Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor Mangiaroccia

"Perché vogliono possedere la terra che ha più valore. Un capo si tiene sempre l'arma più affilata... e così per i suoi figli. A parte rari casi." guardo Wurrzag "Significa che la nostra Terra ha un valore che va oltre quello che pensiamo. Noi combattiamo per riprendercela, è nostra. Loro non solo per occuparla. O l'avrebbero lasciata ai loro servi umani."

Link al commento
Condividi su altri siti


L'umano reagisce con rabbia ai colpi di Wurrzag ma risponde comunque. Forse spera di scamparla. O forse sa qualcosa che voi non sapete...

Umano

Spoiler

"Si, altri ma più piccoli. Ben difesi e uniti con strade ben pattugliate. E sulla costa molte di più. Non ci arriverete mai: non avendo nostre notizie capiranno cosa è successo e vi piomberanno addosso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Ne ho abbastanza delle sue chiacchiere. Cosa pensa di ottenere, quel lurido sacco di pelle? Fosse per me l'avrei già fatto a pezzi, ma abbiamo un piano da rispettare. E se Wurrzag vuole che ci consideri barbari, allora è ora di dare a quel mucchio di ossa rachitiche una dimostrazione lampante di quanto possa e possiamo essere brutali. Scatto in avanti sbraitando, allungando una grossa mano intorno al collo dell'uomo, a meno che qualcuno non faccia nulla per impedirmelo. Avvicino il mio viso ferale al suo, a pochi centimetri, così da fargli vedere quanto iniettati d'odio possano essere gli occhi di un orco a cui stanno strappando con la forza la sua terra. Apro le fauci, che grondano bava, cosicchè possa sentire il tanfo del mio alito...e gli sputo in faccia parole in orchesco, che spero qualcuno traduca per me. Il tono della mia voce, come al solito, è grave e baritono, e provo a renderlo ancor più profondo così da scuotergli le membra. Tu non ti rendi conto in che guaio ti sei cacciato, pidocchio. Ti strappo la pelle dal corpo con le zanne e ti lascio vivo per farti vedere come la indosso, se non ci dici tutto quello che dobbiamo sapere. E non provare a fotterci o farò in modo che tu rimpianga il giorno in cui la baldracca di tua madre ti ha messo al mondo. E me ne occuperò personalmente. stringo la mano per un attimo e gli ringhio addosso, riversandogli sul volto fiotti di bava viscidi e puzzolenti. CHE QUALCUNO TRADUCA! sbraito, non staccando gli occhi da quell'essere ignobile.

dm

Spoiler

intimidire +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La sfuriata di Arkail gioca a mio favore. L umano e' ancora altezzoso ma capira' presto che abbassare lo sguardo e cooperare e' la sua unica via di salvezza...sempre che ne abbia.

"Non riusciro' a trattenerli a lungo"

aggiungo laconico dopo aver tradotto le parole del gigante verde prima di proseguire

"Hai parlato di ronde...di quante unita' sono composte, qual e' il loro itinerario ed ogni quanto avviene il cambio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole e i gesti di Arkail, anche senza traduzione, spaventano il prigioniero che comincia a balbettare un po' prima di riprendersi e rispondere.

Umano

Spoiler

"Umh...si...di solito si tratta di gruppi di venti fanti e due cavalieri leggeri, partono da un insediamento e marciano fino a quello successivo, mentre da quello ne parte un altro contemporaneamente. La strada è sempre controllata. So che se le distanze sono maggiori..ma non l'ho visto fare di persona...mandano solo pattuglie a cavallo. Di solito ogni 5-6 giorni una pattuglia parte"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Trovo la reazione di Arkail più che giustificata e l'atteggiamento del l'arrogante pellechiara meriterebbe di subire tale trattamento. Purtroppo questo rovinerebbe i piano di Wurrzag seppur l'orgoglio della tribù richiederebbe una rivisitazione dello stesso. Magari il mezzorco potrebbe portare i resti dell'umano ad una di queste pattuglie dicendo che erano figli della stessa madre... mi viene da sorridere al pensiero.

Escono informazioni interessanti dalla sua bocca ora, ma facendo domande così calzanti il capoclan rischia di scoprirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano

Spoiler

"La nostra forza di Conquista è in mano al Duca di Ishen Alari" l'ultima parola non sembra per niente umana "Ma chiaramente non gestisce tutte le truppe da sole...abbiamo validi uomini che formano una salda catena di comando. E i messaggi li inviamo in vario modo: corrieri a cavallo, colombi e anche magia, quando serve"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Interessante. Se riuscissimo ad intercettare quella catena di messaggi o meglio ancora, a dare messaggi errati potremmo guadagnarci molto. Fare danni senza rimetterci orchi. Anche se la momento l'unica cosa che mi viene in mente è tirare ai piccioni e uccidere i loro messaggeri a cavallo.

Come ha detto la loro assenza allerterà qualcuno. Potremo appostare un gruppetto dei nostri su questa strada pronti ad intercettare eventuali messaggi... lo so è un azzardo estremo, ma se possiamo fare in modo di rallentare i loro rinforzi... Adesso qeusto qui si aspetterà un qualcosa vedendomi parlare. Quindi meglio se gli fai una domnDa stupida.. tanto per rafForzare le loro idee su di noi. Chiedigli se si accoppiano fra umani ed elfi e come considerano i bastardi che ne escono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Garol ha detto giusto

- Orchesco

"Tu mi leggi nel pensiero sorella Garol, le informazioni di questo pidocchio si stanno rivelando molto preziose"

- Umano

"Continua...stai andando bene"

dico con un ghigno malefico

"Mia sorella vuole sapere quanti stregoni avete in ogni villaggio e di quali malefici sono capaci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

L'interrogatorio sta andando per le lunghe. Se non fosse per le cose interessanti che l'umano dice e la sfuriata di Arkail mi sarei già perso nei miei pensieri. Sarà un grosso villaggio con una grossa palizzata? Rispondo a Garol. Se mai vedremo altri maghi so già che sono i primi da fare fuori. Un solo di quegli esili umani mi ha quasi eliminato e non ho dimenticato quello che ha fatto la maledetta strega con le boccette di fuoco. Avrei anche voluto sapere se gli umani e gli elfi si accoppiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Schiocco la lingua con un gesto di stizza "Azog con un po' di pazienza può abbattere anche delle pietre messe una sopra all'altra. Basterà usare pietre più grosse da lanciare contro le mura o grossi tronchi da sbattere contro." allargo le braccia "Oppure passare da dove passano loro. Non tradurlo... o digli che useremo la sua faccia per tirare giù quelle mura."

Non era comunque affar loro, quella era un prova che dovevano affrontare una volta riuniti all'orda. Loro però potevano spezzare la catena di corrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quello che rimarrà della sua faccia dopo che lo avrò preso a martellate. faccio eco alle parole di Argor guardando in malomodo l'umano. Il mio sguardo non promette nulla di buono: i miei occhi giallognoli lo fissano e lo studiano e faccio capire al sacco di pelle che basta fare una mossa falsa o dire qualcosa fuori luogo per farmi scattare verso di lui e torturarlo a dovere. Una cosa però mi è rimasta nella mente. Quegli elfi e gli umani...possono accoppiarsi? sono curioso di saperlo, più che altro perché sono curioso di sapere se anche loro disprezzano i frutti indegni dell'unione di due razze. Wurrzag. Domandagli degli elfi e degli uomini. E' vero che si accoppiano? E come vedono il sangue annacquato? non so nemmeno perché mi preme saperlo...ma voglio una risposta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Anche Arkail è curioso di sapere di umani e elfi. A quanto pare non sono l'unico che si fa distrarre da queste cose. Per quanto riguarda le fortezze non sono preoccupato. Anche gli umani devono mangiare e se noi tagliamo i loro rifornimenti saranno costretti ad uscire. Un muro non ferma nessuno se sopra non c'è un orco a tirare frecce o un umano in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Sto cercando di reperire informazioni strategiche ma tutto quello che interessa ai miei due guerrieri e' cosa esce fuori se un sacco di pelle foxxe un orecchie a punta.

Gli do un occhiataccia ma provo ad accontentarli

- umano

"I miei guerrieri vogliono sapere cosa esce fuori foxxendo una femmina dalle orecchie a punta? Mi semba di capire che gli orecchie a punta vi usino solo per il lavoro sporco...almeno vi ricompensano aprendo le cosce o visto che siete al loro servizio sono loro a montare voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La risposta furiosa dell umano mi sorprende e contemporaneamente mette fine alla speranza di poter utilizzare un mezzosangue come spia.

Orchesco

"Sembra che non tolleri nemmeno l idea di poter eseguire un atto del genere, non so se sono stati gli orecchie a punta  ad avergli messo in testa questa cosa"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...