Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Hiro Nakamura (samurai verde) 

Mi fermo alle parole di Nicholas e lo ascolto. Non so se ci servirà a qualcosa, ma val la pena tentare. "Proviamo a contattarla mentalmente sempre che per noi sia possibile, altrimenti scenderemo giù, ma sarà meglio fare in fretta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Della leggenda che parla di noi!" rispondo col sorriso ad Eri.

"Bè" rispondo a Makoto "Non ho potuto trattenermi a lungo con quel mercante, ma ho comunque scoperto un paio di cose. Il punto che ignoravo, dicevo, riguarda un certo spirito della vendetta che si risveglierà durante il nostro viaggio. Inoltre ho ragione di credere che la leggenda, profezia o come si chiama, sia più corposa di quanto sentito finora. Ad esempio il mercante mi ha detto che le sacerdotesse esistono dal momento in cui i loro elementi sono entrati a far parte del Creato. Mi sembra un buon inizio per raccontare molte cose, questo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu appare ai vostri occhi. Ha un fazzoletto attorno ai capelli per raccolgierli e proteggerli, un grembiule bianco e uno spazzolone in mano.

Cosa c'è... vi avviso che sono arrabiata con voi per avermi lasciata sola a fare le pulizie del tempio! Comunque vi perdono subito. Ditemi

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Dunque" inizio a formulare "già nel primo villaggio, o meglio il primo villaggio ancora intatto, che abbiamo raggiunto da quando ci avete... malauguratamente ...portato in questa terra, abbiamo trovato delle persone che ci hanno accolto come gli eroi della leggenda. Sono in molti ad aver almeno sentito parlare di questa leggenda, ma non tutti ci credono. Anzi, mi sembra che coloro che ci credono siano una ristretta minoranza. Un mercante con cui abbiamo viaggiato mi ha detto qualcosa in più, ma il quadro non è ancora chiaro. Mi sai dire chi è responsabile per la diffusione di questa leggenda? Ci puoi dare la tua versione?"

Master

Spoiler

Altre domande a seguire, a meno che gli altri me le anticipino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu guarda Nicholas con uno sguardo non particolarmente sveglio. Sbatte vistosamente le ciglia un paio di volte, si porta l'indice alla guancia. Volge lo sguardo verso l'alto. Si appoggia allo spazzolone e poi riporta lo sguardo su Nicholas.

Onestamente non le lo ricordo chi fra noi disse qualcosa al riguardo. Le cose andarono più o meno così. Dopo che salvammo un villaggio da un'orda di demoni rassicurammo gli abitanti che non sarebbe accaduto mai più. A quel punto giunse un bimbo che iniziò a fare delle domande.

Nelle vostre menti si forma l'immagine di un bambino dallo sguardo furbo circondato dalle sacerdotesse

Sicure sicure che non  accadrà più?

Sicure

E se dov'essere accadervi qualcosa?

Se accadesse qualcosa a una di noi, le altre verrebbero in suo soccorso

Ma se per caso veniste bloccate, o il nemico fosse troppo forte per voi?

Troveremo il modo

Ma come farete a proteggervi? A difendere i vostri templi?

Renderemo difficile, se  non impossibile, entrare nei nostri templi. E cercheremo qualcuno disposto ad aiutarci

Ma se non doveste trovare nesusno disposto ad aiutarvi?

Anche a costo di andare in altri mondi e in altre epoche, troveremo dei valorosi guerrieri, senza macchia e con il cuore puro disposti a sacrificarsi per il bene del paese.

Ma se nessuno fosse disposto, se i vostri sacri guerrieri dovessero fallire, e il male diffondersi?

evvivva l'ottimismo! In quel malaugurato caso apparirà un'essere che vedendo come gli uomini non siano in grado di difendersi e di difenderci distruggerà tutto per poi ricostruirlo... adesso bimbo vai a giocare vicino allo stagno, eh...

L'immagine dalle vostre menti svanisce.

Ecco più o meno è andata così, e credo che qualcuno ci abbia ricamato sopra non poco. Però curioso come siano state profetiche quelle parole. A proposito! Se mi dite da chi volete andare ora, farò in modo di trasferirle una parte dei miei poteri affinchè possa comunicare con voi e guidarvi.

Modificato da Albedo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

L'immagine del moccioso coraggioso e petulante allo stesso tempo mi intenerisce e mi infastidisce. Però si trattava di un bambino, non è strano che facesse domande a raffica.

Non sono ancora del tutto convinto.

"Quindi la parte sull'essere che distruggerà tutto se dovessimo fallire è una frottola, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con ordine!

L'essere che distrugge tutto era per provare a convincerlia  fare i bravi, i buoni e a smettere di farci domande... ma non ricordo nemmeno chi la disse! Quanto all'altra domanda... no. Prima abbiamo chiesto aiuto qui, ad altri sacerdoti, a quelli che si vantavano di essere le nostre guardie (un gruppo di persone a cui paiceva solo vestirsi da eroi e con costumi vari...) e poi abbiamo iniziato a cercare anche in altre epoche... anche perchè se qui salta tutto, salta anche il nostro futuro, ovvero il vostro passato e presente... almeno così ha detto Kaede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

"Sì questo lo avevamo immaginato. Per questo prendiamo molto seriamente tutta questa faccenda, per quanto assurda e straordinaria. Il prossimo tempio più vicino dovrebbe essere quello sul Monte Fuji. Giusto?" commento rivolgendomi poi ai miei compagni e alla sacerdotessa. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Adesso, dopo le parole di Hiro, mi ritrovo stranamente combattuto, ancora... forse sto prendendo troppo seriamente il mio legame con Nagisa, dopotutto neanche la conosco.

"Non saprei, ma avevamo deciso di andare a Ise" rispondo mio malgrado. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...