Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Newton

Resto molto sorpreso nel vedere il risultato dell'illusione. ''Oh cielo, giuro che non so nulla di... di quella!'' balbetto indicando la sosia di Hiro ''Stavo solo immaginando di essere nel mio studio per concentrarmi meglio e... beh, ecco la mia cattedra...''

Rimango per qualche istante ad osservare con nostalgia la mia cattedra. Mi soffermo sulla cornice dove custodisco la foto di Annette, che cerco di sfiorare con le dita, commosso, prima di ricordare che si tratta solo di un'illusione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Makoto

Mi fanno molto ridere le reazioni di Newton e Hiro ma cerco comunque di contenermi. "Tranquillo Newton, non sei stato tu. E' tutta opera mia. Ho pensato che fosse il caso di sdrammatizzare un po' la situazione. Adesso sarà il caso di andare. Chi sta davanti è meglio che controlli con lo smartphone se ci sono illusioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Userò il mio. Dovrebbe essere ancora carico." commento mettendomi in testa al gruppo e movendomi con la fotocamera accesa e puntata di fronte a me per osservare le differenze fra quello che vedo con i miei occhi e quello che vedo attraverso lo schermo.

Spoiler

Test Percepire +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In fila indiana, con Hiro come capofila, vi avviate verso il cratere, con qualche difficoltà trovate il sentiero ben nascosto fra le rocce e ben mimetizzato. 

E' uno stretto sentiero, ma ben tenuto, che tuttavia vi obbliga a camminare con attenzione per non precipitare nel cratere.

Camminate per oltre un centinaio di passi finché non giungete all'imboccatura di una grotta. Appena entrati il sentiero si allarga permettendovi quasi di camminare appaiati.

L'interno è quello tipico di una galleria scavata dalla lava: bordi smussati, tutto di colore scuro, volta bassa ma ampia. Fortunatamente lungo il sentiero sono state posizionate delle lanterne che illuminano la via.

Hiro controlla col telefono se ciò che vedete sia la realtà e così è.

Iniziate quindi ad avanzare, mentre la temperatura inizia ad aumentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le chiare indicazioni di Mayu proseguite per il primo tratto dritto, poi voltate dietro un angolo...

Ed un incredibile paesaggio si apre ai vostri occhi. In un'enorme caverna è cresciuta una foresta lussureggiante, con alberi maestosi dalle chiome verde smeraldo, fiori tropicali crescono nel sottobosco, piccoli stormi di uccelli colorati volteggiano di albero in albero. Il sentiero prosegue su un ghiaietto che emana una tenue luce azzurra, mentre notate che ai rami degli alberi più grandi sono appese delle lanterne... 

Almeno finché non guardate nel monitor del telefono...

 

dentro al vulcano.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Direi che abbiamo trovato il ponte. Meglio fare bene attenzione a dove mettiamo i piedi. Seguite attentamente dove li metto io." commento cercando di tenere lo sguardo fisso sul cellulare e non farmi distrarre dal magnifico paesaggio di fronte a noi, surrrale all'interno di un vulcano la cui realtà, ben più tetra ed incandescente, viene mostrata dallo schermo del cellulare.

Spoiler

Mi muovo con cautela spostando lo schermo di continuo fra davanti a me ed ai lati a per terra, per essere sicuro di dove metto i piedi, qualora sul sentiero ci fosse qualche voragine o punto pericoloso o difficoltoso lo mostrerei agli altri e li assisterei e guiderei mentre singolarmente lo superano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Con voce calma dico agli altri Non preoccupatevi, questa magia sembra che durerà abbastanza da non farci stare male. 

Mi guardo in giro meravigliato dalla bellezza del paesaggio Urca che bello!! Dite che questa è la famosa trappola illusoria? Hiro avvisaci quando dovremo girare a sinistra! gli dico cercando di ricordare la mappa di Mayu

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o male riuscite a proseguire seguendo le vaghe indicazioni di Mayu, e grazie alla visione della realtà evitate anche di finire in fiumi e laghi di lava almeno una decina di volte... notate anche che vi sono state decine di visitatori molto meno fortunati di voi. Resti carbonizzati, o fracassati sulle rocce si fanno notare lungo il percorso... e chissà quanti di cui non esiste più traccia.

Il calore non è insopportabile, non molto diverso da quello di una calda estate. Giungete quindi sul ponte, l'ultimo passaggio per arrivare al tempio vero e proprio. Qui, al centro vi è una figura in piedi. Un umanoide dotato di quattro braccia, ognuna armata con una katana... e non è un'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

Il caldo torrido mi ricorda le lunghe giornate di marcia nella giungla al confine Cambogiano. Solo che non ho più vent'anni, sono stanco, assetato e dolorante. Quando il compagno dinnanzi a me si blocca, accolgo con piacere la pausa, ma quando alzo gli occhi e vedo l'inquietante mutante nel bel mezzo di un ponte, che ci sbarra il passo, a stento trattengo un gemito. Osservo la creatura, troppo esausto per essere spaventato, e cerco di confrontarla con i molti libri che ho studiato circa la mitologia di questa terra asiatica. 

Narratore

Spoiler

Conoscenza appropriata per capire che mostro sia. Prendo 10 grazie a Maestro del Sapere. Inoltre provo a valutare la stabilità del ponte con una prova di ingengeria (20) o dungeon (23)

Arcana +15 (25)
Dungeon +13 (23)
Ingegneria +10 (20) 
Storia (+16) (26)
Locali (+13) (23)
Natura (+15) (25) 
Piani (+15) (25)
Religione (+15) (25)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@makoto

Spoiler

la creatura è a una ventina di metri.

La creatura vi osserva. Pare in attesa di una vostra reazione. Non pare essere sul punto di scattare e attaccarvi.

@Newton

Spoiler

qualsiasi cosa sia non ha nulla a che vedere con il Giappone e il suo folklore. Probabilmente è una creatura demoniaca, ma ti sembra diversa da quelle incontrate fin'ora. Forse con questa si può anche parlare, non sembra dedita alla violenza e al caos come quelle incontrate prima

Il ponte pare abbastanza solido, e non dovrebbe crollare facilmente

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Camminiamo lungo il sentiero, io tengo con me il mio amico quattrozampe in modo che non mi lasci mai. Mi tocca chiamarlo qualche volta e noto che a lui il calore da sicuramente più fastidio che a noi. 

Stringi i denti amico mio.. penso.

Arriviamo dunque al ponte e li vediamo questo essere pluriarmato. E cerco quindi di capire se ricordo qualcosa di questi esseri.

Spoiler

Conoscenze piani +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...