Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag avanza fino a Yotul, osservando da vicino la gravità della ferita: mezza spanna più a sinistra e l'orchessa avrebbe salutato i suoi antenati con un polmone bucato. La magia spirituale del capoclan è però sufficiente a tenere la guerriera in vita, che grugnisce un ringraziamento prima di gettarsi di nuovo nella mischia.

Garol

Spoiler

Chink corre in avanti mentre tu bevi una delle pozioni donate proprio dall'aelfyr. Subito senti le energie magiche pervadere il tuo corpo e riparare i danni subiti (recuperi 5 danni). Nel frattempo il tuo amico piomba sul mago, ferendolo con le zanne anche se non in modo grave. Yariman dal canto suo ignora l'animale e fa un passo indietro scagliandoti ancora una volta un raggio di pura forza. Questa volta è sufficiente a scagliarti nel mondo dei sogni.

(svenuta, quando tocca di nuovo a te ti avviso 😉 By the way, vista la situazione, ci sono forti probabilità che Garol finisca per farsi una campagna in solitaria XD XD)

[Iniziativa:  Wurrzag (7 danni), Tayyip, Aelfyr, Scania (21 danni), Umani, Garol, Arkail  (e orchi), Argor.]

1537231461_Battagliaaccampamento1.gif.8b86afc03a68294fee1a8ee2f5204df1.gif

Berserk1 (7 danni)
Yotul (26 danni)
Soldato 2 (5 danni)
Soldato 5 (6 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

Gli umani diminuiscono a vista d'occhio. Vorrei lanciarmi su di loro ma per terra c'è ancora la magia del capo che rende tutto scivoloso e ai limiti di quella ci sono i due bestioni. Nel guardare Argor in sella alla sua cavalcatura mi rendo conto di quanto ha detto un attimo fa. Cerco quindi di raggiungere Wurrzag "Capo, come ci comportiamo con quelli a cavallo che arrivano. Se sono 20 umani potrebbero fare male" Sarebbe uno scontro interessante ma non possiamo permetterci perdite e non siamo abituati a combattere contro nemici a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[La sagra dei tiri assurdi continua]

In pochi istanti gli umani rimasti vengono fatti a pezzi dal Colosso, da Yotul e dagli altri guerrieri del clan: asce, mazze e artigli penetrano le armature o colpiscono i punti deboli, lasciando un macello. A parte Scania e Wurrzag, solo un orco e Yotul sono stati feriti.

Sugli spalti non pare esserci ancora nessuno...ma poi gli occhi acuti di Scania individuano un umano sulla torretta nord-est, ben protetto dalla parete in legno, che vi osserva con lo strano tubo già usato da Sirlorenz.

Tayyip

Spoiler

L'orco fa ritorno abbastanza allegro "Ah, tutti morti, gli umani! Arkail ha schiacciato il loro capoclan come un insetto"

A queste parole Tanya, che ormai capisce diverse parole nella vostra lingua, trattiene a malapena un gemito di dolore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Gli ultimi umani cadono sotto i colpi del colosso ma non ce' tempo per festeggiare, i nostri cavalieri stanno affrontando da soli un altro gruppo ad est e necessitano di supporto.

"Argor guidaci verso il tuo gruppo"

grido 

"Zampa di sangue a me"

richiamo il resto del clan per muoverci con ordine

"Colonna unita! "

Ogni vita dei miei guerrieri e' preziosa e non posso lasciarli da soli

- narratore

Spoiler

Wurrzag ha il talento Skald Vigor che dice che  permette il recupero di 1 o piu' punti ferita per round, mi puoi dire quanti esattamente cosi aggiorno la scheda?

Muovo la colonna lontano dalle mura e la dirigo in supporto dei cavalieri, spero che qualcuno mi porti la mia lancia con lo stendardo del clan

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Tayyip e Garol

Spoiler

Vi incolonnate, voi e anche i feriti del gruppo di Scania, e vi dirigete verso la postazione di Argor. In realtà le parole del cavaliere sono state piuttosto eccessive: gli umani si trovano ancora ad una discreta distanza, e arriveranno in una ventina di minuti, un quarto d'ora al massimo. 
Mano a mano che si avvicinano chi di voi ha gli occhi più acuti riconosce soldati come quelli affrontati qualche giorno fa nella foresta: sono suppergiù venti e accompagnati da un cavaliere con armatura pesante, come Sirlorenz o il capoclan umano ucciso da Wurrzag nell'agguato. 

Wurrzag si volta e osserva i propri guerrieri: molti sono ancora con i prigionieri umani, e anche se si tratta di quelli meno robusti e violenti sono anche i più numerosi. Viceversa quelli qui presenti hanno già qualche ferita, e il manipolo di Scania (a cui andrebbe aggiunta anche Yotul) è conciato parecchio male. 

L'altra volta la battaglia è stata dura, e avevate il vantaggio del numero e della sorpresa. Questa volta per vincere dovrete fare di meglio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

tutti tranne Tayyip e Garol

Spoiler

Riusciamo a maciullare i pochi umani rimasti e subito ci incolonniamo come da ordini per andare incontro agli altri sacchi di pelle che stanno giungendo per dar man forte al villaggio. La situazione è critica: parecchi dei nostri, tra cui Yotul, sono feriti malamente e si prospetta un'ardua battaglia. Il manipolo di uomini si avvicina, e a noi non resta altro che pregare gli spiriti. Stringo il mio martello ancora sporco di sangue mentre mi avvicino a Wurrzag. 

Capo. esordisco con il mio vocione quando ormai sono ad un passo da lui. Sarà un onore per me morire al tuo fianco. grugnisco. ma abbiamo ancora troppe cose da fare, non possiamo andarcene ora. lascio intendere di avere qualcosa in mente. Dovremo tendere una...trappola. fa strano sentirmelo dire, ma anche il padre di mio padre utilizzò questa tecnica contro una tribù rivale, magari potrà funzionare. Prima che giungano potremmo preparare dei tronchi da far cadere mentre loro avanzano, così da spiaccicarli come gli insetti che sono. Poi, una volta decimati, piomberemo loro addosso e li finiremo con le nostre armi. Abbiamo ancora tempo per prepararci, ma dovremo muoverci in fretta. 

tutti

Spoiler

ho dato per scontato che il sentiero dal quale arrivano gli umani passi all'interno di un bosco o una foresta o quel che sia. Se così non fosse, Arkail avrebbe detto l'ennesima stupidaggine, ci sta ahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

L'arrivo del soldato di vedetta porta una buona notizia. Lo scontro è vinto! E l'uomofemmina? Chiedo ansioso di avere una risposta. Hanno sfondato i cancelli? Ci sono caduti tra i nostri? 

Quindi mi rivolgo agli altri soldati Tutti in piedi, torniamo da Wurrzag!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Garol

Spoiler

Tayyip sta avanzando tra gli alberi, quando uno degli orchi di Scania giunge come messaggero: gli ordini del capoclan sono quelli di riunire tutti i combattenti ad est, e in fretta. 
Tenendo i prigionieri lontani dalla strada, in modo che non possano impicciare i guerrieri, il gruppo di riunisce.

Nel breve assalto alla fortezza nessun orco è caduto, ma Yotul, Scania e diversi dei guerrieri di quest'ultimo sono rimasti feriti in modo grave. E di Garol nessuna traccia. 
I cavalieri di Argor tornano presto a riferire i movimenti del nemico.
Uno di loro smonta dal cavaalo e riferisce a Wurrzag "Sono umani corazzati, alcuni con lance e spade, altri con quelle balle..balestre. E li comanda un capoclan con cavaalo e corazza. Sembrano muoversi con intento di venire qui, ma sono lenti e furbi: non corrono e non si stancano troppo. Abbiamo tempo, e tanto, prima di affrontarli"

[Ho voluto semplificare le cose radunandovi tutti]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Con l armata Brancaleone

Spoiler

Da wuello che mi riferisce la nostra staffetta, forse abbiamo tempo suficente per sfondare le porte e prendere il fortino. Una difesa da deentro le mura sarebbe sicuramente migliore che in campo aperto contro guerrieri corazzati che possono bersagliarci da lontano con le loro baaallestre.

"Dobbiamo fare irruzione e prendere il campo, ritirarci ora darebbe a loro tempo di riorganizzarsi ed agli altri il tempo di raggiungere e rinforzare le difese."

Commento

"Colosso o tu Nagash, potete bersagliare uno dei portoni con la magia del fuovo?"

poi mi rivolgo a Scania

"Servira anche qualcuno in grado di scalare la palizzata e prenderli su un altro fronte per farli dividere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

"Capo noi lo facciamo volentieri. Ma..." mi riesce difficile pronunciare queste parole "ecco, la palla di fuoco dell'uomodonna ci ha fatto molto male. Non so i siamo in  grado di farlo senza prima delle cure. Oltre a quello ho ancora questa ferita di lancia che mi limita un po' i movimenti del braccio." Continuo un po' imbarazzato. "Non è che non vogliamo eh. A noi ci piace scalare le palizzate e picchiare gli umani quando neanche se lo aspettano ma potremmo non essere molto utili..." Non abbiamo la sete di sangue dei guerrieri di Arkail a sostenerci e sicuramente nessuno si tirerà indietro ma non voglio che noi si muoia inutilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Senza Garol

Spoiler

Ancora avvolti dalle nebbie dico a tutti di stare vicini almeno fino a quando saremo fuori dalla portata delle armi a gittata e magie del nemico. Mi avvicino all'orco che sembra stare peggio dandogli supporto e usando la mia magia curativa su di lui.

Ascolto gli ordini di Wurrzag e le parole degli altri orchi quando veniamo raggiunti dai cavalieri, fortunatamente tutti salvi. Hanno fatto bene quel che avevo chiesto loro evitando di ingaggiare i guerrieri umani. La velocità dello scontro appena concluso inoltre ci da modo di organizzarci.
"Bene." commento alle loro parole pregustando il resto della battaglia.
"Dico di attaccare subito."
A causa della nebbia non noto chi manca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

da solo

Spoiler

Ben presto raggiungiamo il margine della foresta: in mezzo al pianoro svettano i guerrieri orchi, molti caduti e molti feriti, che incombono sugli umani tutti uccisi. Il fortino più lontano appare ancora intatto. Dove è Elfir? chiedo ad alta voce a Tanya, ma senza rivolgermi a lei nello specifico. La donna è parsa visibilmente scossa dal sapere che Sirlorenz è morto. Io so che tu triste, ma Sirlorenz pagato sua scelta di ascoltare Elfir e non me. Io ora devo uccidere Elfir.
Incito il gruppo con i prigionieri ad avanzare per ricongiungermi infine con Wurrzag, che starà preparando l'attacco al fortilizio, ora che gli uomini a difesa di esso sono dimezzati.

con il gruppo

Spoiler

Capo Wurrzag, le cose stanno andando molto diverse da come le avevi decise, ma una vittoria è una vittoria. Il fortino è indebolito, se la magia del Colosso o di altri possono distruggere le porte, sarà nostro e i prigionieri saranno liberi.
Liberi di decidere se tornare orchi, o morire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sciamani guariscono alcuni dei feriti e intanto ritornate tutti in vista del fortino. Wurrzag ha esposto il suo piano al Clan, e ora non resta che metterlo in pratica.

Il portone è saldamente chiuso, le mura alte quasi sei metri sono però relativamente sguarnite: ciascuna delle due torrette è occupata da due umani, mentre sui camminamenti se ne vedono solo altri quattro. Uno di essi ha un elmo più decorato degli altri e impugna una lancia sulla cui cima sventola un panno bianco. In umano, esclama ad alta voce una parola non appena siete a portata d'orecchio. 

Umano

Spoiler

Tregua!

Nota: Siete a 25m dalle mura. Iniziativa libera, ma tenete conto che mancano circa 18 minuti all'arrivo delle altre truppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

-" Maiii Attla non zi ritir mai!"

Spoiler

 

Chiedono tregua con un drappello di guerrieri in arrivo, devono veramente avermi preso per uno stupido selvaggio

"Procediamo come discusso, una tregua per far ricevere loro rinforzi possono anche mettersela nel cuxo"

rispondo

"Argor ci coprira' con la sua nebbia, Hadla, tira una delle ampolle di fuoco sulla torretta vicino a dove ci arrampicheremo, poi unisciti ar Argor per l assedio al portone, usa il fuoco che ci e' rimasto."

proseguo

"Fortuna in battaglia"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia l'assalto.

La vostra piccola ma agguerrita orda si precipita in avanti, accorciando le distanze dal portone del campo di lavoro. Quegli orchi che hanno degli scudi, dietro ordine di Wurrzag, li alzano per proteggersi.
Dalle mura gli umani, vedendo che non sembrate intenzionati a trattare, si preparano a combattere.

Argor si posiziona in modo che la nebbia celi quasi del tutto le vostre forze, mentre il Colosso, ora in forma orchesca, si appresta a lanciare il suo incantesimo per permettervi di scalare le mura. É cominciata!

Iniziativa: Argor, Arkail, Berserk, Umani, Wurrzag, Tayyip, Scania, Colosso, Picchiatori, Guerrieri

Assalto.gif.8985402a9bf11421e41c7e3f85b8e119.gif

Legenda: S rossi = soldati umani. Voi avete le vostre iniziali in nero. B sono i Berserker. P sono i Picchiatori di Scania. G sono i guerrieri.
NOTA: Ho tenuto conto delle cure usate, tre Picchiatori sono full, tre sono troppo feriti per combattere. Ho fatto smontare i cavalieri e sono Guerrieri appiedati (perché per ora sarebbero solo più problematici da nascondere nella nebbia, visto che occupano 4 quadretti). 
Non l'ho disegnata sulla mappa perché è un casino spostarsi, ma siete tutti nella nebbia di Argor, si origina per 4 quadretti attorno a lui.

 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor mangiaroccia

"Avanti. Abbattiamo quel portone." grido nascosto dalla nebbia incitando così anche Azog a utilizzare tutta la sua forza bufalina come un ariete. Certo procurarsi un ariete vero da uno dei tanti alberi qua intorno sarebbe stato utile ma ormai non c'è più tempo.
"Demolisci tutto Azog."
Tenendo lo scudo alto vado dritto, come ordinato. Più in fretta entriamo più avremo possibilità di successo. Dobbiamo concentrare tutte le nostre forze su questo obiettivo.

DM

Spoiler

Uso ordine Demolish per abbattere il portone, Azog ha forza 16. Ha anche il feat Evasion dovesse servire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Che l'assalto abbia inizio, dunque. Le nostre forze schierate sono pronte ad abbattere i portoni della fortificazione, così da sciamare all'interno ed ammazzare più umani possibile. Argor ci copre con la sua nebbia innaturale e si getta addosso al portone per spaccarlo. Sebbene abbia una gran voglia di andare a sfondare i cancelli, attendo che arrivi il mio momento: il capo ci ha incaricato di scalare le mura, motivo per cui stringo il manico del pesante martello con malcelata impazienza. Ringhio. Non muovetevi. intimo agli altri berserk. 

Spoiler

rimango lì. 

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...