Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Makoto

"Chiarissimo direi" Commento il disegno cercando di rimanere il più serio possibile. "Comunque per quanto ne so delle illusioni per la maggior parte svaniscono quando ci si interagisce o comunque si capisce che sono illusioni. Ma potrebbe essere che illusioni più forti riescano a ingannare più sensi e quindi siano più difficili da riconoscere. In ogni caso è inutile stare a rimuginarci sopra, meglio avanza con prudenza."

Link al commento
Condividi su altri siti


Hiro Nakamura (samurai verde)

"Consigli su come capire se si tratti di illusioni o meno? Con queste premesse c'è da avere paura di fare un qualsiasi passo in qualsivoglia direzione." dico un po' sconcertato dalla portata delle illusioni a protezione del tempio. "Mi chiedo come i demoni abbiano fatto. Non ci sarà mica un qualche espediente banale, vero?" ben conoscendo il livello di arguzia che sembra contraddistinguere le sacerdotesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aver fiducia in te e non nei tuoi sensi. Commenta Mariko. Gli occhi possono essere ingananti in mille modi, per questo è bene non fidarsi di loro.  Fate una copia della mappa, vi potrà essere molto utile...anche se senza riferimenti... Mayu, non è che per caso, ti ricordi qualche cosa di particoalre? Fai uno sforzo... 

La kunoichi socchiude gli occhi. Poi aggiorna la mappa.

 

fuji2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Quindi... girare a sinistra quando c'è vento, poi a sinistra quando c'è la stalattite blu. Non andare dritti in quel caso perché la strada non porta da nessuna parte. Attraversare il ponte sulla lava e poi girare a destra quando vediamo una statua." Non mi piace molto l'idea che ci sia un ponte sulla lava. Ho visto troppi film con scene simili. "Ti ricordi anche cosa rappresentava la statua? Giusto nel caso ce ne fossero più di una." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

”Dubito ci siano mappe di google che ci aiutino ad orientarci però avete presente quelle storie dei cellulari che immortalano cose che ad occhio nudo non si vedono? Tipo i fantasmi. Beh potrebbe funzionare anche con le illusioni e mostrare la realtà che si cela dietro di esse.” commento incerto ma speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

"Non credo funzionerà, quelle che voi dite sono soltanto leggende, nulla che sia dimostrato. Le fotocamere dei telefonini sono solo apparecchi digitali, non hanno nulla di esoterico..." inizio quella che probabilmente nel "nostro" mondo sarebbe una ramanzina sull'uso smodato degli smartphone e della tecnologia che implica una perdita di valori, della memoria collettiva, eccetera eccetera. 

Ma mi rendo conto che abbiamo appena affrontato una Yuki Onna, che i miei compagni producono fiamme dalle mani e che io in qualche modo sono un taumaturgo. Arrossisco vistosamente e me ne resto zitto, studiando la "mappa" che la sacerdotessa ha tracciato e cercando di immaginare un modo in cui il piano di Hiro possa avere un senso.

Narratore

Spoiler

Prova di Conoscenza adeguata (Arcana +15, piani +15?) per capire se in effetti le fotocamere potrebbero mostrare la realtà così com'è. Provo anche a lanciare Immagina Silenziosa (creando una copia della mia cattedra ad Harvard) per verificare a mia volta se l'idea sia efficace o meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottica del telefono ha ripreso solo il cratere sassoso del Fuji. Delle immagini nessuna traccia.

Il sentiero inizia lì. mayu indica una grossa roccia lavica sul bordo del cratere. e buona fortuna ragazzi..

detto ciò le immagini delle sacerdotesse svaniscono nel nulla.

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...