Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Hiro Nakamura (samurai verde)

Una donna in kimono in mezzo ad una bufera che si muove al suo interno come nulla fosse. Non mi piace per niente. Certo potrebbe essere una persona del luogo, ma per aggirarsi in queste condizioni e con quel vestiario deve essere dotata di capacità magiche simili a quelle che Alexander ha usato su di noi per proteggerci dal freddo. I suoi poteri devono essere notevoli se non ha paura di aggirarsi da sola, in mezzo ai demoni, sempre che non sia in combutta con loro od addirittura una di loro sotto mentite spoglie. Per il momento mi tengo in guardia dato che Alexander si è già rivolto a lei per primo.

Spoiler

Mi tengo pronto a caricare come reazione se la donna mostra un qualsiasi intento ostile, se troppo lontano mi avvicino per essere in raggio di carica (considerato l'impedimento della neve) e con una linea di carica sgombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicholas (attaccabrighe nero)

Quando vedo la donna ne rimango incantato, cosa ci fà e come fà una come lei a stare in questo luogo senza subirne le condizioni avverse? Per mia fortuna Newton mi fà riprendere dal mio torpore ... istintivamente sollevo i pugni in segno di difesa quando una creatura di fuoco si interpone tra di noi e la creatura in avvicinamento.

Narratore

Spoiler

Se accenna a qualche azione che reputo ostile, se posso, la carico ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Questo strano mondo è pieno di sorprese. Non mi aspettavo di veder uscire dalla tormenta una tal bellezza. E ancora meno mi aspettavo la reazione di Newton che di solito è sempre così pacifico. Qualcosa nella donna devi avergli risvegliato il fuoco nelle vene ed era anche ora. Non sono sicuro che far apparire uno spirito di fuoco davanti ad una donna che cammina in una tempesta di neve sia una buona idea però. Magari si spegne da solo per il freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La donna innanazi all'apparizione dell'elementale del fuoco arretra di alcuni passi e al contempo la tempesta pare iniziare  a placarsi, il vento diminuisce di intensità.

La tempesta che vi circonda è nei vostri cuori, calmateli ed essa svanirà. Risponde ad Alexander, poi volge il suo sguardo gelido verso Newton, e l'anziano professore pare cadere in una sorta di trance, incapace di muoversi.

Al contempo vedete Eri iniziare a star male

@Newton

Spoiler

BUUUUUM!

L'esplosione della granata quasi ti fa esplodere i timpani mentre il ripetitivo suono delle mitragliatrici riempie l'aria, interrotto solo dall'improvviso rombo dei phantom e dalla seguente esplosione dei napalm poco più avanti.

Ti guardi attorno. Vegetazioen. Piante, cespugli, foresta, jungla.... qualcuno all'improvviso ti colpisce alla schiena e ti sbatte a terra, senti una fitta dove il tuo pette colpisce il calcio del tuo m16.

@.zzo! Newton! Vuoi crepare in sta me.d@ di posto?

Gli occhi azzurri del tuo sergente di fissano e scrutano scuotendoti, poi il sottoufficiale si rivolge al radiofonista.

Vasquez! maledizione, i rinforzi arrivano o no, non possiamo tenere i charlie ancora a lungo...

Ti guardi attorno, è il tuio plotone. Quaranta uomini. Quaranta uomini di cui sai che sarai il solo sopravissuto.

Dicono che fra poco ci sarà il fucoo di copertura dell'artiglieria sergente!

Alcuni secondi dopo l'unico blindato di cui disponete esplode colpito dalla vostra artiglieria, poi iu rapida successione a pochi metri di distanza da voi esplodono gli altri colpi in un mare di schegge di metallo e legno, ti schiacci a terra più che puoi, senti qualcuno che ti preme l'elemetto in testa.

Poco dopo i boati delle esplosioni vengono rimpiazzati dai lamenti dei tuoi compagni rimasti feriti. Nonr iesci a sentire bene, senti il tuo sergente che impreca alla radio contro l'artiglieria. Poi i vietcong riprendono a spararvi contro e la voce del  sergente si interrompe all'improvviso.. Ti giri. Una raffica l'ha preso in pieno petto. Il viso di Vasquez è lordo del sangue del sergente. Qualcuno ti scuote.

Caporale... cosa facciamo? Ti chiede.

Dai un ordine, e mentre lo dai sai che è quello sbagliato, sai che è quello che condannerà tutti quanti.

Stando bassi vi spostate dalla linea di fuoco, lentamente il fuoco resta alle vostre spalle... si allontana. Il silenzio. Un silenzio interrotto improvvisamente dall'esplosione di una mina antiuomo che stacca le gambe a uno dei tuoi. Subito dopo il fuoco riprende, riprende da tutte le fot..te direzioni, siete circondati e siete in un trappola, i tuoi cercnao di rispondere, i fuculi si inceppano, gli uomini muoiono guardandoti con un ultimo sguardo di speranza. Senti due stilettate al fianco, poi caldo.. sangue....

Caporale! caporale! Newton! Dannazione Non crepare! Fallo per lei! Per la tua fidanzata!

Cadi a terra, mentre quasi al rallentatore vedi i tuoi uomini morire nell'ultimo tentativo di difendersi... la vista inizia ad annebbiarsi mentre ti sembra di sentire il rumore del torore dei 205 hiroquies avvicinarsi...

Sentio la sofferenza di tutti i tuoi uomini sommergerti, il tuo cuore frantumar....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Una voce estranea tutto questo ti risveglia all'improvviso... freddo... neve... e una strana donna pallida in kimono innanazi a te. Ti accorgi che è stata Eri a urlare, la vedi accasciata e ansimante agrappata alla tua gamba

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! grida Eri in lacrime accasciandosi ai piedi di Newton, ma tenendosi aggrappata ai suoi vestiti.

La strana donna che avete innanazi pare contrariata da quanto avvenuto, solleva un braccio, la temepsta pare convogliarsi nella sua mano per scaturire con violenza contro l'elelmentale del fuoco che pur subendo il colpo regge l'impatto.

Immediatamente Hiro e Nicholas scattano ina vanti per caricare la creatura ma i loro colpi la trapassano da parte a parte come se la creatura fosse incorporea.

 

@newton

Spoiler

sei stato ammaliato e quasi indotto nel panico. Per i prossimi 3 round hai -1 a qualsiasi cosa tu faccia.

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler

Solo a titolo informativo ... i miei colpi sono considerati magici ... non penso comunque cambi l'esito della situazione

Nicholas (attaccabrighe nero)

Sembra sia giunto il momento dell'azione, sctto in avanti pronto a sferrare un pugno alla creatura Bene l'ho colpita facilmente penso mentre vedo chiaramente il mio pugno raggiungerle il volto pallido ... ma succede l'imprevisto, mi aspetto un violento colpo mentre invece la mia mano la attraversa con facilità .... mi ritrovo alle sue spalle disorientato Ma che cavolo ... mi escono solo queste parole mentre mi giro ad osservare la creature, se non posso toccarla cosa potrò mai fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

La tempesta è nei nostri cuori ripeto nei miei pensieri. Cosa vorrà mai dire? mi chiedo.

Non ho il tempo di stare a ragionare su queste cose che subito inizia la battaglia.

Sospiro, so che il tempo è quello che non ho.

Richiamo così a me le fiamme e ne scaglio una su di lei.

Che cosa hai fatto a Newton?! Le chiedo senza sapere se mai mi darà una risposta.

Spoiler

Uso Produce flame +6 touch (1d6+4 x2) danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Resto immobile diversi secondi, perso in un'altro tempo e in un'altra dimensione.

I traumi del passato e il senso di colpa mi opprimono, ma forse... forse posso ancora rimediare. Ecco forse perchè mi trovo qui! 

L'urlo di Eri mi riscuote, sebbene ancora intorpidito dalla visione. Per alcuni istanti non sono nemmeno sicuro se si tratti di Eri o di uno dei miei compagni di tanti anni fa. D'istinto mi chino su di lei, come a proteggerla dal fuoco nemico ''Stai giù, Miller! Lo senti questo rumore? Sono gli Huey, arriva la cavalleria! Resisti bello! Stanno venendo a prenderci! Ti portano a casa!'' urlo per sovrastare il fuoco nemico. O il sibilare della tormenta? 

Scorgo le figure dei compagni nella foschia, vicini a me. ''FUOCO DI SOPPRESSIONE SU QUEL CRINALE!'' sbraito indicando la figura della donna nella tempesta ''ALEXANDER, MAKOTO, USATE QUEL FOTT.UTO FOSFORO, BISOGNA FARLA FUORI COL FUOCO!'' 

Vedo il mostro fatto di napalm che il sergente ha richiesto poco fa. Afferro la radio di Vasquez e ordino di portarlo sulla posizione nemica. 

Narratore

Spoiler

Provo a proteggere col mio corpo Eri, cercando di capire cosa possa avere e di confortarla. 

Intanto, se me lo concedi, uso Ispirazione Bardica (anche se in modo bizzarro) per dare i bonus seguenti ai miei compagni entro 9 metri. +2 a CA, TxC e TS contro la creatura. 

Inoltre con ''la radio di Vasquez'' ordino all'elementale di napalm di attaccare la creatura.

- come funziona palla di fuoco? Rischio di colpire i miei amici se la lancio?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna oosserva quasi infastidita i suoi due avversari diretti, allunga quindi una mano verso Nicholas afferrandolo per il polso. Nel punto di contatto subito la pelle diviene pallida e un leggero strato di ghiaccio si forma sulla pelle sta per fare lo stesso anche con Hiro quando la piccola palla di fuoco creata da Alexander colpisce la donna obbligandola a fare un passo indietro e a mollare la presa su Nicholas, nel frattempo anche l'elementale cerca di attaccare ma senza trovare un varco per l'attacco.

Nicholas subisci 12 danni

Alexander danni inflitti 7

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

La palla di fuoco sembra aver fatto il suo dovere, quindi ne lancio un'altra.

Spoiler

Altro colpo di Produce flame +8 (1d6+5 x2)

Nel mentre guardo Tsume sapendo che attende il mio ordine, gli sorrido con dolcezza mentre gli dico Tsume flank! 

Spoiler

4.Flank (DC 20): You can instruct an animal to attack a foe you point to and to always attempt to be adjacent to (and threatening) that foe. If you or an ally is also threatening the foe, the animal attempts to flank the foe, if possible. While animals following the attack trick will flank when convenient, this trick instructs them to flank even if doing so denies it a full attack or puts the animal companion at an inconvenience or at risk, such as from attacks of opportunity, dangerous positioning, or difficult terrain. The animal must know the attack trick before it can learn this trick, and it performs it only against foes it would normally attack.

Considera che la velocità di Tsume è 50 ft (15 metri)

Per Evitare Attacchi di Opportunità userà Acrobazia +8

Il suo morso è +6 (1d6+9 x2) plus Trip +6 CMB

 

Modificato da brunno
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (attaccabrighe nero)

La creatura riesce ad afferrarmi il polso un gelo innaturale pervade il mio corpo stringendo i denti provo a contrattaccare Se lei riesce a colpirmi dovrei riuscirci anche io penso mentro la attacco con una rapida sequenza di colpi

Spoiler

Raffica +10/+10/+5 per ogni attacco 1d8+10 (più eventuali bonus al txc di Newton mi sembra +2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Affrontami, yokai!" grido alla donna con muovendo la katana in movimento fluidi e minacciosi per attirare la sua attenzione per poi scagliarmi contro di lei facendo un paio di passi ben calcolati e menando un fendente diagonale contro di essa. 

Spoiler

 

Azione Veloce: lancio Sfida alla yuki onna. (contro di essa guadagno +6 danni, +2 TxC, +2 CA, +2 TS, contro altri nemici ho -2 alla CA) 

Azione Standard: Attacco Base Poderoso(-4/+8); TxC +10+2+2-4, critico 18-20x2 (conferma critico +2), danni 1d8+6+6+8.

CA: 20+2+2 vs yuki onna, 20-2+2 vs altri

TS: Temp 7+2, Rifl 7+2, Vol 3+2; nel caso di Tempra o Volontà posso usare la capacità Fermezza come Azione Immediata per tirare 2 volte e scegliere il risultato migliore (3 usi al giorno) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

"Forza, coraggio Rangers! Abbattetela! Boo-Ya!" continuo a gridare i mie anacronistici incoraggiamenti mentre con una mano stringo Eri, con l'altra reggo alta la lancia che porta il nostro "vessillo di reggimento". 

"Dai Hiro, assalto alla baionetta, falla fuori!" cerco di motivare in particolar modo il samurai, quando lo vedo scagliarsi contro la megera. Infine cerco a tentoni la radio di Sanchez, ma quando non la trovo, avverto un senso di smarrimento. "Marconista!" chiamo nella bufera, rivolgendomi in realtà al mio elementale, alla ricerca di qualcuno che possa ordinare al comando una scarica di napalm "Voglio del napalm su quella fottuta posizione!" 

Narratore

Spoiler

Ho diritto a dei tiri salvezza ogni round per riprendermi dallo chock? 

Tengo alta la bandiera e continuo ad ispirare i compagni, conferendo complessivamente: 

+3 TxC; +1 danni; +2 CA; +3 ai TS contro charme e paura; +2 TS contro qualsiasi cosa provenga dalla megera. 

Inoltre uso Ispirazione Valorosa su Hiro: se il suo attacco fallisce, può aggiungere 2d4 al suo TxC

Comando all'elementale di attaccare la yuki onna.

Tutti

Spoiler

Chi si trova a 9 metri da me ottiene: +3TxC; +1 danni; +2 CA; +3 TS contro charme e paura; +2 TS contro qualsiasi cosa provenga dalla megera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ils econdo colpo di infuocato di Alexander va a segno (7 danni inflitti) mentre Tsume si appresta a dare manforte fiancheggiando la donna delle nevi.

Nicholas ripresosi dal gelo al braccio sferra una raffica di colpi alla donna di cui solo i primi due vanno a segno (31 danni probabili), la lama di Hiro sibilando più del vento nella tempesta e forte dell'onore del samurai riesce anche lei a trovare il bersaglio (25 danni probabili).

L'elementale invece manca il suo bersaglio.

La Yuki Onna inizia a sentire i colpi ricevuti, ma invece di fuggire si solleva in aria di un paio di metri e volge il suo sgaurdo verso Nicholas.

Contemporanemante Eri che pareva riprendersi si accascia di nuovo nella neva stringendosi le mani al petto e col volto evidentemente sofferente.

@newton

Spoiler

i ts non sono più necessari, in qualche modo, ti rendi conto, che il grido di eri era risucito a "salvarti" dallo stato in cui eri, anche se pe run round ne hai comunque subito in parte l'effetto.

@Nicholas

Spoiler

Improvvisament enon sei più nella tempesta. I tuoi compagni, il demone... non c'è nulla di tutto questo, che anzi ti pare sia solo un sogno. Ti trovi nella sala di un ospedale. Nel letto vi è una donna. Non l'hai mai vista, ma sai che la conosci, poi ti rendi conto... è tua madre. Accanto a lei vi è un neonato. Sei tu.

Improvvisamente è tutto buio. E' una sera piovosa. Sei in città. Noti la Mole Antonelliana... sei nelc entro di Torino, attorno a te ci sono perosne felici, coppiette, qualche mendicante.  Tuo padre è in piedi accanto ad un semaforo in attesa del verde. Quando scatta attraversa... lo stridio dei freni e il colpo mortale sono un tutt'uno.

I presenti accorrono, l'auto fugge.

Sei impotente. Impotente los eis empre stato... inutile.... una fitta di dolore di attanaglia il cuore  e il petto

BASTA! Supplica Eri fra le alcrime

@Nicholas

Spoiler

Qualcosa ti tira fuori da quell'incubo, ma la tua mente e ilt uo cuore sono fortemente provati. Sei scosso per il prossimo round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

L'ennesimo grido di Eri mi riporta completamente alla realtà e al presente. 

"Eri, guardami, và tutto bene, non temere, finirà tutto molto presto!"  le prendo la testa tra le mani e la guardo negli occhi, cercando di capire cosa le stia capitando. Lancio occhiate allo scontro che avviene a pochi passi da noi, lanciando esortazioni e avvertimenti ai miei compagni. 

Narratore

Spoiler

Uso Finale in Soccorso su Eri per permetterle di ripetere un TS fallito. 

Conoscenze (Arcane) +15 o Sapienza Magica +15 per capire cosa le stia succedendo e come poterlo fermare.

Continuo ad usare Ispirazione Bardica per fornire 

+2Txc, +2 CA, +2 TS. 

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Newton deve aver avuto un esaurimento in quanto chiama persone inesistenti e ordina del napalm. In ogni caso è piuttosto bravo ad incitare. "Io il napalm ce l'ho pronto ma ci sono i nostri uomini con lei e non posso rischiare di colpirli" Replico all'uomo.

In questo la Yuki Onna mi aiuta sollevandosi dal suolo e quindi dai miei compagni. Mi avvicino quel tanto che basta e le scateno addosso una vampata di fuoco magico.

Spoiler

MI avvicino e uso mani brucianti sulla non-donna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

La donna ghiacciata si alza in volo, so che Tsume non riuscirà a difenderci da lì ed infatti le abbaia contro.

Io, dalla mia parte, ho ancora l'ultimo colpo infuocato da usare e non mi trattengo dal farlo.

Spoiler

Altro colpo di Produce flame +8 (1d6+5 x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Makoto che Alexander riescono a colpire la yuki onna. La creatura barcolla in aria per un istante poi solleva le braccia e volge il proprio sguardo verso Makoto, l'omamori del mago si illumina per un'istante e subito dopo il demone emette un urlo assordante e fugge perdendosi rapidamente alla vostra vista, subito dopo la tempesta svanisce e un bel sole vi irradia con i suoi caldi raggi

@Makoto

Spoiler

per un istante hai l'impressioen che qualcosa stia cercando di entrarti nella mente, ma nel momento in cui il tuo omamori si illumini  senti che quel !qualcosa" viene rispedito con forza al mittente

Eri pare migliorare rapidamente e si riprende riuscendo a rialzarsi da sola.

@Newton

Spoiler

Ora che riescia  ragionare  a mente leggermente più lucida ti sembra che Eri sia connessa in qualche modo con la sofferenza delle persone, come se cercasse di farsela sua per alleviare il dolore altrui.

danni

Spoiler

Makoto: 12 danni inflitti

Alexander: 7 danni inflitti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Ecco brava fuggi! Prova a ancora ad entrare nella mia mente e ti faccio fare un trip tra i peggio b-movie degli anni 80!" urlo contro la demone in fuga. Evidentemente la mia mente è stata protetta dall'omamori ma quelle dei miei compagni no. Corro subito a vedere come sta Nicholas visto che Newton sembra essersi un po' ripreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...