Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scania

Con Wurrzag e Tayyip

Spoiler

Ritorniamo velocemente al campo e dopo aver dato dei rapidi ordini agli esploratori che erano con me di raccattare altri arcieri abili nel caso ci avessero seguito gli umani corro dal capo. "Capo! E' successo un casino! Non è colpa mia. Garol quando ha visto gli umani che frustavano i nostri fratelli orchi che erano costretti a lavorare non ci ha visto più e ha evocato un uccello che ha attaccato l'umano che stava frustando gli orchi. Subito quello ha chiamato altri umani con balestre, battitori esperti e abili che si sono messi in cerca di noi. Siamo arretrati ma quelli ci seguivano. Garol ha usato altre magie e io e gli altri esploratori siamo tornati al campo. Lei ha detto che dovevamo andare e che lei sarebbe rimasta indietro per depistarli e nascondere le nostre tracce. Però gli umani l'avevano ferita e se non è già qui secondo me è perché gli umani l'hanno presa. Ho messo degli orchi di guardia nel caso gli esploratori arrivino fino a qui però come facciamo se l'hanno presa?" Faccio una pausa per riprendere fiato e solo in quel momento noto che con il capo c'è anche Tayyip. Non che mi importi al momento. Se il capo non lo avesse voluto qua l'avrebbe cacciato via. "Mi dispiace capo ma Garol si è dimostrata più impulsiva di quanto credevo. Se sapevo che avrebbe attaccato l'umano così l'avrei fermata. Cosa devo fare ora?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip

campo base

Spoiler

Così Garol ha rivelato la nostra presenza, anche se le era stato raccomandato diversamente... commento grattandomi il mento, pensieroso, quasi assorto.
E' stata uccisa o catturata? chiedo a Scania, mentre in testa mi frullano le molte variabili date dalla situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

La stanzetta che ti è stata indicata è abbastanza piccola e contiene solo uno di quegli strani giacigli umani, un basso tavolino con una bacinella piena d'acqua e un pitale. Non ci sono finestre, da quanto hai capito orientandoti, la stanza si trova sul lato le mura esterne che circondano il campo umano. 
Il tuo "guardiano" si posiziona davanti alla porta, fuori dalla stanza, e proprio mentre ti chiudi la porta alle spalle vedi il suo compagno fare ritorno e mettersi li vicino. 
Non hai mai dormito in un giaciglio umano, è particolare: più morbido delle tue pelli d'orso, però è davvero strano dormire a questa altezza dal suolo. 

Prima di addormentarti preghi i tuoi spiriti, con un po' di difficoltà data dallo strano ambiente in cui ti trovi, ma alla fine avverti comunque la loro benevolenza.

Nota

Spoiler

Vedo come agiscono al campo e ti dico. Tendenzialmente tu dormiresti tutto il resto giorno e tutta la notte fino al mattino dopo? Per che ora intendi svegliarti? Alba, un'ora prima per recuperare gli incantesimi, dopo l'alba..?

 

Accampamento, Nota/domanda

Spoiler

State parlando nella tenda di Wurrzag o all'aperto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

Quest apotrebbe essere la prima vera situazione critica che affrontiamo, devo tenere gli animi sotto controllo od il clan collassera'

"Non e' Tayyip che fa le domande nella tenda di Wurrzag!"

do un occhiata gelida al mio consigliere per poi tornare su Scania

" Garol ha agito impulsivamente e ne rispondera' al consiglio, ma ora non e' il momento dei processi, dobbiamo scoprire cosa e' successo ed agire in fretta ma in modo intelligente. Ora usciamo, raduniamo il clan, dobbiamo parlare subito ai guerrieri e dare la sensazione che e' tutto sotto controllo...anche se non lo e' "

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento, tutti tranne Garol

Spoiler

Il Capoclan raduna tutti i suoi consiglieri e i suoi guerrieri, lasciando giusto le vedette lungo la strada che a est e ad ovest passa per il campo umano.

Il Clan è abbastanza nervoso, sono cominciate a girare voci sulla sparizione di Garol, o sulla sua morte, o su una battaglia con gli umani. 

Hadla osserva Wurrzag, che si appresta a parlare, con uno sguardo nervoso. Ma almeno ha il buon senso di tacere.

Nota

Spoiler

Siete tutti presenti tranne Garol. È ormai pomeriggio inoltrato.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- al campo

Spoiler

Raggiungo il cerchio del clan con la faccia di chi ha appena scoperto la fonte dell eterna giovinezza. Mi mostro fiducioso e sicuro di me come ho sempre fatto, dopotutto, Garol ha solo inavvertitamente anticipato i nostri piani. Guardo Hadla e l espressione per un attimo si fa seria, annuisco per cercare di tranquillizzarla, e' una femmina intelligente, sa bene che agire d istinto in questo momento puo' portare solo altri guai.

"Fratelli, mie compagni di battaglia, il momento si avvicina, la trappola che il consiglio ha ideato e' scattata ed il cappio ha iniziato a stringersi attorno al collo delgi umani"

al solito il mio sguardo ora salta di orco in orco

"Il bottino del nostro primo giorno ci ha portato viveri freschi, viveri che presto spartiremo con i nostri fratelli liberati dalle catene umane cosi da renderli di nuovo forti e pronti a seminare morte asieme al Clan Zampa di sangue! "

Cerco di infondere coraggio e senso di appartenenza

"Abbiamo intercettato un messaggero umano diretto al grande villaggio di pietra, e presto le informazioni che ci dara' Garol ci permetteranno di ingannare di nuovo i nostri avversari cosi da passarli facilemtne sotto le nostre lame"

 Non faro' passare Garol per una sprovveduta agli occhi del clan. Gli umani hanno un campo pieno di orchi, segno che hanno interesse a tenerci in vita, non vedo perche' debba essere diverso per Garol, specialmente se pensano che faccia parte del gruppo che sta seminando morte e distruzione sul loro confine. No, non possono averla uccisa, non sono cosi stupidi, la tortureranno per avere informazioni proprio come noi facciamo con loro

 "Affinche' la seconda parte del piano riesca, ho bisogno del vostro aiuto fratelli e della vostra pazienza. Un gruppo di arceri e cavalieri dovro' coninuare a tenere isolato il campo, presto poiche'  il villaggio di pietra, non vedendo arrivare messaggeri,  mandera' una pattuglia per accertarsi che va tutto bene.  Se riusciremo a tenerli isolati per un giorno intero, domani saranno talmente confusi da non rendersi conto di cio' che li aspetta...e sara' allora che agiremo"

concludo

"Domande?"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento (tutti tranne Garol)

Spoiler

Le parole del Capoclan lasciano gli orchi basiti per qualche istante: egli aveva davvero preparato tutto questo? Fa tutto parte del suo piano? 
La spiegazione sembra sufficiente per la stragrande maggioranza dei guerrieri, e questi per tutta risposta esultano e sollevano le armi, pregustando l'imminente battaglia e la liberazione degli altri orchi dalle catene degli umani. 

Nessuno ha obiezioni, o quanto meno nessuno le fa ad alta voce. 

Rapidamente vengono organizzate le pattuglie in modo da tenere isolato l'accampamento umano, prediligendo il tratto di strada ad est del campo, quello che conduce direttamente al villaggio di pietra umano. 

Mentre il clan si organizza per i futuri scontri, due individui si avvicinano separatamente al capoclan. Si tratta di Hadla e di Nagash; il secondo si fa da parte umilmente per lasciar parlare la femmina per prima, e si tiene in disparte. La sciamana invece aspetta che nelle vicinanze non ci siano altri orchi a parte i membri del consiglio del capoclan, e a bassa voce si rivolge a Wurrzag "Che sta succedendo, Wurrzag? Garol non mi ha detto nulla prima di partire...non rovinerò i tuoi piani, ma voglio la verità"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- al campo

Spoiler

Il primo passo e' stato fatto, rassicurare il clan che tutto e' sottocontrollo ed abbaiare ordini per tenerli occupati , ora viene la parte piu' difficile, Hadla.

"Vieni con me, devo parlarti."

Faccio segno alla femmina di seguirmi 

"Tayyip, tu e Nagash occuppatevi dei nuovi prigionieri , potrebbero averci nascosto qualcosa, voglio sapere quello che non ci hanno detto"

Poi richiamando l attenzione del colosso

"Daggarth, anche tu con me, ho bisogno del tuo sapere"

 

- Nella tenda

Spoiler

Mi verso una boccale di acqua mentre faccio accomodare Hadla e Colosso. La mia attenzione va subito verso la femmina

"Non staro' qui a raccontarti favole Hadla, sei una femmina intelligente ed un onorevole membro del consiglio"

sono diretto ma non brusco

"Garol ha fatto una mossa avventata, ha attaccato gli umani rivelando la sua posizione e mettendo in pericolo il clan"

mi soffermo

"Ma non mettero' in discussione le capacita' e l onore dei miei consiglieri davanti al clan...da me avrete sempre protezione davanti a loro...discorso diverso quando riavremo la nostra amata sorella tra di noi, ne rispondera' come e' giusto che sia...ma non e' per questo che vi ho chiamati"

lo sguardo ora va anche verso il Colosso

"Gli umani hanno un intero campo pieno di orchi, ho buon motivo di credere che Garol sia stata fatta prigioniera, non avrebbe senso ucciderla specie se pensano che faccia parte del clan che li sta falcidiando"

Faccio una pausa

"Garol prigioniera e' un problema...ma potrebbe trasformarsi in una  preziosa risorsa...la prima domanda che ho per voi e'...siete in grado di poter comunicare con lei tramite gli spiriti?"

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento, tutti tranne Garol

Spoiler

Nagash annuisce nervoso e scatta verso la zona dei prigionieri.

Tenda del Capoclan

Spoiler

Hadla impreca e si passa una  mano sulla cicatrice che ha sul volto "Garol...dannati umani. Se le hanno fatto del male..." 

Daggrath è più pratico "Potrei, ma la cosa non passerà inosservata, un qualche animale si recherà da lei per parlarle. Ma in ogni caso è un problema, Garol. Gli umani non sono teneri a quanto dite; potrebbero costringerla a parlare e farle dire dove ci troviamo"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Prendo Hadla per le spalle in un gesto fermo ma non brusco

"Hadla, non e' il momento di lasciarsi andare alle emozioni, e' la cosa peggiore che potresti fare per Garol. Lei ti vorrebbe forte e salda come una roccia."

cerco di tranquillizzarla

"Non restera' nelle loro mani a lungo, tra questa notte e domani attueremo il piano per liberare lei e gli altri, ma ora ho bisogno di te!"

Ammesso che sia nelle loro mani e non a marcire in qualche fosso con la testa a 10 piedi dal corpo...Poi mi rivolgo al Colosso

"La guerra e' un inferno e tutti noi sapevamo a cosa andavamo incontro quando abbiamo accettato questo incarico"

Rispondo asciutto

"La donna rossa e' un prigioniero importante, ci tornera' utile allo scopo"

resto vago sulle nostre reali intenzioni

"Il tuo messaggero sarebbe in grado di riconoscere la tua discepola e di consegnarle il messaggio in modo discreto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Al campo

Spoiler

Spero che Hadla abbia davvero capito la situazione e non faccia colpi di testa come la sua amante.

"Se l hanno catturata vicino al campo, non ho motivo di dubitare che non si trovi li, mi sembra la scela piu' logica. Partiamo con quello, manda il piu' piccolo dei tuoi messaggeri e speriamo che la cella dove la tengono non sia sorvegliata a vista."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- al campo

Spoiler

Molte incognite e poche certezze ma sapevo che prima o poi questo momento sarebbe giunto

"Sei il suo mentore, non sai dirmi se ha la stessa capacita' di poter inviare lei stessa un messaggio di risposta?"

chiedo speranzoso

"Comunque questo e' quanto deve sapere, che proporremo al capo del campo uno scambio di prigionieri per liberarla, di spargere la voce tra i prigionieririguardo l esistenza degli Zampa di Sangue e che presto torneranno liberi sulle terre dei loro avi."

faccio una pausa

"E se le e' possibile...di farci sapere tutto quello che ha detto ai capi umani"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Garol è promettente ma immatura, e non riesce ancora a richiamare spiriti potenti. Può farci arrivare un messaggio se ha un animale a cui affidare un messaggio nella lingua degli sciamani, il necessario per scriverlo e se stamattina ha chiesto aiuto allo spirito giusto...non mi pare molto probabile. Comunque posso mandare lo stesso un fringuello, parlerà la nostra lingua"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- al campo

Spoiler

Stringo la bocca in un espressione di frustrazione

"Ogni aiuto e' prezioso Daggrarth, specialmente quando viene da un orco antico e saggio come te"

proseguo

"Manderemo il messagio e se Garol potra' rispondere vorra' dire che la tua adepta ha fatto i passi giusti nella via che gli stai mostrando...altrimenti...faremo diversamente"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...