Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

Spoiler

Il grande orco annuisce e si prepara ad uscire dalla tenda "mi ci vorrà un poco. Che dirai al resto del consiglio?"

Garol

Spoiler

Il tuo sonno viene turbato da qualcuno che ti scuote la spalla. Apri gli occhi, e nel buio della stanza senza finestre no è facile capire che ore possono essere. Al tuo capezzale c'è uno dei due umani nerboruti, l'altro è alla porta assieme a due soldati-guardie.

"Alza, domande aelfyr e capo" dice nella tua lingua l'umano più vicino. 

Vieni sospinta di nuovo nella stanza di prima, e vedi che il sole non è ancora tramontato. Hai dormito un paio di ore al massimo.

Nella stanza ci sono Yariman e il capoclan umano. L'aelfyr fa segno alle guardie di smettere di spingerti e trascinarti "Dama Kruug, chiedo scusa per aver interrotto il tuo sonno. Pare però che sia insorto un piccolo problema con l'illustre comandante. Vedi, egli sostiene che tu gli abbia mentito quando hai detto di essere sola, e che il tuo clan sia responsabile della recente sparizione di un suo messaggero. Hai qualcosa da dire a tua discolpa?" il tono dell'aelfyr resta colloquiale. Come se la tua eventuale menzogna non gli importasse. Del resto ancora non hai capito chi comanda qui, se lui o il capoclan in armatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


garol

Spoiler

Vengo svegliata e riportata davanti all'elfo e al capoclan. A quanto pare un loro messaggero non è più tornato... escludendo Scania, o è finito sotto le mani di Arkail o sotto quelle di Wurzag.

 

Il mio clan, o ciò che rimane è al nord. Come ho detto io sto vagando da sola con mio fratello. E se fossi con un intero clan come avrei fatto a giungere fin qui? E avrei agito con più calma per non farmi scoprire e mettere in pericolo questo fantomatico clan. Forse il vostro messaggero sarà stato male, o caduto preda di qualche animale. Avete mandato qualcuno a cercarlo? O avete solo pensato all'orchessa cattiva? Avete ottimi battitori, non dovrebeb esser eun problema per loro seguire le sue tracce e scoprire cosa gli sia successo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Yariman ti fa da interprete, perché il tuo discorso è troppo complesso perché l'umano possa capirti con chiarezza. Dopo aver sentito quello che hai da dire, il capoclan si acciglia e discute con l'aelfyr per un paio di minuti. L'umano sembra decisamente seccato, mentre il mago mantiene un atteggiamento tranquillo e gentile. 
Ad un certo punto si volta verso di te e ti parla nella tua lingua "Temo che le tue parole non abbiano convinto nessuno, dama Kruug. Vedi, non molto tempo fa un gruppo di umani, per lo più bambini e anziani, è giunto da nord portando la notizia di un clan sanguinario che ha attaccato alcune comunità. Non è impossibile che quel clan sia giunto qui vicino, nel frattempo, e sia io che il lord comandante qui troviamo...difficile...pensare ad una coincidenza tra il loro arrivo e il tuo" scrolla le spalle, come se la cosa non gli importasse poi molto "La situazione si sta facendo un po' pericolosa: come ti ho spiegato al nostro incontro, mia signora, sei completamente libera. Nel momento in cui ti ho...emh...riscattato, ti ho anche liberato; l'ho ritenuto un atto dovuto. Ma ciò significa che adesso, se non riuscirai a sviare i sospetti del lord comandante, probabilmente passerai un brutto periodo. Può incarcerarti se lo ritiene necessario, e può anche arrivare a torturarti. Un'evenienza che vorrei proprio evitarti, ma non so come fare"

Tayyip

Spoiler

Lasci rapidamente l'accampamento, evitando le sentinelle con discreta facilità, concentrate come sono verso l'esterno del cerchio di tende.
Ci metti quasi mezz'ora per arrivare al campo umano, che trovi con il portone sbarrato. Per la maggior parte del tragitto puoi restare nascosto, ma gli ultimi metri devi farli allo scoperto, così quando giungi davanti al portone lo trovi che si sta aprendo, mentre quattro umani armati di lance ne escono con espressione guardinga.
"Fermo! Cosa vuoi, tu?" ti apostrofa uno dei soldati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip
 

Spoiler

 

Il cammino è persino più breve di quanto mi aspettassi. Dopo aver compiuto un giro di ricognizione attorno alla struttura, mi avvicino all'ingresso e presto arriva il comitato di benvenuto. Tengo la schiena dritta, le braccia distese lontane dalle armi, ma li guardo dritti in faccia ed esibisco un ghigno prima di rispondere.
Porto parole importanti per Sirlorenz.

DM

Spoiler

E' sera/notte giusto? Le nostre pattuglie erano rientrate al termine della giornata.
Posso fare un giro attorno al campo prigionia prima di "bussare"? Voglio farmi un'idea della struttura, la presenza di guardie, torce accese, punti illuminati di notte e punti al buio.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole dell'elfo. E non riesco a capire dove voglia arrivare lui. Perchè sta cercando di prendere le mie difese? E sopratutto come posso uscirne?

Siete nella terra degli orchi. Credo sia normale che ci siano orchi un po' ovunque. Se io fossi giunta con un clan non sarei di certo venuta da sola verso un luogo con umani armati.

Ho sentito anch'io del clan di orchi che avete nominato. E ne so anche il nome. Ammetto di essere stata nella loro scia un paio di volte, più che altro per passare dopo i loro attacchi e cercare un po di cibo. Ma null'altro. Sono una seguace deglis piriti della natura e di queste terre, e coem tale mi è vietato usare il metallo, mi so difendere se occcorre, ma non sono una guerriera.

Cosa proponi? E onestamente perchè vorresti prendere le mie difese?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Gli umani si scambiano un'occhiata, non capendo bene quello che intendi. "Per chi? E chi ti manda, poi?"

Nota

Spoiler

Siamo sul far della sera, oramai, ma c'è ancora abbastanza luce. 

 

Garol

Spoiler

L'aelfyr storce la bocca "Dama Kruug, non credo sia il caso di invischiarsi in altre menzogne, peggiorerai solo le cose. Il capoclan qui è abbastanza decente, come persona, ma non esiterà un istante a farti torturare se questo gli permetterà di tenere al sicuro la tua gente. Come già detto, preferirei evitarlo, ma non sono certo di poterlo fare senza la tua collaborazione" si stringe nelle spalle, eludendo ancora le tue domande "Ora è convinto che stia cercando di farti confessare, ma non è stupido, non hai molto tempo per decidere prima che perda la pazienza e decida di usare le maniere forti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

al campo

Spoiler

Torniamo al campo e la mia pazienza è al limite. Ho voglia di distruggere, gli umani trucidati non sono sufficienti a tenere il mio io interiore incatenato. A quanto pare Garol è stata fatta prigioniera e se dipendesse da me partirei immediatamente a distruggere quei fottuti pellechiara...comprendo che la mia avventatezza potrebbe farci morire tutti, motivo per cui, ancora una volta, mi rendo conto che Wurrzag è l'orco migliore per guidarci tutti. Le sue parole non tardano ad arrivare: sembra che Garol faccia parte di un piano ben preciso, e tutti esultano all'idea di una trappola ben riuscita. Esulto anche io, sebbene abbia i miei dubbi: non ne avevamo parlato...e di solito il capo ci parla sempre delle sue idee. Qualcosa non va, me ne rendo conto quando Wurrzag si ritira nelle sue tende con Hadla, motivo che mi spinge a cercare Scania, l'ultimo che ha visto la femmina.

Mi affianco all'orco combattente, sovrastandolo con la mia mole. Dimmi la verità su Garol. Com'è andata? Nel frattempo cerco Yotul con lo sguardo: dovrò parlarle, successivamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Il mio clan è stato avvelenato dagli umani. Gli umani hanno avvelenato le nostre terre, e usato incantesimi che hanno reso velenose le piante edi cui ci cibavamo. I nostri cuccioli sono sono morti dopo giorni di sofferenza durante la quale vomitavano sangue. Stessa sorte a chi ha mangiato gli stessi frutti, ma più lentamente. Grazie agli spiriti e alle nostre cure siamo riusciti a evitare il totale massacro della nostra gente nelle nostre terre, ma siamo rimasti senza cibo.

Vuoi sapere dov'è il mio clan? Io sono un orchessa e tutti gli orchi di questa terra sono il mio clan. Quindi il mio clan è ovunque ci sia un orco. E' dentro queste mura, è fuori nella foresta, è nelle vostre città se in esse ci sono degli orchi.

Questa regione è la nostra terra. E vogliamo viverci come abbiamo semrpe fatto, in comunione con gli spiriti. Non abbiamo bisogno delle vostre leggi e delle vostre usanze. Abbiamo le nostre.

Parlo calcando il tono sui temrini "nostro".

Infine concludo in druidico.

Morirete tutti per mano nostra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Il mago resta in silenzio per qualche istante, poi annuisce "So che ciò che è stato fatto è imperdonabile, ma non c'è modo di risolvere la cosa in modo pacifico? Non tutti gli orchi la pensano come te, Garol. Alcuni vogliono vivere come gli umani, o come gli aelfyr"

 

Nota

Spoiler

Sei certa che non abbia capito le tue parole in druidico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

interessante questa tua distinzione. Come gli umani o come gli elfi. Non tutti gli orchi la pensano come me. E non tutti gli umani la pensano come te. Se volete posso dirvi quello che so sulle intenzioni di molti orchi e di molti clan.

Come ho detto questa è e sarà semrpe la terra degli orchi. Non degli umani e non degli elfi. Se voi venite in pace, se voi non vorrete a prendere queste terre, a distruggere boschi e foreste per costruire villaggi, a stermianre gli animali e uccidere gli orchi per potervi insediare al loro posto. In pace sarete trattati.

Ma questo non è accaduto. Oramai sono passate venti estati da quando siete giunti dal mare, avete strappato le terre ad alcuni orchi usando l'inganno e poi la violenza, e avete edificato le vostre case di pietra. Con l'uso di armi di acciaio e di una magia subdola e malefica hanno scacciato altri orchi verso nord ed ovest, e lentamente si stanno appropriati di sempre più terra.

Potete capire che per molti clan è difficile pensare a voi come a dei fratelli. Urseg Pelledilupo era una fiera capo clan, ils uo clan provò ad affrontarvi soccombendo. Le sue ultime parole furono le seguenti "

"Queste terre sono nostre, ricevute in eredità dai nonni dei nostri nonni. Da sempre il nostro popolo ha potuto muoversi liberamente, gustandosi la vita nella caccia e nella guerra. La nostra legge, la legge del più forte, era tutto ciò che regolava la nostra esistenza. 
Ma da quando sono arrivati gli stranieri dalla pelle chiara, non c'è più speranza per noi. Il padre di mio figlio li vide arrivare per primo. Arrivarono con le loro grandi barche, su destrieri sottili e veloci. Impugnavano armi lucenti e parlavano con voci crudeli. 

Loro non sono come noi! Loro sono più deboli, e fanno del numero e dell'inganno la loro forza. Non conoscono gli spiriti ma anzi li scherniscono e usano parole malvagie per portare morte e malattie. Li ho visti bruciare i nostri piccoli e rubare le nostre greggi. Come le formiche e le cavallette, distruggono tutto e si rimpinzano con ciò che resta...e costruiscono i loro orridi formicai."

 

Probabilmente il clan che ha attaccato il villagio di cui avete parlato è uno dei clan che ha deciso di ribellarsi a quello che sembra essere il destino di noi orchi. So che molti clan stanno discutendo su cosa fare. Al momento vi sono tre fazioni. C'è chi vi vuole rimandare da dove siete venuti, chi vi pensa si possa convivere pacificamente con voi e chi pensa che vi fermerete e la terra degli orchi sarà divisa in due.

A quale parte appartengo? Alla quarta. A quella che vorrebbe che voi non foste mai giunti, ma che non può far nulla per fermarvi.

Ma immagino che queste mie parole non abbiano dato soddisfazione al vostro capoclan. Come ho detto quello di cui parlate non è il mio clan. Ma posso fare delle ipotesi. Se è un clan che si muove avrà cuccioli e vecchi. E bestiame. Se è costretto a muoversi probabilmente non avrà molte femmine e il loro numero si sarà ridotto di molto. Vagabondando e senza cure in terre forse ignote, motli anziani e cuccioli saranno morti di malattia. E' quindi probabile che non siano più di  50 orchi, di cui forse giusto 30 in grado di impugnare un arco o una mazza. E' probabile che procedano in linea retta per giungere al mare. Da dove voi siete venuti per maledirlo e trovare le vostre navi e distruggerle. Se sono giunti qui si saranno accampati nella pianura, a una discreta distanza da qui. Per poter far riposare gli animali e fare un po' di caccia.

Avete detto che hanno attaccato un villaggio. Forse erano in preda alla disperazione e senza cibo. Se è così saranno solo dei guerrieri deboli e difficlmente attaccheranno questo posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Il tuo lungo discorso viene accolto diversamente dal capoclan umano e dall'aelfyr.
Il primo, convinto che tu stia finalmente rivelando elementi interessanti, sembra calmarsi un po'.

Yariman invece ti ascolta con attenzione, senza perdersi una parola. Tace per qualche istante ancora, poi prende la parola nuovamente nella tua lingua "La spaccatura tra i nostri popoli è considerevole, dama Kruug, ma non c'è fiume abbastanza largo da non poter essere attraversato. E c'è chi sta già cominciando a costruire un ponte: gli orchi che si trovano qui avranno dei figli, e magari i loro figli saranno un tutt'uno con umani e aelfyr. Magari voi migliorerete noi. Non nascondo che il mio interesse per te è dettato anche da questo tuo rapporto con gli spiriti, qualcosa che i nostri due popoli hanno perso da tempo. Dici che non ci avresti mai voluti qui, ma anche che non vuoi fermarci...o forse hai capito che non puoi farlo. Ma di che utilità puoi essere per la tua gente, per gli spiriti e per la mia gente? Invece di restare passiva, aiutami. Condividi il tuo sapere con me, e io condividerò il mio potere con il tuo popolo" ormai ha gettato la maschera sulle proprie intenzioni, gli occhi dalle pupille sottili sembrano perforarti l'anima. La passione con cui parla incuriosisce il capoclan umano, che sta per intervenire quando la porta si apre e due guardie umane conducono all'interno un orco. Si tratta di Tayyip, e non sembra un prigioniero.


Tayyip

Spoiler

Il cognome "Octavin" sembra svegliare i soldati, che ti fanno entrare. Due richiudono il portone, gli altri due ti si piazzano ai due lati e ti conducono all'interno del campo umano.

Camp.gif.e5f11274a87e9b56daf0aeded9ad145a.gif

[NOTA: entri da B10 e vieni condotto in 5, una casa in legno. 2 e 3 sono baracche. 6 è un edificio in pietra. 4 sono due recinti molto alti con delle tettoie, intravedi degli orchi all'interno. 1 è uno spiazzo in terra battuta con nove pali di legno alti come una persona]

Vieni condotto in una casa di legno grande e ben fatta, all'interno del quale trovi diverse persone: un umano con una corazza di ottima fattura, folta barba scura e occhi freddi, altri due soldati come quelli che ti scortano, due umani con una corazza leggera in cuoio e randelli al fianco, sono parecchio muscolosi. E una creatura peculiare, ricorda un umano ma è un po' più esile e slanciato, con capelli color grano maturo e orecchie appuntite. Nonostante l'aspetto agile e flessuoso è certamente un maschio, e al tuo ingresso ti rivolge un'occhiata penetrante; i suoi occhi sono gialli e con le pupille identiche a quelle di un grosso felino. Indossa un abito blu e giallo, leggero, ed è armato solo di un pugnale. Prima del tuo ingresso stava rivolgendosi ad un'orchessa...ci metti qualche istante a capire che si tratta di Garol, perché indossa abiti di fattura umana e non ha armi con sé. Non è in catene, non è nemmeno legata.

Garol e Tayyip

Spoiler

well met. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Dicaaaa

Spoiler

Guardo il Colosso negli occhi, quasi percepisco il suo sguardo scrutare sopra tutte le acrobazie dialettiche che ho messo insieme per non far sgretolare il clan

"Ci atterremo al piano Daggarth, questa situazione e' delicata e potrebbe facilemente decretare la fine di questo clan, non mentiro' a chi ha gia' vissuto 5 volte la mia vita, se muore il rispetto muore la disciplina e se muore la disciplina allora non siamo meglio di come i sacchi di pelle ci descrivono"

la voce e' pesante per il peso delle responsabilita'

"Proporremo uno scambio di prigionieri e se le cose andranno come previsto, grazie all aiuto di Garol, armeremo i prigionieri e spazeremo via gli umani"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol (@master)

Spoiler

Il potere degli spiriti! Ecco cosa vuole l'elfo. Sto per ribattere quando entrano due umani con un orco.. Tayyip!! Non è stato catturato, ma la sua presenza potrebbe mettere in serio pericolo quanto ho detto fin'ora. Se accenna a riconoscermi o a fare qualcosa di simile per me è finita e dovrò agire in altro modo.

Ma sopratutto... cosa diamine ci fa qui? Il mio pensiero è misto a rabbia e temo che ciò possa scoprire le mie carte, nè posso rischiare di scoprire le sue, anche se ignoro quali siano.

Chi è quest'orco? Perchè lo avete portato qui? 

 

@tayyip

Spoiler

Chi è quest'orco? Perchè lo avete portato qui? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Arkail

Spoiler

Garol ha fatto casino. Rispondo al grosso orco a bassa voce per non farmi sentire da altri. Pensavamo di essere noi quelli incoscienti e avventati ma come ha visto che frustavano un orco ha evocato un uccello per attaccare un umano. Quelli hanno capito che c'era dietro qualcuno perché l'uccello è sparito nel nulla quando è stato colpito. Hanno mandato battitori esperti e Garol è rimasta indietro per seminarli e farci tornare qua, ma non è più arrivata. L'hanno sicuramente presa. Scuoto la testa sconsolato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Potrebbe funzionare, anche se mi chiedo...saranno ancora orchi, dopo la prigionia? Forse stiamo rischiando una figlia del clan per degli umani dipinti di verde, se capisci quel che dico. Una cosa è certa: più mi avvicino ai villaggi umani più mi sento a disagio"

Tayyip e Garol

Spoiler

Solo Tayyip e lo strano umano capiscono bene le parole di Garol, ma l'umano in armatura capisce a grandi linee e soprattutto si sta facendo la sua stessa domanda.

Umano (botta e risposta tra umani)

Spoiler

"Chi è, e che ci fa qui?"

"Signore, ha una lettera da dama Octavin, o così dice. Se anche non fosse vero ho pensato di dovervelo portare"

L'umano allunga la mano verso Tayyip, con fare imperioso.

Intanto quello con gli occhi da gatto traduce per Garol, in un orchesco decisamente buono "Questi sembra un messaggero, per conto di un'umana di un casato abbastanza famoso. Dama Kruug, siete sicura di non averlo mai visto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...