Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Spoiler

Sorvegliate bene i prigionieri e conduceteli al riparo nel bosco. Se qualcuno fugge, mozzategli una gamba.
Quindi mi rivolgo a Tanya.
Dobbiamo stare lontani da battaglia o molti umani muoiono. Tieni tuoi fratelli buoni e ubbidienti, ok?
Allontano ancora di piu' i prigionieri nascondendoli tra gli alberi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip conduce i prigionieri al "sicuro" nella foresta, aiutato da alcuni orchi.

Tayyip

Spoiler

Stupido! Vattene anche tu, qui rischiamo di morire tutti. Tanya è chiaramente spaventata, continua a guardare oltre le tue spalle verso il fortino. 

Nel frattempo la lotta tra Sirlorenz e Wurrzag continua, con i due capi che continuano a spintonarsi, prendersi a pugni e cercare di bloccarsi a vicenda. Una lotta senza esclusione di colpi ma anche senza un chiaro vincitore. La situazione è destinata a mutare con l'arrivo di Scania e i suoi...e forse è proprio questo a smuovere l'uomo-donna sugli spalti dalla sua inattività. Solleva una mano, e un sottile raggio rosso parte fino a pochi passi davanti al gruppo di orchi lottatori. Un secondo di silenzio, e gli orchi vengono circondati da una roboante sfera di fuoco. 
Scania riesce ad evitare la maggior parte dell'impatto [fireball, 12 danni da fuoco, già dimezzati con Riflessi] ma gli altri orchi vengono colpiti duramente. Difficile dire se sono ancora tutti vivi, hanno subito ferite molto gravi e quasi tutti giacciono a terra o arrancano ustionati e accecati dall'esplosione [Sono tutti a -4 e "vivi" grazie a ferocity].

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Aelfyr, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor.]

CampoB.gif.8ddc909a54fd47959a1073c8c8681f6a.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso sono Wurrzag e Sirlorenz
Verde Garol e Chink
Verde chiaro Orchi del Clan

Blu Tayyip
Giallo Scania e i suoi (Orchi Brawler -4hp)

Nero Arkail 
Marrone Colosso
Arancione Umani

Viola cavalieri di Argor
Indaco Argor

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non mi accorgo neanche del movimento dell'uomo-donna sulle mura finché non vedo qualcosa venire a grande velocità verso di noi. Mi lascio guidare dall'istinto che mi dice che qualunque cosa sia non è affatto buona. Mi lancio in avanti appena in tempo per evitare l'esplosione dietro di me. Lancio appena un'occhiata agli orchi con cui ho condiviso buona parte degli ultimi giorni e con cui ho stretto profondi legami di amicizia. Nei miei occhi adesso c'è solo l'umano in armatura. Voglio arrivargli addosso e strappargli la testa dal collo. Vorrei fare a pezzi anche l'uomo-donna sulle mura ma so che non posso quindi mi accontenterò dell'umano.

Spoiler

Proseguo fino a quando non raggiungo Sirlorenz e poi lo picchio: poderoso in carica: colpire +9, danni 1d6+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania, incurante delle ferite e dei compagni morenti, carica Sirlorenz e lo colpisce al fianco con un possente pugno, superando le sue difese. 
Nel frattempo gli umani usciti dal fortino avanzano verso di loro, ma le pesanti armature li rallentano un poco. 

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Aelfyr, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor.]

CampoB.gif.fca5894da1f5fbcfd67b6f05c3b9ab8c.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso sono Wurrzag (-7hp) e Sirlorenz (-9hp)
Verde Garol e Chink
Verde chiaro Orchi del Clan

Blu Tayyip
Giallo Scania e i suoi (Orchi Brawler -4hp)

Nero Arkail 
Marrone Colosso
Arancione Umani

Viola cavalieri di Argor
Indaco Argor

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Continuo a correre verso il villaggio umano, Chick al mio fianco. Con la coda dell'occhio vedo una palla di fuoco avvolgere  i miei fratelli. So chi è stato.. e non lo perdonerò. Forse non vedremo la prossima luna, ma di sicuro farò l'impossibile perchè nemmeno quegli umani e l'elfo possano vederla.

YARIMAN!! Grido con rabbia Non toccare i miei fratelli e affronta me, se ne hai le palle! Volevi vedere la magia dei druidi orchi? Ti accontenterò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

La furiosa carica ha inizio. Corriamo come disperati alla ricerca di carne umana da maciullare, la bava alla bocca e gli occhi iniettati di sangue. Ho dato ordini di non perdere il senno fino al contatto, fino a quando non saremo abbastanza vicini dal falciare chiunque. E forse è un bene che anche io non sia caduto in preda all'ira. Quando vedo un globo di fiamme partire dalle mura sgrano gli occhi: quella magia è in grado di farci fuori uno dopo l'altro. Vedo quelli di Scania abbattuti, mi volto verso le truppe che mi seguono e grido loro un ordine perentorio. Allargate i ranghi se non volete essere bruciati vivi! Sparpagliatevi e convergete solo all'ultimo verso i sacchi di pelle! continuo a correre come un dannato, voltandomi poi verso Scania. SCANIA! urlo in sua direzione. LASCIAMI UN PEZZO DI QUEL SACCO DI PELLE! VOGLIO FARGLI ASSAGGIARE IL MIO MARTELLO! ruggisco furioso. Se l'uomo capisce l'orchesco tanto meglio: voglio che sappia che la morte sta venendo a prenderlo. 

dm

Spoiler

come detto ordino alle truppe di sparpagliarsi per non beccare tutti insieme le magie ad area del tipo sulle mura. Io viro verso il capo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Sento un fragore enorme e vedo dei bagliori. Gli umani stanno scaraventando contro di noi i loro intrugli, più potenti forse. Non vedo chiaramente.

Mi affido anche ai sensi di Azog per avanzare nella direzione presa con l'unico obiettivo di travolgere i soldati in avanzamento con la nebbia e creare disordine tra le loro fila. La speranza è che gli altri cavalieri tengano a bada il drappello umano in arrivo. Senza ingaggiarli devo distrarli, portarli lontano, rallentarli. L'arrivo di altri venti guerrieri umani potrebbe essere devastante per noi, ci chiuderebbero in una tenaglia letale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vari fronti, le truppe del clan avanzano gridando e ruggendo.
Il Colosso e gli orchi più brutali al seguito di Arkail si sparpagliano e avanzano verso gli umani, mentre Arkail stesso converge su Sirlorenz, Scania e Wurrzag.
Azog continua a galoppare diretto verso i soldati nemici, e Garol lancia la sua sfida all'aelfyr. 

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Aelfyr, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor.]

CampoB.gif.9de722ecda0cb4c36b87b74a60f4e82d.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso sono Wurrzag (-7hp) e Sirlorenz (-9hp)
Verde Garol e Chink
Verde chiaro Orchi del Clan

Blu Tayyip
Giallo Scania e i suoi (Orchi Brawler -4hp)

Nero Arkail (da ora in mischia con Sirlorenz)
Grigio Orchi Berserk
Marrone Colosso
Arancione Umani

Viola cavalieri di Argor
Indaco Argor

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Continuo a far marciare i prigionieri verso nord, nel bosco, mentre da lontano giunge il boato di un'esplosione.
Tanya Oktavin, perche' un Elfir importante come tu dici sta in piccolo campo di prigione? Tu sapevi lui li'?
Io comincio penso di si'. Forse Tanya Oktavin portato io e mio fratelli una trappola.

Snudo la mannaia, arrugginita in piu' punti, e appoggio la lama sulla spalla della donna che marcia davanti a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Tu sai di certo e per questo mandi orchi a morte, cosi' tu pensi che allora libera. Tu vedi Elfir su mura, quando noi facciamo vedi te a Sirlorenz, ma tu dici niente.
Io penso che Tanya Oktavin non dice tutte parole, forse perche' lei pensa che prigioniero importante e orchi non uccidono lei per questo...

rigiro la lama sulla sia spalla
... e forse vero. Quindi Tanya deve guardare altri pellerosa morire al posto di lei.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Lo scontro entra nel vivo. Una vampata di calore mi investe la schiena, le urla dei miei orchi mi gelano il sangue riempiendomi di rabbia. Il comandante umano e' un osso duro ma l arrivo di Arkail e Scania dovrebbe aiutarmi a spostare l ago della bilancia.

Le parole di un antico canto di guerra iniziano a fluire dalla mia bocca mentre combatto

- Narratore

Spoiler

Raging song: Inspired rage

Rage Power: Guarded life

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Azog è sicuro, continuo ad affidarmi a lui poiché la nebbia mi permette di vedere fino ad un certo punto. So che a breve impatterò col gruppo di soldati. La mia è una manovra suicida ma prima di notarli avrò modo e possibilità di generare ancor più scompiglio tra le loro fila.
Intono una breve litania, permettendo alla natura stessa, un po' meno forte vicino agli insediamenti umani, di proteggermi. E avanzo.

DM

Spoiler

Shield of faith e avanzo, dritto per dritto ora, verso O-12. almeno taglio loro la strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag comincia a intonare una canzone di guerra, un'epica ballata di morte e distruzione, pronto a infiammare gli animi dei suoi soldati.
Vistosi ormai subissato di nemici, invece, Sirlorenz si ritira verso i suoi uomini in avvicinamento, gridando loro in umano affinché gli approntino un'arma. 

Dalle mura giunge una risata in risposta alle parole di Garol, e risponde in orchesco "Non ho niente contro di te, ma ti aspetto all'ingresso occidentale, Dama Garol" chiaramente l'uomo-donna conosce la vostra lingua. Dopo di che scende dagli spalti, scomparendo all'interno della fortezza.

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Aelfyr, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor.]

CampoB.gif.7bb80086a42c0af2268b9e1fd79d6cf3.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso è Wurrzag (-7hp)
Arancione chiaro è Sirlorenz (-9hp, in ritirata totale)

Verde Garol e Chink
Verde chiaro Orchi del Clan

Blu Tayyip
Giallo Scania e i suoi (Orchi Brawler -4hp)

Nero Arkail (da ora in mischia con Sirlorenz)
Grigio Orchi Berserk
Marrone Colosso
Arancione Umani

Viola cavalieri di Argor
Indaco Argor

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Arrivo finalmente addosso all'umano, quasi scavalcando Wurrzag tanto è l'impeto. Subito mi accorgo che non è avvezzo a combattere senza armi e ne approfitto. Eludo la sua guardia e impatto con un pugno nel suo fianco corazzato. Sono abbastanza sicuro che pensasse che la sua armatura l'avrebbe protetto ma così non è. Cerca quindi di tornare dai suoi uomini. Sa che non può durare contro di noi e cerca la fuga ma non ho intenzione di lasciarlo andare così facilmente

Spoiler

Cerco di entrare in lotta: CMB +10 (+ eventuali bonus dati da Wurrzag)

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

I guerrieri di Scania, ancora vivi ma feriti gravemente, continuano la loro avanzata sparpagliandosi per ridurre la propria vulnerabilità. Il loro capo invece non sembra per niente impensierito dalle ferite, e cerca di raggiungere Sirlorenz. L'umano ha accumulato un po' di vantaggio su Scania, ma la pesante armatura lo rallenta e a breve l'orco potrà raggiungerlo. I soldati umani continuano a procedere in avanti, pronti a proteggere il loro capoclan.

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Aelfyr, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor.]

CampoB.gif.e6fb2ec6082f6e8f2e4345aea64bcffe.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso è Wurrzag (-7hp)
Arancione chiaro è Sirlorenz (-9hp, in ritirata totale)

Verde Garol e Chink
Verde chiaro Orchi del Clan

Blu Tayyip
Giallo Scania e i suoi (Orchi Brawler -4hp) [Sirlorenz è a 6m da te, a fine turno]

Nero Arkail (da ora in mischia con Sirlorenz)
Grigio Orchi Berserk
Marrone Colosso
Arancione Umani

Viola cavalieri di Argor
Indaco Argor

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Dagli spalti vedo ritirarsi l'uomo che aveva appena lanciato la magia sugli orchi di Scania. Con un gesto della mano e con il mio possente vocione, esorto i miei furiosi combattenti a muoversi verso gli umani. CARICATE QUEI SACCHI DI LETAME! grido a squarciagola mentre i miei occhi saettano sul pellerosa che sta fuggendo. VERRO' A SCUOIARTI VIVO! ci considerano mostri? Bene, avranno ciò che desiderano. Come una furia mi catapulto su SirLorenz, e mi fiondo anche io alla carica mulinando in aria il possente martello. In preda ai fumi dell'ira, scateno l'Arkail furioso che è in me, aiutato anche dai canti di Wurrzag che sprona tutti noi a combattere fino alla morte di una delle due parti. Urlando come un forsennato, con il sangue agli occhi e la bava alla bocca, tento di abbattere la mia arma sull'umano, con un solo ed unico scopo: eliminarlo dalla faccia della terra una volta per tutte. 

Spoiler

Carico Sir Lorenz, entro in ira con il canto di Wurrzag così da non sprecare round d'ira. 

TxC +13 (ho considerato il +2 della carica) danni 2d6+10

CA 14 (considerati i malus di ira e carica) PF 40 (con i bonus dell'ira)

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mentre Garol avanza imperterrita verso l'ingresso della fortezza, Arkail da sfogo alla propria furia assalendo il capoclan umano. Serlorenz è ben protetto dalla sua armatura, ma questa lo rallenta. Il colpo di Arkail centra la schiena del combattente, ammaccando il metallo e piegandolo verso l'interno. L'umano resta in piedi, ma il colpo è stato terribile.

I berserk, accompagnati dal Colosso in forma ursina, caricano gli umani in un clangore di spade, asce, scudi e grida di entrambe le parti. 
Argor nel frattempo avanza da oriente, ormai a distanza di carica dalle truppe. Anche da solo sembra terribilmente minaccioso in groppa al possente Azog. 

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Aelfyr, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor.]

CampoB.gif.c5037fb7791fbf92db3ce5b1b8d3fd4b.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso è Wurrzag (7 danni)
Arancione chiaro è Sirlorenz (24 danni, in ritirata totale)

Verde Garol e Chink
Verde chiaro Orchi del Clan

Blu Tayyip
Giallo Scania e i suoi (Orchi Brawler -4hp) [Sirlorenz è a 6m da te, a fine turno]

Nero Arkail (da ora in mischia con Sirlorenz)
Grigio Orchi Berserk
Marrone Colosso
Arancione Umani

Viola cavalieri di Argor
Indaco Argor

NOTA: appena Scania e Wurrzag entrano in mischia faccio una mappa più dettagliata della stessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Scania ed Arkail si lanciano contro il capo umano mentre non vedo traccia dei cavalieri di Argor.

Mentre tengo alta la voce per caricare i miei guerrieri, richiamo a me i venti della magia per cercare si intralciare i guerrieri umani.

- narratore 

Spoiler

Grease nella zona del drappello umano

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...