Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Garol

Bene, finalmente siamo giunti, e Wurzag pare aver imparato dagli errori commessi da lui e da altri. E' un buon segno. Ancora due gironi e  passeremo all'azione vera e propria.

Io sono pronta. Esclamo appena Wurzag ha finito di parlare. Sono curiosa di sapere non tanto da che parte mi manderà ma chi metterà ai miei ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

Ascolto attentamente le parole dello scaldo ed annuisco in ogni punto. Stavolta sono concentrato e per quanto io non brilli per acume afferro ogni singolo aspetto del piano. E' una buona idea, lo devo ammettere...e comunque ci sarà da alzare le mani, questo terrà buoni me e le truppe, in attesa dell'assalto definitivo. Con i miei soliti modi batto la mano sulla spalla del capo, mostrando le zanne a mò di sorriso. Ah! Non dovrei più sorprendermi per le tue idee, capo. Ma continui a stupirmi ogni volta. ringhio assenso e con un cenno del capo gli faccio capire che sono pronto alle nuove disposizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Ascolto con attenzione il piano del capo. Questa volta mi piace particolarmente. Mi dispiace dover aspettare per liberare i nostri fratelli costretti a lavorare la terra come schiavi ma l'idea di accerchiare il campo e intercettare i loro messaggeri è molto intelligente. Quando il capo si concentra sul come fare un attacco gli viene molto bene, dovrebbe fare più quello che cercare di infiltrare orchi tra gli umani. Noi siamo pronti. Dicci solo da che parte ci dobbiamo posizionare e cominceremo subito. Sono anche contento del suo insistere sul fatto che nessun orco deve farsi uccidere. L'ultima battaglia ci ha dato tanto in termini di bottino di guerra ma ci ha anche tolto troppi orchi validi e non possiamo permettercelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Capo Wurrzag annuncia finalmente le sue intenzioni e l'intero clan è percorso da un brivido di eccitazione. Gli orchi lo acclamano e sono tutti con lui. Preso rimpolperemo le nostre fila con braccia forti e desiderose di vendicarsi per l'umiliazione subita. Rapido mi muovo verso le tenda per i preparativi.

Tenda

Spoiler

Per tua sicura stai con Capo Wurrzag in prossimi giorni, Tanya Oktavin. Quando noi rivediamo molte cose saranno cambiate vedrai. Metto la ciocca di capelli in una tasca delle vesti zozze, insieme alla pergamena. Forse i tui capelli non bastano: cosa posso dire a Sir Lorez perchè lui è convinto che tu sei qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag e Tayyip

Spoiler

"Digli che Lady Octavin assaggerebbe volentieri un bicchiere del suo vino giovane. Capirà" risponde stancamente la donna "Dovrebbe bastare a togliere ogni dubbio"

Wurrzag

Spoiler

Una volta che siete soli (e forse stai per andartene) Tanya ti ferma con aria supplice "Ti prego, non fare del male agli umani, se puoi. Non chiedo molto, dopo tutto...nemmeno la libertà per me. Ma gli altri prigionieri, forse potete scambiarli con gli orchi nel campo di lavoro. Tenete me come garanzia che tutto vada bene"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Tenda

Spoiler

La donna ha di sicuro il comportamento ed il carisma di qualcuno abituato al comando

"Non posso farti promesse che non sono certo di poter mantenere Tanya. La riuscita di quest azione dipende da troppi fattori, incluso l orgoglio dei tuoi militari."

rispondo 

"Faremo il possibile"

- Con il Clan

Vedo con piacere che il piano elaborato raccoglie il favore del Clan e del consiglio

"Scania e Garol, a voi il quadrante a sud, prendete con voi un gruppo di tre o quattro esploratori, scegliete chi ritenete piu' opportuno, e questo vale per tutti voi del consiglio responsbili di quadrante,  Colosso, tu e Yotul prenderete il quadrante Nord."

inizio a dividere i compiti

"Ad Arkail ed Argor quello ovest, Io prendero' il quadrante est...e prendero' con me Nagash ,  Hadla ed Oglash"

E' ora di iniziare a valutare il mezzorco, la presenza di  Hadla mi garantisce trasparenza nei confronti del clan circa i miei propositi, quella di Oglash un braccio armato di tutto rispetto qualora il mezzorco si dimostrasse indegno.

Come sempre attendo eventuali domande

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sono un po' preoccupato di essere con Garol, di solito non condivide le mie idee. Devo ammettere però che è più saggia di me e sa parlare con gli spiriti quindi dovrei essere contento che ci sia. Meglio non pensarci troppo o mi confondo da solo. Le faccio un cenno di assenso quando lascia a me il compito di scegliere i guerrieri. Come pensavo è saggia. Vado subito a scegliere gli orchi da portare. Poi dovrò chiederle quali altre magie può fare oltre a quella che intrappola gli umani. Sicuramente quella è molto utile per intercettare i messaggeri umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

53° giorno di marcia, alba

Scania e Garol, Sud

Spoiler

Prendete con voi sei orchi validi e cominciate a pattugliare. La vostra zona è difficile da raggiungere, dovete aggirare il campo di lavoro e ci vuole del tempo. La zona è pianeggiante e abbastanza spoglia, ma macchie di alberi e boschetti vi permettono di viaggiare non visti.
Raggiungete il "quadrante" sud quando il sole è già alto. Qui non ci sono strade, ma è dove si trovano i campi coltivati, o almeno la maggior parte.

Da distante potete vedere diversi orchi che lavorano la terra, e i sorveglianti umani. Gli orchi non sembrerebbero incatenati, ma quando qualcuno batte la fiacca uno dei sorveglianti lo colpisce con una lunga frusta, lo schiocco udibile anche alla vostra distanza. Da dove vi trovate non riuscite a capire molto dei prigionieri, se non che sono in salute: non incespicano, lavorano abbastanza duramente e nessuno è scheletrico o anche solo molto magro. 

Ad un certo punto un cavaliere umano si dirige verso est, il quadrante del vostro capoclan. Troppo distante perché possiate farci qualcosa. 

Arkail e Argor, Ovest

Spoiler

Il vostro quadrante è quello più ricco di vegetazione e piante, e vi è facile muovervi con i vostri sei orchi. La zona è tranquilla, la strada che passa vicino al campo di lavoro e viene da est prosegue qui ben oltre la vostra zona, probabilmente raggiungendo il mare ad ovest dopo molti giorni di viaggio. 
Il sole è alto quando, finalmente, qualcosa accade: una piccola carovana di tre carri, ciascuno guidato da due cavalli. Da dove vi trovate non vedete soldati, ma la decina di umani che segue a piedi i tre carri è armata alla meno peggio con lance e qualche arco. I carri sono coperti e non potete capire cosa contengano. Vi raggiungeranno tra un minuto circa. 

Wurrzag, Est

Spoiler

Hadla sembra un po' contraria a lasciare Garol da sola, ma non critica apertamente la tua scelta, sa che la sua è una preferenza che non ha a che fare con la missione. Oghash invece resta in silenzio, ed è Naghash quello che sembra più eccitato all'idea di questa incursione. 
La zona che avete scelto è forse la più pericolosa, visto che si trova incuneata tra il campo e la fortezza...certo questa si trova a due ore a cavallo, ma comunque si staglia nella pianura alberata. Ha mura alte e robuste, si vedono anche da dove vi trovate voi. Per fortuna il vostro gruppo è piccolo, e non facilmente visibile; inoltre ci sono molte macchie di alberi e solo la strada sterrata e larga è completamente sgombra. Se volete passare inosservati è possibile.

Le prime ore trascorrono rapide senza che ci sia qualcosa o qualcuno a cogliere la vostra attenzione...poi mentre il sole si fa più alto vedete un uomo a cavallo che proviene dal campo di lavoro. Indossa un'armatura leggera in cuoio e un piccolo elmo, porta al fianco una spada corta e una balestra e agganciata alla sella ha una scarsella di cuoio dall'aria pesante. 

Lo vedete da una certa distanza, nascosti tra gli alberi. Tra voi e la strada ci sono circa una decina di metri, e lui si trova ancora distante.

NOTA

Spoiler

Avete almeno due round per prepararvi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

flashback con Oghash

Spoiler

Non mi apro granché, non sono solito socializzare seppur ormai abbiamo diviso sia il campo di battaglia sia la tenda. Tuttavia in un modo o nell'altro le faccio capire quanto sia importante il ciclo della natura e la sopravvivenza della nostra razza in questa terra. Si capisce che prediligo i metodi meno violenti o meglio inutilmente cruenti quando esistono altre soluzioni seppur adoro la battaglia e il sangue del nemico.

Il viaggio prosegue di stenti, il controllo sul cibo, il razionamento per i prigionieri e nuove battute di caccia forse più favorevoli ci permettono di andare avanti senza affamarci. Vado spesso in avanscoperta con gli altri 'cavalieri', in cerca di posizioni favorevoli per accamparci ma anche in cerca di gruppi o insediamenti umani così da anticipare eventuali agguati. La marcia prosegue e gli ordini ricevuti tramite il grande falco rosso sono stati chiari. Prima però giunge il tempo di liberare la nostra gente.

Il piano è chiaro "Solo una cosa suggerisco Capopclan. Che ogni quadrante abbia uno dei cavalieri. Al momento non servono assieme a me, li guiderò in battaglia. Se dovremo comunicare qualche cosa tra noi loro sono il metodo più veloce." quindi ci dividiamo, la presenza di Arkail è rassicurante. La sua brama di battaglia e violenza è un'arma a doppio taglio ma certamente più utile che dannosa.

Quadrante Ovest

Spoiler

Suggerisco ad Arkail di tenere la posizioni assieme agli altri mentre vado in esplorazione anche se entro i confini del quadrante. Questo mi permette di avvistare la piccola carovana male armata e assortita ma che forse trasporta cibo e beni.

Torno in fretta, comunicando l'avvistamento e suggerendo di nasconderci.
"Non sono bene armati a meno che non si nascondano soldati nei carri. Sono tre." il timore che sia una trappola c'è, non me la sento di escludere l'eventualità. Sei cavalli sono abbondanti sia per le provvigioni sia per formare nuovi cavalieri.
Faccio la conta di quanti siamo per capire come è meglio dividerci. La metà di noi dovrebbe essere più che sufficienti per occuparsi dei dieci umani mentre la metà si assicura che dai carri non escano i veri nemici. In caso le cose vadano per il meglio si potranno unire immediatamente alla battaglia.
"Chi si unisce a me sia pronto sul sentiero, ci faremo vedere quando non potranno più fuggire. Gli altri pronti ad attaccarli alle spalle per controllare i carri. Hanno supplicato di non massacrare gli umani. Altri prigionieri però saranno un vero peso. Se riuscite lasciateli in vita e inermi, spezzategli le gambe. Poi deciderà Wurrzag."

DM e Arkail

Spoiler

Quanti siamo noi esattamente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

con Scania al sud

Spoiler

La postazioen non è delle migliori, pochi alberi, e pochi luoghi dove celarsi, ma di contro sembra la parte dove meno facilmente possano arrivare gli umani. Da dove siamo vediamo i nostri fratelli lavorare per gli umani e gli stessi usare la frusta per farsi obbedire.

Nel vedere quella scena mi ribolle il sangue nelle vene... e immagino la fatica che sta facendo Scania nel non scattare a massacrare gli umani. Gli poso una mano sulla spalla.

Calmati, amico mio. non è ancora il momento... e se provassimo a  comunicare con un orco? Appena uno di loro si dovesse avvicinare abbastazna da permetterci di richiamarlo, vogliamo provare?

Spoiler

master c'è qualche cespuglio vicino ai campi? Molto motlo molto vicino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

EST

Spoiler

Attendiamo ben nascosti la zona scelta ha ottime possibilita' di presenza ostile cerchiamo quindi di stare sufficentemente lontani dalla strada.

DOpo alcune ors di calma totale, con le mura nemiche che seppur distanti incombono su di noi, ecco arrivare un cavaliere. Dall andatura e dall equipaggiamento leggero sembrerebbe un messaggero od un portaordini. NOn ci ha visti il che ci da un discreto vantaggio.

"Utilizzero' un incanto per sparire e legare una corda sull altro lato del sentiero, quando sara' a pochi passi la tirero' e se saremo fortunati inciampera' e rimarra' alla nostra merce'."

spiego il mio piano

"Nagash, se ti e' possibile, crea un area di silenzio appena cadra' a terra, Hadla ed Oglash, saltategli addosso e catturatelo solo se l azione puo' essere fatta velocemente, altrimenti fatelo fuori."

Detto questo mi preparo 

- Narratore

Spoiler

Come spiegato in PM, utilizzo Vanish lego la corda bassa da un lato del sentiero e la faccio passare attraverso, appena e' abbastanza vicino la tiro per far inciampare il cavallo

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quando Wurrzag ci divide per quadranti batto il palmo della mano sul mio petto, ringhiando assenso. Non ho mai passato molto tempo con Argor e credo sia proprio per questo che il capo abbia fatto questa scelta: in questo momento dobbiamo tutti collaborare, motivo per cui mi trovo pienamente d'accordo con le sue scelte. Yotul, invece, è nel quadrante con il Colosso e credo che sarà in buone mani. Le faccio un cenno con il capo, come a volerle dire di non farsi ammazzare: non può ricongiungersi con gli spiriti senza di me, o prima di me. Con Argor prendiamo qualche guerriero e ci dirigiamo nel punto prestabilito, entrambi con un fido alleato: lui con Azog...io con il mio martello.

quadrante ovest

Spoiler

Attendo che Argor faccia la sua ricognizione e nel mentre fisso la strada, ben nascosto nella selva. Non devo aspettare troppo prima che il cavaliere porti novità: tre carri con due cavalli ciascuno, mi aiuto con le mani per capire quanti siano effettivamente. Annuisco alle sue parole, ringhiando e mostrando le zanne. Mi occuperò io degli sporchi pellechiara a piedi, ma lo farò quando ci avranno superato, così da prenderli di sorpresa da dietro. Argor, tu cerca di tagliare loro la strada dal davanti semmai dovessero fuggire. E come hai detto...chiunque esca da quei carri con un'arma in mano sarà di tua competenza. Batto la grossa mano sulla spalla dell'orco: toccherà a lui, ora, sorbirsi le mie pacche! Quindi sfodero il martello ed inizio a stringerlo con entrambe le mani. Lasciarli in vita? ruggisco divertito. Vedrò quello che posso fare. Ma non ti prometto nulla. so che Wurrzag ha bisogno di qualcuno vivo per ottenere maggiori informazioni...e cercherò di accontentarlo, per quanto risulterà maledettamente difficile. Controllarsi non è sicuramente il mio forte. Spezzare le gambe, invece...quello è un argomento che mi compete!

dm e argor

Spoiler

come suggerito da Argor...con la metà degli orchi mi occupo dei dieci uomini dietro. Quanti ne abbiamo in tutto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sud

Spoiler

Sembra che Garol mi abbia letto nella testa perché mi poggia una mano sulla spalla quando l'ennesimo colpo di frusta sta per farmi scattare. Hai ragione, non è ancora il momento. Ma quando gli metterò le mani addosso vedranno che fine farà quella frusta. Faccio qualche profondo respiro per calmarmi e intanto penso alle parole di Garol. Comunicare con uno di loro potrebbe darci informazioni utili ma è molto rischioso. Non lo so. Quegli orchi non sembrano messi male e non sembra che siano legati. Il che vuol dire che o sono piegati nello spirito oppure sono sotto un controllo molto stretto da parte dei loro carcerieri. Dico di osservarli ancora prima di decidere. Vediamo come sono le ronde e fin dove si muovono gli orchi. Se ci dovesse essere una possibilità che non rischi di compromettere l'intero piano potremmo anche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania e Garol, sud

Spoiler

Trovate dei cespugli dietro i quali nascondervi, ma i più vicini sono comunque ad una trentina di metri dai campi. Comunque, questo vi fornisce una visione migliore della situazione.
Gli orchi non sono in catene e sembrano in buona salute, ma molti hanno le schiene coperte da segni di frusta. A parte queste ferite, però, non presentano segni evidenti di torture o maltrattamenti.
Però vengono fatti lavorare duramente e gli umani li tengono sotto costante controllo.

Questi orchi in particolare sono in ottima forma fisica, ben nutriti. Ci sono sia maschi che femmine, due delle quali appaiono all'occhio esperto di Garol come nelle prime fasi della gravidanza. Quasi un terzo degli orchi (e una delle due donne gravide) è chiaramente mezzosangue. 

Gli umani hanno l'aria attenta e oltre alla fruste hanno delle balestre attaccate alla sella, indossano leggere armature di cuoio e hanno l'aria dura di chi sa farsi valere in combattimento. Il fatto che non siano nella prima giovinezza vi fa pensare che siano soldati con una discreta esperienza sulle spalle. 

Comunque nessuno degli orchi è abbastanza vicino da potergli parlare, né sembra che il loro lavoro li porterà più vicini al vostro nascondiglio. 

Arkail e Argor, ovest

Spoiler

Vi disponete rapidamente come pianificato, e Arkail attende che i tre carri passino oltre per far scattare la trappola. 
Le difese degli umani non sono granché, e l'attacco di sorpresa li prende prevedibilmente di sorpresa. 
Prima ancora che possano dare l'allarme o impugnare per bene le armi quattro degli umani cadono sotto i colpi di Arkail e dei sue due orchi. Il carro in testa prova ad allontanarsi, ma Argor e i suoi convergono tagliando la strada. 

Segue una breve lotta: dai carri scendono altre otto persone, uomini e donne armati come quelli a piedi, e si uniscono ai difensori. La battaglia però è rapida e violenta: sei orchi fanno a pezzi tredici umani, lasciandone solo cinque in vita. Questi si arrendono, gettando a terra le armi e sollevando le mani in gesto di sconfitta. In totale lo scontro dura meno di mezzo minuto. Le poche ferite degli orchi sono tutte superficiali.

I carri contengono salmerie sotto forma di carne secca, farina di grano, pesce seccato al sole, formaggio stagionato e salumi. L'equipaggiamento delle "guardie armate" non è granché, salvo per una bella mazza d'arme di quello che sembrava il capo della carovana, caduto sotto le corna di Azog. Ovviamente ci sono anche i carri e i sei cavalli, tutti in ottima salute, nonché cinque potenziali prigionieri: quattro uomini e una donna, tutti terrorizzati ma per il resto giovani e in buona salute. 

Con questo bottino però dovrete per forza abbandonare la zona e tornare all'accampamento!

Nota

Spoiler

Ricevete da questo scontro 800 razioni, già aggiunte al conteggio nel TdS. Inoltre ricevete 6 cavalli e 5 prigionieri (vedrete poi voi cosa farne).

 

Wurrzag, est

Spoiler

Il piano funziona quasi come premeditato: la corda viene tesa, il cavallo inciampa, il cavaliere cade. Hadla e Oghash (più la seconda) lo bloccano a terra e lo fermano. 
Naghash non è in grado di obbedire al tuo ordine, invece decide di bloccare il cavallo e cercare di ammansirlo. Rischia di prendersi un morso, poi però afferra le briglie e riesce a calmare la bestia.

Nel frattempo l'umano fa resistenza e Oghash nel tentativo di bloccarlo gli sloga una spalla. Lo shock per il dolore è sufficiente a calmare il prigioniero, e riuscite a portarlo via dalla strada assieme al suo destriero in poco tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Argor e dm

Spoiler

Anche se la battaglia è stata breve, uccidere i pelelchiara mi farà star buono per un pò e placherà gli animi assetati di sangue degli altri orchi che accompagnano me ed Argor. Lo scontro dura poco, un lasso di tempo sufficiente ad eliminarne gran parte. Poggio il martello sporco di sangue sulla spalla, mentre sferro un pugno ad uno dei prigionieri, facendo attenzione a non ucciderlo. Sacco di letame. ringhio fra i denti, per poi dirigermi verso Argor. Ben fatto. avevano parecchie provviste, ne avevamo bisogno! mi guardo intorno, grattandomi la pelata. Dovremo portare tutta questa roba al campo. E direi di cancellare ogni traccia dello scontro. dall'equipaggiamento prendo la mazza del capo infilzato da Azog, poi poso una mano sulla sua testa, tra le possenti corna dell'animale. Rispetto lui allo stesso modo del suo cavaliere, motivo per cui allungo l'arma verso il pelleverde. Questa è tua, amico mio. ringhio divertito mostrando le zanne. 

Spoiler

quanto tempo ci vuole per tornare al campo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

A sud

Spoiler

Quando osserviamo da vicino il gruppo di orchi e i carcerieri umani subito due cose mi saltano all'occhio. La prima è che i prigionieri sembrano ben messi fisicamente anche se tra le loro fila ci sono troppi mezzo sangue per i miei gusti. E la seconda è che i carcerieri sembrano essere soldati esperti. Per quanto non riesca a capire bene l'età degli umani lo vedo subito che questi hanno lasciato da un bel po' l'età dei cuccioli. Ma da come si muovono posso anche capire che non sono vecchi stanchi e che ci daranno non poco filo da torcere. Segnalo a Garol che è meglio tornare indietro, non credo che si aspettino guai dall'esterno ma è meglio non rischiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GArol

a sud

Spoiler

Scania mi fa notare diversi aspetti degli umani, per i quali sarebbe bene non sottovalutarli.  Di contro noto che i nostri fratelli portano sulla schiena diverse cicatrici, segno che se potessero farebbero volentieri a meno di coltivare la terra per gli umani. In accordo con Scania torniamo sui nostri passi.

Se riuscissimo a nascondere delle armi in questi cespugli, e a trovar eil modo di comunicarlo ai nostri fratelli, potremmo avere un discreto vantaggio, non credi? O anche attirare qui una o due guardie... dobbiamo studiarla bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

est

Spoiler

Lo stratagemma funziona e, sebbene Nagash non crei un area di silenzio, riusciamo comunque ad immobilizzare il cavaliere ed a recuperare un altro cavallo.

-Orchesco

"Buon lavoro"

dico riferito al mio gruppo poi sempre nella mia lingua natia verso l uomo

"Chi sei e dove eri diretto?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Ovest

Spoiler

Scendo di groppa e osservo Arkail prendendo la mazza e annuendo "Sì." dico guardando i cinque sopravvissuti.
La mazza potrei darla a chi si è distinto più in battaglia, come concordato con Wurrzag all'inizio, seppur non è che sia stata una lotta feroce.
"Velocemente. Spostiamo le razioni su due carri e nel terzo mettiamo i cadaveri. Cancelliamo le tracce di sangue sulla strada, ripuliamola. I prigionieri proseguiranno a piedi. Dal campo centrale manderemo qualcuno a chiamare Wurrzag." con la lancia pungolo i prigionieri cercando di disporli in fila indiana e anche se so che non mi capiscono provo a farmi capire guardando il bordo della strada e poi fendendo l'aria con la lancia stessa "Se provate a scappare vi infilzo."

DM

Spoiler

qualcuno si è distinto particolarmente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...