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Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

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Scania

La raffica di quadrelli che ci hanno tirato contro i balestrieri si rivela micidiale. Abbiamo appena il tempo di stendere i loro compagni che veniamo bersagliati senza possibilità di trovare riparo o di usare i loro compagni come scudi per avvicinarci. Vedo Kurga cadere e poi un fortissimo dolore mi invade partendo dal petto. Mi chino e vedo l'asta di legno che spunta dal mio petto. Sento le ginocchia che cedono... No, non posso cadere ora! Lascio andare un grido e mi aggrappo disperatamente alla palizzata per rimanere in piedi. Non posso farmi vedere cadere. Alcuni orchi mi superano correndo verso i balestrieri mentre quelli ricaricano. All'improvviso nella nube rossa che mi sta coprendo gli occhi si apre uno squarcio di luce e il dolore si placa. Fa sempre male ma ora è sopportabile. Nelle mie ginocchia torna la forza. Mi volto e vedo Wurrzag che nonostante sia stato colpito dal cucciolo umano è venuto a curarmi. Lo ringrazio con un cenno del capo e poi mi lancio dietro agli altri orchi. I balestrieri sentiranno la mia vendetta.

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I balestrieri umani ora sono in una situazione meno ottimale rispetto a prima, con alcuni orchi in mischia: quello in prima linea infatti è costretto a estrarre la spada che tiene al fianco, gli altri a scegliere i bersagli con maggior efficacia.
In mischia il cacciatore di orchi non si dimostra altrettanto letale che nella distanza, mentre i suoi compagni abbattono un altro orco e ne feriscono un secondo. Se anche gli altri umani verranno massacrati, questi rischiano di dimezzare il clan da soli!

Iniziativa: Argor, Arkail, Berserk, Soldati Umani, Colosso, Scania, Picchiatori, Guerrieri Orchi (Hadla), Wurrzag, Tayyip, Orchi Prigionieri, Cacciatori umani. 

 

 Assalto.gif.cb75b5c61bff5d895eb7a60edc0bfa7d.gif

Totale danni subiti
Argor 6 danni subiti
Arkail 3 danni subiti
Scania 8 rimasti
Wurrzag 5 danni
Guerriero 1: 12 danni subiti
Guerriero 3: 6 danni subiti
Guerriero 4: 11 danni subiti
Berserk 1: 21 danni subiti
Orchi caduti (as usual, a fine battaglia potrebbero non essere deceduti): 3 Guerrieri; 2 Berserk; 1 Picchiatore

Legenda: S rossi = soldati umani. Voi avete le vostre iniziali in nero. B sono i Berserker. P sono i Picchiatori di Scania. G sono i guerrieri.
NOTA: Ho tenuto conto delle cure usate, tre Picchiatori sono full, tre sono troppo feriti per combattere. Ho fatto smontare i cavalieri e sono Guerrieri appiedati (perché per ora sarebbero solo più problematici da nascondere nella nebbia, visto che occupano 4 quadretti). 
Non l'ho disegnata sulla mappa perché è un casino spostarsi, ma siete tutti nella nebbia di Argor, si origina per 4 quadretti attorno a lui.
Mi sono permesso di ritardare tutti gli altri dopo il Colosso, così lui può castare e voi agire con già l'incantesimo. Il muro è alto 4,5m. 
Il cerchio azzurro è Obscuring Mist. Rileggendo l'incantesimo mi sono accorto che è centrato sul caster al momento del lancio, ma poi è stazionario. 
Argor agirà non appena si crea abbastanza spazio affinché possa passare. 

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Arkail

Per qualche motivo che non comprendo, forse per i fumi dell'ira o forse perché sono stupido come un sasso, gli orchi appena liberati temporeggiano. Agito il pesante martello sopra la mia testa, facendo un passo avanti, quel che basta per tenere sotto scacco tre umani. Con un ruggito che non ammette repliche incito Rokul a massacrare l'uomo che ha davanti, mentre io abbatto come una furia l'arma addosso ad uno degli altri pellerosa, con l'intento di schiacciarlo all'interno della sua armatura. QUESTA E' LA NOSTRA TERRA! sbraito, la mia voce è più simile ad un ruggito. RIPRENDIAMOCELA! RIPRENDETEVELA! mi volto per un istante verso i pelleverde appena liberati, i miei occhi iniettati di rabbia, ma comunque genuini e sinceri: questa è davvero la nostra terra, questa è la nostra e la loro guerra. Siamo nati orchi, siamo nati liberi. E' ora che lo capiscano.

dm

Spoiler

faccio un passo gratuito in avanti.

attacco l'umano in i11 così cerco di spezzare la linea degli umani dietro. TxC +11 danni 2d6+10

CA 16 PF 37/40

incito Rokul adattaccare l'uomo in i12, se mai dovesse ammazzarlo sarebbe opportuno che si spostasse di un passo gratuito, così da lasciar spazio ad eventuali orchi che escono dal recinto.

Gli altri Berserk attacchino dove possono, Yotul sulla torretta.

 

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Tayyip

Dopo essermi mosso in avanti per superare gli spalti balzo al centro del cortile del fortilizio, guardandomi attorno.
 

DM

Spoiler

Non so se posso fare una prova di nascondersi per riemergere un po' con discrezione. Potrei riemergere dalla terra in mezzo ad uno dei gruppi di prigionieri comunque. O dietro la linea di difesa? Fai tu!

 

Modificato da Pippomaster92
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L'assalto di Arkail e dei suoi orchi miete ben quattro vittime, assottigliando pericolosamente le fila degli umani. Quelli rimasti non riescono più a tenere la posizione: uno fugge verso il centro dell'accampamento, l'altro resta a combattere coraggiosamente, ma senza colpo ferire.
Quello sulle mura, comprendendo di non poter sfuggire alla battaglia, assale un orco e gli mozza di netto un orecchio, incidendo con il colpo fortunato anche il volto del vostro guerriero e sfigurandolo gravemente. Sebbene sia piccolo e poco prestante, questo combattente umano se la sta cavando davvero bene. Chiunque riuscirà ad abbatterlo avrà grandi onori!

Iniziativa: Argor, Arkail, Berserk, Soldati Umani, Colosso, Scania, Picchiatori, Guerrieri Orchi (Hadla), Wurrzag, Tayyip, Orchi Prigionieri, Cacciatori umani. 

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Totale danni subiti
Argor 6 danni subiti
Arkail 3 danni subiti
Scania 8 rimasti
Wurrzag 5 danni
Guerriero 1: 12 danni subiti
Guerriero 3: 6 danni subiti
Guerriero 4: 11 danni subiti
guerriero 5: 9 danni subiti
Berserk 1: 21 danni subiti
Orchi caduti (as usual, a fine battaglia potrebbero non essere deceduti): 3 Guerrieri; 2 Berserk; 1 Picchiatore

Legenda: S rossi = soldati umani. Voi avete le vostre iniziali in nero. B sono i Berserker. P sono i Picchiatori di Scania. G sono i guerrieri.
NOTA: Ho tenuto conto delle cure usate, tre Picchiatori sono full, tre sono troppo feriti per combattere. Ho fatto smontare i cavalieri e sono Guerrieri appiedati (perché per ora sarebbero solo più problematici da nascondere nella nebbia, visto che occupano 4 quadretti). 
Non l'ho disegnata sulla mappa perché è un casino spostarsi, ma siete tutti nella nebbia di Argor, si origina per 4 quadretti attorno a lui.
Mi sono permesso di ritardare tutti gli altri dopo il Colosso, così lui può castare e voi agire con già l'incantesimo. Il muro è alto 4,5m. 
Il cerchio azzurro è Obscuring Mist. Rileggendo l'incantesimo mi sono accorto che è centrato sul caster al momento del lancio, ma poi è stazionario. 
Argor agirà non appena si crea abbastanza spazio affinché possa passare (imho ti conviene scendere e andare in mischia, o usare la portata della lancia se ce l'ha, perché ormai è un ingorgo).

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an orc

La battaglia attonro a noi continua. L'orco enorme che ha sfondato il recinto massacra altri umani. Sento le sue aproel infiammare il mio animo. Il mio sguardo si posa sui corpi degli umani ridotti a poltiglia dal suo maglio.

Senza che me ne renda conto le mie gambe si muovono e mi portano accanto al corpo più vicino. Mi chino e lo osservo. Poi gli prendo la spada e lo scudo. Nel momento in cui li tocco sento una scossa pervadere il mio corpo. Sento che quello che sto facendo è sbagliato, ma non per l'azione, ma per l'oggetto. Non comprendo. Per un attimo rivedo infinite distese verdi... afferro le armi e mi sollevo. Sollevo l'arma umana verso il cielo. Sento qualcosa di forte nel petto, qualcosa che sta prendendo forma e corpo ed infine esplode dal mio petto.

PER LA NOSTRA TERRA! Urlo con tutto il fiato che ho nel corpo. Non so perchè l'ho fatto, ma stranamente mi sento bene, meglio di come non mi sia mai sentito da quando sono qui dentro.

Modificato da Albedo
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Scania

I balestrieri stanno falciando i miei compagni. Dobbiamo riuscire a costringerli a lasciar andare la balestra e utilizzare la spada. Dobbiamo andargli addosso finché non finiscono le mura e buttarli di sotto.

Spoiler

C'è la possibilità che io riesca ad aggirarli passando lungo la palizzata, all'interno o all'esterno, con l'aiuto dell'incantesimo del colosso senza che nel mentre mi riempiano di buchi? Ad esempio se la passerella su cui siamo sporge e ci posso passare aggrappato sotto per poi tornare sopra una volta oltre l'ultimo balestrieri.

 

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Come se la battaglia non fosse già abbastanza problematica per gli umani, il Colosso emerge dal terreno e a grandi passi si avvicina ai balestrieri sulle mura. Anche se la sua avanzata non è velocissima, hanno da temerlo: è talmente alto che con la sua ascia di pietra può raggiungerli anche dal recinto in cui si trova.
Non solo: la comparsa del Colosso ha come risvegliato alcuni degli orchi, che cominciano a gridare e indicarlo, eccitati dalla presenza di un orco del suo calibro. È come se una creatura delle leggende fosse emersa dal terreno per spronarli. Allo stesso tempo le grida di uno dei prigionieri del campo, dal lato opposto della battaglia, sembrano avere più o meno lo stesso effetto! Per ora i prigionieri non fanno che gridare e muoversi in cerca di armi, ma non ci vorrà molto prima che assaltino i pochi umani rimasti e li facciano a pezzi. 

Non che restino molte vittime: Argor riesce a farsi largo e con la lancia affonda dritto nel petto dell'ultimo fante umano, scagliandolo direttamente sotto gli zoccoli di Azog che lo riducono ad una poltiglia con qualche pezzo metallico nel mezzo. 

Gli unici rimasti a difendere il campo di lavoro sono i letali balestrieri a nord, e il solitario ed esile umano ad est: per un miscuglio di fortuna e forse abilità riesce ad evitare un colpo altrimenti letale. 
Hadla si avvicina ad uno degli orchi feriti e lo guarisce, mentre le truppe abbattono i recinti e contribuiscono a liberare i prigionieri, abbandonando quel minimo di disciplina che fino a quel momento aveva contraddistinto i vostri orchi. 

Gli ultimi umani rimasti, comunque, non desistono: senza possibilità di fuga continuano ad ammazzare o ferire i vostri: è ora la volta di uno dei picchiatori di Scania, che precipita verso i prigionieri con due quadrelli nel ventre. Anche il Colosso viene ferito da tre dardi, ma non sembra darci molto peso, e i colpi non sembrano creargli danni troppo pesanti da sostenere.

Iniziativa: Argor, Arkail, Berserk, Soldati Umani, Colosso, Scania, Picchiatori, Guerrieri Orchi (Hadla), Wurrzag, Tayyip, Orchi Prigionieri, Cacciatori umani. 

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Totale danni subiti
Argor 6 danni subiti
Arkail 3 danni subiti
Scania 8 rimasti
Wurrzag 5 danni
Guerriero 1: 12 danni subiti
Guerriero 4: 11 danni subiti
guerriero 5: 9 danni subiti
Berserk 1: 21 danni subiti
Colosso: 16 danni subiti
Orchi caduti (as usual, a fine battaglia potrebbero non essere deceduti): 3 Guerrieri; 2 Berserk; 2 Picchiatori

Legenda: S rossi = soldati umani. Voi avete le vostre iniziali in nero. B sono i Berserker. P sono i Picchiatori di Scania. G sono i guerrieri.
NOTA: Ho tenuto conto delle cure usate, tre Picchiatori sono full, tre sono troppo feriti per combattere. Ho fatto smontare i cavalieri e sono Guerrieri appiedati (perché per ora sarebbero solo più problematici da nascondere nella nebbia, visto che occupano 4 quadretti). 
Non l'ho disegnata sulla mappa perché è un casino spostarsi, ma siete tutti nella nebbia di Argor, si origina per 4 quadretti attorno a lui.
Mi sono permesso di ritardare tutti gli altri dopo il Colosso, così lui può castare e voi agire con già l'incantesimo. Il muro è alto 4,5m. 
Il cerchio azzurro è Obscuring Mist. Rileggendo l'incantesimo mi sono accorto che è centrato sul caster al momento del lancio, ma poi è stazionario. 
Argor agirà non appena si crea abbastanza spazio affinché possa passare (imho ti conviene scendere e andare in mischia, o usare la portata della lancia se ce l'ha, perché ormai è un ingorgo).

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Arkail

L'urlo dell'orco nel recinto mi fa scuotere più della martellata che rifilo all'ennesimo umano: ora la furia divampa nel mio cuore insieme all'orgoglio di poter combattere al fianco di nuovi fratelli. So che non è altro che una questione di attimi prima che i prigionieri sciamino nel forte, anche se per il momento le forze umane si stanno esaurendo senza il loro aiuto. Non rimane altro che il gruppo di balestrieri, addosso al quale si getta il colosso che forte della sua stazza riesce a raggiungerli senza il bisogno di arrampicarsi. Mi guardo intorno, il fiatone scuote il mio petto, ma la bava che mi sporca la bocca va di pari passo alla voglia di spargere altro sangue, di spezzare altre ossa, di maciullare altri pelle rosa. Ce n'è uno ancora sulle mura, non molto lontano da me. Non attendo altro. Mi avvicino a grandi passi e scalo la barricata con velocità grazie all'incantesimo del Colosso, pronto a macinare il piccolo nemico che ha già fatto troppi danni, a mio avviso.

dm

Spoiler

allora, arrivo in L10 e inizio a scalare, se riesco ad arrivare dal moccioso lo attacco subito, altrimenti mi fermo dove posso.

in ogni caso, le statistiche sono sempre le stesse. Txc +11 danni 2d6+10

CA 16 PF 37/40

 

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Argor Mangiaroccia

Con ancora il cadavere umano reso ormai una gelatina sotto gli zoccoli del mio prode bufalo mi osservo attorno, soddisfatto. La situazione ormai volge a nostro favore sono in arrivo altri umani armati e apparentemente pericolosi.
Se il mio incanto ancora perdura ne estendo il potere ai nuovi alleati, nostri fratelli, tenuti in cattività forse dall'infanzia se non addirittura dalla nascita.
Solo alla fine scorgo l'esile cucciolo che combatte come una furia, schivando quasi tutti i colpi, il suo sguardo e la sua agilità mi ricordano la ragazza che usava quei liquidi esplosivi. La ragione mi consiglia di tenerlo in vita, come fosse una figura importante, forse il figlio di Sir Lorenz o della nostra prigioniera. La rabbia ha però il sopravvento nonostante io non abbia ancora accettato la furia del canto di Wurrzag.
"Guerrieri! Altri umani stanno arrivando. Ammucchiate i loro cadaveri al posto del portone e piantate le loro lance in modo da formare una linea di punte. La forza della natura che ho evocato forse resisterà fino al loro arrivo e noteranno le lance quando sarà tardi."
Poi mi faccio largo tra i nostri orchi fino a cercare di raggiungere l'umano sul camminamento delle piccole mura con l'intenzione di colpirlo alzandomi dalla groppa di Azog per raggiungerlo.

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Mentre Arkail scala le mura, Argor sfrutta la sua posizione e la lunghezza della sua lancia per colpire sul fianco il giovane umano. La punta dell'arma affonda nella coscia del ragazzo, lasciandolo ferito ma ancora vivo...probabilmente per poco. In un ultimo gesto disperato il ragazzo affonda la spada nel fianco dell'orco che lo fronteggia, mandandolo a precipitare all'esterno delle mura. Ma è la fine, è davvero l'ultimo gesto di sfida degli umani davanti ad una sconfitta inevitabile. 

Circondati e affrontati anche dal Colosso, da Scania e dal Capoclan in persona, anche i balestrieri cadono l'uno dopo l'altro senza modo di difendersi. 
La lancia di Wurrzag ne uccide uno con un solo colpo, ma anche gli altri orchi si fanno valere, compreso Nukkar che usa il suo arco per finirne uno. 

Nel giro di pochi istanti non resta un solo umano vivo in tutto l'accampamento, almeno per quanto riguarda l'esterno degli edifici. Anche il giovane guerriero trova infine la morte: scivola indenne dalle mura, ma viene acciuffato da quattro prigionieri che con pietre e catene gli frantumano testa e braccia.

La battaglia è finita, ma diversi dei vostri sono moribondi e feriti; e anche se avete liberato dei prigionieri e avete una sorta di fortino da saccheggiare...avete i minuti contati. Secondo la stime di Argor, non più di un terzo di ora prima che il nemico vi piombi addosso. 

Gli orchi che avete liberato, ora che la battaglia è finita, vi guardano stupiti e un po' intontiti. Alcuni quasi con timore, e certi gettano a terra le armi insanguinate come se fossero incandescenti. Ci sono diversi cuccioli piccoli, tutti mezzosangue, e due delle orchesse sono chiaramente gravide. Nessuno degli orchi, però, è ferito o malnutrito: sotto l'aspetto fisico sono tutti in ottima forma e non portano che occasionali cicatrici da frusta, molto poche in realtà. Però per lo più sembrano...assenti. 

Mappa del campo di lavoro

Camp.gif.0d8f5a97e9363a37d13b7b074b184374.gif

Legenda: 
4 sono i recinti da cui avete liberato gli orchi. 
1 è uno spiazzo con nove pali di legno in tre file da tre, coperti di sangue secco e vecchio.
3 sembra una stalla
6 è in pietra
2 e 5 sono baraccamenti in legno.
Saccheggiare una struttura tra 2, 3, 5 e 6 richiede 7 minuti. Potete quindi saccheggiarne 2 in sicurezza, e una terza rischiando di essere raggiunti dagli altri umani.
 

Orchi caduti, bollettino definitivo: 2 Guerrieri; 1 Berserk.
Umani sopravvissuti: 0.
Orchi liberati (per ora): 1 orco anziano, 11 orchi adulti, 5 orchesse adulte (2 incinta), 2 mezz'orchi adulti, una mezz'orca adulta. Totale: 20 orchi adulti + 10 cuccioli sotto le 5 primavere (tutti mezzosangue).


 

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an orc

 

Non ci sono più umani... per la prima volta da anni ovunque volga lo sguardo non vedo umani...vivi. Getto a terra le armi che avevo preso e subito mi sento meglio, quella sensazione di fare qualcosa di sbagliato svanisce. mi guardo attorno... guardo gli altri orchi del campo, guardo gli orchi che sono venuti... e ora?

Mi avvicino a un'orco di quelli che hanno combattuto, gli indico la capanna dei soldati... Là dentro... un orchessa...torturata...  Mi chiedo però se sia viva. Poi rivolgo all'attenzione a un altro orco, molto più grande di tutti gli altri.  E nel vederlo sento ancora qualcosa dentro di me. Sono confuso... non so cosa fare....

Modificato da Albedo
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Argor Mangiaroccia

Preoccupato esclusivamente dall'arrivo degli altri guerrieri umani inizio a dirigere le operazione per sigillare di nuovo il fortino "Qualcuno sa riparare quello?" indico il portone "Altrimenti fate come ho detto prima: i cadaveri degli umani. Ci occuperemo dopo delle loro anime." lo affermo con rispetto e sinceramente volenteroso.
Ai guerrieri orchi che sto istruendo a cavalcare "Portate dentro le bestie degli umani."

Quindi mi avvicino al gruppo di orchi liberati che hanno massacrato il cucciolo umano "Svegliatevi!" grido loro senza mezzi termini "State pronti a tutto o finirete di nuovo in catene. Chi era quel cucciolo?"
Infine uso le mi abilità curative su uno degli orchi che è ormai morente ma recuperabile.

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Arkail

La battaglia termina e con essa la mia furia distruttrice. Abbiamo disintegrato gli uomini, prendendo in mano l'intero forte. So che la vera battaglia ancora dovrà arrivare, visti i pellerosa che si stanno dirigendo qui, ma abbiamo ancora un pò di vantaggio...e stavolta dovranno essere loro ad assediarci. Ho il fiatone, sono stremato, ma non ci vorrà molto prima che mi riprenda. Mi volto, cerco Yotul con lo sguardo e la vedo sulla torretta, sporca di sangue non suo. Un cenno del capo: siamo vivi entrambi, pronti a guerreggiare ancora, insieme. Scendo rapido dalla palizzata prima che termini l'incanto del Colosso e mi avvicino all'orco del recinto, quello che aveva parlato. Lo guardo, poi poggio una mano sulla sua spalla. Fratello. sussurro. Sono le sue parole, tuttavia, a tormentarmi. Un'orchessa torturata...e a noi manca Garol. Mi volto di scatto verso Scania che sembra aver recepito il messaggio, poi corro insieme a lui nel luogo indicato dal pelleverde. No... sussurro durante il tragitto. Non voglio crederci, non finché non vedrò il suo corpo martoriato.

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