Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Makoto 

Stavo cercando un momento buono per andare verso Mariko ma sembra che anche gli altri abbiano avuto la mia idea e per fortuna che si sono mossi prima. Due creature orribili scendono dal soffitto per bloccargli la strada. Cerco di concentrarmi su una delle due e richiamo la mia magia contro di essa. Non so se posso immobilizzarla in qualche modo per dare modo a Alex riprendersi.

Spoiler

Casto Hideous Laughter sulla creature addosso a Alex

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hiro Nakamura (samurai verde) 

Dannazione. Altri demoni atterrano dal soffitto per impedire ai miei compagni di raggiungere la sacerdotessa. Spero solo che riescano a liberarsene in tempo, il mio attacco è stato potente, la ferita inferta profonda, ma non sembra aver minato la forza o la vitalità del demone. Inizio a dubitare di riuscire a cavarmela da solo. Per fortuna lo scudo liquido mi aiuta a proteggermi dalla sua violenza. Forse è il caso di ragionare a mente fredda e di prendere il combattimento con spirito più calmo ed inflessibile, proprio come ci insegnano nel dojo. Freno quindi la mia irruenza e mi attesto su uno stile ei combattimento più attendeista e cauto, ma non meno deciso quando si tratta si calare la lama nel momento giusto

Spoiler

 

Combattere sulla Difensiva con Poderoso TxC +4, critico 18-20x2 (+2 per confermarlo), danni 1d8+6+6+4  

AC 16+2 (-2 contro gli attacchi di altri che non siano il carceriere)

Effetti:

Anello, Water Shield per altri 2 turni

Talenti ed Abilità attive/passive

Sfida, Furia Focalizzata, Esperto dell'arma, Fiducia in Sé Stesso

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Lo scontro procede rapido e brutale: ho mozzato un braccio al mostro, ma non sembra dargli troppo da pensare. Dovesse capitare a me sarei morta per lo shock in pochi istanti...
Sollevo l'arma e di nuovo la uso per cercare di uccidere il demone. Se ci riuscissi, potrei correre in aiuto dei miei compagni.

DM

Spoiler

+10 1d6+3+1 (18-20 x2) +2 danni e txc se esterno malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Bene, i controlli di dovere li ho fatti. Non benissimo, i miei compagni stanno avendo non poco filo da torcere!

Vorrei farmi in tre ed aiutarli tutti, ma sarebbe possibile solo nei sogni, quindi comincio ad andare in soccorso di Alex che mi sembra un po' scoperto.

"E così credevi di averlo in pugno, eh? Scusa tanto e muori" cerco di colpire il mostro con una postura che rende difficile prevedere i miei attacchi.

Master

Spoiler

Io ho capito che Tsume sia andato ad aiutare Deb. Spero di non aver preso un granchio...

Muovo dove si trova Alex e lo spingo indietro, o a lato, con una spallata, se si può

Attacco lo schifo mortino +9 1d6+7+4 crit 18-20 x2

Come azione veloce, se lo colpisco, cerco di intimidirlo +5 anche se non ci spero molto, grazie a menacing swordplay

Se mi attacca voglio utilizzare opportune parry and riposte, e questa volta voglio un bel tiroooo

HP 37/42 AC 19 panache 2/2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah, con un ultimo colpo, riesce a porre fine alla non morte del mostro che l'ha affrontata, dall'altra parte Nicholas riesce facilmente a distruggere il suo avversario su cui l'incantesimo di Makoto non ha avuto alcun effetto. Tsune, preoccupato, prova a dare dei colpi di muso al suo amico la cui paralisi cessa improvvisamente facendogli quasi perdere l'equilibrio.

Hiro nel frattempo riesce  a portare termine un altro colpo (19 danni inflitti), ma stavolta anche il suo avversario va a segno, la sua spada riesce ad avere la meglio sull'armatura di Hiro all'altezza del costato (subisci 15 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Senza nemmeno avere la possibilità di sfiorarmi, l'essere mezzo decomposto che ho affrontato cade subito a terra con arti e testa mozzati, finendo con l'imbrattare ancor di più il tempio col suo icore ripugnante.

...

Sono ancora un po' sorpreso mentre mi giro ad afferrare Alex per il braccio, ma senza doverlo reggere più di tanto. Può darsi che il mio aiuto non fosse poi necessario a farlo restare in piedi.

"Tutto ok? Riesci a raggiungere Mariko?"

Non finisco di chiederlo che già sto pensando al demone carceriere e a Hiro, oltre che alla sacerdotessa.

In caso di risposta affermativa di Alex, decido di aggirare il demone sia per coprire Alex sia per giungere alle spalle dell'ultimo, spero, nemico.

Anche dovesse offrirmi le spalle, non intendo abbassare la guardia mentre cerco di coglierlo di sorpresa.

Master

Spoiler

Mi muovo in modo da fiancheggiare il demone insieme a Hiro.

Azione veloce smite evil.

Attacco tpc con fiancheggiamento incluso +13, danni 1d6+7+4(da precisione)+4 e se il demone è come credo un esterno malvagio aggiungo altri 4 danni solo per il primo attacco che lo colpisce, bypasso DR, crit 18-20 x2

Se mi attacca utilizzo opportune parry and riposte

HP 37/42 AC 19 panache 2/2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Riesco a mettere a segno un'altro colpo deciso, ma il demone non sembra risentirne parecchio e ciò gli permette di cogliermi con la guardia scoperta, la mia lama ancora nelle sue carni. Non faccio in tempo ad estrarla per pararmi e di conseguenza ricevo un colpo a piena forza che mi mozza il fiato, L'armatura regge, ma la mia cassa toracica ha ricevuto una botta da mozzare il fiato che accuso notevolmente, lo scudo d'acido si riversa in risposta sul demone, ma quello non fa una piega, come se la sua pelle fosse immune a tale sostanza corrosiva. Contemporaneamente, il colpo ricevuto mi fa piegare ed arretrare mentre una mano si porta al fianco e con l'altra mi destreggio con la katana per tenere a bada il demone e distanziarlo un attimo cercando di riprendere fiato. "Sbrigatevi. Non resisterò ancora per molto." dico ai miei compagni per incitarli a raggiungere la sacerdotessa. Appena il dolore accenna a diminuire, torno a tenere a bada il demone.

Spoiler

 

Combattere sulla Difensiva con Poderoso TxC +4, critico 18-20x2 (+2 per confermarlo), danni 1d8+6+6+4  

AC 16+2 (-2 contro gli attacchi di altri che non siano il carceriere)

Effetti:

Anello, Water Shield per altri 1 turni

Talenti ed Abilità attive/passive

Sfida, Furia Focalizzata, Esperto dell'arma, Fiducia in Sé Stesso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Di nuovo le mie magie non hanno effetto su questi demoni. Non so combattere e le mie magie non funzionano. Mi sento sempre più inutile. Cerco di riversare tutta la mia frustrazione e il mio malcontento in una magia che scaglio contro il demone.

Spoiler

Lancio Ill Omen contro il demone in combattimento con Hiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per effetto della magia di Makoto il demone viene scosso d  un brivido,  le sue reazioni agli attacchi combinati di Hiro e Nicholas sono le peggiori che potrebbe fare col risultato che invece di parare i colpi che gli vengono inferti offre aperture  nei punti vitali.

Hiro e Nicholas ne approfittano e riescono ad avere la meglio sul demone che crolla a terra tagliato in due all'altezza della vita (in due gli avete inflitto 51 danni)

Deborah si precipita dalla sacerdotessa e con al propria spada prova a spezzare le catene, il colpo però si disperde in una mare di schintille senza che le catene vengano scalfitte. Osservando attentamente vedete che sono tenute bloccate e chiuse da un lucchetto nero come la pece.

@makoto

Spoiler

sei sicuro che stavolta la tua magia abbia avuto effetto ed abbia aiutato non poco i tuoi compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai  verde) 

Riesco infine a sconfiggere il demone con l'aiuto di Nicholas e di Makoto. Mi rimane un po' lo scorno di non averlo sconfitto in un duello a due come stava avvendendo fino a poco prima, cercando di dimostrare al demone e a me stesso quanto fossi forte, ma non è questo il momento di lamentarsi e fare gli orgogliosi.

Notiamo che rompere le catene con la forza non è sufficiente, allora mi metto a cercare la chiave del grosso lucchetto nero addosso al carceriere diviso in due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex

Rimango un po' scosso per tutto quello appena successo, ma con l'aiuto di Nicholas mi riprendo e mi alzo in piedi si... dico mentre raggiungo Deobrah cercando di aiutarla a liberare le catene Forse dobbiamo prima sconfiggere quel demone...dico

Spoiler

scusate, mi ero perso la continuazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Zio Walter che rebelotto! Guarda, anche addosso..." commento lo scempio lasciato da quest'ultima uccisione.

"È orribile, ma poteva andare molto peggio. Più tardi servirà porgere un ultimo saluto a quella povera ragazza." rispondo a Deborah "La chiave... immagino ce la possa avere addosso questo qui"

Rimango fermo a guardare per qualche secondo Hiro che cerca la chiave, se non la dovesse trovare subito comincerei a cercarla anch'io.

"Riuscite a far riprendere i sensi a Mariko?"

Master

Spoiler

Se Mariko non si sveglia uso un Lay on Hands su di lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Makoto blocca la porta per evitare intrusioni, Hiro ravana fra le budella e le vesti del demone alla ricerca della chiave; Nicholas dopo aver soppesato se sporcarsi -letteralmente- le mani o usarle per far rinvenire Mariko, opta per quest'ultima soluzione.

Avvicinatosi alla sacerdotessa, si concentra e un flusso di energia positiva pervade il corpo della ragazza risvegliandola.

Mariko impiega qualche momento per comprendere cosa sia accaduto ed è molto lieta di vedervi.

Grazie, sapevo di contare su di voi! Purtroppo questo lucchetto non ha più la sua chiave, il demone l'ha distrutta subito... ma con la mia forza potrei riuscire  a spezzare le catene... solo che.. ecco... Mariko arrossisce lievemente... Avrei bisogno di attingere al potere custodito nell'omamori di Makoto, così anche da rivelare la gemma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Dannato." commento irritato alle parole della sacerdotessa mentre guardo in faccia il demone e cerco di pulirmi le mani dallo schifo dell'icore demoniaco frutto della inutile ricerca a cui ho dovuto disgustosamente sottopormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con il mio potere riesco a far riprendere i sensi a Mariko.

Mentre la sacerdotessa impiega qualche momento per vederci chiaro ci riuniamo intorno a lei, chi più vicino e chi meno.

"Ooh! Makoto kakkoii! Chuuu! Chuuu! Daisuki! Non metteteci troppo, ok?" rispondo verso Makoto con un tono sarcastico per poi fargli un mezzo sorriso compiaciuto, voltarmi e allontanarmi facendogli segno di sbrigarsi. In effetti mi sono trattenuto dal prenderli in giro in modi peggiori.

Mi avvicino a Hiro "Scusa Hiro, quando riveli il tuo nome a un nemico ti aspetti che noi facciamo lo stesso? Come in un super sentai?"

Effettivamente la nostra situazione è abbastanza isekai super sentai.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...