Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Makoto

Guardo Deborah facendo una smorfia prima di rispondere con una sola parola: Faaameee esagerandola ed allungandola per fare più impressione. Io posso aiutare con i legni ma in quanto a pescare non sarò d'aiuto. Aggiungo in tono più serio. Il pesce di solito lo trovo già pulito e pronto per essere mangiato. Mi reco quindi verso gli alberi cominciando a raccogliere dei pezzi di legna. Poi cerco di farlo usando la magia e rimango entusiasta quando scopro di poter raccogliere i legnetti usando la magia, poi deluso quando mi accorgo di riuscire a raccogliere solo i legnetti piccoli, poi di nuovo entusiasta quando riesco a far volteggiare i legnetti piccoli in giro in maniera abbastanza precisa. Ed in pratica sono inutile come raccoglitore di legna in quanto mi limito ai soli legnetti che posso spostare con la magia.

@dm

Spoiler

Spammo mano magica in pratica. Sto cercando di trovare una situazione che mi porti a scoprire ciascuno degli incantesimi che ho scelto. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hiro Nakamura (samurai verde)

"Beh immagino che se sappia pescarli con il padre, sappia anche pulirlo. In caso posso aiutare io, mio nonno aveva un piccolo ristorante, da piccolo ogni tanto lo aiutavo in cucina quando badava a me dopo la scuola ed ancora mi ricordo come si pulisce e prepara la carne cruda. Anche se a dirla tutta non ero molto propenso a farlo, mi faceva un po' senso." commento con una leggera espressione di repulsione al ricordo del lavoro nella cucina del ristorante. "Dato che però no so pescare aiuterò l, nella raccolta di legna, magari avremo abbastanza fortuna da trovare dei frutti di bosco da aggiungere alla cena."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

"Direi che per oggi ci conviene fermarci" dico agli altri una volta giunto con loro sulle sponde di un lago.

"Per accendere il falò possiamo usare la piccola katana di Debby... A proposito, Hiro, sai come si chiamano queste armi?"

Vedendo che un mio compagno ferito si offre di prendere legna secca, decido di accompagnarlo.

"Non andare da solo, ti accompagno" dico senza fare alcun cenno alle sue ferite.

Con Makoto

Spoiler

"Bella lì! È telecinesi, giusto? Pensi di poterci prendere dei pesci?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Wakizashi, arma che solo la casta guerriera può possedere. Viene legata infilata nella cintura sul ventre. Storicamente i non guerrieri potevano utilizzare le kodachi la cui lunghezza è sempre inferiore ai due piedi, misura limite delle armi che qualcuno che non sia un samurai può possedere." dico a Nicholas rammentando le mie conoscenze al riguardo da appassionato di lame ed armi antiche in generale, soprattutto giapponesi ed orientali.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Perlomeno lo devi sembrare, ma il solo fatto che tu sia donna rappresenterà un problema. Alle donne non è permesso appartenere al ceto guerriero e di conseguenza non possono portare con se lame più lunghe di due piedi. Quindi se lo fosse dovresti nasconderla o passerai dei grossi guai." dico alla ragazza. "Anche se forse il tuo essere una gaijin potrebbe esentarti da tali leggi. Bisognerebbe approfondire al riguardo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prorpio rapidamente riuscite a recuperare abbastanza legna per il fuoco, e Deborah riesce a catturare tre pesci, una tartaruga, sei gamberi e quattro rane, i ragazzi che sono andati nel bosco hanno anche trovato alcuni funghi -forse commestibili-.

Il sole rapidamente cala dietro le montagne, le cicale e altri insetti notturni iniziano il loro canto fra  la vegetazione e nei prati. La luna risplende alta nel cielo, è luminosa e ben visibile, si possono vedere bene i vari crateri e i suoi mari, attorno un oceano di stelle le fa da sfondo, poco distante la via lattea sembra una pennellata di bianco nell'infinito blu dello spazio. Una due , tre rapide stelle cadenti solcano il cielo perdendosi all'orizzonte. E' uno spettacolo unico ed emozionante.

Il fuoco scoppietta allegro illumianando il terreno circostante, in lontananza un lupo ulula verso la luna.

L'umidità inziia a farsis entire, sopratutto su Deborah che si è avventurata nel lago ed ha i vestiti bagnati fino alle ginocchia e poco più su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

@Con Nicholas

Spoiler

Cavolo! Non ci avevo pensato a prendere i pesci! Mi avvicino al lago e provo ad usare il potere appena scoperto per catturare qualche pesce ma senza alcun risultato. Sembra che funzioni solo se quello che voglio prendere non si muove. Dico deluso a Nicholas. O forse non riesco perché i pesci sono bagnati. Vallo a sapere.

Mi avvicino speranzoso al fuoco Adesso provo ad accenderlo con la magia. Esclamo prima di concentrarmi e lasciare che il potere fluisca da me verso i legnetti che abbiamo accatastato per fare il falò. Cerco dentro di me di creare l'immagine del fuoco e lascio che la magia mi suggerisca i movimenti da fare e le parole da pronunciare. E alla fine ottengo l'effetto voluto. Quasi. La legna si illumina ma non c'è alcuna fiamma. Solo uno dei legnetti emette luce. Lo prendo in mano dopo essermi accertato che non scotti. Beh, quasi. Sono in grado di far emettere luce al pezzo di legno ma non di fargli prendere fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Debby, sono sicuro che ci riuscirai!" incoraggio la nostra amica.

Poco dopo...

On sabato 15 settembre 2018 at 9:37 PM, Albedo said:

Il fuoco scoppietta allegro illumianando il terreno circostante

Alessandro si propone per cucinare il pesce, citando un anime che gli è piaciuto, e che è piaciuto anche a me.

"Per me va bene, io più di cuocere il pesce non saprei fare..."

@Vind Nulend

Spoiler

Nel mio precedente post avevo scritto uno spoiler per il tuo pg, ma mi sono dimenticato di taggarti.

Vedi tu se hai interesse a rispondere o no, per me è (quasi) lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Deborah

Mi stringo più vicina al fuoco, sia per i vestiti zuppi che per gli ululati. "Lupi...i lupi giapponesi erano belve molto feroci, e grandi. Si dice che nell'isola di Hokkaido siano rimasti fino a fine diciannovesimo secolo, e ho letto un saggio su quanto fossero astuti...di solito però i lupi temono l'uomo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Beh prepariamoci ad accoglierli come si deve." Detto ciò prendo alcuni robusti pezzi di rami, lunghi circa mezzo metro,  e li metto con una parte nel fuoco: "Usiamoli come torce, dimenateli davanti a loro per tenerli lontani e se serve colpiteli con essi oltre che con le vostre armi. Agli animali non piace il fuoco ed ancor meno bruciarsi."

Osservo attentamente i dintorni ascoltando gli ululati che si sono fatti più vicini: "Speravo che il cinghiale morto avrebbe soddisfatto il loro appetito, ma a quanto pare o non era abbastanza oppure se l'è mangiato prima qualche altra bestia carnivora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente ogni suono proveniente dalla foresta si placa.

Il canto delle cicale, i versi degli uccelli notturni, tutto si ferma all'improvviso, quasi come se non ci fosse mai stato.

Il silenzio sembra durare un'eternità. Un frusio di frasche. Dai cespugli esce un lupo, poi un altro, e un altro ancora. in poco tempo una decina di lupi escono dalal vegetazione e iniziano a fissarvi, si muovono  rimanendoa  distanza e ringhiando nella vostra direzione. Alla tenue luce lunare notate del sangue che macchia le loro pellicce chiare.

Gli animali si muovono sempre più nervosamente, ma sembra non osino avvicinarsi più di tanto al cerchio di luce del fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...