Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Nicholas (virtuous bravo nero)

Dopo un attimo di sudori freddi mi volto e comincio a correre!

"Ma peercheee" mi chiedo correndo verso il miglior riparo che vedo nelle vicinanze. Estraggo l'interessante arma che porto al fianco e comincio a pensare di poter avere la meglio su quelle rissose porchette ambulanti. Mi volto verso di loro, non sapendo bene che fare.

Master

Spoiler

Nicholas si muove verso un riparo, possibilmente rimanendo accanto a uno dei suoi compagni muniti di arma da mischia.

Va dietro al riparo, ma lascia il posto migliore agli altri.

Nell'azione di movimento estrae la wakizashi.

Con quella standard prepara un'azione di movimento in modo da spostarsi lateralmente quando mancano pochi passi tra lui e un cinghiale in carica. Chiaramente con questo spostamento non dovrebbe andare in faccia all'altro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due cinghiali caricano a testa bassa. Deborah sembra attendere l’ultimo istante prima di buttarsi a lato, rotolare per un metro circa e risollevandosi subito dopo, Nicholas è altrettanto lesto nel trovare un rifugio dietro ad un albero, anche Alessandro riesce ad evitare senza problemi i due cinghiali cercando nel contempo di nascondersi fra la vegetazione.

Purtroppo, però, né Makoto né Hiro fanno in tempo a schivar ei due animali che li colpiscono nella loro carica facendoli cadere a terra doloranti.

I due cinghiali continuano la loro corsa fino al termine della radura e si girano per riprendere la carica diretti contro Makoto e Hiro.

 

Tiri:

Spoiler

 

tiro salvezza:

Makoto 1

Alessandro 17

Hiro 1

Nicholas 17

Deborah 13.

 

 

Iniziativa:

Spoiler

 

Cinghiale 1 -> X (corre si gira e riprende a caricare)

Cinghiale 2 -> X (corre si gira e riprende a caricare)

Nicholas:

Alessandro:

Hiro:

Deborah:

Makoto:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Oh mio dio no!" ho solo il tempo per scattare lateralmente e mi rendo conto che Hiro e Makoto sono stati travolti.

"Avete colpito i giapponesi sbagliati, grassoni! BANZAAAIIIIII!"

Esclamo mentre carico uno di quei cinghiali extralarge.

Master

Spoiler

Se mi basta muovere e attaccare, faccio quello.

Altrimenti carico.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Nonostante il mio ammonimento e l'aver fatto immediatamente dietrofront correndo a più non posso per evitare la carica dei cinghiali, vengo raggiunto prima di potermi riparare dietro un albero. Il cinghiale riesce a colpirmi ed atterrarmi con la forza della sua carica, fortunatamente senza conseguenze più gravi di una brutta botta alla schiena ed agli arti. Subito mi rialzo e stavolta consapevole del non poter fuggire ulteriormente impugno saldamente la mia katana con entrambe le mani e memore del mio passato di capitano della squadra di kendo al liceo, mi pianto saldamente sul terreno divaricando leggermente le gambe e ponendo la spada di fronte a me protesa leggermente in avanti in attesa del ritorno del cinghiale fuori misura. Concentrandomi e trovando la giusta concentrazione intendo schivare il cinghiale per poi colpirlo al fianco o ad una delle zampe mentre mi passerà accanto sperando che questo basti ad atterrarlo o ferirlo a tal punto dal farlo desistere dal suo intento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Sono rimasta incolume dopo il passaggio dei cinghiali, ma non vale per tutti. La fuga sembra impossibile, e due dei miei compagni sembrano comunque decisi a combattere.
Queste bestie sono pericolose, ma confido sul loro istinto di conservazione: siamo pur sempre in cinque e armati, e magari riusciremo a ferirne uno e spaventarlo abbastanza da costringerlo alla fuga. 

Mentre ragiono avanzo al fianco di Hiro, estraendo la mia corta spada giapponese come si chiama, questa? non è proprio una catana...e preparandomi ad attaccare il cinghiale. Con mia enorme sorpresa, la lama della mia arma sembra farsi incandescente, e avverto il calore fin sul volto. Come è possibile?!

DM

Spoiler

Movimento + estrazione dell'arma.
Swift = schorcing weapon.
Standard, come Hiro preparo un attacco contro il cinghiale, in power.

+8 1d6+3 danni taglienti +1 danno da fuoco, critico 18-20/x2 deadly. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto (amaranto)

Una delle due brutte bestie mi colpisce dato che al contrario della maggior parte dei miei amici non sono abbastanza veloce da scansarmi. Mi rialzo tutto dolorante e vedo gli altri che si stanno apprestando ad usare le loro armi. Se quello che ci ha detto Mayu è vero dovrei avere dei poteri. Oltre a vedere se una cosa è magica potrei essere in grado di fare magie. Cerco di concentrarmi e trovare quel potere dentro di me per poi usarlo contro i cinghiali. Non so che cosa sarò in grado di fare ma sono ansioso di scoprirlo e soprattutto spero che sia abbastanza da fermare i cinghiali.

@dm

Spoiler

Appena i cinghiali sono a portata uso spruzzo prismatico. TS volontà 16.

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

I due cinghiali caricano correndo e grugnendo puntando direttamente ai due vostri compagni precedentemente colpiti.

Nicholas afferra saldamente la propria wakizashi e si mette a correre incontro agli animali gridando a sua volta, giunto a contatto allarga di poco il braccio armato colpendo la poderosa schiena dell'animale aprendogli un lungo taglio nella pelliccia.

Contemporaneamente Hiro estrae dal fodoro la sua katana. E' un'arma dalla lama elegante e lucida, un raggio di sole si riflette sulla sua lama facendola vibrare mentre il giovane samurai si muove come neppure lui sapeva d'essere in grado di fare e assestando un doloroso affondo nel fianco del secondo cinghiale, un piccolo fiotto di sangue macchia l'erba mentre Deborah tra il meravigliato e lo stupito manovra una lama che pare essere fatta di fuoco contro il primo cinghiale. Un acuto odore di pelo bruciato si diffonde nell'aria mentre il sibilo di un dardo accompagna il colpo di Alessandro. Il dardo che ha tirato va a conficcarsi nel fianco del secondo cinghiale che compeltamente ricoperto di sangue incespica sulle proprie zampe e cade a terra morto.

Makoto si concetra, allunga una mano, nella sua mente, per qualche strano motivo, visualizza un arcobaleno, contemporanemante dalla sua mano si dirama  a cono una sorta di arcobaleno luminoso che colpisce il cinghiale rimasto in piedi. La bestia  rallenta, barcolla e cade a terra priva di sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto (stregone amaranto)

Che fig#ta"! Urlo subito dopo aver visto il cinghiale cadere a terra dopo che gli ho lanciato contro non so quale magia. Ho fatto una magia! Avete visto? Ho creato un arcobaleno che ha steso il cinghiale. Sto quasi saltando per l'eccitazione di quanto è successo. Poi corro da uno all'altro: Deborah hai una lama infuocata! Fi@@issima! Hiro sembrava uno di quei samurai dei film! E' tutto troppo bello! 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Ricordati però che non è un film e nemmeno un videogioco e nemmeno un fumetto. Il dolore è reale, il pericolo è concreto, la vita una sola." dico in tono serio, quasi di rimprovero, ma senza essere duro. È bene che capiscano in fretta che siamo in pericolo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Assisto prima al combattimento e poi allo scambio tra Makoto e Hiro, quindi mi avvicino a loro e continuo la frase di Hiro.

"E il tempo passa... Dai andiamo, non c'è nessun villaggio dei ninja..."

Concludo pulendo la mia arma sul pelo di uno dei due animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto (stregone amaranto)

Guardo basito i miei amici. Come è possibile che siano tutti così tranquilli. Ho usato la magia e anche loro hanno fatto cose straordinarie e adesso si comportano come se non fosse nulla di che. Mi limito a seguirli lungo la strada lanciandogli delle occhiatacce e mettendo il muso. Ma solo per un paio di minuti, poi comincio a pensare a quali altre cose meravigliose potrei essere in grado di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Sì, affrettiamoci." dico agli altri mentre con un rapido gesto del polso faccio schizzare via il sangue dalla lama della ma katana e poi la rinfodero usando pollice ed indice della mano che tiene l'imboccatura della fodera rigida per pulirla del tutto da esso stringendo i due lati della lama mentre scorre all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate per quello che sembra essere un sentiero, o forse è solo una pista di qualche animale selvatico. Forse  cervi, forse cinghiali, o lupi... o orsi, o chissà cos'altro visto cosa vive nel fiume.

Il sentiero è comunque agevole e costeggia il torrente per un lungo tratto, camminate a lungo, ma in modo agevole, e dessendo in discesa non vi stancate più di tanto, però la strada sembra non terminare mai. E il tempo passa. E la colazione fatta seppur abbondante è ormai molto distante nel tempo.

Complice anche il fatto che smarrite la strada più di una volta, quando il sole inizia a calare siete ancora fra le montagne, per vostra fortuna uscite dal bosco in cui state, sostanzialmente, vagando per arrivare sulle sponde di un piccolo lago, sulla cui superficie sporadici cerchi concentrici rivelano la presenza di pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah (Gemma Rossa, combattente)

Osservo il laghetto con interesse. Significa acqua, e forse del cibo.
"Visto che ormai è buio sarebbe meglio accamparci qui. Qualcuno potrebbe raccogliere un po' di legna secca per un fuocherello? Io potrei pescare, in Inghilterra l'ho fatto qualche volta con la canna e con mio padre, da bambina, con le mani...magari ricordo ancora come si fa" 

DM

Spoiler

Sopravvivenza +6 per dare una mano a sistemare il campo e soprattutto catturare pesci. 
In linea di massima Deborah si infila nel lago se ha un basso fondale, non sospetta minimamente la possibile presenza di creature pericolose (è rimasta a quando la creatura acquatica d'acqua più grande del giappone è la salamandra gigante!).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...