Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

nella tenda con colosso Tayyip ed il consiglio

Spoiler

Ascolto il resoconto di Tayyip ringhiando leggermente quando mi dice di Garol, i colpi di testa della sciamana iniziano a stancarmi

"Spero per il suo bene che non faccia la seconda stupidagine in due giorni"

commento

"SI e' fatta catturare come un pollo mettendo a rischio l intero clan, se non seguira' le indicazioni del consiglio mettendo a rischio anche l attacco questa volta ci saranno conseguenze"

lo sguardo va su Colosso ed Hadla

"Ci serve una zona che sia sufficentemente lontana dal campo e con un buon spiazzo per i nostri cavalieri. Allo scambio verranno sicuramente a cavallo, per poter rientrare velocemente tra le loro mura, dobbiamo tagliargli la strada con la nostra cavalleria e schiacciarli tra due fuochi""

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

nella tenda

Spoiler

Ascolto il resoconto dell'orco. A quanto pare il capo ha lavorato molto mentre noi eravamo fuori. Non so bene di cosa parli lo smilzo per metà del tempo. Chi è Sirlorenz? Come fa a sapere che noi abbiamo la tizia? Come fate a sapere cosa vogliono fare gli orchi del campo? E cosa diavolo è un uomodonna? Guardo stupito il capo e poi Arkail, più in cerca di supporto che di domande. Sono sicuro che lui mi capisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

tenda

Spoiler

Le domande arrivano naturali e previste.
Sirlorenz e' il capo degli umani, che ho incontrato per proporre un finto scambio di prigionieri su indicazione di Capo Wurrzag. Ho parlato con orchi prigionieri in campo: molti sono mezzosangue che non hanno mai vissuto come orchi veri, non conoscono le nostre vie ne' i nostri costumi. Io penso siano nati da uomini che hanno obbligato orchesse a figliare. I pellerosa tengono i nostri fratelli sotto rigide regole: lavorano fino a sfinimento, non possono usare la nostra lingua, sono sempre controllati. Dopo tempo, quando hanno assimilato usanze umane, allora alcuni vengono trasferiti a campi di umani piu' grandi.
Un uomodonna e'... una cosa strana che non avevo mai visto. E' come un umano, ma piu' sottile e femmineo, con occhi di lince. E' lui.. o lei, che Garol dice usa la magia e che dobbiamo stare attenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Scania e' il primo a fare domande, domande legittime e che ora meritano una risposta

"Tayyip ha proposto un piano per ingannare la donna rossa cosi che ci aiuti a stanare gli umani da dietro le loro mura"

risposndo

"Piani come questo hanno bisogno di discrezione affinche' abbiano successo, la donna rossa ha dato a Tayyip informazioni preziose e grazie a queste ora sappiamo cosa aspettarci nel campo umano e sopratutto abbiamo convinto il capo degli umani ad accettare le nostre condizioni"

proseguo

"La donna rossa ha un ruolo importante, non la lasceranno nelle nostre mani e questa loro debolezza li costringera' a stare alle nostre condizioni. Garol e' stata una stupida a farsi catturare, ma la sua presenza nel campo e' un vantaggio non indifferente, un modo perfetto per organizzare quei pochi orchi interessati a tornare liberi. Spero che abbia seguito le nostre indicazioni"."

"Ora ce' da capire dove attirare gli umani e come attaccarli, ma dobbiamo decidere in fretta, presto gli umani del forte si insospettiranno e manderanno rinforzi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

tenda

Spoiler

Finalmente qualcosa si smuove. Veniamo convocati nella tenda del capo e Tayyip prontamente fa un resoconto sulla situazione. Lo seguo con difficoltà: capisco si e no la metà di ciò che dice e guardo Scania con lo stesso sguardo perso, facendo oscillare il testone. Le sue domande e le risposte del nostro leader portano un pò di luce nella mia mente. C'è una cosa che non mi è chiara. Tayyip, hai detto che alcuni di loro non vogliono andarsene? mi gratto la testa. Com'è possibile? Parli di duro lavoro, di sfinimento, di impossibiità nell'usare la nostra lingua...eppure vogliono rimanere lì. E se fossero...che caxxo ne so io...cntrollati, in qualche modo? ringhio. Non con catene, ma qui...con un grosso dito nerboruto indico la testa: quei pellechiara sono infidi, subdoli, chissà che non riescano ad entrare in testa. E se per esempio Garol non riuscisse a convincere i pelleverde...se addirittura si unissero a loro, in battaglia. stringo il pugno, facendomi scricchiolare le dita. Wurrzag! tuono. chiunque si frapporrà a me, chiunque combatterà al fianco dei miei nemici...è mio nemico. Spaccherò le loro teste e berrò il loro sangue dai loro stivali. scuoto la testa, guardando un punto imprecisato. spero solo non sia sangue nero quello che dovrò bere...ruggisco, una nota melanconica nella voce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Tenda ufficio sinistri

Spoiler

Osservo la sfuriata di Arkail, lascio che il gigante verde sfoghi la sua rabbia prima di prendere la parola

"GLi orchi cresciuti li potrebbero essere  semplicemente divenuti animali in cattivita' , pancia gonfia e gambe molli. ed i mezzo sangue...beh sono mezzosangue"

rispondo secco

"Il nostro clan ha bisogno di guerrieri, la via piu' semplice era quella di liberare i nostri fratelli prigionieri, quello che faranno della loro liberta' dipendera' da loro. Se ci attaccheranno scopriranno a loro spese come reagisce un vero orco"

proseguo

"Non posso ideare un piano con i se e con i ma, sono partito dal presupposto che nessuno ami vivere in gabbia, per quanto dorata questa possa essere"

attendo la replica degli altri membri del consiglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

 

Sono convinto che Garol non tradira' mai. E anche se molti fratelli prigionieri hanno dato la sensazione di aver perso il loro spirito indomito, io credo che molte orecchie abbiano invece ascoltato, e aspettano solo un capo che li riconduca all'antica via.

Certo, anche quando saranno tra noi, dovremo tenerli d'occhio. Gli umani proveranno a ucciderci tutti. Se non ci riusciranno, allora tenteranno di mettere delle spie tra noi.

La priorita' per adesso e' un'altra... Prepararci ad accogliere Sirlorenz. 
Gli spiriti possono concedere ad uno di noi di prendere le sembianze di Tanya Oktavin? Il resto dei prigionieri va ben legato e imbavagliato.
Dobbiamo anche trovare un luogo adatto per lo scambio, vicino abbastanza perche' il pellerosa possa vedere Tanya Oktavin con il suo aggeggio, lontano abbastanza perche' debba abbandonare la sicurezza del forte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Tenda

Spoiler

So che Garol non tradirebbe mai il Clan, non sono cosi convinto pero' che le sue scelte avventate non la portino ad errori che mettano in pericolo tutti.

"Mandate un corriere a richiamare Argor, ci servira' il suo gruppo di cavalieri, portatemi gli esploratori che hanno controllato il fronte del campo di prigionia, dobbiamo capire quale lato sia a noi piu' vantaggioso per esporre la donna rossa ed allo stesso tempo far scattare la nostra trappola. Quali sono gli accordi con gli umani? Una volta vista la donna procederemo allo scambio o avranno bisogno di ulteriore tempo per organizzarsi? Non voglio che ne abbiano dobbiamo forzarli a fare scelte avventate ed accettare le nostre condizioni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenda, tutti tranne Garol

Spoiler

Nel giro di mezz'ora Argor raggiunge gli altri orchi nella tenda, assieme ad uno degli esploratori. 
In breve espone le difese dell'accampamento nemico.

"Ha mura alte, in legno, due sole porte: est e ovest. Ci sono posti di guardia, uno per angolo delle mura. E sul muro gli umani possono camminare, immagino ci sia un passaggio nel lato interno, un camminamento. Le sentinelle hanno archi e spade. Ne ho viste alcune con le lance. L'interno delle mura non può essere visto da nessun albero dei dintorni, il più vicino è a 30-40 metri. E qui c'è il vero problema. Attaccare le mura significa fare quella distanza allo scoperto, senza modo di nascondersi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Tenda

Spoiler

"Non voglio attaccare le mura, sono stanco di far fare da bersaglio ai miei orchi, voglio attirare il loro capo lontano abbastanza da potergli tagliare la strada con il gruppo di Argor e catturarlo con il resto del clan.

Dobbiamo organizzare lo scmabio su uno dei lati del campo dove non vi sono porte e dove per poter rientrare debbano fare un percorso piu' lungo"

Attendo i commenti del consiglio sulla mia idea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Tenda

Spoiler

Hadla solleva una buona domanda

"Potremmo mostrarci deboli e disorganizzati, un gruppetto armato male che non desti troppe preoccupazioni"

rispondo

"Se non fosse interessato alla donna non avrebbe chiesto di poterla vedere. Sono disposto a credere che tentera' il possibile pur di salvarla"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

nella tenda

Spoiler

Usa me e alcuni dei miei come scorta. Dico al capo. Possiamo far vedere che siamo disarmati. Mica lo sanno loro che noi combattiamo senza armi. Il fatto che il capo abbia usato Tayyip come messaggero e spia a nostra insaputa non mi turba particolarmente. Lo sappiamo che lui ne pensa più di quelle che ci dice. Finché i piani di battaglia sono chiari tutto il resto può anche rimanere nuvoloso per me. Per quanto riguarda i nostri fratelli rinchiusi sono sicuro che tra loro ci saranno quelli che ricordano le nostre vie e che avranno insegnato ai giovani cosa vuol dire essere un orco. Potranno anche impedirgli di parlare la nostra lingua ma non potranno impedire al loro sangue di essere sangue di orco! Per quanto riguarda i mezzosangue dovremo solo mostrargli che siamo migliori e si uniranno a noi. Credo almeno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Possiamo forzargli la mano. Raggiungero' Garol al campo per darle una mano ad organizzare le cose la'. E potro' anche dire a Sirlorenz dove puntare lo sguardo per fargli vedere Tanya Oktavin. Tenete una parte dei guerrieri nascosti, ma armi o non armi, si immagineranno sempre il peggio. Se vediamo che fa il prezioso... Io dico che una testa umana puo' saltare. Si emozionano molto, quando succede...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

tenda

Spoiler

Devo aver qualcosa che non va nel mio cervello. Quando il cavaliere ritorna e ci spiega le difese delle mura, mi immagino una carica devastante per quei metri scoperti che dividono il villaggio dalla boscaglia, un attacco epico in mezzo ad un mare di frecce e chissà cos'altro. La sento quell'adrenalina che mi scorre dentro, mi tiene vivo in un certo senso...e potrei partire in questo esatto momento per distruggere i portoni del forte, ammesso di arrivarci prima di venire trafitto da una nuvola di proiettili. Sarebbe comunque una morte onorevole. 

Sono le parole del capo e di Scania a ridestarmi. Mi volto verso il possente guerriero. Mmmh. mugugno lisciandomi la barba. Sono scemo, ma credo di aver capito cosa Wurrzag intendesse. Disarmato non significa armato male, Scania. Credo sarebbe meglio presentarsi con armi rovinate, di poco conto, così da far capire loro che siamo una banda male organizzata. dico la mia voltandomi poi verso il leader. Scuoto le spalle, indico l'attaccabrighe. Si capisce al volo che un suo pugno può spaccare la pietra, non possiamo mandare lui. è un velato complimento, a modo mio: Scania è uno dei più forti guerrieri con cui io abbia avuto l'onore di calcare un campo di battaglia. 

Infine mi volto verso Tayyip: la sua idea di far saltare una testa umana mi strappa un ringhio divertito. Se continui così potresti diventarmi simpatico, nonostante tu sia grosso come un ratto.  

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Tenda

Spoiler

L'esposizione di ciò che abbiamo visto è stata accurata. Annuisco quando viene esposta dall'esploratore che era con me poi lo congediamo.
"Privarli del loro capo sarebbe un gran colpo. Ma siamo sicuri abbia il fegato di esporsi durante lo scambio? Io non lo penso." mi volto verso Tayyip "Sono arrivato solo poco fa. Tu hai visto l'accampamento dall'interno. Chi comanda? Quanti sono?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Tenda

Spoiler

Penso un attimo alle parole di Arkail. Forse ha ragione, male armati potrebbe dare l'impressione che siamo degli sprovveduti. Anche se non capisco perché non posso andare io, non esistono orchi piccoli. Beh, a parte Tayyip. Lo smilzo orco però dimostra di ragionare come il capo anche se non parla bene come lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

tenda di Wurrzag

Spoiler

Scuoto il capo. Non ho visto tutti gli umani, ne ho contati dieci, ma sono certamente di piu' e Garol dice che sono bene armati, oltre al mago. Credo che anche a noi convenga anscondere parte delle forze. Gli umani lo sospetteranno, si daranno da fare per vedere dove sono gli altri, ma questo distogliera' l'attenzione da quello che accade al campo stesso.
Capo Wurrzag, fai vedere Tanya Oktavin a Sirlorenz, ma poi allontanala. E tieni un po' di umani via come ostaggi: questo rende meno plausibile l'idea che la donna ci tradisca in qualche modo.

Ormai e' tempo che Wurrzag dia le istruzioni e all'alba ci si sposti verso il luogo dell'appuntamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenda di Wurrzag

Spoiler

Tayyip riesce a organizzare una mappa abbastanza dettagliata dell'interno del fortino

Camp.gif.7794335f930cadbc6625d5039b228a05.gif

5 è dove ha incontrato Garol, sembra una grande capanna di legno con tante stanze.
6 è un edificio in pietra
4 sono i recinti degli orchi, con tettoie per ripararli dalle intemperie
1 è uno spiazzo di terra battuta con una decina di pali di legno piantati nel centro. 

Gli ingressi sono ad est e ovest. Nella mappa non compaiono, ma ogni angolo ha una torretta e le mura hanno camminamenti.

Nota

Spoiler

Per non perderci dietro mille anni, vi avviso che giovedì mattina arriva l'alba, ce voi siate pronti o meno. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

tenda

Spoiler

Osservo la mappa del villaggio disegnata da Tayyip

"Potrebbe aver senso organizzare tutto sul lato est, dove sono le baracche che ospitano gli orchi"

propongo

"Se riuscissimo ad infiammare gli animi di alcuni, gli umani si ritroverebbero tra due fuochi,noi da una parte ed i prigionieri dall altra a bloccargli il rientro"

proseguo

"Senza contare che si ritroverebbero a dover fare meno strada per riuscire a ricongiungersi a noi"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...