Vai al contenuto

Truls Hadun - Luci ed ombre


Tayan Chingachgook

Messaggio consigliato

Le pallottole incrinano il vetro, disegnando ragnatele mortali.

O'Neil bestemmia sonoramente, perché non capisce più dove sta andando.

Urla al mitragliere di dargli indicazioni, ma Patrick è troppo impegnato a sparare con la calibro 50.

Lo senti imprecare a sua volta, ti urla di passargli una cassettina e tu ti comprimi grottescamente nel blindato per liberare la scatola metallica dalle reti in cui è sostenuta.

La spingi verso la botola, stringendo la gamba del tuo collega per richiamare la sua attenzione.

La senti sollevarsi e torni all'oscura penombra del veicolo.

O'Neil impreca di nuovo.

Truls! Di a quel cretino di dirmi dove andare, non vedo un cazso!

Senti la detonazione di qualcosa che ha colpito il blindato, ma senza sfondare la corazzatura.

Afferri di nuovo la gamba di Patrick e la tiri verso di te.

Vieni inondato da qualcosa di caldo, umido e puzzolente, mentre l'arto mozzato ti cade in braccio.

Vorresti dire qualcosa, ma un lampo bianco scuote il mondo.

Un sapore metallico ti riempie la bocca ed il mondo gira, gira vorticosamente fino all'impatto.

 

Ti svegli in un bagno di sudore, la pistola stretta con tanta forza da sbiancare le nocche e puntata verso l'incolpevole porta.

Ricordi le parole dello strizzacervelli dei Marines, "evitare traumi, condurre una vita tranquilla".

Si, certo, lui cosa poteva saperne di Kim? Shock post traumatico e moglie assassinata non vanno d'accordo.

Lentamente, molto lentamente, riprendi il controllo del tuo respiro e rientri strisciando in te stesso.

One Eyed Booster, una bettola affittacamere di Dapantown, Night City.

6 Aprile 2020, sei stato ingaggiato da Carlos, il responsabile della sicurezza della rockstar Jenny Tiger, per far parte dello staff sicurezza del concerto dell'8, Jenny Tiger feat Johnny Silverhand.

Hai la bocca ancora impastata dalle birre di ieri notte, e sono le 5 del mattino.

Hai dormito uno schifo e non sei affatto convinto di voler tornare a letto, tuttavia sei libero fino a domani mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non capisco quale sia il sogno o la realtà, mi ritrovo seduto grondante di sudore toccandomi la faccia convinto che sia coperta di sangue.... nella mano destra la pistola ..... stretta così violentemente quasi da spezzarla.

Un sogno, uno strafottuto sogno, guardò le mie mani..... non si vede ma sono sporche di sangue, il sangue di Patrick di mia moglie e di moltissimi altri che hanno avuto la sfortuna di incontrarmi; ho la testa pesante non mi sento lucido la morsa allo stomaco che sento è sempre più forte, senso di colpa, mi sento in colpa per non essere stato in grado di salvarli.... li ho uccisi io. 

Lentamente sollevò la pistola e me la infilo in bocca le mani tremano e inizio a piangere ed urlare, la pressione sul dito si fa sempre più forte......

Mi giro e mi ritrovo a incrociare il mio sguardo nello specchio, non riconosco quel uomo che sto guardando non ha nulla che vedere con me, odio quel uomo. 

Tolgo la pistola dalla bocca e la lascio scivolare tra le mie gambe sul letto, ora la stretta allo stomaco è andata via, sono arrabbiato con me stesso questa situazione mi sta sfuggendo di mano. 

Appena mi alzo da letto mi rendo conto che ho spinto la canna troppo a fondo in gola e col sapore metallico che non se ne va mi ritrovo a vomitare sul cesso. 

Spoiler

Mi faccio una doccia lunga e riflessiva dopodiché accendo uno schermo per vedere le news

 

Modificato da Truls Hadun
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schermo, che normalmente costituisce l'unica finestra peraltro posticcia della tua stanza, sostituisce l'immagine di una città ben più pulita di Dapantown con le immagini di NN 54.

La prima notizia che ti scorre davanti riguarda un incidente metropolitano, a quanto pare un treno LEV che percorreva la tratta Night City - San Francisco si è schiantato contro un AV del Trauma Team.

Le cause dell'incidente non sono chiare, ma non ci sono stati feriti, solo grandi disagi per i pendolari.

Un poliziotto metropolitano è stato ucciso in uno scontro con dei boosters a Dapantown, è il terzo da inizio anno. Le autorità non hanno ancora reso pubblico il nome della vittima.

Due arresti nel quartiere corporativo di Hightower Plaza, una organizzazione di ricettatori aveva stabilito qui il proprio magazzino, approfittando del buon nome del quartiere. Recuperati oggetti per un valore di mezzo milione di eurodollari.

Ieri sera i Dodger Rollerball, formazione di casa, hanno sconfitto per 42 a 31 i Roller Bulls. Grande attesa per la partita di questa sera contro la formazione rivelazione del campionato, i Riot Penguins.

Scontro fra bande nella notte nei pressi della discoteca Burning Angel, nel distretto 51 di Dapantown, da accertare il numero dei morti, secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di membri della Red Chrome Legion e dei Razors.

Grande attesa per il concerto evento di Jenny Tiger e Johnny Silverhand, domani al Memorial Park, il concerto è sold out da cinque mesi ed alcuni fans stanno già campeggiando nei pressi della faraonica struttura del palco in costruzione.

Per la giornata di oggi sono previsti forti piovaschi e temperature fra i 20 ed i 26 gradi, con cielo coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

La zona concerto è relativamente facile da trovare, si tratta di uno dei parchi più grandi di Night City.

Dell'albergo non sai nulla.

NN 54 Global ti fa sapere che continua l'emergenza migranti, a seguito degli strascichi delle guerre centro americane centinaia di migliaia di persone cercano ogni giorno di raggiungere gli Stati Uniti Orientali, il Libero Stato della California e l'Africa.

 

Incontro al vertice fra Saburo Arasaka, patron della Arasaka Corporation e Marcantonio Ditta, CEO della FIAT. Dalla collaborazione dei due potrebbe nascere un nuovo asetto per l'Eurasia.

 

Il Leader del movimento islamista Al Jaiva tende la mano alla Petrochem Srl, fa sapere che "La pace è possibile, ma la Petrochem dovrà abbadonare il suo atteggiamento imperialista".

 

Terremoto nel Sud Est asiatico, migliaia i dispersi, le associazioni ambientaliste puntano il dito contro la Biothecnica Corporation, che nella zona stava conducendo alcune ricerche.

 

Centinaia i casi nel mond di cyberpsicosi nei giovanissimi, ONG lanciano l'allarme "Non mettetevi quelle macchine nel cervello" il portavoce della Bayern Monaco replica "Tutte fandonie,  impiantatevi materiali di qualità e non avrete problemi, non possiamo certo rispondere per lavori scadenti fatti da dilettanti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A quest'ora del mattino il locale è completamente vuoto, ma dopo un paio di minuti che aspetti di fronte al bancone vedi Bob apparire dalla stessa scala che hai appena disceso.

Ti saluta con un cenno del capo e posa sul bancone un contenitore circolare in latta, delle dimensioni del quadrante di un orologio.

Desynt, contro la cyberpsicosi, ti ho sentito urlare prima.

Crea qualche fastidioso effetto collaterale, ma evita le crisi...

Si usa come il tabacco da masticare e la prima dose la offro io.

Ora, cosa ti do da mangiare?

Il tono di Bob, come il suo vistoso hardware, ti suggerisce che la cyberpsicosi sia un argomento che conosce molto bene.

 

Spoiler

Puoi raggiungere Memorial Park comodamente in metro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bob.......

non dico nulla riguardo al episodio a cui lui faceva riferimento 

La colazione della casa andrà benissimo, dammi anche un bicchiere d’acqua. 

Dopo che mi ha servito la colazione mi bevo le mie aspirine e guardò un po’ le possibili strade dal aereoporto alla zona concerto per cercare di capire qual’è la migliore, la meno trafficata, la più veloce, è così via per farmi un idea. 

Finito il tutto pago e metto in tasca il regalo di bob, mi dirigo verso la zona concerto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per raggiungere Memorial Park, che si trova all'interno dell'area di Lake Park, è necessario attraversare South Night City e poi i quartieri di Charter Hill, Studio City, Little China e Dapantown.

qLZdr.jpg

Puoi sfruttare le vie cittadine, la tangenziale o fare un largo giro, passando lungo il raccordo autostradale di South Night City e rientrare in città a Little China.

Cyberpunk-2020-Map-Color-Coded-Night-Cit

 

Potresti anche evitare l'autostrada percorrendo South Night City per le vie cittadine, ma dovresti attraversare la Zona di Combattimento.

 

Appena terminata la colazione vai verso la vicina stazione della metro e prendi il treno per Lake Park.

Un quarto d'ora scarso più tardi ti ritrovi a contemplare l'immenso polmone verde della città.

Si tratta di quasi sei ettari di boschetti, prato, viali alberati con panchine e laghetti anche di notevoli dimensioni.

Vista l'ora il parco è quasi deserto, fatta eccezione per alcuni rari barboni, per la ronda della polizia corporativa e per qualche maniaco del jogging.

L'area di Memorial Park è la più vicina a Dapantown e tu trovi il palco con relativa facilità visto che la struttura in acciaio è davvero imponente.

L'area è chiusa e sorvegliata da un paio di poliziotti metropolitani dall'aria annoiata.

Puoi vedere tre camion rimorchio, una gru cingolata e tutti i segni di un cantiere che fra un paio d'ore fremerà di attività.

Dalla tua parte delle basse transenne puoi notare un gruppo di un centinaio di ragazzi e ragazze, accampati con tende e sacchi a pelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passeggio nel parco e mi godo la mattinata, cerco una panchina con una bella visuale sulla zona del concerto. 

In realtà da buon sniper sto studiando la zona, come quando ero nei MARSOC cerco di trovare un buon ffp (final fire position), annoto tutte le possibili varianti,osservo i palazzi intorno e li confronto con la cartina del gps.... quali hanno vie di fuga migliori.... quali hanno una visuale pulita.... poi passo a vedere come lavorano gli operai a quanta distanza posizionano le transenne e così punto punto mi immagino se dovessi essere io ad aggredire qualcuno. 

Spoiler

Fai una piccola descrizione del parco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...