Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Alexander (Druido blu)

Annuisco alle parole del nostro nuovo amico anziano.

Non lo so dove siamo arrivati, sto cercando di studiare questa cosa da quando sono arrivato, in verità. 

Spoiler

Non so se posso investigare con conoscenze (Piani) in cui ho +5

Rispondo anche se sono distratto e il mio volto è rivolto alla vetta del monte Se dovremo arrivare lassù Dico puntando alla vetta con la forchetta Mi sa che dovremo approfittare della mia magia... Oggi ho chiesto ed ottenuto qualcosa che potrebbe aiutarci contro il freddo.

Spoiler

Uso sopravvivenza +15 per stimare le tempistiche e avere un idea del percorso che dobbiamo fare per risalire la montagna.

Noi dobbiamo arrivare alla vetta, giusto?

 

Modificato da brunno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolas (Attaccabrighe nero)

Il mio carattere introverso mi permette al massimo di annuire alle congetture dei miei improvvisati compagni di (s)ventura, senza però proferire parola. Continuo a mangiare osservando comunque intorno, preferirei evitare sorprese mentre siamo così esposti. Ripasso intanto mentalmente un motivetto orecchiabile che mi cantava sempre mio padre da piccolo, a suo dire eredità del talento musicale della mia sconosciuta madre. L'ho sempre fatto prima di un incontro per "prendere il ritmo" e concentrarmi. Ho appreso che in questo mondo ... tempo ... o chissà che cosa, avere i sensi all'erta è fondamentale per la sopravvivenza.

Spoiler

Percezione +8 mi guardo in giro per vedere se qualcosa attira la mia attenzione

 

Modificato da Rock_77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexander

Spoiler

Se non fosse per magia e demoni vari diresti di essere nel passato, un altro piano o mondo parellelo... bho non hai abbastanza elementi per saperlo, però ti ricordi che le sacerdotesse hanno detti di aver viaggiato nel tempo...

Dovete arrivare alla cima, il percorso non è difficile e la via... abbastanza semplice. il terreno potrà essere a tratti difficoltoso, ma nulla di più. Nel tardo pomeriggio dovreste arrivare in cima.

@Nicholas

Spoiler

Attorno solo vulcanici e radi cespugli, però continui ad avere la sensazione di essere spiato, tuttavia il lupo di Alaxander pare essere tranquillo.

Finito il breve pasto riprendete la marcia che procede senza eccessivi intoppi. Quello che trovate strano è al totale assenza di animali. Nè uccelli, nè insetti, ne serpenti... nulla.

A metà pomeriggio giungete ai limite della parte innevata, e il freddo inizia a farsi sentire.

Scusate Dice Eri Io mi fermo un attimo per mettermi addosso qualcosa in più, anche attorno ai piedi, camminare nella neve non credo possa essere piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Durante il pasto

Capisco che possa sembrare, e sembra anche a me, un mondo diverso. Ma le sacerdotesse ci avevano detto che avevano viaggiato nel tempo. Dico finendo il pasto.

Ci incamminiamo e iniziamo a salire, nessun essere vivente a parte noi è quassù.

Eri manifesta quello che tutti noi stiamo provando e che io durante il pranzo avevo ipotizzato. Tranquilla Eri, avvicinati e avvicinatevi tutti a me. Ci penso io a non farvi sentire il freddo. Ho appositamente aspettato prima di lanciare questa magia per aiutarci il più possibile. Detto questo attendo che tutti si avvicinino e inizio a pronunciare parole di ringraziamento in una lingua che so di non aver mai studiato ma che oramai inizio a conoscere bene.

@all  

Spoiler

Tutti voi venite investiti da Commune Endure Elements

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (Attaccabrige nero)

Continuo a guardarmi attorno, anche se non ho notato nulla di strano durante il pranzo, ho questa sgradita sensazione. Durante la salita mi avvicino a Newton, hai per caso bisogni di una mano? questa salita è abbastanza impegnativa chiedo educatamente al mio compagno, gli insegnamenti che ho avuto sono comunque di aiutare chi mi sembra in difficoltà.

Giunti alla neve mi preoccupo un po', non ho vestiti con me adatti ad un clima così freddo, per fortuna Alexander sembra avere una soluzione al problema. Mentre ascolto incuriosito la sua litania mi osservo attorno Non posso dire che ho la sensazione che qualcosa ci osserva, mi prenderebbero per paranoico penso tra me

Spoiler

Percezione sempre +8 per guardarmi attorno nella zona neve

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Durante la salita ansimo rumorosamente rimango piacevolmente sorpreso dalla gentile offerta di Nicolas. ''Forse lo avevo mal inquadrato'' penso fra me. 

Gli rivolgo un sorriso e tra un faticoso sospiro e l'altro rispondo:  ''Grazie... sarebbe... molto... apprezzata...'' lo sforzo di parlare mi lascia senza fiato per un pò, ma l'aiuto del compagno rende la salita meno terribile. 

Quando infine Eri decide per una breve pausa mi lascio cadere a terra tremando per il freddo, per poi avvicinarmi ad Alexander quando parla di non farci sentire il freddo. 

''Siete dei bravi giovanotti'' commento rivolto al druido e a Nicolas ''e anche se la magia mi sorprende ancora, mi sorprende di più vedere come la padroneggiate. Siete in gamba!''

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Sorprende ancora molto anche noi" Replico all'uomo con il poco fiato che mi rimane. "A momenti ci veniva un colpo la prima volta che l'abbiamo usata e ancora non sappiamo bene cosa siamo in grado di fare." La magia fatta da Alexander è provvidenziale, senza probabilmente saremmo congelati prima di rendercene conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Sorrido un po' imbarazzato dai commenti di tutti.

Non preoccuparti Newton anche tu sei stato molto bravo ieri ad curare. La magia è una cosa strana... in questo periodo mi sono reso conto essere una cosa "personale" ma che ti unisce al tutto. Non so se mi sono fatto capire... Ognuno di noi ne ha sviluppata una in maniera diversa eppure certe cose sembrano simili... Dico confuso mostrando la mia teoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

La salita è impegnativa, ma non è la prima volta che faccio escursionismo ed il Fuji non è più difficile di altre montagne, il problema è l'altitudine ed il freddo. Fortunatamente Alexander sfondera una nuova magia che ci protegge da ciò e con Newton e gli altri iniziano a parlare di magia. 

Avvezzo alla montagna ed alle lunghe camminate, risparmio il fiato senza inserirmi nella conversazione, preferendo tenere d'occhio i dintorni, ed il cielo di tanto in tanto. D'altronde non ho molto da dire riguardo l'argomento: non ho nolti poteri magici e tendo a non usarli, preferisco la concreta ed affilata katana al mio fianco ed il mio braccio. 

Spoiler

Test Percepire +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete la salita per l'ultimo tratto. Cammianre nella neve non è piacevole, anche se non sentite il freddo, la fatica, lo sprofondare fino al ginocchio, o il peide che si incastra sotto la neve rendono il tutto più difficoltoso.

Camminate in fila indiana per pestar ela neve e facilitare il cammino di Eri e Newton.

Improvvisamente un forte vento inizia a soffiare sollevando cristalli di neve che vi colpiscono il volto come aghi , la visibilità si riduce notevolmente mentre attorno a voi al neve turbina i mulinelli.

@Hiro

Spoiler

Nella tempesta ti pare di scorgere una figura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (attaccabrighe nero=

Con la mia mole imponente cerco di dare un po' riparo a Newton e a Eri dalle forti raffiche di vento, anche se a stento resisto io stesso. Con un braccio mi riparo il viso dal ghiaccio sferzante mentre cerco di scorgere qualcosa attorno.

Spoiler

Percezione +8 ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (attaccabrighe nero)

Mi blocco di colpo, possibile qualcosa possa esistere in un luogo del genere Là qualcosa nella tempesta .... urla ai compagni cercando di superare il rumore del vento e indicando un punto in essa....

@all

Spoiler

Scusate il doppio post ma ne ho approfittato di nuove info dal master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Continuiamo a salire ma si alza una tempesta di neve.

Nicholas dice di vedere qualcosa all'interno quindi cerco di osservare pure io in quella direzione

Spoiler

Perception +13 

Ma per essere sicuro ordino al mio lupo Tsume, difesa!

Spoiler

Perception di Tsume +6, fiuto +14 se la creatura è sottovento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Cerco di ripararmi il viso con un braccio per evitare il vento sferzante. Poi d'un tratto il compagno di fronte a me si arresta e impartisce un secco ordine al suo lupo. 

Mi fermo a mia volta, scrutando nella foschia in cerca di pericolo. ''Cosa c'è?'' chiedo.

Narratore 

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

La salita è impegnativa, e sarebbe stata probabilmente impossibile senza la magia di Alexander. Un forte vento ci investe sollevando cristalli di neve e ghiaccio dalle pendici che stiamo scalando. Istintivamente mi protendo in avanti per bilanciare la spinta del vento e pongo il mio braccio sinistro di fronte al mio viso che nascondo nella piega del gomito per proteggermi dal suo graffio gelido. Ad un certo punto mi sembra di intuire una figura nella penombra bianca e grigia del vento. Anche Nicholas lo nota ed avverte gli altri, mentre io cerco di strizzare gli occhi per meglio osservarla mentre le mie mani si portano istintivamente verso la fodera della mia katana nel timore si tratti di un qualche demone o mostro di montagna.

Spoiler

Test Percepire +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@per coloro che stanno usando percepire

Spoiler

la figura che si sta avvicinando è l'unica presente. Si sta muovendo piano, ma non per la tempesta, questa sembra non darle alcun fastidio

Tsune punta le zampe anteriori nella neve ed inizia a ringhiare, una lieve bava gli cola dalla bocca mentre il pelo si gonfia.

Il vento pare fischiare sempre di più, la figura che si avvicina assume contorni sempre più distinti. Lunghi capelli, movimenti lievi e delicati... è una giovane donna che indossa un candido kimono con motivi turchesi. Lunghi capelli neri, e la carnagione dello stesso colore della neve. Nel complesso è incredibilmente bella.

Seguitemi, e vi porterò fuori dalla tormenta. Esclama calma

@newton

Spoiler

Senti Eri stringersi contro di te e tremare. E le tue conoscenze del folklore ti fanno capire il motivo, quella che avete di fronte, è quasi sicuramente una yuki onna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander 

Una giovane, bellissima ragazza si avvicina a noi e ci offre un aiuto ma Tsume non si fida molto di questa ragazza e io mi fido ciecamente del suo istinto.

Cerco di capire se questa ragazza sia... "naturale" cercando di ricordarmi qualcosa in base a quello che so per i miei studi o tramite i fumetti che leggevo prima di arrivare qui.

Spoiler

Provo una conoscenza Natura +11 per tentare di identificare la ragazza.

Essendo natura, ovviamente è legato alle seguenti creature:
animals, fey, monstrous humanoids, plants, seasons and cycles, weather, vermin

Nel mentre le rispondo Noi stiamo andando in alto. Sai quanto ci vorrà per attraversare la tempesta? 

Non so cosa mi risponderà ma cercherò sicuramente di intuire se ci mente oppure no

Spoiler

Sense motive +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Cingo le spalle di Eri con un braccio, cercando di confortarla mentre, avvicinando la bocca all'orecchio di Nicholas davanti a me, dico sottovoce ''Cautela, se non mi inganno, quello è un demone del folklore giapponese.''

Sentire il corpo tremane di Eri contro il mio risveglia in me quell'istinto paterno che la natura ha voluto negarmi. Sento come un fuoco bruciante dentro di me, una rabbia cieca provocata da quella creatura che si avvicina nella foschia. 

Quasi senza accorgermente, compio gesti e litanie precise che ho imparato chissà come, e poco dopo una creatura fatta di fiamme turbinanti e calore cocente compare tra la donna che si avvicina e i miei compagni. 

''Non osare fare un altro passo, anima sventurata! Non siamo un pasto facile per te! Và a saziare altrove i tuoi appetiti!'' declamo all'improvviso a gran voce, come se stessi rimproverando uno studente arrogante. 

Narratore

Spoiler

Vorrei evocare l'elementale del fuoco a frapporsi tra noi e la Yuki Onna. 

Tento inoltre una prova di Diplomazia +7 per convincerla a lasciarci perdere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...