Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Nicholas (virtuous bravo nero)

Correggendo la domanda che ho appena chiesto "...cioè, piuttosto che attendibile volevo capire se fa parte della leggenda originale o è qualcosa aggiunto... da altri"

A Deborah "A me piacerebbe anche farmi un bagno e seguire una luce, ma nel farlo lascerei le mie cose sulla spiaggia e questa volta preferirei non separarmene... Per i gas naturali, vorrei sperare che Mayu abbia controllato..."

Master

Spoiler

Un Detect Evil nei dintorni male non fa :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La galleria, dovrebbe essere lunga circa trecento metri, e a parte qualche insetto e odore di muffa non c'è molto altro... almeno l'ultima volta che ci sono stata.

Quanto alla leggenda... appunto è una leggenda. Una leggenda non può prevedere cosa accadrà o cosa ci sarà o chi farà cosa, è una fiaba a cui è stata data l'etichetta "leggenda" per darle più importanza.

una profezia è ben diversa...

Comunque, tornando a noi, vi aspetto al tempio!

Detto ciò Mayu svanisce per l'ennesima volta.

@Nicholas

Spoiler

di fatto tutto ciò che ti circonda brilla come malvagio, giusto voi siete "opachi" al tuo incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Mayu non girarci attorno!" ma la proiezione scompare e noi non sappiamo niente in più rispetto a prima.

"Aaah... Era tanto difficile dirci qualcosa come no Nicholas, quello che dici non fa parte della leggenda originale? Perchè non possiamo avere delle risposte semplici e dirette?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo con voi... anche perchè ho l'impressione che stiate nascondendo alcune cose, e poi... poi non mi piace stare qui da sola!

Vi avviate verso l'albero indicato da Mayu. E' un albero colossale, con un diametro di quasi tre metri. AL centro vi è una spaccatura simile a un taglio obliquo, è stretta ma mettendovi di traverso riuscite a passare. Dalla fenditura filtra un poò di luce, sufficiente a illuminare l'interno.

Decisamente è l'interno del tronco, che sembr aessere quasi completamente cavo, a meno di un metro dall'apertura vi è una scala in legno, sembr aquasi essere fatta dalle radice stesse dell'albero, che porta verso il basso. 

Vi è un forte odore di legno e muschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Non avrei mai potuto andarmene lasciandoti sola, Eri. Penso che lo stesso valga anche per gli altri, anche se sembrano preoccuparsene meno. Ecco, in realtà penso che potrei essere io a preoccuparmi troppo..."

Non riesco a smettere di sentirmi nervoso da quando sono arrivato qui...

"Ma cos'è che credi che ti stiamo nascondendo? Vuoi sapere di più dal mondo da cui veniamo? Oppure sul come siamo arrivati qui?"

La citazione di Alex mi riporta in mente un bel ricordo.

"Sempre che non si tratti di falene o simili..." completo le ultime parole di Hiro.

Master

Spoiler

Detect Evil forse è la volta buona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nicholas

Spoiler

come prima... tutto tranne voi ha un aurea maligna

Entrate nel tronco nons enza qualche lieve contorsione del busto.

Piano piano scendete la scala a chiocciola formata dalle radici dell'albero. Non avevrtite alcun rumore particolare o odore fuori luogo: terra, muschio, umido e un po' di muffa.

Se non fosse per le vostre luci sareste nel buio totale. La discesa vi sembra eccessivamente lunga, ma finalmente termian in una galleria. Difficile, se non impossibile dire se sia artificiale o meno o chi l'abbia fatta. L'altezza è di poco superiore alla vostra e in larghezza vi permette agevolmente di camminare appaiati.

... e cento! Esclama Eri che evidentemente ha contato i gradini.

Vi disponete come meglio credete e vi avivate lungo il tunnel. ogni tanto sentite qualcosa cadervi sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Allora, direi che prima possono andare il nostro Hiro scacciainsetti e Alexander con il lupo che non so bene quanto ci veda al buio ma se c'è qualcosa di puzzolente almeno se ne accorge." Dico quando arriviamo in fondo. "Dietro di loro Nicholas e Debby, e noi in fondo. O avete altre idee?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite nel tunnel. I vostri passi riecheggiano inq uel luogo, dove ogni tanto udite il suono di uan goccia d'acqwua che cade in una pozza. Ogni tanto sentite qualcosa cadervi sulla testa.

Camminate, i vostri passi riecheggiano e vi fermate. E sentite che dei passi si fermano.

Il lupo annusa l'aria e inizia a ringhiare verso l'oscurita di fronte a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...