Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Alexander

Una volta che siamo soli sospiro vistosamente mai una cosa che vada liscia scuoto il capo almeno l'indovinello non sembra essere così difficile, non dobbiamo mentire o dire la verità. Dovrebbe bastare una frase del tipo "Ci taglierai la testa" se la frase fosse vera dovrebbe sbudellarci e allora risulterebbe falsa, quindi dovrebbe taglairci la testa, ma la frase tornerebbe ad essere vera... mi fermo un momento insomma, un paradosso

Link al commento
Condividi su altri siti


Hiro Nakamura (samurai verde) 

Faccio segno ad Alexander di abbassare la voce appena lo sento parlare dell'indovinello, non si sa mai che il vecchio od altri siano in ascolto pronti a comunicare la cosa a quel dannato nano. Controllo quindi che siamo davvero soli e nessuno origl indietro la porta o le pareti di carta.

Ad ogni modo il ragazzo espone una teoria interessante a cui non ero giunto nemmeno io, così espongo la mia: "Giusta idea, io invece pensavo di dire la parola 'Niente'. Perché sto dicendo niente ma in realtà sto anche dicendo qualcosa che però è niente, quindi è vera e falsa allo stesso tempo."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Ringrazio il vecchio e lo seguo mentre ci accompagna.

Ovviamente ho già un paio di domande che vorrei fare ma non è proprio il caso.

"Ahh, gara di paradossi... Mah, comincerei con il classico dico sempre il falso..." rispondo a bassa voce a Hiro e Alex "magari con un Hey ciao o qualcosa così come introduzione. Spero tanto che non sia semplicemente il primo di una serie di indovinelli...". E addio sonni tranquilli...

"Makoto!! Ma in tutto ciò non hai più avuto notizie da Mariko?" chiedo avvicinandomi a Makoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Io pensavo al classico e conciso: sto mentendo. Comunque vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che debba trattarsi di un paradosso." Rispondo tenendo la voce bassa. "Per quanto riguarda Mariko ho preferito aspettare di non essere osservato dal nano. Meglio evitare di fargli sapere quando più possibile chi siamo e cosa siamo qui a fare. Adesso la contatto".

Mi concentro per comunicare con Mariko

Spoiler

"Mariko, siamo arrivati in città. A quanto pare un nano con i suoi scagnozzi la controllano e hanno ucciso tutti i demoni che hanno trovato fuori dal tempio. Hanno mandato svariate persone incontro al golem che protegge il tempio per cercare di risolvere l'indovinello ma sono morte tutte. Vogliono che lo risolviamo per loro in modo da poter entrare nel tempio. Com'è la situazione all'interno?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa è immersa nel silenzio. Nessuno vi sta spiando o tenendo sotto controllo.

@makoto

Spoiler

a voce della tua sacerdotessa rimbomba nella tua testa all'improvviso.

Non bella. Oltre al demone principale, ce ne sono almeno una ventina di suoi servi, nulla che nons ia afforontabile, am sono comunque tanti.

Lo so cosa sta accadendo qui fuori e del nano. Le verità è che quell'essere non vuole liberare il villaggio, ma mettere  le mani sulla mia gemma. Per quanto riguarda l'indovinello non posso dirvi la soluzione perchè non la so nemmeno io, ma posso fare da tramite con il golem e dirvi se è giusta o sbagliata senza farvi affettare. Ma credo che le vostre idee siano corrette.

Eri nel frattempo sembra stare sempre peggio. E' completamente rossa in viso, le braccia le tremano, è completamente sudata e parla a fatica, probabilmente ha anche la febbre alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alexander

Spoiler

Ha la febbre altissima, quando le tocchi al febbre per sentirla devi scostarla di scatto da quanto scotta, decisamente ha più di 43 C. Per la febbre la ragazza è agitata, non riescia  capire se sta dormendo o se ha perso i sensi, pensi più al priam perchè noti che muove piano le labbra come per dire qualcosa.

@Deborah

Spoiler

anche se non è proprio il tuo campo capisci che Eri è sul punto di delirare, dovete assolutamente fare in modo di abbassarle la febbre

Eri sta sempre peggio, ormai pare non essere cosciente di ciò che la circonda, continau ad agitarsi, il viso è compeltamente rosso per la febbre e madido di sudore. Muove rapidamente le labbra come per dire qualcosa, ma non riuscite a udire cosa stia dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Merd* commento toccando la fronte di Eri. Mi volto verso Makoto e Hiro ci serve qualcosa per abbassarle la febbre. Acqua fredda in primis, poi qualcosa per curare i sintomi...mi porto una mano alla fronte, cercando di pensare il salice o il saggio dovrebbero avere proprietà antipiretiche, ma non so cosa usino in questa epoca torno a concentrarmi su Eri Deborah, dammi una mano, dobbiamo toglierle i vestiti e cercare di abbassarle la temperatura

Spoiler

Un cura ferite non fa niente, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Ovvio! per quello vi ho chiesto acqua fredda mi alzo cercando di spiegarmi meglio Fin dall'antichità si usano erbe e decotti per abbassare la febbre. Il concetto è lo stesso della tachipirina, solo meno efficace. Ogni posto ha le sue tradizioni, in occidente le abbiamo quasi perse tra accuse di stregoneria e la medicina moderna, ma in oriente sono sopravvissute. Qui dovrebbero essere ancora largamente praticata. Chiedete alla vecchia, magari ha dei decotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Ritraggo la mano dalla fronte di Eri "Dovremmo raffreddarla, ma non troppo. Un decotto potrebbe aver senso, in effetti. Non so che erbe potrebbero esserci qui, ma io conosco qualche rimedio casalingo, e anche qualcosa di un po' più complicato" faccio mente locale in cerca di idee.

DM

Spoiler

Guarire +7, Natura +6 per capire se posso trovare/preparare erbe varie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

La situazione di Eri mi ha fatto dimenticare che i miei amici non sentono quello che mi dico con la sacerdotessa. "Mariko mi ha detto che oltre al demone maggiore ci sono una ventina di suoi scagnozzi nel tempio e che il nano vuole impossessarsi della gemma e non liberare il tempio" 

Riprendo poi la conversazione con la sacerdotessa.

Spoiler

"Se noi dovessimo rispondere correttamente all'indovinello del golem cosa succede? Quello si sposta e lascia passare tutti o posso indicare chi far passare? Oppure si spegne del tutto? Dopotutto basta che qualcun altro senta la risposta e può passare... C'è un modo per ottenere il controllo del golem?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...