permetterebbero il risveglio dei poteri clericali nel mondo. Finora Goldmoon ha fatto da guaritrice grazie ad un bastone magico ed è probabilmente l'unica persona in grado di esercitare una qualche forma di incantesimo di cura. 

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sto leggendomi un po di post della gilda, per capire dove siete arrivati e che "tipo" di Goldmoon avete avuto sinora.

 

mi sono anche andato a spulciare il manuale della guerra delle lance 3.5 ma solo di sfuggita, purtroppo. non ho avuto molto tempo ieri sera

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Tieni conto che la parte iniziale della campagna, fino a poco fa, l abbiamo giocata su un'altra piattaforma. Ti allego a seguire un riassunto. Dato che stiamo giocando la °Guerra della Lancia° attento a non spoilerarti la storia con il manuale 😉

Qui la scheda, se mi dici il tuo nome utente su myth te la condivido

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1629448

Spoiler

 

La storia di Riverwind e Goldmoon e tragica: innamorati lei figlia del capo villaggio, lui povero pastore. I genitori di lei non vogliono acconsentire al loro matrimonio e viene dato a lui una prova: trovare un segno dei veri Dei, scomparsi da più di 300 anni dal cataclisma. Riverwind parte per un lungo viaggio e torna febbricitante e delirante con un bastone di cristallo blu che dona a Goldmoon: Riverwind non ricorda cosa sia successo. Il padre della ragazza non vuole comunque che si sposino e i due fuggono aiutati dal potere del bastone che senza che loro lo chiedano li teletrasporta lontano.

Riverwind e Goldmoon, in fuga dal loro villaggio, incontrano gli altri compagni che stanno tornando a Solace dopo un lungo viaggio.

Qui trovano che l’Alto Teocrate Heidrik della religione dei Cercatori ha preso il potere aiutato da hobgoblin guidati da Fermaster Toede.
Recatisi alla taverna dell'Ultima Casa, dopo aver  litigano con il teocrate spinti da uno strano vecchio, lasciano la città dirigendosi verso Sud
Durante il viaggio attraversano Darkenwood, la foresta maledetta e qui incontrano 
un unicorno che è il signore della foresta: questi da loro indicazione che devono andare verso Xak Tsaroth per risolvere il mistero del bastone blu di Goldmoon: quella è una città dell'epoca pre cataclisma di cui si erano perse le tracce. Lasciato il bosco loro si dimenticano, per un potere arcano, dell’unicorno e sanno solo che devono andare lì
Attraversano le pianure vedendo tracce di una guerra e iniziano ad incontrare i degli strani uomini lucertola ostili.
Raggiungo il villaggio di Goldmoon e Riverwind e qui Goldmoon ha uno screzio con la sua famiglia.
I compagni lasciano il villaggio e attraversano le montagne e poi le paludi che circondano Xak Tsaroth. dove ci sono accampati gli uomini lucertola che sembrano adorare il simulacro di un Drago: i draghi non ci sono su Krynn da millenni, dalle guerre leggendarie fra bene e male. E i compagni capiscono che non erano uomini lucertola ma uomini drago
Superato il villaggio giungono alle rovine di Xak Tsaroth  e qui per la prima volta vedono un drago nero e si rendono conto che i draghi sono tornati su Krynn: questo li attacca e poi si rifugia nelle viscere della terra entrando in un pozzo. I compagni entrano nel tempio e li vedono la statua di una donna che dice di essere la dea Mishakal che ha dato il bastone guaritore a Riverwind (lui ricorda di essere stato nel tempio) e che può insegnare a Goldmoon come adorarla con giuste parole: per far questo devono trovare i dischi che sono nella città che è sprofondata nelle viscere della terra.

I compagni iniziano al discesa nel sottosuolo: incontrando gli Aghar (nani di fosso) e dopo varie disavventure ora sono nella città sotterranea

 

 

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