Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Uscite dalla locanda e notate parechcio movimento, ordini diramati a bassa voce, gente che corre tenndo stretto al corpo le parti metalliche di armi e armature per non fare rumore. Precauzioni che sembrano stonare con la campana che batteva a martello pochi minuti fa. Fuori dalla locanda ad attendervi c’è un soldato, lo avete già visto quando siete arrivati in paese assieme ai suoi commilitoni, senza perdere tempo e dopo un rapidissimo saluto prende subito la parola.

Mi chiamo Mitoshi e scusate se vi abbiamo svegliato, pare che un piccolo gruppo di banditi sia diretto qui, non sono molti, una decina o poco più, ma non possiamo correre il rischio di subire danni o perdite, quindi abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Vi chiederei di difendere il lato del paese rivolto verso il fiume, altri gruppi difenderanno il resto del perimetro. Grazie!

Detto ciò corre lungo la via, forse per raggiungere la sua postazione

@Alexander

Spoiler

ti senti osservato. Hai l'impressione che sia uno sguardo non ostile, ma che ti stia studiando e valutando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai in'idea migliore? Il fiume ti sta antipatico? Il lato è sguarnito e voi siete qui. Nopn ho la chioaroveggenza... se l'avesse non sarei qui, e ora muovetevi o devo pensare male di voi?

@all

Spoiler

il soldato è passato decisamente da amichevole a ostile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

La situazione si fa più strana ogni secondo che passa. Dalle campane che suonano all'impazzata siamo passati a gente che se ne va in giro con l'armatura stretta al corpo al posto che indosso, come se volessero andare da qualche parte senza farsi scoprire. Certo non un comportamento usuale per dei soldati in attesa di un attacco nemico. L'uomo che troviamo fuori dalla porta poi sembra che aspettasse solo noi per darsela a gambe pure lui e nel momento in cui Hiro chiede spiegazioni perde subito le staffe. Non ti preoccupare. Dal lato del fiume non passerà nessuno. Mi affretto a rispondere al soldato. Mi avvio verso il lato del villaggio che da sul fiume e non appena il soldato è abbastanza distante da non sentire dico agli altri: La situazione puzza. Perché se c'è un attacco i soldati se ne vanno in giro con l'armatura in mano al posto che indosso? E perché aspettava noi per spedirci sul lato del fiume? Non è che sta arrivando qualcosa di diverso da dei banditi e sperano che ce ne occupiamo noi mentre loro si nascondono al sicuro?

Modificato da Albedo
nessuno se ne va in giro nudo con l'amratur ain mano, indossano tutti l'armatura, chiedo scusa per il fraintendimento :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"In effetti se sono così sicuri dell'attacco dei banditi e del loro numero è perchè li hanno visti arrivare, qualche sentinella immagino, quindi perché dal fiume se non stanno giungendo da lì? Sanno che il gruppo è composto generalmente da più individui e si aspettano un attacco simultaneo da un altra direzione?" mi chiedo parlandone con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (Druido blu)

Mi stringo nelle spalle alle obbiezioni di Hiro e Makoto forse si aspettano un'attacco anche da qui, magari le volte scorse li hanno aggirati mi guardo attorno con circospezione, cercando di capire se qualcuno ci osserva non sembra volessero usarci come esca o buttarci nella mischia, forse siamo solo troppo sospettosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla porta della locanda spunta la testa assonnata di Eri.

Forse vi aspettava per dirvi dove andare... senza ordini cosa avreste fatto? Dove sareste andati? E poi è stato chiaro, mi sembra, altri gruppi difendono altri punti della città... non è che siete un po' paranoici? Bhè io mi fido di voi e torno a dormire... a dopo!

Detto ciò torna nella locanda

Modificato da Albedo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Sto dormendo. Al chiuso. In una bella locanda. Sembra proprio che i miei desideri siano stati esauditi e mi addormento beato. Troppo bello.

Nel mezzo della notte vengo svegliato dal suono di una campana.

Bam, bam, bam, bam, etc.

Mi lamento del rumore e mi affaccio alla finestra, ma vedo solo diverse persone che camminano per le strade poco illuminate. Forse è la campana della colazione?

"Speriamo si risolva in fretta..."

Commento poco prima che entri la locandiera a spiegarci tutto. All'esortazione di Hiro rispondo "E chi si separa?"

Fuori dalla locanda un certo Mitoshi ci spiega velocemente cosa dobbiamo fare. Hiro non perde l'occasione per fare due domande che non risultano in nulla di buono. Pace.

Comunque che caratterino Mitoshi...

"Io purtroppo non so dirvi se il numero dei banditi sia davvero piccolo o cosa sta succedendo. Però ragazzi, Nagano ci ha ospitati, ci sono persone che non sanno difendersi, cerchiamo di proteggerle"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spostate verso il luogo indicato dal soldato, e dopo pochi minuti raggiungete le ultime case. Trovate in alcuni carri carichi di paglia un facile luogo dove appostarvi.

Non dovete aspettare molto che, grazie alla luce della luna ,vedete chiaramente,  tre figure superare il fiume, notate soprattutto che una di queste e molto più grande rispetto alle altre, giunto a una trentina di metri la creatura più grande, che veste una strana armatura ed è armato con un grosso randello, si ferma e scoppia in una fragorosa risata.

Bene! Vediamo se riusciamo a trovare qualche pollastra!

@Alexander

Spoiler

Noti una figura animale, un lupo, correre lungo il fiume. Non sai perchè ma sei sicureo che fosse lui a spiarti quando sei uscito dalla locanda. Dai suoi movimenti sembra che stia aggirando le case per raggiungerti o per frapporsi fra te e i tre appena giunti

🙂

Spoiler

è in arrivo il compagno animale

 

@Hiro

Spoiler

Noti un grosso lupo che sta correndo verso di voi mantenendosi a distanza dalle case. Ma non sembra venire da fuori (oltre e il fiume)

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Attenti c'è un lupo. Là, ci sta raggiungendo." bisbiglio agli altri mentre le figure appaiono ed iniziano ad attraversare il fiume.

Esco dalla copertura dei carri ponendomi di fronte alle tre figure  in mezzo al percorso verso il villaggio. "Io invece penso proprio di aver trovato un maiale. Sei bello pasciuto, è giunto il momento della mattanza." dico puntando il dito contro il più grosso dei tre, mentre mi preparo ad affrontare i miei nemici concentrandomi in particolare sul tizio più grosso.
 

Spoiler

 

Azione Veloce: Sfida al tizio grosso

Azione Standard: Difesa Totale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (Druido blu)

Mi nascondo dietro uno dei carri di fieno, chiedendomi se in quella zona sono comuni i lupi, ma l'arrivo dei banditi mi fa perdere un momento la questione di importanza.

Hiro si lancia subito nello scontro, puntando su quello più grosso e mi avvicino a lui fareste meglio ad andarvene sguaino la spada, sperando di risultare più minaccioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Non sarebbe stato meglio prenderli di sorpresa? Mi chiedo quando i miei compagni escono tutti allo scoperto. Dal canto mio preferisco rimanere dietro il riparo ed estrarre la balestra che porto al fianco. Mi preparo a scagliare un quadrello nel caso gli invasori decidessero di attaccare.

Spoiler

Estraggo la balestra e la carico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Master

Spoiler

Ma questi tre che hanno attraversato il fiume, lo hanno fatto nuotando o guadandolo? Ok, ricevuta risposta 🙂

Forse sarebbe stato meglio coglierli di sorpresa, ma ormai tutti escono allo scoperto con i loro avvertimenti così kakkoii... Mi ci metto anch'io?

"Porco schifo ci sono così tante cose che vi vorrei far notare ma pazienza" dico mentre la mia mente cattura tante idee che adesso non mi sento di esprimere. Estraggo la wakizashi.

Master

Spoiler

Umh... Non c'è ancora iniziativa... Ma potrebbe essere questo il turno di sorpresa...

Dato che il nemico grosso è a una trentina di METRI... Nic muove per stare di fianco ai compagni e difesa totale.

 

Modificato da nanobud
retake
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Hiro l'individuo più gorsso, che notate ora ha la pelle bluastra abbassa con forza la propria clava nell'acqua.

Un rifiuto ha parlato! Però vedo che hai una moglie carina... vediamo se riescia  difenderla e a proteggerla, prode guerriero!

Al prode guerriero gli altri due scoppiano a ridere. Nel frattempo sentite delle grida, ordini secchi, provenire da altre parti del villaggio.

 

Improvvisamente l'omamori blu di Alexander inizia a brillare, e le sue vesti, pe run istante, rispondono con analogo bagliore.

@alexander    

Spoiler

Il tuo omamori si è attivato e hai +2 all'iniziativa
 

Iniziativa:

Alexander

D2

Hiro

Debora

Makoto

D3

Nicholas

D1

SCONTRO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander (Druido blu)

I rifiuti di solito vengono gettati nel fiume rispondo al tipo grosso mentre mi concentro cercando nuovamente di evocare le fiamme che avevo evocato alle terme

Andiamo!!  anzichè le fiamme però, un globo di luce si sprigiona dalla mia mano e va a posizionarsi davanti ai tre tipi Wow!

Spoiler

Uso summano nature ally per evocar eun cane conta che ho augmentet summon quindi dovrebbe avere le caratteristiche aumentate. Agisce all'inizio del mio prossimo turno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...