Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Garol

Spoiler

Lui scuote il capo, la bocca assume una piega amara "Magia così non bene, qui. Se trova a farla, punizione. Ma se interessa magia giusta, io conosco mago buono che può aiutare te. Pensa a questo. Io ora vado, penso che tu lavorare bene in futuro" si allontana di qualche passo e poi parla con i due che lo affiancano. Uno indica una baracca ben costruita, con una bassa panca a fianco della porta dove un soldato umano sta seduto a fumare la pipa, vicino ad un cane dall'aria sonnacchiosa. L'altro annuisce e sorride, ma il loro capoclan scuote la testa in un cenno di diniego. Parla per quasi un minuto, poi fa uno strano gesto con la mano, come a lanciare un incantesimo: sfrega il pollice sui polpastrelli di indice e medio. Gli altri due annuiscono, anche se quello che ha indicato la baracca di dedica una lunga occhiata prima di scrollare le spalle e annuire. 
Il capoclan torna sui suoi passi "Tu tra non tanto libera da lacci, va tutto bene"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


garol

Spoiler

non capisco cosa si dicono, ma mi sembra di capire che hanno comunque dei dissapori fra di loro.... ma sopratutto mi ha detto che fra di loro c'è un utilizzatore di magia. Questa informazione mi è utile, molto utile.

Grazie

per l'informazione...

Osservo la panca con l'uomo e il cane.

master

Spoiler

Che idea mi sono fatto sull'interno del fortino? Soldati, loro livello/anzianità, persone che non combattono, et simili. So che ho visto poco, però qualcosa di interessante avrò visto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- al campo

Spoiler

"L ultima volta che sono andato a cacare ho controllato ...ho ancora un discreto paio di testicoli sotto! Viaggi con me da un po Tayyip, dovresti sapere che non agisco mai in modo impulsivo"

rispondo alla faccia basita dell orco

"Organizzero' una pattuglia che tenga sotto controllo la strada tra il campo ed il forte, ora andiamo a sentire cosa ha da dirci Scania"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Approfitti della tua situazione per guardarti attorno, sei in una posizione vantaggiosa: puoi muoverti un po' attorno al palo di legno, e quindi far spaziare lo sguardo su quasi tutto il campo. Prima di essere interrotta hai una decina di minuti per poter raccogliere informazioni. 

[Le dimensioni sono abbastanza grandi, un quadretto è circa 5m]

Camp.gif.6b7ba4e549dacf428afd653728502b95.gif

  1.  è dove ti trovi tu. Ci sono questi nove pali di legno, ora che puoi vederli bene noti che quasi tutti hanno delle tacche e dei piccoli fori sulla superficie, irregolari. Il terreno è di terriccio scuro, più scuro vicino ai pali.
  2. è la baracca dove fuori si trovano l'umano e il cane. Dopo qualche tempo vedi uscire due umani con armature e spade al fianco, parlottano tra loro abbastanza allegramente. 
  3. è chiaramente una capanna per i loro cavalli, ne senti l'odore fin da qui
  4. allo stesso modo questi sono chiaramente i recinti dove li orchi vengono tenuti di solito. In entrambi ci sono alcuni orchi di varie età e sesso, la maggior parte è intenta a riposare all'ombra delle mura o sotto ripari di legno, qualcuno mangia. 
  5. è una baracca più piccola di 2, in pietre rossicce e squadrate, non riesci a capire cosa possa contenere o ospitare. 
  6. è un edificio in pietra, ben costruito. Qui è da dove è uscito il capoclan, e dove ci è rientrato adesso dopo aver passato qualche minuto in 5. 

Ci sono soldati sulle mura, e sentinelle vicino ai recinti degli orchi. Oltre che i battitori che hai già incontrato, i guardiani a cavallo e i soldati (ma chissà quanti sono) dentro la baracca. 

Dopo una decina di minuti due uomini con armature di cuoio e randelli si avvicinano e ti slegano. Sono entrambi piuttosto muscolosi, non molto meno di un orco, alla stessa maniera dei due che hanno accompagnato il capoclan. Noti che sul dorso della mano destra hanno tutti e due tatuata una stella a quattro punte, nera. 
Ti tolgono le catene dai polsi, poi uno ti afferra le braccia da dietro mentre l'altro slega anche la corda e la riavvolge. Dopo di che senza troppa grazia ti spingono verso l'edificio più a sud (5), aprendo una delle porte, spingendoti dentro e seguendoti. 

L'interno è scuro e fresco, ma ci metti poco ad adattare la vista. Sei in una stanza piccola e spoglia, da cui altre porte conducono in altre stanze. Vieni sospinta e trascinata rudemente oltre una di queste porte: ti ritrovi con i due individui alle spalle e una nuova persona davanti, in un'ambiente piuttosto semplice con un tavolo contro una parete e un grosso secchio pieno d'acqua li vicino. Sul tavolo ci sono delle stoffe piegate, color grigio chiaro, e una specie di pietra bianca squadrata grande come un pugno. 
Dal lato opposto della stanza c'è un secondo tavolino con del cibo e una brocca contenente un liquido ambrato. Il cibo è su un tagliere, carne tagliata sottile e formaggi, una pagnotta e della frutta. 

Ma quello che attira di più la tua attenzione è l'individuo che ti aspetta nella stanza: è uno di quegli strani umani magri e slanciati, con il volto dai tratti sottili e le orecchie a punta. Gli altri tre li avevi visti da morti, ma questo è bello che vivo ed emana una sensazione di energia tenuta a bada solo a fatica. Rispetto agli umani e alla maggior parte degli orchi è come se fosse più vivo. Indossa un abito verde e giallo piuttosto comodo ma anche ben fatto, non ti pare fatto con la pelle di qualche animale, e ha i capelli biondi raccolti in una specie di crocchia sul retro della testa, per tenerli lontani dagli occhi. Al fianco ha un pugnale, ma nessun'altra arma. 
"Benvenuta, Garol Kruug. Il nostro comune amico mi ha detto che sei interessata alla magia, e che ne pratichi un po' a tua volta. È così?" la sua voce musicale ti coglie di sorpresa. Senti dietro di te i due uomini trattenere il fiato: a loro volta sono intimoriti dall'individuo. Che parla molto fluentemente la tua lingua, tra le altre cose. Dopo averti parlato ti osserva con i suoi occhi, verdi come quelli di certi gatti e con le medesime pupille verticali sotto la luce che entra dalla bassa finestra a nord. 

Scania, Tayyip e Wurrzag

Spoiler

Siete tutti assieme adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

Da dove sono riesco a vedere bene tutto il campo. Se solo potessi dare queste informazioni a wurzag. Osservo il terreno sotto i miri piedi e i pali. sangue? poi vengo portata via e condotta in un altro luogo. Una stanza strana che non mi piace. E anche l'essere davanti a me non mi piace. Sembra un gatto e i gatti sono astuti. Devo stare attenta e fingere il meno possibile per uscirne bene.

fa piacere sentire nuovamente la propria lingua e non storpiata. Non ho mai visto un umano come lei. Magia? Non è proprio esatto. Prima che gli umani avvelenassero il mio villaggio sono stata iniziata agli spiriti della natura e ad essi sono legata. Sono gli spiriti che mi concedono la loro benevolenza. Mi permettono di richiamare piccoli animali, o di proteggermi con banchi di nebbia o viticci spinosi. È lei il mago di cui ha parlato il vostro capoclan?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

"Si, il mio nome è Yariman Mitraju, e sono un magousa la parola umana "Ma non devi temere i miei poteri. Vedi, non siamo poi così diversi, noi due. Mi affascina il legame che la tua gente ha con il mondo degli spiriti, sai? Aspettavo da tanto di incontrare qualcuno come te. Hai fame, sete? Di certo vorrai darti una lavata e mettere dei vestiti puliti" ti indica la tinozza piena d'acqua "Non c'è veleno qui, né ci sono pericoli. Poi mi piacerebbe vedere un po' della tua magia...magari quella meno distruttiva" sorride amichevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

al campo con Wurrzag e Scania

Spoiler

Alle parole di Wurrzag rispondo solo chinando il capo. Poi ci viene annunciato che Scania ha raggiunto il campo base. Da solo? Può essere una pessima... oppure un'ottima notizia. Seguo Wurrzag a breve distanza, che vorrà di certo parlargli. E io voglio ascoltare cos'ha da dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

Osservo quello che mi circonda. Strumenti di tortura. Dovevo immaginarlo, vorrà farmi parlare per essere sicuro che io sia sola.

una magia? Gli spiriti mi concedono pochi favori. E oggi li ho ho usati quasi tutti... Però... Spiriti indicatemi ciò che rispende di antichi rituali, mostratemi ciò che di questa natura non è.

Spoiler

Detect magic (se sulla scheda non c'è è perché hho già preparato le magie per "domani"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Quando cominci a lanciare l'incantesimo i due umani dietro di te fanno per intervenire, ma il mago li ferma con un gesto, e ti osserva con attenzione. Ripete a sua volta alcune parole e lo vedi lanciare il tuo stesso incantesimo...anche se lui non sembra chiederlo agli spiriti.

Nota

Spoiler

Individui solo Divinazione dal suo Detect Magic

"Interessante. Molto interessante, ci tenevo molto ad assistere a qualcosa del genere, ma mi piacerebbe vedere dell'altro. Però voglio essere sincero con te, dama Kruug: normalmente saresti là fuori a lavorare la terra, ma appena mi è stato detto che forse conosci la magia...ho dovuto comprare la tua libertà. Dunque sei libera di andartene quando vuoi" ti indica l'esterno oltre la finestra "Ma prima, se fosse possibile...la tua libertà non è stata a buon mercato...vorrei come minimo poterti parlare un po', farti qualche domanda. Ti andrebbe di rispondere?" mentre parla studia con attenzione il tuo corpo e il tuo volto per capire meglio le tue reazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

dunque non comprendono o non conoscono bene la nostra magia. E questi elfi non sono così grandi come dicono. La mia libertà è solo questione di tempo.

Comprata? Non posso fare a meno di sentirmi in collera. Non sono nè un animalè nè un oggetto che si vende e si compra. Sinceramente preferisco stare con i miei fratelli, se sono una prigioniera. Se, come dici sono libera perchè mi avete catturata?

Il peggior errore che un cacciatore può fare è di sottovalutare la preda...

Ma se non ho scelta, risponderò alle tue domande.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Il mago sorride strizzando un occhio "Noi siamo conquistatori, dama Kruug. È inevitabile che alcune nostre azioni siano deprecabili e spiacevoli; se solo fosse stato possibile portarvi la civiltà senza farvi del male lo avremmo fatto...ma non è stato così. I tuoi fratelli là fuori appartengono al nostro grande clan, ma vengono trattati bene e quando saranno pronti verranno liberati e ripagati con un lavoro onesto e un posto di valore nel clan" ti indica "Posto che anche tu meriteresti...ma tornando a noi: se l'idea che io ti abbia comprata ti offende chiedo scusa. Spero che ti sollevi il fatto che non ti considero un oggetto o un animale" ti posa una mano sulla spalla facendoti cenno di avvicinarti alla conca piena d'acqua e al tavolo più grande "Se prima di rispondere vuoi pulirti le ferite, cambiarti quegli abiti sporchi, rifocillarti...sei una mia onorevole ospite e voglio che tu sia a tuo agio" e ancora non fa le sue domande.

Non ti è facile capire cosa muova questo individuo: non riesci a interpretarne gesti e parole come faresti con un orco o, in parte, con un umano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

non usa giri di parole e va subito al punto. Non mi piace... Ma se mi può lenire le ferite...

in genere chi mi tocca senza il mio conseso fa una brutta fine. Ma immagino che io non sia nelle cobdizioni di poter agire da orco anche se "libera". Comunque ti ringrazio per l'offerta inerente le mie ferite. Quanto ai vestiti preferisco tenere i miei. Tu non sei un umano. Giusto? Anche fra gli orchi ci sono delle differenze: il colore, le zanne, il fisico ma siamo sempre orchi e come tali agiamo. Tu non ti comporti da umano. Cosa sei e cosa vuoi... Realmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Yariman non sposta la mano, non subito almeno. Invece sorride alla tua velata minaccia e decide di rispondere alla tua curiosità "Dama Kruug, hai lo sguardo acuto e la mente sveglia. Non sono un umano, ma il mio popolo e il loro è quasi una cosa sola. Un tempo erano come voi, sai? Ignari del resto del mondo, come bambini. Noi li abbiamo elevati all'età adulta" a questo punto ti lascia andare, e sempre parlando attraversa la stanza per raggiungere il tavolo delle cibarie. Ti volta le spalle senza timore, forse la presenza dei due energumeni lo fa sentire al sicuro. Torna con un piccolo vassoio con della frutta fresca, due coppe, la caraffa e una boccetta che non avevi visto subito, simile ad una di quelle della strega umana. "Bevi questa, è una potente medicina della mia gente. E sono certo che riempirti lo stomaco ti farà altrettanto bene. Prima però ti conviene pulire quella ferita alla gamba, sembra dolorosa" mette un dito nella tinozza e sorride  "L'acqua è ancora calda, è un peccato farla raffreddare, e se preferisci tenere i tuoi abiti posso farteli lavare. Intanto posso rispondere alla tua ultima domanda...o preferisci essere lasciata sola mentre ti lavi e mangi?" chiede sollecito, come se il pensiero gli fosse passato per la mente solo in quel momento.

Wurrzag, Tayyip e Scania

Spoiler

Scania fa rapidamente rapporto al capoclan: con Garol si sono spinti a sud e hanno trovato dei campi dove gli orchi sembrano lavorare per conto degli umani. Alcuni di questi li sorvegliano, frustandoli quando battono la fiacca, ma per il resto gli orchi sembrano tutti in buona salute. Ci sono diversi mezzosangue, tra di loro. 

Proprio mentre uno degli umani frustava un vecchio orco, Garol ha evocato uno spirito dei cieli che in forma d'aquila ha aggredito il sorvegliante. Questo gesto ha rivelato la loro presenza e quasi subito cinque umani armati di balestra sono giunti a pattugliare la zona; si sono dimostrati molto abili nel trovare le tracce e hanno anche ferito Garol. L'orchessa si è resa conto che tornando all'accampamento vi avrebbero condotto gli uomini, ed è rimasta indietro per coprire le tracce di Scania e degli altri tre guerrieri. 
L'orco teme che la sciamana sia finita in mano agli umani, o che sia stata uccisa: da sola e così abile a muoversi nella foresta avrebbe dovuto raggiungere Scania ben prima del suo arrivo all'accampamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

L'ultima volta che mi sono immersa nell'acqua è stato durante il rito per divenire adulta. Sono passate poche lune. Perché dovrei farlo ancora? Però ha ragione. Il sangue sulla mia pelle potrebbe attirare qualche spirito malvagio.

Osservo la boccetta. Che il tutto sia una trappola per farmela bere? Ma in tal caso perché renderla così visibile.

Questa creatura mi sembra troppo sicura di se per ricorrere a dei trucchi.

va bene. Ma non mi hai ancora detto "cosa" sei, solo che non sei un umano. Non sei uno spirito o altro di simile. O forse il nome della tua razza non può essere nominato davanti agli umani?

nel frattempo bevo la boccetta e mangio alcuni frutti con pochi morsi. Poi inizio a spogliarmi.

Ci vorrà del tempo per riprendere l'odore della natura...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

La frutta è buona, mentre il liquido nella boccetta è quasi insapore, ma deve contenere uno spirito benigno: ti senti decisamente meglio!

Nota

Spoiler

Hai maxato, recuperi 11hp.

E l'acqua calda nella tinozza ti scioglie i muscoli indolenziti dalla lotta e dalle corde. Mentre ti immergi uno degli umani prende i tuoi vestiti e li porta fuori, per lavarli come detto dal mago. Nel frattempo egli si versa un po' di liquido ambrato nella coppa e un po' nella tua, che posa sul tavolo a portata della tua mano.

Beve un sorso leggero e poi, infine, risponde direttamente alla tua domanda. "Io sono un aelfyr, anche se nella lingua umana è diventato elfo. Non è offesa chiamarmi così, se non ti piace Yariman. Siamo un popolo antico, dama Kruug, e le genti giovani ci incuriosiscono. Ecco perché, visto che ti stai mostrando saggia e ragionevole, ti faccio un'offerta: rispondi onestamente ad una mia domanda, e io farò altrettanto. Finché uno dei due non sarà stufo. Accetti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

Lo osservo versare del liquido in una coppa. E in modo astuto sta tessendo la sua tela come un ragno. Se ora dicessi di no sarebbe ovvio che ho qualcosa da nascondere. E sicuramente ha un mezzo per capire se mento o meno. Devo prendere tempo.

preferirei bere dell'acqua, cose diverse posdono interferire con gli spiriti. La tua proposta è interessante, ma puoi ben capire che quella di oggi è stata una giornata molto pesante e la stanchezza non è una buona consigliera. Ti risponderò domani dopo una buona dormita così potrò mostrarti se gli spiriti mi hanno concesso qualche incantesimo da mostrarti. Qui dentro, nel campo intendo, e con tutti questi umani di guardia non penso tu abbia da temere qualche mio azzardo. Né io voglio raggiungere i mie avi prima del tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

L'elfo alza il boccale e beve "Mi spiace che tu ti senta stanca e soprattutto mi spiace che tu ti senta minacciata. Ma non insisto oltre, perché sei libera, una mia ospite" posa il boccale e vuotato il tuo ci versa dell'acqua "Però sarei davvero lieto di poter parlare con te, ho molte cose di cui discutere. Magari prima del tramonto ti andrebbe di mangiare alla mia tavola? In caso contrario ti suggerisco di riposare qui. Ho una stanza che posso farti preparare. Ancora, se vorrai andartene fa pure...vorrei solo salutarti prima" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

andarmene così mi seguite? No.

non credo che tu possa immaginare come mi senta, a meno che il tu non sia mai stato fatto prigioniero da chi cerca di orendera la terra dei tuoi avi e del tuo popolo. Io sono solo un orchessa. Forse intelligente come dici tu. Ma sempre un essere "semplice" non ricetchiamo vesti con tanti disegni sopra. Non cetchiamo di avere più di quelli che gli spiriti ci offrono. Comprendi che ora essere immersa nel tuo mondo è per me molto faticoso e difficile.

mi alzo e mi asciugo.

Per ora vorrei solo dormire. Domani mattina mi potrai trovare ancora.

Mi chiedo se conosce anche la lingua segreta degli spiriti. Ma non è questo il momento di provare. Domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

"Temo di aver insistito un po' troppo. Se ti ho offeso o messo a disagio ti chiedo scusa, dama Kruug. Chiaramente hai ragione, la tua vita non deve essere stata facile" si fa da parte per farti uscire dalla tinozza e ti passa un grande pezzo di stoffa ruvida per asciugarti. I tuoi vestiti, vista la brevitá del tuo bagno, non sono ancora pronti. Al loro posto ci sono quelli lasciati dall'elfo: sono semplici abiti con maniche e una specie di gonna a metà polpaccio, uno bianco e uno blu. Ne hai visti di simili (ma rovinati) addosso alle orchesse che lavoravano nei campi.

"Ti lascio a riposare. Per qualunque cosa chiedi a lui" indica l'umano rimasto in silenzio con voi "Capirá il minimo indispensabile. Spero che il sonno ti sia lieto" e prima di andarsene ti prende il polso, solleva la tua mano e ne sfiora il dorso con le labbra. Sembrerebbe un saluto definitivo, perché subito dopo si volta e se ne va passando da una delle altre due porte. Una volta che sei pronta l'umano ti indica l'altra "Sonno, letto. Va"

Nota

Spoiler

È cominciato da poco il primo pomeriggio, cosa intendi fare?

P.s. se vuoi interrompere un'azione dell'elfo (o di qualsiasi altro png) chiedi pure! A volte per far prima descrivo le azioni concluse, ma non sono incise nella pietra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...