Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

Sono curioso anche io d osservare da vicino come i mostri fratelli se la cavano con le bestie degli uomini, perciò mi dirigo dove Argor sta cercando d addestrare gli altri orchi. Porto un corno con me pieno di liquore e un coscio di un grosso caprone arrostito che mastico senza tanta grazia, come al solito d altra parte. Con mia sorpresa, anche Scania sembra aver avuto la mia stessa idea. Quegli animali sembrano irrequieti e i nostri simili sembrano avere difficoltà a domarli. Mi avvicino al guerriero con i pugni d acciaio e pronuncio una parola stentata nella lingua degli uomini. Ca...va...lli. Nemmeno so se sia il nome giusto, mi pare di averlo sentito, da qualche arte. Bah. Alla malora. Io dico che sono meglio da mangiare. Do una vigorosa pacca sulla spalla dello scazzottatore provetto, porgendogli poi il corno mezzo pieno mentre divoro il pezzo di carne che tengo in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip il Senzafamiglia

Spoiler

L'inutilità straziante dei turni di sentinella decisi da Wurrzag e i suoi tirapiedi: al diavolo! Io il mio turno l'ho finito e l'idea per ora è semplice, basilare, soddisfacente: andare a recuperare un po' di piscio che chiamano liquore e farmi una bella bevuta. Ho sentito che nel campo hanno tenuto anche qualche umano prigioniero. Magari prima del tramonto si vedrà un po' di sangue. Curiosare lì nei dintorni della tenda del capo è sempre una buona idea.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Mentre cammino per l'accampamento vedo Hadla andare nella tenda di Wurzag. Sono tentata di andare anch'io, ma credo che Hadla abbia i suoi motivi per andare a parlare con Wurzag. Arkail e Scania vanno a vedere come se la cava Argor con le bestie prese agli umani. Non ci tengo molto a veder maltrattare degli animali, loro non hanno colpe, fanno quello che i loro padroni li obbligano a fare.

Chiamo quindi il mio compagno cinghiale per prendermi cura di lui e sistemarlo un po'. In battaglia si è comportato bene e dovrei dargli un premio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"Non sfogate la vostra rabbia su quelle bestie. Non sono umani... dovete essere saldi, stringete le ginocchia e non mollate né strattonate quei lacci di cuoio. Il nostro peso per loro non è certo facile da sostenere, si rinforzeranno o cadranno morti prima del tempo. Quindi evitate di maltrattarli." erano bestie libere nate prigioniere, devono trasmettere loro la sensazione di non essere solo una monta ma fratelli di battaglia "Tu!" indico l'orco più vicino "Hai dato un nome a quella... cavalcatura?" ancora non riusciva bene a dire 'cavallo', troverò una parola orchesca per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Accetto con piacere il corno che Arkail mi passa. Sono decisamente gustosi. Rimbatto al grosso orco. Ormai sono abituato alle sue pacche sulle spalle. Credo che mi colpiscano meno forte gli umani in battaglia comunque. Però sai che potrebbero essere utili. Voglio dire, tu sei alto e fai dei passi lunghi, ci arrivi presto ai nemici ma io... Io sono piccolo e devo correre, con uno di quei cosi ci metterei molto meno ad arrivargli addosso. Certo poi non riuscirei a prenderli a pugni stando la sopra quindi non sarebbe utile lo stesso. Mi gratto la cicatrice prima di bere un altro sorso di liquore. In ogni caso è divertente da guardare e poi non ho mai sentito Argor parlare così tanto in un giorno solo. Finisco ridendo il breve discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Ti ringrazio, Wurrzag. Sei un buon Capo" dopo averti ringraziato la sciamana si alza e lascia la tua tenda.

Garol

Spoiler

Mentre sei intenta a pulire e coccolare Chink vedi Hadla uscire dalla tenda di Wurrzag: è rimasta dentro pochi minuti. Invece che raggiungere la vostra dimora temporanea si sdraia con la schiena contro il tronco di un albero lì vicino, apparentemente decisa a schiacciare un riposino. In quella posizione le fa meno male la ferita al ventre. 

Tayyip

Spoiler

Decidi di mollare in toto il tuo compito di sentinella e ti aggiri in cerca di qualcosa da bere. Non è rimasto molto, gli ultimi saccheggi sono stati magri in quanto a beveraggi; gli orchi più grossi hanno già preso quello che volevano. Vedi Scania e Arkail, due dei guerrieri più prestigiosi del Clan, ciascuno con un corno pieno di quello che probabilmente è il succo fermentato degli umani. 

Passi vicino alla zona degli schiavi/prigionieri. Un umano maschio, il prigioniero dell'ultima battaglia, è legato ad un albero. Sembra svenuto o addormentato, ma non è in cattive condizioni. Ci sono altri 20 prigionieri, praticamente tutte donne o giovani uomini né cuccioli né adulti. Tra di loro spicca la strana umana con i capelli rossi, sai che è una prigioniera importante e preziosa. 

Prosegui oltre e trovi finalmente il carro delle cibarie, dal quale ogni membro del Clan può prendere ciò che vuole. Davanti due guerrieri stanno litigando su chi debba finire il barilotto di "piscio umano" che si trova ai loro piedi. Dall'odore che emanano, ne hanno bevuto un bel po' tutti e due. 

"No, un nome? No..." commenta stupito l'orco interpellato da Argor, poco prima che un zoccolo lo colpisca alla spalla con uno schiocco sonoro. L'orco si tiene il braccio penzolante e digrigna i denti, mettendo mano al pugnale per ammazzare la bestia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip il Senzafamiglia

Spoiler

 

Nell'accampamento tutti si sono dati alla baldoria, naturalmente senza di me. Penso sia arrivato il momento di avere la mia parte. Mi avvicino ai due un po' correndo, d'urgenza, col fiato un po' corto: Hey! Svelti, il grande capo Wurrzag vi cerca... All'improvviso annuso un po' i due Oh càzzo amico... vi siete divertiti eh? Se fate rapporto conciati così vi manda a pulire lo sterco degli umani per una settimana... C'è un barile d'acqua laggiù, per andare alla tenda del capo. Una sciacquata e sarete di nuovo freschi e cattivi. Ma in fretta!

DM: Eee blufff +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"No! Abbiamo fatto troppa fatica per tenerli in vita in battaglia." gli faccio cenno di abbassare il coltello "Vedi? Sono capaci anche di combattere e ribellarsi... trovate un nome per loro. Abituateli al suono del nome che darete. Anche l'indole della bestia si adeguerà a quel suono." schiocco le guance soddisfatto, non sarà facile ma questa cosa mi da soddisfazione "Ora riprovate a salire in groppa, guardate." mi avvicino al cavallo che ha scalciato e mostro loro come si fa.

DM

Spoiler

ecco la figura di merda eh...
in ogni caso prendo un sereno 10 che con il +9 a cavalcare dovrebbe essere sufficiente spero per salire e scendere mostrando con calma come si fa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Scoppio a ridere quando il cavaalo si ribella e colpisce l'orco che a sua volta reagisce sguainando il coltello. Quelle bestie sono decisamente meno stupide di quanto pensassimo. Se riusciranno a farle ragionare saranno utili anche in combattimento e non solo per portare messaggi. Visto che è divertente? Commento rivolto verso Arkail. Vado a cercare Garol. Dico poi a voce alta in modo che mi sentano anche gli orchi che stanno cercando di domare i caavali. Non mi ricordo mai come si chiamano quelle bestie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Garol comincia a girovagare per l'accampamento, seguita a ruota dal suo cinghiale, viene intercettata da Scania che la stava proprio cercando!

Nel frattempo Argor è riuscito a montare agilmente in sella della bestia. Rispetto ad Azog l'animale è molto più leggero e agile, ma anche nervoso. Scalcia e scalpita, cercando di disarcionare il cavaliere, ma l'orco riesce a restare in arcione. Dopo un poco l'animale si stanca o si calma (difficile dirlo) e i suoi tentativi di scrollarsi di dosso Argor si fanno sempre più deboli.

Tayyip

Spoiler

Dopo qualche tentennamento, dovuto forse all'alcol in corpo, i due guerrieri annuiscono e si allontanano verso la tenda del Capoclan, lasciandoti libero accesso al carro delle vivande.


Wurrzag

Spoiler

Non molto tempo dopo l'uscita di Hadla dalla tenda due guerrieri del tuo clan arrivano e si presentano a te in silenzio, come in attesa di ordini. Sembra che abbiano bevuto un po' troppo succo di bacche umano, visto l'odore che li circonda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Più che scoppiare a ridere, metto subito mano al martello quando l'orco estrae il pugnale: c'è bisogno di macellare? Io sono pronto, sempre pronto per la carne di quella bestia. Argor, però, frena gli animi del pelleverde...e di conseguenza anche il mio. Bah. Ripeto. Sarebbe più divertente masticarlo con le zanne. getto via l'osso che nel frattempo ho ripulito e mi volto insieme al guerriero, accompagnandolo verso la sua meta. Vengo anche io con te, fratello. ringhio divertito. E' da un pò che non passo del tempo con Scania. La sua compagnia mi piace: siamo stupidi in egual misura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non ci mettiamo molto a trovare Garol. Sta passeggiando per l'accampamento assieme al suo cinghiale. Garol! La chiami quindi. C'è bisogno di te. Uno dei caavali... cavaali.. Una delle bestie umane ha tirato un calcio ad uno degli orchi che cercava di montarlo. Credo gli abbia rotto qualcosa. Mi volto verso Arkail, L'hai sentito anche tu che ha fatto crack vero? 

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Mentre passeggio Scania ed Arkail mi vengono incontro. A quanto par euna delel bestie degli umani ha dato uan zoccolato a un orco... e a me cosa interessa?

Evidentemente se l'è meritato! Sarà meglio chew vada a vedere come trattano quelle povere bestie.

Mi dirigo quindi dove Argor sta provando a domare le cavalcature umane. Giunta sul posto provo ad avvicinarmi ad una delle bestie.

Spoiler

handle animal +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

E io che pensavo che le interessasse la salute degli orchi. Si è preoccupata solo dell'animale. Fatico a trattenere le risate. Adesso che abbiamo avvisato Garol possiamo dedicarci ad altro. Vederti mangiare mi ha messo appetito. Andiamo a prendere altro cibo e qualcosa per farlo andare giù meglio? Chiedo ad Arkail

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Noto Garol arrivare, smontato dal cavallo lo accarezzo e invito di nuovo l'orco ad avvicinarsi.
"Avete osservato? Non è difficile. Ma capisco voi vogliate essere utili... non sono bravo con le parole e non so descrivervi la sensazione. Quando la proverete caricando i soldati umani in groppa a una di queste bestie, infilzando e fracassando crani e toraci, allora sarete in grado di capire se vorrete far parte di questo unico corpo che Wurrzag ha in mente di formare." faccio una pausa puntando la lancia con l'asta sul suolo "Però prima dovete essere in grado di controllarli. Un giorno forse cavalcherete bestie come Azog o feroci e grossi lupi."

Poi mi soffermo ammirato nel vedere Garol trattare con esperienza i cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Uno dei due orchi grugnisce, l'altro invece parla un po' titubante "Non ci hai fatti chiamare, capo?"

Garol è più interessata agli animali che all'orco ferito, e forse la bestia capisce la cosa. O forse trova solo più tranquillizzante la presenza della sciamana. Chi può dirlo? In ogni caso non scalcia e resta calma, ad annusare il palmo aperto di Garol. Dopo qualche istante le froghe si allargano, il cavaalo sbuffa e poi strofina il muso contro il volto dell'orchessa. 

Anche gli altri due animali sembrano calmarsi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Do alcune carezze sul collo dell'animale.

Come ha detto Argor dovete vedere e considerare questi animali coem i vostri amici e compagni. Con loro dividerete il vostro futuro. Dovrete avere fiducia in loro e mostrare che loro potrannoa verla in voi. Solo così otterrete che questi aniamli siano disposti a tutto per voi e ad obbedirvi. Ma allos tesso tempo anche voi dovrete essere dispsoti a tutto per loro. Prima di montargli sopra provate a dargli da mangiare, provate a curarli e a pulirli. Msotrate loro che siete amici.

Questi animali non hanno alcuna colpa, non sono nostri nemici anche se li usavano gli umani. Sono animali, e come tali privi di ogni colpa. Quanto a te dico rivolgendomi all'orco che si è preso la zoccolata vai a farti vedere da Nukkar.

Poi vado a cercare dell'acqua da bere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quando Scania parla con Garol rimango in silenzio a vedere la scena tipo un cucciolo di orco che ascolta storie e leggende dello sciamano del villaggio. Tengo le mani dietro la schiena a stringere il manico del martello, arma che svetta sopra la mia pelata di almeno una testa d'orco. Non fiato, fino a quando non se ne va, momento in cui guardo il guerriero allibito. Continuo a dire che sarebbe stato meglio mangiarli. ribatto scrollando le spalle. Comunque sono d'accordo con te. Tutto questo parlare di carne mi ha fatto tornare appetito. Andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...