Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Deborah

Una delle ragazze? Senza mettere via i due coltelli, mi metto sulla soglia. Che storia e' questa?? Anzi, che posto e' questo? E chi sono quei pupazzi vestiti da tartarughe ninja?? Come detto, non sono particolarmente ferrata nella cultura giapponese e, in questo momento, poco me ne importa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu sembra essere visibilment eimbarazzata da tutte quelle domande, si porta una mano chiusa a pugno alla bocca e mormora qualcosa di inudibile, poi si schiarisce la voce e fa un paio di passi in avanti portandosi vicino all'ingresso.

Se... inizia lievemente rossa in viso ci aveste ascolato ieri, invece di guardarci il fondoschiena, lo avreste capito... anche se forse non siamo state molto chiare... Ecco... immagino che siate spaesati e forse un pochino arrabbiati...partendo con ordine. Siamo dove siamo, cioè dove siamo arrivati con l'autobus... è il "quando" ad essere un tantinello diverso. Vi abbiamo richiamato indietro nel tempo di qualche secolo, più o meno... Aspettaaspettaaspetta-aspetta! Non arrabbiatevi aggiunge subito portando le mania vanti quasi a fermare fisicamente ogni vostra obiezzione Come ho detto abbiamo bisogno di voi... realmente. Lasciate che vi spieghi tutto con calma... e non curatevi dei kappa.

Detto ciò si siede a terra con le gambe piegate sotto di sé.

Come vi abbiamo detto ieri i templi e molte città sono protette dai demoni guardiani, ma sono presenti anche in tanti altri posti. Essi prendono forza ed energia da un complesso sistema magico, i cui pilastri sono costituiti da 5 gemme che convogliano l'energia e la ridistribuiscono. Nons to a spiegarvi i meccanismi precisi anche perchè non li so nemmeno io ma è accaduto che le gemme siano state, come dire, bloccate. Non possono essere rimosse, ma i loro poteri possono essere bloccati, o se preferite, schermati. Io e le altre sacerdotesse siamo le custodi delle gemme, e abbiamo usato il potere residuo di queste per cercare cinque validi eroi a queste parole ci cascano sempre tutti per aiutarci a ristabilire l'equilibrio e ribloccare le forze malefiche che al momento sono libere di attaccare, distruggere e uccidere.

Le cinque gemme sono displocate i cinque diverse località del paese. Ma ovviamente non vi manderemo allo sbando senza alcuna protezione. Gli omamori che vi abbiamo dato, in fatti vi garantiscono dei piccoli vantaggi, inoltre ognuno di essi è legato ad una delle gemme. E sono gli Omamori che hanno fatto da ponte e d a legame per trasportarvi in questo tempo, darvi le armature che indossate e molte altre qualità e abilità che scoprirete strada facendo. Essi si sono collegati al vostro spirito e vi hanno donato ciò che volevate essere. Premetto che essi sono anche necessari per tornare al vostro tempo... quindi cercate di non perderli.

Tornando alle gemme esse sono un granato, un topazio, un'ematite, uno smeraldo e un'ametista. Sull'omamori amaranto vi è la scritta "padrone di me stesso", esso garantisce al suo portatore un ferrea volontà, su quello blu vi è ricamato "mai ultimo", con esso avrete sempre un vantaggio nell'azione, l'omamori nero reca il ricamo "punta di lancia", esso è in grado di potenziare qualsiasi arma usi il suo possessore, l'omamori verde reca la scritta "sempre pronto", grazie ad esso i riflessi del suo custode sono superiori alla media, infine l'omamori viola recnate la dicitura "ancora in piedi" dona una straordianria vitalità al suo possessore

Teoricamente, forse, dovrei chiedervi se volete aiutarci... ma di fatto se volete tornare al vostro mondo non potete farne a meno. Mi spiace per questo, ma Kaede è stata irremovibile su questo punto. Avete qualche domanda... sensata?

Spoiler

in breve gli effetti degli omamori sono i seguenti:

Makoto = +3 TS volontà

Alessandro = +2 iniziativa

Nicholas =+3danni a qualsiasi arma

Hiro = +3 TS riflessi

Debora = +4 punti ferita e sei "attivo" fino a -3 (senza perder epunti ferita o altro), dopo di chè cadi privo di sensi. 

Gli amuleti sono personali, i loro poteri hanno effetto solo sul suo possessore originario.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai)

"Forse non siete state chiare?!? Forse non sieTE SIETE STATE CHIARE!?!?! NON SIETE STATE CHIARE AFFATTO!!! ED ORA CI RICATTATE PURE!!!!! E QUESTA LA GRATITUDINE PER AVERVI SALVATO DANNATO IL GIORNO CHE VI ABBIAMO INCONTRATO!!!" dico in preda alla rabbia e la frustrazione ed iniziando a camminare avanti ed indietro nervosamente, mentre l'angoscia della realtà inizia a salirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore non urlare che mi viene il mal di testa... è faticoso mantenere le propria proiezione. Comunque Asuna voleva essere sincera con voi, ma se vi avessimo detto "siamo cinque sacerdotesse mistiche provenienti dal passato, venute a reclutarvi per sconfiggere un'armata di demoni" ci avreste credute, o ci avreste preso per pazze?

E... e ... poi.... gli occhi di Mayu iniziano a farsi lucidi e due piccole lacrime scendono sul suo viso disegnando due piccole lineee sulle quali lieve si riflette la luce solare noi abbiamo veramente bisogno di aiuto e.. e solo voi... io... io non volevo sniff sniff... farvi del male o ingannarvi... ipo.. io voglio solo proteggere ciò che amo e sniff.. sniff... aiutare le mie amiche... Dicendo ciò si china in avanti nascondendo il viso fr ale braccia a terra, il suo corpo è scosso da brevi sussulti mentre sonori singhiozzi di pianto giungono alle vostre orecchie.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto 

Scoppio a ridere alla proposta di Alessandro. Battuto sul tempo! Comunque per quanto mi riguarda avrei accettato. Tutto pur di non dover scegliere tra l'università e l'esclusione dalla famiglia. Rifletto un attimo sulle parole di Mayu: cosa intendi che dicendo che ci hanno donato ciò che volevamo essere? 

Non sono arrabbiato. Quello che ho detto è vero. Forse i miei compagni non lo capiranno, Hiro a parte, ma non è facile per un giapponese seguire la propria strada. E anche se tutto questo sarà solo un brutto sogno è bello per una volta essere liberi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla pioggia di domande mayu sembra andare letteralmente nel pallone, balbetta qualcosa, poi chiude gli occhi e fa un profondo respiro.

Con ordine... innanzitutto grazie mille per aver accettato di aiutarci, anche se non molto volontariamente, chiedo scusa se non siamo state chiarissime, ma è stata Kaede a decidere tutto e come procedere. quindi... in ordine, sarei lieta di uscire con te, Alessandro, ma prima ci dovete liberare... già, e qui mi collego al concetto di proiezione, nè io ne le mie amiche ci siamo mai mosse "fisicamente" ma col potere residuo delel gemme, presente in noi, siamo riuscite a  emanare delle nostre proiezioni quasi reali. in realtà noi siamo prigioniere e in situazioni poco piacevole. Gli omamaori si sono legati al vostro spirito, leggendo nel vostro cuore che tipo.. di "eroe" avreste voluto essere e hanno realizzato, reso "materiale" quasto vostro desiderio donandovi le capacità che nel vostro io desideravate. 

Per ultimo non siamo né ingenue, né matte, e, per quanto vi possa sembrare strano, sì voi siete, o sarete, degli eroi. Forse s evi invio un'immagine mentale di quale sia la mi attuale, reale situazione, vi convincerete un po' di più.

Mayu chiude gli occhi, una smorfia di dolore le distorce per un istante il viso e nelle vostre menti si forma un'immagine

Il corpo di Mayu viene scosso da un fremito, l'immagine svanisce e lei riapre gli occhi.

Non siamo né ingenue, nè matte... ma disperate sì.

Il viso di Mayu è ora serio.

In ogni caso, è anche l'unica via che avete per tornare da dove siete venuti. Ora state attenti perchè vi indico i luoghi in cui dovrete andare per liberare le gemme: il granato è a Ise,  il topazio a Kyoto , l'ematite si trova in cima la monte Fuji, lo smeraldo è sulle sponde del lago Shikotsu nell’Hokkaido, l'ametista e in un grotta nella gola di Takachiho nel Kyushu. Non c'è un ordine con cui andarle a recuperare, decidete quidni voi come procedere.

Altre domande... serie? 

@tutti

Spoiler

usate pure google maps per vedere dove sono i luoghi nominati. Voi vi trovate a Nagano (più o meno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

Dopo aver visto l'immagine di Mayu, decide di fare il serio. Sarà un pagliaccio ma sa quando smettere.

"Se vogliamo sconfiggere questi essere che, penso siano potenti, dovresti sottoporci a qualche tipo di allenamento per arrivare preparati no? Sono disposto pure a rischiare la vita per liberare delle donne in pericolo."

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Se prima avevo qualche dubbio l'immagine della ragazza me li ha fatti sparire tutti. Dobbiamo salvarle. E salvare noi stessi. Non possiamo tornare al nostro tempo se non troviamo quelle gemme. Ripenso un attimo ai luoghi menzionati da Mayu. Non so Hiro ma io non sono quasi mai uscito da Tokyo. Sono un cittadino abituato alla vita moderna. So più meno dove sono i luoghi menzionati e alcuni sono parecchio distanti da dove ci troviamo noi. Dobbiamo trovare un mezzo di trasporto e prima di arrivare in quei luoghi dobbiamo anche scoprire cosa le gemme ci permettono di fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Tenete. Mayu infila una mano dentro la propria casacca e quando la tira fuori regge in mano un sacchetto nero. Vi saranno utili. Pensate bene in che ordine liberarci, i demoni che ci hanno improgionate stanno sfruttando in pieno i poteri delle gemme. Gli omamori che avete attingono allo stesso potere, ma sono molto più deboli... circa un quinto... quindi le gemme danno, a chi le possiede, lo stesso potere dei vostri omamori ma moltiplicato per cinque. speriamo non mi chiedano come hanno fatto a sconfiggerci. Per raggiungere i templi potrete usare le strade, barche e cavalli, facendo attenzione a cosa troverete. Il paese è nel caos, e le forze malefiche spadroneggiano ovunque. Preparatevi mentalmente a vedere violenze di ogni tipo... e sofferenza. Già questo viaggio sarà il vostro allenamento. Io non posso addestrarvi anche perchè non saprei da che parte iniziare imparerete strada facendo cosa siete capaci di fare e vi migliorerete col tempo. Abbiamo piena fiducia in voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Mi avvicino a Mayu e prendo il sacchetto nero. Qualunque cosa ci possa essere utile è ben accetto. Tu ci accompagnerai in questa impresa o puoi solo apparire qua a rubare i cetrioli ai kappa? Chiedo cercando di sdrammatizzare la situazione. Sospetto che non verrà con noi ma posso sempre sperare. Se non vieni come facciamo a contattarvi se abbiamo bisogno di aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo posso apparire con questa mmm "consistenza" in pochissimi luoghi, quindi purtroppo non posso venire con voi. Per poter comunicare con me o, cone le altre sacerdotesse potete usare gli omamori, ognuno di essi è collegato con una di noi tramite il potere residuo delle gemme. Non garantisco però una nostra risposta ad ogni chiamata.

@Makoto

Spoiler

guardi nel sacchetto, dentro ci sono diverse monete, in totale sono 400 (80 a testa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Nel sacchetto sono contenute un bel po' di monete d'oro. Dovrò cercare di capire quale è il loro valore. Spero che i miei studi in storia mi aiutino a riguardo. Grazie per il dono. Rispondo a Mayu. Mi volto poi verso i miei compagni, è il momento di fare il punto della situazione e decidere cosa vogliamo fare. Allora: abbiamo cinque gemme da recuperare sparpagliate per tutto l'arcipelago. Dobbiamo decidere verso quale dirigerci prima. Verso la pietra della volontà ferrea, la pietra della vitalità fisica, la pietra della potenza con le armi, la pietra dei riflessi straordinari o la pietra della reazione fulminea. Possiamo scegliere in base alla caratteristica della pietra oppure in base alla distanza da noi. Cerco di fare mente locale su dove sono i luoghi di cui ha parlato. La gemma più vicina credo sia quella sul Monte Fuji, che tra l'altro è anche semplice da trovare visto che svetta in mezzo a tutto. Le due più lontane sono quelle in Hokkaido e Kyushu. Mi volto verso Deborah, Alessando e Nicholas. Sono le due isole, una a nord e una a sud, dell'isola più grande su cui ci troviamo. Ma forse potrebbe essere meglio recarci a Ise e Kyoto, almeno saremmo in zone abitate e potremmo avere meno problemi con il cibo e tutte quelle cose che mi fanno già sentire la mancanza dell'elettricità. Inoltre io a Ise sono già stato e sicuramente c'è stato anche Hiro. Ci si va sempre in gita scolastica a vedere il tempio. Ci sono tantissime possibilità, come si fa a sceglierne una non lo so. Mayu, mi puoi dire in che anno ci troviamo? Almeno saprei il periodo storico se siamo in epoca Edo o Meiji.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...