Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Eri si rivolge verso Deborah Non sarà un problema, basta tenersi addosso qualcosa fino all'ultimo e poi il vapore farà il resto. E poi non credo sia troppo un problema farsi vedere, no? Sopratutto per te, non hai nulla di cui vergognarti... al massimo susciterai l'invidia di qualche altra cliente.

L'uomo al bancone fa un sorriso e vi acocmpagna alla vostra stanza.

La stanza è quasi completamente spoglia.  Dentro a un armadioa  muro ci sono i futon per tutti, mentre accostato a una parete c'è un paravento alto all'incirca un metro emezzo. Un piccolo tavolino completa l'arredamento.

Eri inziia subito a srotolare e distendere i  futon per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicholas (virtuous bravo nero)

"Ma come come..." mi stupisco alla domanda di Deborah a cui poi però risponde Eri.

"Quoto in toto" annuisco terminata la spiegazione circa il tenersi qualcosa addosso e sul vapore. Però penso anche che non so quante differenze possano esserci nel servizio che troveremo in quest'epoca rispetto a delle terme tradizionali del nostro tempo. Non sono mai stato troppo appassionato di storia, non fino a questo punto.

Arrivati in stanza depongo i miei bagagli e do una mano ad Eri con i futon.

"Non dire sciocchezze Hiro. Primo non si può mai sapere se altri avranno la stessa idea. Secondo per noi riposare è importante, domani cammineremo parecchio. Le ragazze si terranno qualche cosa addosso, come anche noi, ed entreremo assieme sperando di trovare un posto che ci vada bene.

Comunque per quello che ne so, nelle terme miste in genere le donne si trovano raggruppate su un lato e gli uomini sull'altro..."

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata la preparazione della camera vi dirigete verso le terme. Lì, con un discreto sollievo per tutti, scoprite che, almeno gli spogliatoi, sono separati.

Una volta che vi siete spogliati e lavati uscite all'esterno. L'aria fredda della sera, che sentite ancora più fredda sulla pelle umida, che vi fa provare un discreto brivido.

Davanti a voi, totalmente immerso nel vapore, che quasi non vedete nulla, vi è un'ampia vasca naturale in cui, tramite una cascatella, vi è un continuo flusso di acqua calda.

Vi immergete nell'acqua e la sensazione di caldo vi avvolge immediatamente rilassando ogni vostro muscolo.

Guardandovi attorno, per quanto ci possiate risucire attraverso tutto quel vapore, vedete che non siete gli unici. Altri uomini e altre donne sono presenti. 

@Hiro

Spoiler

Dopo un po' un uomo si immerge accanto a te. Dopo poco ti rivolge la parola.

Piacevole sensazione, vero? Certo che deve essere un peso dover viaggiare con una mocciosa al seguito. Se vuole la posso prendere io con me. Ci guadagneremmo tutti. Voi avrete un viaggio più semplice e la ragazzina una casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Io e lo sconosciuto

Spoiler

"Oh non si disturbi, dico davvero. Non mi permetterei mai di accollare un incombenza simile a qualcun'altro, anche fosse un persona così altruista e gentile come lei." dico in tono diplomaticamente cordiale, alla maniera tipica del mio popolo, per rifiutare l'offerta sorridendo all'uomo ed osservandolo meglio. "Comunque con chi ho il piacere di parlare? Io mi chiamo Hiro Nakamura."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hiro

Spoiler

L'uomo è giappone.. oppure solo sembra, qualcosa nei suoi lineamenti non ti torna molto. Potrebbe essere mezzo cinese o mezzo koreano. L'uomo non ti guarda, il suo sguardo è invece rivolto dove, più o meno, sono Deborah ed Eri.

Quanto è difficile al giorno d'oggi fare del bene al prossimo. Forse se pagassi capirebbe che non sarebbe un peso per me.  Siete su questa strada che non porta in molti posti, la via è lunga e perigliosa. Ma posso farvi avere dei cavalli, per ringraziarvi si intende, non intendo di certo "comprare" qualcuno. E poi ci pensi bene: dove andate e quallo che farete è adatto a una bambina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Io e lo sconosciuto

Spoiler

"Beh sì in effetti non possiamo aspettarci di trovare un ryokan a disposizione ogni sera. Però è davvero una peste, un ragazza complicata, non potremmo mai affidarla ad altri, ormai si è affezionata a noi." dico con lo stesso tono cordiale e modesto, ignorando il fatto che non si sia presentato. Nonostante sia offensivo, l'ultima cosa che voglio è un alterco o dover difendere il mio onore con la spada, in questo non mi sento affatto un samurai e non ci tengo ad apparirlo. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Quando ci immergiamo nelle terme provo un profondo piacere. "E' un sacco che non vado alle terme. Quando ero più giovane andavamo sempre in famiglia presso questo delizioso ryokan isolato. Aveva anche quello le terme miste, è abbastanza comune, e ci immergevamo tutti assieme. La mia sorellina si divertiva sempre a schizzare tutti finché non finiva per schizzare nostro padre e allora le sentiva su. Succedeva ogni singola volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Aah ottimo, ottimo... Stavo veramente rischiando di affezionarmi a tutti quegli insettini carucci..." dico rilassandomi nell'acqua, allontanando i cadaverini galleggianti.

"Che peste di sorellina! Ahahah! Adesso, cioè prima di finire qui, come sta?" chiedo a Makoto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Oh, sta bene. A differenza di un certo suo fratello ha deciso da subito cosa voleva fare nella vita e per sua fortuna coincide con quello che vuole la nostra famiglia. Sta andando avanti negli studi a pieni voti e avrà un futuro radioso davanti." Nelle mie parole c'è una punta di tristezza in quanto la mia vita, per quanto non possa certo essere stata brutta o infelice non ha un futuro certo davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Molto strano, ma buon per lei" rispondo a Makoto "Dai non abbatterti amico, sii sempre curioso e pieno di passioni e vedrai che troverai la tua strada. Anzi ti dirò, credo che vivere seguendo strade traverse anziché diritte sia molto più interessante, l'importante è non fermarsi mai. Ci vuole un po' per capirlo, prenditi tutto il tempo che vuoi, sei giovane dopotutto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh? Sì... sì... scusami... solo che.... ecco... mi è venuta in mente una cosa non bella: e se il villaggio dove mi avete trovata sia stato distrutto a causa mia? Un incendio creato solo per togliere questi anelli... e se... e s e fossi stata io ad appiccarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...