Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con un po' di nervosismo continuo ad avanzare.

Master

Spoiler

Adesso è attivo Darkness.

Mi muovo verso i bersagli di tre quadretti, cercando la linea di vista. Estraggo la wakizashi.

Ho pur sempre consumato una move action, quindi total defense come standard. AC 23.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Nicholas

Spoiler

Ti avvicini furtivamente a sufficienza per vedere le altre due figure.

La prima è una ragazza dai capelli argentei e lineamenti delicati, veste uan tunica rossa con decorazioni nere, non sembra essere armata, la seconda ragazza è invece bionda, diresti quasi che è al tipica scandinava... anche se sei nel Giappone del medioevo... Ma anche il suo abbigliamento richiama i vichinghi... le manca solo l'elmo con le corna.

Hiro carica Wu Shen. La sua carica putna decisamente a colpire il fianco sinistro dell'uomo, ma all'ultimo istante Hiro scarta dalal parte opposta e fendendo l'aria con la propria katana mira al fianco destro di Wu, ma quest'ultimo è abile nel bloccare il colpo incrociando i due strocchi in modo da bloccare il colpo, Hiro non si da per vinto, e combinando rotazioen del polso e del braccio svincola la propria lama da quelle di Wu Shen e riproa a colpirlo in un altro punto, ma il suo avvversario evita il colpo chinandosi a sufficienza col busto

tiri: 14 e 7 = 12 e 13

Eri, riguadagnando un minimo di coraggio e poggiandosi compeltamente contro Makoto per avere maggiore stabilità tira con la propria balestra contro l'uomo di cui ancora non sapete il nome, ma il dardo sfila ben lontano dal bersaglio.

 

=> Deborah e Makoto

Tizo e company

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Alla fine, nonostante tutto, si è deciso di combattere comunque. Hiro e questi strani individui sono gonfi di orgoglio e presunzione, incapaci di fermarsi per ragionare. 
Mi piacerebbe restare a guardare, ma temo che questo Wu Shen non si fermerebbe prima di averci uccisi tutti, per cui mi unisco a Hiro incendiando la mia corta katana.

DM

Spoiler

Se riesco carico in power, +12 1d6+3 (+1 da fuoco) critico 18-20 x2. Se Wu Shen è un Esterno Malvagio ho +2 al txc e ai danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah esasperata dalla quantità di testosterone che circola nell'aria carica a sua volta Wu Shen, che, preso alal sprovvista, non riesce ad evitare l'affondo infuocato dell'arma della ragazza. Un lieve filo di fumo si leva dal braccio dell'uomo.

tiro:

16 => 28

Danni: 1+3+1 = 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Makto stringe forte le redini. La situazione sta precipitando e da quel poco che ha visto gli avversari sembrano troppo sicuri di se perche abbiate delle speranze di uscirne vivi.

Aspettate! Temo che combattere sia un suicidio, noi dobbiamo salvare le sacerdotesse, dobbiamo davvero rischiare la nostra vita? E' inteso che comunque noi ti lasceremo mai prendere Eri. Se proprio ci dovesse essere uno scontro, questo dovrebbe essere condotto in modo che anche il vicnitore ne abbia soddisfazione. Wu Shen! Sai abile e sei in grado di capire che batterci non sarà poi chissà quale impresa da raccontare alla tua amata! Rischieresti solo di fare un misera figura, lei meriterebbe sicuramente un racconto ben più emozionante, un racconto in cui ti batti contro un tuo pari... e se dici che la nostra Eri è quello che è... staremo accorti e in ogni caso sarà una sua libera scelta cosa fare. D'altronde se dici che una essere così temibile, uccidendoci ne scatenereasti le ire, sei sicuro di poterla affrontare al caso?

 

tutti

Spoiler

vedete voi se reggere il gioco di Makoto o continuare ad attaccare

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Questo Wu Shen, è forte. Terribilmente forte. Ha dei riflessi ed una velocità che non ho mai visto in un essere umano e nemmeno nei mostri affrontati fino ad ora. Ha eliminato con un solo preciso colpo il grosso uccello preistorico, ha ferito Tsume e ha parato subito dopo il mio preciso colpo senza farsi ingannare dalla mia finta. Inoltre la lama infuocata di Deborah non gli ha fatto quasi nulla. È sovrumano. 

Inizio a comprendere almeno un minimo il divario che ci separa e temo davvero per la prima volta per la mia vita e quella degli altri, intimorito da una figura tanto sinistra e letale. Forse sarebbe meglio scappare, ma che certezza avrei di riuscire a voltargli le spalle senza venir trafitto da uno dei suoi stocchi? Forse dovrei sacrificarmi e regalare perlomeno del tempo prezioso ai miei compagni per fuggire almeno loro. Anche se in questa nuova veste di eroe e samurai non mi ci vedo a dare la mia vita valorosamente come nelle favole e miti. 

A quel punto è Makoto ad avere un'idea disperata e forse geniale: indurre Wu Shen a non considerarci prede all'altezza di divenire vittime e doni per la sua amata Morte. La cosa potrebbe funzionare. Così decido di fare qual he passo indietro e di allontanarmi dallo spadaccino mostrando di aver esaurito tutto il mio impedito combattivo e coraggio. Forse questo aiuterà a consderarmi ancor meno valoroso ed apprezzabile come bersaglio da uccidere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Master

Spoiler

Ho inteso il tuo spoiler rivolto ai giocatori come un invito a giocare fuori iniziativa

Tutt'ad un tratto vengo momentaneamente distratto dal discorso di Makoto. Davvero quel nemico è così forte? Come pensano di cavarsela? Qui ci sono anche altri nemici che con probabilità non ragionano come si suppone che Wu Shen ragioni.

Insomma, decido di reggere il gioco nonostante i miei forti dubbi. Dovrei provare a parlamentare anch'io con chi si trova a pochi passi da me?

Master

Spoiler

Per ora difesa totale in attesa della risposta di Wu Shen.

Quarto turno di detect evil.

Tengo d'occhio le due donne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicholas

Spoiler

quasi pe rmiracolo riesci a sentire le due donne parlare fra loro

Cosa farà padron Wu? Doman da la bionda

Effettivamente mi sembrano molto deboli, potrei spazzarli anche da sola... e non oso immaginare cosa ne farebbe Hito... Risponde l'altra accarezzandosi un braccio.

Quel bestione li ridurrebbe in poltiglia.. ma è talmente idiota da lasciarsi comandare da Wu... e conoscendo quest'ultimo potrebbe anche lasciarli andare... tutto dipende dalla decisione di mastro Watanabe. E cosa ha in mente di fare col mostro... se quelal cosa si scatenass...

SSSH!! c'è qualcuno!

Le due donne si girano discatto osservano la boscaglia, la bionda unisce le mani per poi separarla e in quel movimento crea fra le mani un martello apparentemente fatto di elettricità, la donna in rosso solleva un braccio e un aurea nera per un istante l'avvolge. Passano istanti che paiono infiniti, poi da qualche parte un coniglio scappa via e le due donne paiono rilassarsi riportando al loro attenzione sulla strrada

 

ovviamente sempre malvagi restano tutti quanti

Wu Shen pare soppesare le parole di Makoto. Quindi fa un passo indietro, con la lama di destra sferza l'aria portandola parallela alla gamba e piano solleva quella di sinistra portandola innanzi al volto in segno di saluto.

Avete fegato ad affrontarmi. E' innegabile. Ma è innegabile che non ci sarebbe alcun divertimento nel combattervi, avendo domato il mostro ed essendo ancora vivi pensavo foste più forti, forse ella vi sta usando e sta giocando con voi come un gatto farebbe col topo prima di staccargli la testa a morsi. Passate pure e combattete. Imparate e crescete. Affinate le vostre tecniche e siate meno impulsivi. Quando ci rivedremo voglio avere degli avversari degni di questo nome.

Detto ciò si scosta per lasciarvi passare.

E complimenti alla ragazza, sarà lieta di sapere che è la prima dopo settanta avversari ad essere riuscita a colpirmi al braccio destro.

Il tizio sconosciuto si porta sul bordo strada alla vostra sinistra e sospira.

Per vostra fortuna Wu Shen è un assassino con un codice d'onore da fare invidia a un samurai. Per ora andate, tanto sono sicurto che prima che questa storia sia finita il mostro verrà da me. O per sua scelta, o per vostra. E forse già in serata iniziarete a prendere le distanze da lei. Andate pure. A Ise la situazione è... come dire... piacevolmente disperata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Potete starne certo." dico in risposta a Wu Shen mentre ripongo la katana nel fodero e cercando di fare una seria e determinata di modo che il mio onore e coraggio no nsi amo messi in discussione. 

Dopodiché arretro e torno in sella pronto a ripartire, tenendo comunque d'occhio i nostri avversari, soprattutto quello che sembra il capo e quelli nascosti ai lati della strada, perché sicuramente ci sono; quindi avanzo lentamente e guardingo con gli altri, sfilando accanto a Wu Shen e l'altro uomo, Eri e Makoto ben al centro della formazione a cavallo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Faccio fatica a credere che abbia funzionato. Si può sempre fare appello all'onore di un giapponese. L'onore viene sempre prima di tutto. Stupidi giapponesi. Quando riesco mi avvicino a Hiro: "La prossima volta che vuoi attaccare briga non farlo con chi ha creature soprannaturali in grado di infilzarci tutti come polli senza fare fatica per favore."

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Non mi sembrava che quell'uomo ci stesse dando molta scelta, visto che con le buone alle terme non era riuscito a convincerci. Men che meno mi sarei aspettato che un individuo in questo mondo potesse divenire così forte, va ben oltre i campioni di scherma che ho potuto vedere, forse persino oltre i grandi maestri storici dell'arte della spada." commento preoccupato e stupefatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Nonostante tutti i miei sforzi, temo di non essere così silenzioso.

Voglio rimanere nascosto, nascosto!

Soprattutto devo rimanere fermo... non barcollare proprio ora... Nnhghh...

Quasi non riesco più a pensare, ma poi il movimento di un qualche animaletto mi salva.

Sto trovando il tutto parecchio strano. Non potevo avere il dono dell'incospicuità?

Master

Spoiler

Pignolobud a rapporto. Possibile che le donne non si siano accorte dell'effetto di Darkness?

Forse avranno pensato che si trattasse di una nuvola in cielo...

Nicholas da un'ultima occhiata alle donne. Se non sembrano all'erta allora Nic si allontana da loro furtivamente.

Se viene visto corre in strada.

Se sono allertate ma non lo vedono allora attende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicholas

Spoiler

possibile, la foresta è fitta, e un area che diviene più scura potrebbe anche starci per una nuvola o altro. Se non hanno detect magic attivo non ci pensano. Inoltre possono pensare di schiacciarvi facilmente e non cosniderarvi degni di tanto impegno.

Quindi non ti hanno nè visto nè notato e puoi tornare al tuo cavallo, visto che glia ltri stanno riprendendo la marcia.

Tesi e sentendovi tutt'altro che al sicuro rimontate a cavallo e con attenzione sfilate riprendendo la vostra marcia verso Ise

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Mi pare si fosse defilato nel bosco. Spero non gli sia successo nulla." per fortuna riappare poco dopo. 

"Tutto bene? Hai per caso trovato gli altri individui in agguato fra le fronde ed i cespugli?" gli chiedo una volta superati abbondantemente i nostri avversari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Con calma e attenzione torno sulla strada dove slego il mio cavallo e su di esso raggiungo gli altri poco più avanti, che si stavano giusto chiedendo dove fossi.

"Sì, ero praticamente pronto ad attaccarli quando ho sentito il discorso di Makoto, allora ho aspettato per vedere come sarebbe andata. Direi che ci è andata bene, in un certo senso. Ho visto due donne, particolari, e sentendo frammenti dei loro discorsi ho capito che Wu Shen è il capo del loro gruppo e che il giapponese che vuole portarci via Eri si chiama Watanabe. Un altro dei loro compagni si chiama Hito, descritto come un bestione forzuto ma non proprio intelligente. La più particolare delle due era la tipica guerriera bionda vichinga, mi chiedo cosa ci faccia qui..."

Master

Spoiler

Ho scritto guerriera, ma sembrava davvero tale?

Cosa puoi dirmi del suo equipaggiamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...