Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Ti aiuto io. Prima mangiamo, meglio è!" rispondo ad Alessandro.

Tuttavia poi si odono degli ululati e il canto dei grilli e i versi degli uccelli notturni si interrompono facendo calare un lungo silenzio.

"Orsi, immagino" rispondo a Makoto.

Come suggerito da Hiro prendo un ramo infuocato e lo brandisco contro i lupi che non mancano di presentarsi al nostro bivacco. Con l'altra mano impugno la wakizashi.

Master

Spoiler

Ma le macchie di sangue sui lupi, sono più intorno a bocca e zampe o anche sul corpo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Improvvisamente con un forte latrato i lupi scattano all'attacco, corrono veloci, le loro zxampe artigliano il terreno proiettandoli in avanti, una densa bava cola dalle loro fauci, i loro occhi sembrano quasi brillare al buio.

Iniziative:

Spoiler

Deborah

Makoto

Nicholas

Hiro

Alessandro

Lupi

 

SCONTRO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

"I lupi attaccano le prede più deboli e usano tattiche...si, insomma, da branco. Non dividiamoci" tengo la lama puntata contro i lupi, ma non mi sposto.

DM

Spoiler

Swift aggiungo +1 danno da fuoco all'arma per tutto il turno.
Standard preparo un attacco contro il primo lupo che si avvicina nella mia portata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Ca##o! Non dovevano avere paura del fuoco? Estraggo febbrilmente la balestra che porto al fianco. Cerco di non pensare troppo a come si usa, dovrei esserne in grado se la ho. Carico un quadrello e sparo contro il più vicino dei lupi. La mia maggior preoccupazione ora è di evitare di colpire uno dei miei amici.

Spoiler

Attacco con la balestra: colpire +2, danni 1d6 (crit 19/20x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Dovrebbero!" rispondo incerto e preoccupato dalla ferocia dei lupi. "Tenete le torce di fronte a voi! Stiamo vicini al fuoco l'uno accanto all'altro, proteggiamoci a vicenda." dico agli altri avvicinandomi al focolare e facendo loro segno di venire da me.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Maledetti lupacci, non avrete il nostro pesce polposo!!" esclamo mettendomi in una posizione dove posso difendere Makoto senza ostacolare i suoi attacchi.

Con la sinistra tengo proteso il ramo infuocato davanti a me mentre con la destra impugno la wakizashi, pronta ad abbattersi su un lupo.

"Che bello stagno, per fare un bagno polposo siiì! ..."comincio a sussurrare.

Master

Spoiler

Come scritto sopra, mi muovo per stare vicino a Makoto e intercettare attaccanti.

Preparo un attacco per il lupo che arriverà nel raggio.

L'intenzione è un affondo profondo nella testa del lupo.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi continuano la loro corsa riempiendo l’aria con i loro latrati, i primi due raggiungono Hiro e Deborah evidentemente tutt’altro che intimoriti dal fuoco. Il lupo contro Hiro spicca un salto con le zasmpe protese e le fauci spalancate, ma il ragazzo è agile nell’evitare l’attacco scostandosi all’ultimo istante, il lupo atterra sulle quattro zampe preparandosi ad un secondo attacco. La bestia contro Deborah  riesce invece a conficcare i propri denti nel braccio della ragazza che regge il ramo infuocato (3 danni), ma la biologa stringendo i denti e resistendo al dolore con rabbia conficca la propria arma nella schiena del lupo che sfrigola a contatto con il metallo fiammeggiante, un pungente odore di pelo bruciato si leva nell’aria.

Makoto ed Alessandro, che per un attimo viene ricoperto da un’aurea luminosa dorata, istintivamente tirano con le loro balestre, i quadrelli sibilano nell’aria andando a conficcarsi nei corpi delle bestie, piccoli schizzi di sangue e dei guaiti indicano che i colpi sono andati a segno, Nicholas si avvicina a Makoto per dargli supporto.

SCONTRO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Nonostante le torce ed il fuoco i lupi ci attaccano senza tentennamenti: "Cosa li spinge ad essere così feroci? Non ho mai sentito di bestie che ignorino la paura del fuoco!" constato sconcertato. "Forse hanno la rabbia!" ipotizzo assai più preoccupato ora.

Lascio cadere la torcia e con decisione impugno la katana a due mani e la calo violentemente contro il lupo sperando di ucciderlo sul colpo.

Spoiler

Attacco Poderoso TxC +6-1, critico 18-20x2, danni 1d8+4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Con mia grande sorpresa il quadrello lascia la mia balestra, evita i miei amici e si conficca nel corpo di uno dei lupi. Esulterei se non fosse che i lupi non si fermano e anzi avanzano famelici. Cerco di richiamare alla mente la magia che ho usato contro i cinghiali. Richiamo l'arcobaleno nella mente pronto a scatenarlo contro i lupi nel momento in cui si faranno ancora più vicini.

Spoiler

Preparo l'azione: nel momento in cui i lupi sono vicini uso Color Spray (l'intenzione è di colpirne almeno 2-3), TS volontà 16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"E se mi riesce..."

Allontano i pensieri frivoli dalla mia mente, prendendo un bel respiro e muovendomi all'altro fianco di Makoto. I miei occhi seguono i movimenti dei lupi come si segue il lento scorrere di un fiume, e mi concentro sull'equilibrio del mio corpo e sulle azioni che sono in grado di compiere da dove mi trovo ora.

Richiamare su di me i lupi, schivarne gli attacchi, colpirli e allontanarli. Spero di riuscirci.

Master

Spoiler

Muovo in L5 e preparo un attacco per il lupo che arriverà a portata. Inoltre come azione gratuita getto il bastone in M4 - mah!

CA 18, tpc +7 danni 1d6+7 crit 18-20 x2

Spoiler

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

Spoiler

Lancio un dardo al lupo in c9 o f9 quale dei due sia entro 9 metri altrimenti, se non stanno entro 9 metri, attacco quello in d7.

 

I bonus al tiro per colpire di base non me li ricordo ma ho un +4 dato sia da favore divino che tiro ravvicinato.

I danni sono 2d6+4 per lo stesso motivo.

 

 

Poi uso la movimento per ricaricare

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro con i lupi prosegue alla luce del fuoco e della luna, mentre Deborah continua a colpire il lupo che l’ha morsa, Makoto riprova con successo l’incantesimo già usato contro i cinghiali solo poche ore prima. Dalla sua mana nuovamente un prisma colorate si dipiana investendo il muso del lupo che si blocca rimanendo tra lo spaesato lo spaventato, Hiro solleva la propria katana afferrandola saldamente con entrambe le mani e l’abbassa con tutte l proprie forze sulla schiena del lupo, nelle braccia sente la resistenza della colonna vertebrale che infine cede uccidendo il lupo, Nicholas si sposta pronto a colpire il primo lupo che arriverà a portata della sua lama, mentre un nuovo dardo parte dalla balestra di Alessandro, ma stavolta il lupo bersaglio è agile nello schivare il dardo che si perde nella vegetazione.

I lupi stanno per continuare il loro attacco quando improvvisamente si bloccano volgendo i musi più a valle.

Un suono improvviso. Un boato esplode nell’aria, la terra trema leggermente, ma non è un terremoto, è qualcosa d’altro. Più a valle rispetto a voi vedete una sorta di immensa sfera rosso fuoco stagliarsi nell’oscurità per poi svanire, lasciando il posto a bagliori continui rossastri, lingue di fuoco volano verso il cielo disperdendosi nell’aria.

I lupi, impauriti scappano con la coda fra le gambe tornando nel folto della vegetazione.

 

prima che me lo chiediate:

Spoiler

Alessandro il dado ha fatto 1, makoto il lupo ha fatto 20 al TS. Il dado ha avuto successo per l'evento parallelo (l'esplosione) con il ritiro delle bestie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Vero. Ed in questa epoca ci son ben poche cose che possono esplodere in quella maniera. Sempre che non si tratti di magia." commento stupito.

"Ad ogni modo è lontano da qui, meglio indagare domani mattina. Avventurarsi fin la anche se con le torce è troppo rischioso."aggiungo mentre pulisco la lama sul pelo del lupo e la rinfodero restando comunque all'erta sui dintorni ammantati nella notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Ma in verità a me pare piuttosto vicino, sarà un kilometro o poco più..." dico strizzando gli occhi in quella direzione.

"Secondo me non dovreste stare troppo tranquilli qui intorno al fuoco, non senza sapere di che si tratta. Se è successo una volta, potrebbe succedere anche due volte, per quel che ne sappiamo"

Master

Spoiler

Secondo me un'ora per un kilometro è troppo, mezz'ora con un passo assolutamente rilassato è sufficiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...