Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Newton

Cerco con tutto me stesso di dare un senso al torrente di parole che mi viene riversato addosso. Prendo del tempo per assimilare ciò che mi viene detto, per quanto assurdo possa sembrare. Resto in silenzio e ascolto. 

Infine il giovane esuberante, ha detto di chiamarsi Makoto Kobayashi mi pare, chiede il mio nome. La prima cosa normale che sento da quando ho avuto il mancamento. Forse è proprio questa piccola ancora di normalità che mi aiuta a tranquillizzarmi. Questi giovani di fronte a me potrebbero essere miei studenti. Faccio finta di trovarmi in cattedra, come la mia analista mi ha spesso suggerito per combattere lo stato di ansia. 

Di nuovo mi alzo in piedi, ma stavolta non c'è rabbia sul mio viso, ma una sorta di pacata aria spaventata. 

''Chiedo scusa per la mia scortesia, soprattutto a lei, che mi ha offerto aiuto.'' dico al samurai vestito di verde. 

''Sono il professor Newton Knight, ex docente di archeologia all'università di Harvard. Piacere di conoscervi.'' 

Con evidente sforzo e imbarazzo aggiungo: ''Scusate il mio comportamento, sono vecchio e malato, a volte non riesco a gestire lo stress.''

Faccio poi alcuni passi verso la porta del tempio e aggiungo: ''Non voglio mettere in dubbio ulteriormente le vostre parole, ma ho bisogno di prove tangibili che ciò che dite corrisponda a verità. La definirei una deformazione professionale. Vorrei vedere il corpo di quella povera ragazza qui fuori e poi, magari, qualcuna delle sue magie, signor Makoto.''

Ora che la mia mente è di nuovo efficiente esco fuori dal tempio e mi inginocchio vicino alla ragazza trafitta da frecce. La osservo e la studio per un pò, poi, come se la cosa mi costasse un enorme sforzo, ne tocco il viso, la coda, le ferite. Non riesco a trattenere le lacrime.

@Albedo

Spoiler

Esamino il corpo facendo una prova di conoscenza appropriata per capire se conosco la creatura.

Newton ha, oltre a diversi altri corsi di studio, un dottorato in etnografia medievale giapponese.

Che abiti indossa la ragazza?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicholas (virtuous bravo nero)

"Già, un bello shock" faccio eco alle parole di Alexander "Io sono Nicholas, nessun piacere" detto ciò lascio agli altri le spiegazioni.

Spero che il vecchio abbia ancora un passo agile.

Con Eri

Spoiler

"Queste persone con queste caratteristiche da volpe, sono detti kitsune per caso? Ne avevi mai visti prima?"

Mi guardo intorno in cerca di indizi.

"Se tu fossi nei panni di una ragazzina che sta scappando da degli uomini armati, dove ti nasconderesti? Vedi qui intorno posti in cui potresti nasconderti?"

Chiaramente non voglio che si allontani.

Per ora tengo l'arco in mano, con la corda allentata e una freccia in mano, pronto a tendere e tirare di fronte a un pericolo certo.

Master

Spoiler

La donna morta indossa calzature normali? Chiedo per sapere quanto è facile distinguere le impronte di queste creature da quelle degli uomini.

Se ho ben inteso, le chiazze di sangue erano piuttosto fresche, corretto? Probabilmente anche la poveretta è morta da poco tempo, immagino.

Il tempietto è di quelli che posseggono una sola piccola stanza? Mi piacerebbe, se possibile, girarci attorno, senza allontanarmi troppo dagli altri. Detect Evil.

Se ha il pavimento sollevato da terra vorrei dare un'occhiata sotto di esso.

Per ora so solo che ci sono un tempietto e dei campi coltivati. C'è altro nei dintorni? Qualche altro edificio? Colonne di fumo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Hiro Nakamura." rispondo comunicando il mio nome "Non si preoccupi, ci siamo passati tutti appena arrivati.".

Certo Kaede poteva avvertirci invece di metterci tutta questa paura con quella dannata nebbia, proprio mentre trovavamo un cadavere e le campagne circostanti deserte. Ad ogni modo qualcuno ha ucciso questa povera creatura, le frecce sembrano più opera degli umani che dei demoni, ma non si può mai dire. Meglio tenere comunque gli occhi aperti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Perdoni i miei compagni, siamo tutti sotto shock perchè abbiamo da poco perso una cara amica. Non è propriamente morta, ma per salvarla dobbiamo portare a termine il compito per cui siamo stati portati qui "spiego" velocemente Harward? Anche io ho studiato in inghilterra, e anche io venendo qui ho acquisito alcuni poteri mostro a Newton che posso creare acqua dal nulla VIsto?

Spoiler

Uso il trucchetto "create water"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@newton

Spoiler

La ragazza... è una kitsune, per quanto assurdo non hai alternative. Indossa uno yukata. Abito simile ai kimono, ma molto più semplice. 

@Nicholas

Spoiler

Ti accorgi che Eri sta piangendo silenziosamente. Alle tue domande si asciuga il viso con la manica e continuando a osservare la kitsune ti risponde.

E' una kitsune... non saprei se ne ho già viste prima... siamo stati noi... noi umani a ucciderla perchè era diversa... perchè non umana, anche se era buona... forse serviva in questo tempio, viste le statue di volpi presenti... Si stringe in un autoabbraccio... non oso immaginare la paura che può avere avuto nel vedere i contadini che prima la ringraziavano assalirla e ucciderla... al suo posto avrei cercato anch'io rifugio nel tempio, sperando nella sua sacralità.

 

varie ed eventuali

Spoiler

detect evil: nulla di malvagio.

il tempietto è semplice, sotto non noti nulla, dentro vi è una sola stanza. Attorno a voi non ti sembra di vedere altro.

Poi ti sembra di vedere dei tetti in lontananza lungo la strada. Sì la poveretta è morta da poco, qualche ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

L'incredibile realtà è tangibile tra le mie mani. Non è un costume. Questa ragazza è davvero una kitsune. Cerco di ripetere mentalmente queste osservazioni, come se farlo potesse aiutarmi ad accettare qualcosa che è impossibile. 

Alexander poi mi mostra il suo prodigio e l'acqua sgorga dalle sue mani. Decenni passati a dubitare e interrogarsi sull'esistenza o la non esistenza di Dio, e questo giovane compie un miracolo proprio di fronte ai miei occhi! 

Non posso dubitare di ciò che vedo e tocco, la mia formazione me lo impedisce. Non mi resta che rassegnarmi a questa nuova e inconcepibile realtà. 

''Sono addolorato per la vostra perdita. So fin troppo bene quel che si prova, ma se avete anche solo la speranza di riportare la vostra amica tra voi, voglio offrirvi il mio aiuto.''

Mi sento meglio con la prospettiva di una missione. Forse si tratta del retaggio, profondamente sepolto in me, dell'addestramento da marine che ho ricevuto in gioventù. Non c'era bisogno di avere paura o di farsi domande. C'erano gli ordini, il nemico, i vietnamiti da salvare. Tutto era chiaro e semplice. 

Speriamo non vada a finire come allora.

''Io non ho capacità sovrannaturali per aiutarvi, ma conosco molto bene il periodo storico in cui, come dite, ci troviamo. Conosco molto bene anche il folklore del Giappone feudale e da quel che vedo'' alludo alla kitsune riversa a terra ''lo stiamo vivendo. Forse posso esservi utile, sebbene vecchio.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto la ragazza giapponese che nessuno ti ha ancora presentato si fa avanti. Posa lo zaino a terra e fa un profondo inchino in segno di saluto.

Tralasciando la poca cortesia dei miei amici -la frecciata verso Hiro e soci è sottolineata dalle occhiatacce che vi manda- Io sono Eri...e sono di questo paese. Non ho doti o poteri particolari e ho anche perso la memoria a causa della totale distruzione del mio villaggio, annientato da un attacco magico basato sul fuoco. Loro mi hanno trovata e salvata, e io per riconoscenza li aiuto. Ammetto di non aver ben compreso tutto quanto... ma sono convinta che loro e tu, nonnino, siate i guerrieri evocati dalle mistiche sacerdotesse di cui alcune antiche leggende parlano. Se è così e se tu hai sostituito la mia sorellona Deborah, immagino che tu abbai anche gli stessi poteri basati sul fuoco.

Poi si china, apre bene lo zaino, ci infila dentro le mani e ne tira fuori un grazioso cucciolo di volpe che subito si mette a leccare il viso della ragazza

E lei è Mirai! Piacere di fare la tua conoscenza nonnino.  Sono lieta. Non ho più la sorellona, ma ora ho un nonnino!

La ragazza si apre in un dolce e solare sorriso.

@newton

Spoiler

per evitare fraintendimenti, Eri pronuncia "nonnino" con affetto, non per presa in gira data l'età.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Chino leggermente la testa in segno di saluto alla ragazza e ricambio il suo sorriso. Il mio è un pò meno solare del suo, anche se colmo di dolcezza. 

Il suo racconto di villaggi annientati dal fuoco solletica pericolosamente il pozzo di tenebra dei miei ricordi, ma di nuovo ricorro al pensiero della mia cattedra per sconfiggere i traumi del passato. 

''Piacere Eri, molto lieto. Mi dispiace deluderti, figliola, ma non so di che poteri tu stia parlando e io non sono certo un guerriero leggendario... ho fatto la mia parte in gioventù, in Vietnam, ma non ne vado molto fiero...''

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Nemmeno noi avevamo capacità magiche o marziali straordinarie prima di giungere qui. È merito di questi omamori e del loro legame con le sacerdotesse. Ognuno di essi è legato ad una di loro, e noi con loro di conseguenza. Hai lo stesso omamori che portava Deborah, l'omamori della sacerdotessa Kaede. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Tornando dalla mia assai breve perlustrazione, mi avvicino al fianco di Eri e la ringrazio per il suo buon intervento con una gentile pacca sulla spalla e un sorriso. Dopodiché avviso gli altri di quanto ho scoperto.

"Sono riuscito a scorgere degli edifici più avanti, in quella direzione" direzione che indico "Adesso cercherei un pezzetto di terreno morbido... non vorrei lasciarla qui in questo modo... che dite?" mi riferisco alla povera kitsune.

Quindi, se agli altri sta bene, andrei alla ricerca di un buon punto usando la wakizashi per sondare il terreno.

Master

Spoiler

Che equipaggiamento ha addosso Newton?

 

Spoiler

In mancanza di qualcosa di meglio, per scavare utilizzerei le mani e il kunai che Eri dovrebbe avere con sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

''Quindi pensate che io abbia acquisito dei poteri sovrannaturali? Come faccio a verificarlo?'' chiedo a Hiro e a Eri. 

''Immagino che quella lancia mi servirà. Forse può essere utile per scavare una fossa per questa poveretta.'' aggiungo in risposta a Nicholas, prima di entrare nel tempio, recuperare la lancia e uscire per unirmi alla sepoltura. 

- master 

Spoiler

Conosco qualche rituale adatto alla sepoltura di un kitsune? 

Conoscenze

Storia +14

Religioni +14

Locali +14

Piani +13

- sulla mia lancia è già affisso uno stendardo? Se no è realistico che io usi un pezzo di veste della kitsune? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri scuote la testa.

Temo che in quel villaggio non troveremo di certo aiuto, per questa poveretta, è probabile che siano stati loro ad ucciderla, intimoriti dal fatto che non fosse umana.

Comunque, prima di imbarcarci e  di trovare Mirai, avevo comprato questa... Eri estrae una piccola vanga L'avevo presa pensando a dover scavare un buco per il fuoco, o per nascondere qualcosa.

Poi osserva con attenzione Newton. Si avvicina al corpo della Kitsune e le sfila un quadrato di stoffa blu e rossa, che era usato per nascondere le orecchie, e lo porge a Newton.

Questa è la mia terra. E voglio che possa vivere in pace e armonia per sempre, così come sicuramente lo voleva lei. Credo di aver capito dalle tue parole che hai vissuto una dura guerra,e  che ora odi cose simili, ti chiedo di poter legare questo fazzoletto alla tua lancia per onorare la volontà .... penso di tutti noi, di un mondo sereno e  in pace.

Tutti insieme vi mettete a scavare accanto al tempietto, poi Eri vi depone una piantina di bambù.

Magari un giorno crescerà un boschetto per proteggerla dal male del mondo.... commenta

@newton

Spoiler

no, non consoci alcun rito o simili per l'occasione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Prendo il fazzoletto di stoffa che Eri mi porge, con grande commozione. 

''Hai ragione Eri, ho vissuto una guerra terribile molti anni fa. Pensavo alla mia età di non dover più tenere fra le mani un corpo assassinato, ma mi sbagliavo.''

Lego il drappo all'asta della mia lancia e lo innalzo a mò di stendardo.  

''Che questa lancia possa non affondare mai nella carne come strumento di morte. Che sia, grazie a questo drappo, un simbolo di speranza e per me ricordo di questa vittima di una follia che, cambiando epoca e forse realtà, resta immutata. Che mai più si abbia a seppellire una vittima innocente.''

Pronuncio il mio discorso com grande trasporto, restando sorpreso dalle mie stesse parole. Forse il contatto con io corpo straziato della kitsune ha smosso qualcosa di profondamente sopito in me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Meriterebbero una lezione, è quello che penso alle parole di Eri. Certo potrebbero essere stati loro oppure no. Mi piacerebbe molto scoprirlo, anche a costo di creare un po' di scompiglio fra quei contadini. 

"Ti renderai conto ben presto di non poter godere di un privilegio simile. Con i demoni non c'è alcuna diplomazia, solo violenza. Quella lancia dovrà sporcarsi più e più volte per poter ottenere la pace che tanto desideriamo e se non lo farai, sarai un pericolo per te stesso e per noi." dico in maniera fredda distaccata, ma senza aggressività. Il nuovo arrivato deve capire il suo ruolo ed accettarlo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Alla richiesta del nuovo arrivato di fare una magia faccio comparire delle sfere di luce nell'aria e le faccio ruotare. Avrei potuto usare qualcosa di più spettacolare ma visto che potrebbe servirmi la magia preferisco rimanere sul semplice e non consumare energie.

"Ci abbiamo provato a parlare con i demoni. Ci hanno risposto che loro sono fatti così, gli piace torturare e uccidere gli umani e pure mangiarli e che non c'è possibilità che non lo facciano. Purtroppo non c'è altra scelta oltre ad ucciderli." Scuoto la testa sconsolato. "Per quanto riguarda i tuoi poteri la nostra amica era in grado di far diventare infuocata la lama della sua spada. Magari sei in grado di fare lo stesso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Dovrai abituarti allo spargimento di sangue che ci aspetta inevitabile" rispondo dopo Hiro, sostenendo il suo ragionamento.

"Varrebbe la pena provare" continuo dopo Makoto "ma più tardi. Passiamo per il villaggio, cerchiamo di capire cos'è successo, ma non facciamoci trasportare troppo. Certo quello che è successo mi addolora, ma non siamo i giudici di queste terre... senza parlare della nostra missione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

''Non metto in dubbio le vostre ragioni. Conoscete questo luogo meglio di me. Dubito però di essere in grado di maneggiare quest'arma. Come vedete sono vecchio e debole, ma farò del mio meglio per aiutarvi.'' rispondo alle osservazioni dei miei compagni. Alle parole di Nicholas aggiungo: "È proprio perché conosco bene le atrocità della guerra che vorrei con tutto me stesso evitarle. Se non potrò, spero di essere ancora capace ad affrontarle, come ho fatto in gioventù. A quale costo, lo scoprirò se vivrò abbastanza a lungo.''

''Ora ditemi, quali erano i vostri piani prima di trovarmi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...