Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con il nano

Spoiler

"Lascia un pezzo di corda lungo un paio di metri, così non devo stargli attaccato per sempre..." suggerisco ad Alex. Poi lo aiuto nella perquisizione. Tuttavia non mi limito alle sole armi, cerco anche qualsiasi cosa che possa rappresentare un indizio.

"Bè, caro il mio salame, sei qui perché non ti volevano più alla tua città, giusto?" gli chiedo allentandogli il bavaglio, ma non troppo. Non voglio che sputi.

Intanto lo trascino e provo a vedere se il suo trono abbia subito o meno abbastanza danni da renderlo inutilizzabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hiro Nakamura (samurai verde) 

Con Eri. 

Spoiler

Nonostante non sia troppo convinto delle parole della ragazzina, non mi sento di essere insensibile come mio solito e le concedo il beneficio del dubbio e delle mie braccia nonostante il dolore delle ferite, che è comunque contenuto. Con lei in braccio non posso reagire prontamente ai pericoli e nemmeno schivare agilmente, ma ripongo piena fiducia nei miei compagni accanto a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro raggiunge la piazza tenendo Eri in braccio e cercando che ciò che le rimane delle vesti riescano a coprirle a sufficienza il corpo, nel frattempo gli abitanti della cittadina stanno ultimando la pulizia della loro città, ed alcuni stanno raggiungendo la piazza gridando insulti e minacce contro il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Faccio spallucce al nano e gli stringo il bavaglio.

Mi porto davanti al suo trono ma non mi ci siedo, resto in piedi tenendo il nano per la corda e ordinandogli di rimanere inginocchiato se non vuole che gli trafigga le gambe.

Che debba ferirlo oppure no, notando l'arrivo degli abitanti decido di parlargli a voce alta.

"Ora che il nano non può più farvi nulla, ditemi, chi governerà su Ise? Non nego che sia anche il momento della vendetta, ma se possibile vorrei che prima riportaste l'ordine in città. Potete farlo? Potete portare qui gli uomini che vi guideranno?"

Master

Spoiler

Il nano non muore se gli ferisco le gambe, vero?

Se vuoi interpretarlo come attacco vero e proprio allora penso che sia meglio fare danni non letali...

Giusto per avere conferma, gli abitanti si stanno occupando anche dei cadaveri della piazza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicholas

Spoiler

se gli ferisci le gambe schiatta ha 1 pf.

Sì, gli abitanti si stanno occupando dei cadaveri

Un cittadino risponde a Nicholas

Non possiamo portare qui gli uomini che guideranno la città, perché sono sempre state le sacerdotesse del tempio ad amministrare la città.

Poi improvvisamente tutti i presenti si inginocchiano in un misto di saluto e riverenza, e vi accorgete che nella piazza è giunta Mariko

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Oh, capisco. Bene, sappiate che sono salve, perché abbiamo sconfitto il capo dei demoni..."

Mentre parlo compare Mariko, così mi interrompo. Da quanto mi ha detto quel tale, credo di aver capito alcune cose. Accennerò un inchino quando la sacerdotessa deciderà di avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariko

"Da quando ci sono altre persone a guardarci. Le apparenze vanno salvate mia cara Mariko" Replico mentre faccio un piccolo inchino nella sua direzione. "Per quanto riguarda i funerali siamo profondamente dispiaciuti. Speravamo di riuscire a liberarti prima che si accorgessero della nostra assenza e tornare poi a occuparci di loro. Mai avremmo immaginato che tale malvagità si nascondesse dentro di loro e che potessero essere anche peggiori dei demoni. Se l'avessimo saputo non avremmo permesso che tutto ciò accadesse" Alzo la voce in modo che gli abitanti del villaggio che si sono avvicinati mi sentano. Non voglio che pensino che non ci interessi di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Buona parte di quanto ha detto Mariko è piuttosto ovvio, ma non importa. Capita a tutti di dire ovvietà.

Mi allontano dal trono improvvisato riducendo la distanza tra me e la sacerdotessa, con il nano in fin di vita appresso.

Vorrei parlarle in privato, ma non so cos'abbia in mente lei. Potrebbe avere altri progetti, per quel che ne so.

Le chiedo facendo due gesti di poterle parlare telepaticamente, facendole il segno della cornetta telefonica e poi toccandomi la fronte con l'indice. Non ho fretta, perciò non sarebbe un gran problema se ora non mi dovesse capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dice Mariko facendo gesto ai cittadini di alzarsi la malvagità degli umani è imprevedibile, a contrario di quella dei demoni. E temo possa portare a danni ben peggiori. Ma per ora dobbiamo far fronte ai demoni e liberare le altre sacerdotesse. Il nano lo prenderò in custodia io. Non farà più del male a nessuno. Se siete feriti, vedrò di curarvi le ferite, poi riposatevi e vi prego di ripartire al più presto per il prossimo temp...

In quel momento accanto alla figura di Mariko appare quella di Mayu che si rivolge direttamente ad Alexander

E tu nel frattempo non fare il cascamorto con altre ragazze... e sappi che io ti aspetto!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Senza tanti convenevoli alzo la mano insanguinata per mostrarla alla sacerdotessa e farle capire che necessito dei suoi poteri.

"Avremo bisogno di equipaggiarci al meglio per la prossima tappa. Chi di voi ha un emporio od una fucina da fabbro in attività?" chiedo con più forza in voce rivolgendomi alla popolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Mi avvicino alle due sacerdotesse.

"Oh hey Mayu! Tutto tranquillo dalle tue parti?" le chiedo divertito dalla sua improvvisa comparsa. "Scusa, non è esattamente il migliore dei regali" porgo l'estremità della corda con cui è legato il nano a Mariko.

"Voi due sapete niente su un certo Watanabe che vuole portarsi via Eri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu risponde a Nicholas con un ampio sorriso e assumendo una posa più da moderna idol, che da da mistica sacerdotessa medioevale. 

Mariko prende la corda a cui è legato il nano e lo osserva pensierosa.

Mhà non è un nome raro, difficile dirlo.... ma perché vorrebbe la vostra amica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Lascio che sia Nicholas a parlare dato che ha aperto il discorso, ed in fondo non ho nulla da aggiungere perché nulla mi è chiaro e ciò è dovuto anche alla volontà delle sacerdotesse di mantenere il segreto sulla ragazzina e sul potere degli anelli che porta con sé. D'altraparte sono argomenti che forse Eri non dovrebbe sentire, è già abbastanza turbata così com'è, quindi la distraggo accompagnandola a cercare qualcosa di improvvisato da indossare per coprirsi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Alla risposta della sacerdotessa sospiro.

Fortunatamente Hiro si allontana con Eri permettendoci di continuare il discorso.

"Non è chiaro neanche a noi, ci ha solo detto che è pericolosa. Probabilmente è vero, ma questo Watanabe sembra non avere buone intenzioni. Per nulla. Eri non è cattiva ma sembra che abbia una sorta di maledizione su di lei. Per quel che so potrebbe anche non essere una semplice ragazzina umana..." spiego preoccupato.

"Vorremmo anche parlarvi di ciò che ci è successo nel viaggio da Kyoto a qui... Mariko hai un luogo dove ospitarci?"

Mi volto verso i miei compagni "Dite che possiamo stare tranquilli a lasciare quei due da soli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...