Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Deborah

Mi sembrate tutti piuttosto comodi in questa situazione, a parlare con due....con due...cosi, che sembrano rospi! E una strega! Le streghe non esistono! Sara' solo una povera vecchia finita anche lei in questo scherzo del cavolo! Andiamo a parlare con lei. Ignorando le due creature mi dirigo verso la capanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai)

"Hey sono giapponese. Sono creature del nostro folklore. Le tipiche favole che si raccontano ai bambini, od i moniti della nonna come 'non entrare in acqua che se no il kappa ti prende.', i kappa sono figure fantastiche diffuse." bisbiglio in risposta a Deborah, quasi sorpreso dalla domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro si avvicina alla casetta. una piccola e mal messa costruzione in legno, forse, una volta poteva essere un tempietto, o forse un capanno di ricovero per cacciatori, difficile dirlo.

Attento! Strega cattiva, vecchia, puzzolente e con artigli di ferro! Avverte uno dei kappa Sì, sì! Usa artigli per arrampicarsi su alberi! Anche pelle di strega brutta! Come quella di morto! Fa eco il secondo kappa.

Davanti a Hiro vi è una porta scorrevole, mal messa come il resto della casa, ma, ad occhio, si dovrebbe aprire con facilità e senza intoppi. Non vi sono finestre visibili, vi è qualche fessura fra le travi, ma l'interno è buio rendendo impossibile sbirciare dentro.

@Hiro

Spoiler

Sei abbastanza vicino da poter sentire un suono provenire dall'interno. Un suono monotonoe  ripetitivo, potrebbe essere una voce che sta intonando una qualche sorta di litania. Non si riescono a  capire le parole, se sono parole. Non avverti nient'altro. Sei abbastazna vicino da poter allungare un braccio e aprire di colpo la porta.

 I due kappa sono immobili, i loro sguardi si alternano fra te e la capanna. Hanno visibilmente paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalanchi la porta di colpo, il suono secco del legno contro legno apre riempire per un'istante l'aria. La luce del sole filtra dentro la casupola illuminando granelli di polvere che fluttuano come farfalle fra i dorati raggi del sole. Una figura è presnete poco oltre. La luce ne illumian solo la parte inferiore, quasi avesse timore di andare oltre.

tale figura non può essere altri che la strega menzionata dai kappa. E' seduta e da la schiena alla porta, ai suoi lati due piccoli bracieri dai quali si leva un lieve filo di fumo aromatico. Da quel poco che si vede la figura indossa abiti color cobalto, ma è difficle capirne la foggia. Di certo non è un kimono o uno yukata.

Nonostante l'improvvisa apertura della porta la figura rimane immobile, quasi non temesse l'ignoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

L'atteggiamento di Hiro e dei kappa non fa altro che aumentare il mio disagio. Sembra che tutti siano tesi al massimo e i miei amici cominciano anche a sfoderare le armi. Mi ricordo che ho anche io una balestra ma non ne ho mai usata una quindi la lascio agganciata dove sta. Ehilà! Esclamo un paio di secondi dopo che Hiro ha aperto la porta e nessuno si è più mosso. Salve signorina, ci siamo persi nella maniera più incredibile possibile. Potremmo farle due domande che magari capiamo dove ci troviamo e come fare per tornare a casa? Cerco di usare il tono più amichevole possibile ma nonostante ciò non mi porto davanti ai miei amici. Anzi cerco di tenere qualcuno sia tra me e la porta che tra me e le due creature uscite dall'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai)

Di sicuro la casa non ha l'aspetto di quella di un abitante rurale ed anche il suo atteggiamento è tutto fuorché normale. Nessuna reazione, immobile, di spalle, seduta. Quel rumore però sembra essere finito, che abbia interrotto le sue preghiere quando ho aperto la porta? Quei bracieri potrebbero far parte del rituale mentre provo a sentire se dalla casa emani un'odore aromatico. "Buongiorno signora. Mi chiamo Hiro, io ed il mio gruppo di amici ci siamo persi. Saprebbe darci qualche indicazione?" dico cercando di temporeggiare ed instaurando un dialogo con la misteriosa figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Nicholas entra nella stanza superando Hiro, la figura con un rapidissimo movimento poggia la mano sinistra sul pavimento, e facendo leva sul braccio salta compiendo al tempo stessa una mezza giravolta portandosi sul fondo della capanna nella compelta oscurita, una frazione di secondo dopo 6 shuriken sibilano accanto a voi, due di essi tagliano i capelli ai lati della testa di Nicholas, due eliminano un ciuffo che faceva mostra di sé sulla testa di Alessandro, e gli ultimi due affettano due grossi ragni che si erano posati sulle spalle di Makoto. Tutti i 6 shuriken procedono nel loro sibilante volo perdendosi nella vegetazione.

Ah! Siete voi... Dice una voce a voi nota Non si usa chiedere permesso prima di entrare?

La figura fa un paio di passi avanti portandosi alla luce. Dagli abiti si direbbe che sia decisamente una ninja, anche se vi sembra strano che sia vestita di blu e  non di nero. La figura alza un braccio e si scopre il viso... non avete alcun dubbio, è Mayu!

Ce ne avete messo di tempo! Pensavo vi foste persi nella foresta.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi alla rabbia di Hiro, Mayu fa un passo indietro, alza le mani e inizia ad agitarle freneticamente a destra e a sinistra.

scusascusascusascusascusa! Non vi abbiamo drogato o fatto nulla di male... Non potremmo, perche'... Perche'... Ecco... Abbiamo bisogno di voi.

nello scusarsi il viso della ragazza diviene completamente rosso, sembra sincera.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...