Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

- nel confessionale con Tayyip

Spoiler

 

Entriamo nella tenda e subito mi salta all occhio la cosa che piu' mi ricordo di quell orco sfuggente, un ghino perenne che lascia intendere tutto e niente. Lo invito a sedersi

"Eccoci qua Tayyip, sono piacevolmente sorpreso che qualcuno fuori dalla mia cerchia abbia avuto le palle di far sentire la propria voce, come avrai notato siamo in un momento di ...transizione,...ed avere un nuovo punto di vista puo' mostrarci cose che, chiuso nella tenda con sempre gli stessi occhi, potremmo non aver visto"

- narratore e @Dmitrij

Spoiler

Il clan e' piccolo e la gente mormora...ho dato per scontato che Wurrzag conosca quantommeno il tuo nome


 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

Annuisco rapido al dire di Scania e mi faccio avanti per seguire Tayyip ed il capo nella sua tenda. Non sono contro all'emancipazione delle giovani leve, piuttosto non mi va a genio che un tipo così sfuggente, con quel ghigno stampato sul volto, debba mettere strane idee in testa allo scaldo. Per quanto, conoscendo il nostro leader, so per certo che non si tratta di una mente debole e facile da manipolare. Ed infatti, ad un nostro gesto, Wurrzag ci fa chiaro segno di non seguirlo. Abbasso il capo lasciando intendere di aver capito, poi guardo Scania con occhio truce. Quel tipo non mi piace. Ha l'aria di qualcuno che trama per se stesso, più che per il clan. Ma mi fido del capo. Vedremo cosa verrà fuori. Piuttosto...allargo le fauci in quello che si direbbe un sorriso. La mia mano impatta sulla spalla dell'attaccabrighe, come solito. Hai più trovato una femmina disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Questa giornata sta andando proprio male. Prima finisce l'alcool, poi si va a interrogare un prigioniero ma non lo si mena; poi si preparano tre falò e poi non si brucia nessuno; adesso il capo mi impedisce anche di ficcare il naso in quello che sta complottando. Ci manca solo che Arkail si metta a fare domande imbarazzanti ora. Uhm, no-non ancora. Rispondo tentennando, la domanda mi prende proprio alla sprovvista. Questa giornata sta andando proprio male comunque. Non ci è stato permesso di far fuori nessun umano e non c'è neanche più da bere. Il capo non ci lascia neanche ficcare il naso... Bah, vado ad allenarmi così almeno mi distraggo. Mi allontano rapidamente da Arkail prima che possa fare altre imbarazzanti domande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Mugugno. Scania reagisce in maniera strana ogni qual volta menziono una femmina. Rimango in silenzio ad ascoltare le sue parole, poi lo guardo allontanarsi, grattandomi il capo pensieroso. resto in quella posizione per parecchi istanti, probabilmente con l'aria da ebete stampata in faccia. Strano. scrollo le spalle. Meglio parlarne con chi ne capisce di queste cose. Rapidamente mi dirigo verso la tenda di Yotul, e spero che non stia riposando o mi beccherò molto più di qualche pugno in faccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip il Senzafamiglia

il confessionale: Tayyip, Wurrzag e 5 milioni di telespettatori.

Spoiler

All'interno della tenda mi guardo attorno per la prima volta, assaporando la vista di quel luogo così nuovo per i miei occhi.
Sono tempi di cambiamenti, capo Wurrzag, e sono lieto che ci sia tu a guidarci attraverso. Volevo essere certo di avere qualcosa di sensato da dire, prima di farmi avanti, ed ora eccomi qua, contento che  tu mi abbia aperto la tua tenda e prestato orecchio. Voglio offrirti quel che ho pensato, poi deciderai secondo la tua saggezza.
Mi siedo incrociando le gambe.
Dai nuovi prigionieri abbiamo avuto molte informazioni. Anche se credo a ciò che ci ha detto la donna dai capelli rossi, Tanya Oktavin,  penso che non possiamo affidarci soltanto alle sue parole. Ho sentito che vuoi proporre un finto scambio di prigionieri, penso sia un ottimo diversivo, ma penso a qualcosa di più. Gli orchi prigionieri nei campi umani sono una risorsa anche prima di essere liberati. Forse riusciremo a liberare un campo, magari due, non credo tutti e non credo serva. Quello che ci serve è armarli in attesa che possano esplodere in faccia al nemico quando il suo esercito sarà impegnato altrove. Prima di dare il via a qualunque piano di liberazione, proviamo ad infiltrare i campi, tastiamo il terreno, vediamo se i cuori degli orchi prigionieri possono ancora ardere per la nostra causa come credo... e in segreto portiamo loro tutte le armi che abbiamo sottratto agli umani, specialmente pugnali e armi piccole. Quindi cominciamo dal campo più piccolo, offriamo di parlamentare e lo scambio di prigionieri, facciamo il nome della donna rossa, li attirerà perchè la chiamano nobile e la ritengono importante. Porterà Sir Loretz a smobilitare parte del villaggio per recarsi all'incontro, probabilmente invierà dispacci verso gli altri insediamenti, che dovremo intercettare. Quando Sir Loretz sarà sulla via per l'incontro, allora sarà il momento dei prigionieri per ribellarsi. Dopo che si saranno liberati, potranno ricongiungersi a te. A quel punto non ci sarà più bisogno di fingere alcuno scambio: avrai la testa del capo umano sulla punta di una lancia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Tayyip...non sei stato nominato

Spoiler

 

Ascolto con attenzione le parole di Tayyip. Il piano e' ardito ed articolato, mi stupisce che lo abbia escogitato in cosi' poco tempo e mi fa pensare che non sia solo figlio delle parole ascoltate durante l interrogatorio della donna rossa.

Ho visto gli altri orchi schernirlo e chiamarlo reietto quando erano in gruppi numerosi  ma allo stesso tempo abbassare lo sguardo e fare finta di non vederlo quando lo incontavano da soli per il campo segno che la dove non arriva la forza fisica arrivano l acume e lo spirito d iniziativa..ed io sono propenso a fidarmi piu' di una carogna che mi parla onestamente che di un leccxculo capace di dirmi solo si pur di avere sempre la pancia piena e bottino da arraffare

"Cerco di guidare questo clan nel migliore dei modi, illudendomi che un domani, dopo che questa guerra sara' finita , gli orchi rimasti a farne parte siano orgogliosi di fregiarsi del nostro vessillo"

rispondo alla sua presentazione

"Ma non posso farlo da solo, solo uno sciocco puo' pensare, a questo punto della sua vita, di avere la saggezza e la forza d animo necessari a tenere insieme un gruppo cosi vario di individui, ognuno con le sue tradizioni, con le sue credenze."

proseguo riferendomi alla mia giovane eta'

"Per questo esiste un consiglio i cui membri sono stati scelti cercando di rappresentare tutte le minoranze che compongono questo calderone di clan, per questo non sono cosi presuntuso da negare udienza a chi, per un motivo o per un altro, ha deciso di unirsi a me...e , dopo tante battaglie , non mi ha ancora piantato una daga nella schiena"

sorrido

"E' un buon piano Tayyip"

dico grattandomi  la barba soddisfatto

"Ma abbiamo i numeri gli elementi adatti a portarlo a termine? Se ho capito bene, dovremmo riuscire ad infiltrare armi ed orchi nel campo prima di incontrare la delegazione umana per poi, una volta armati gli orchi nel campo e fomentato i loro animi, portare parte della guarnigione in un altro luogo per allegerire le difese della struttura ed allo stesso tempo, intercettare eventuali messaggeri. Ed in questo ce' di buono che il campo piccolo e' circondato da altrettanti villaggi umani di piccole dimensioni, potrebbero non avere un contingente tale da poter intervenire su piu' fronti."

proseguo

"La parte piu' difficile...se esiste una parte facile in tutto cio' che stiamo facendo, e' arrivare nei pressi del campo di prigionia senza essere notati. La notizia della carneficina fatta e del nobile ucciso non tardera ad arrivare alle orecchie dei capi umani"

 

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Wurrzag e Tayyip, tenda sull'Isola dei Famosi

Spoiler

Sollevo lo sguardo verso il capo Wurrzag, valutandone lo stato d'animo. Se non fosse per quel che hai fatto finora, staremmo tutti a nasconderci sottoterra, nei buchi, come conigli, mentre gli umani prendono ogni metro di questa isola. Là fuori Indico l'ingresso della tenda. nessun orco può negare questo.
Comunque è una bozza di piano, c'è molto da lavorare, e molto che io non so, e forse tu e gli altri del circolo invece sì. Va limato passo dopo passo.
Ma posso cominciare a dirti che non dobbiamo infiltrarci in nessun campo, troppi rischi, troppe variabili. Invece, manderemo una coppia di pattuglia in avanscoperta che sarà catturata e condotta all'interno del primo campo dagli umani stessi. Lasciamo che il lavoro lo facciano loro, e lo facciano sentendosi sicuri di aver sventato il pericolo. A quel punto avremo le nostre talpe dentro per cominciare a cucinare il piano e istruire i prigionieri. Quindi mandiamo l'ambasceria con la richiesta dello scambio di prigionieri. Un posto scelto da noi, abbastanza vicino al villaggio perchè gli orchi liberati possano raggiungerci in fretta, abbastanza lontano perchè costringa gli umani ad uscire dal guscio. Ci presentiamo con la rossa e il resto delle femmine umane, hai visto anche tu come diventano sensibili e stupidi quando le sentono piangere e gridare. E ci presentiamo bene in forze, in modo che anche loro debbano uscire con i soldati, lasciando sguarnito il campo di prigionia e il villaggio. Ma nel frattempo noi mandiamo un gruppo d'elité con il carico di armi a fargli il giro intorno ed intercettare i dispacci. Tolti di mezzo questi, possono avvicinarsi al villaggio e liberare i prigionieri. Dentro saranno pronti, preparati per tempo, e avranno di che armarsi. A quel punto tu devi far saltare il banco e tenere botta finchè non ci raggiungono. Prendiamo gli umani in una tenaglia... fine dei giochi.
Sollevo lo sguardo su Wurrzag Ora resta da scegliere chi fa cosa. Puoi farlo tu. O puoi stare a sentire cosa ho da dirti io e poi scegliere tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Con Barbara D’urso

Spoiler

Tayyip sembra aver pensato proprio a tutto...o quasi

Non amo prenderni meriti che non mi appartengono, lo hai visto anche tu durante la spartizione del bottino. Il comandare questo clan non mi rende migliore degli altri per diritto divino, se qualcuno ha combattuto con valore o ha avuto un idea che ha portato dei vantaggi a tutto il clan gli viene riconosciuto e viene onorato davanti a tutti scegliendo per primo dal bottino”

proseguo 

C’e’ una cosa che devi sapere e che penso si sposi bene con il tuo piano, da quando il colosso si e’ unito a noi, siamo in possesso di un rituale che può trasformare un orco in un umano...e viceversa”

attendo la reazione di Tayyip

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Spoiler

Trovi Yotul intenta a riposare nella tenda. La ferita non è ancora guarita del tutto, ma la tua donna sta già molto meglio. "Che era quel baccano? Ho sentito parlare la donna umana a voce alta, e anche altre donne piangere"

Garol

Spoiler

Trovi il Colosso che si sta avviando nuovamente nella foresta, probabilmente non è troppo interessato alle faccende logistiche del Clan. Per quanto sia forte e saggio a modo suo resta uno sciamano che si è distaccato un bel po' dalla società orchesca. Ora viaggia con voi per aiutarvi e per chissà quale motivo personale, ma il Clan non è il suo elemento.
Ti vede e nota che vuoi parlargli, perciò rallenta il passo in modo che tu (affrettando il tuo) possa raggiungerlo e affiancarlo.Ascolta la tua richiesta.
"Si può fare, giovane Garol. Sei già vicina...anche se ci vorrà del tempo. Ma dimmi, prima: che tipo di vicinanza vuoi? Gli spiriti sono come un fuoco, e gli sciamani come insetti notturni. Ci avviciniamo attratti dagli spiriti, e la loro luce ci guida e riscalda. Ma attira anche dei predatori che possono mangiarci...e se siamo troppo vicini prendiamo fuoco"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Raggiungo Daggarth in un ambiente a me più congeniale.

Grazie per le tue parole. Mi sono resa conto che il mio desiderio, o forse scopo, è quello di fondermi con gli spiriti e lasciare che essi e la loro forza fluisca nelle mie membra per fare il loro volere. Non temo il fuoco. Anche se mi bruciasse, per un istante mi renderebbe parte di esso e mi darebbe la forza per colpire i miei nemici. Non temo la morte, se questa è il volere degli spiriti.

@master

Spoiler

aka, tenderei a biclassare (al prossimo passaggio di livello) se possibile con uno dei seguenti:

barbaro archetipo beastkin berserek oppure Spirit totem

oracolo: avi/elementale/fuoco/vento/onde => in tal caso maledizione a tua scelta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Vedere Yotul riprendersi mi mette di buon umore: la voglia di combattere di nuovo al suo fianco monta il mio animo come un cavallo farebbe con una giumenta in calore. Senza mezzi termini mi sdraio vicino a lei, incrociando le braccia dietro la testa. Sogghigno. Wurrzag ha minacciato la donna dai capelli di fuoco: in cambio delle sue informazioni ha risparmiato la vita di tre femmine dalla pelle chiara, o le avrebbe bruciate vive. Ringhio divertito. Sarebbe stato un bello spettacolo, ma la donna ha parlato, piagnucolando come un cucciolo. Sfortunatamente ha parlato nella sua sudicia lingua e non ho capito un accidente di niente...attendo solo che il capo ci convochi per spiegare meglio cosa dobbiamo fare. Tu piuttosto...mi volto verso di lei, fissandola con i miei occhi giallognoli. Come ti senti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

The Ritual: from Barbara d'Urso to Babbara d'Orco

Spoiler

Una luce d'interesse si accende nei miei occhi. E' davvero una notizia inattesa, capo Wurrzag. E sì, piena di nuove possibilità. Chissà se anche gli umani hanno rituali come questi... Si tratta comunque di una risorsa preziosa, forse non la userei subito per questo nostro piano.
Il problema è che finora ti ho spiegato come andranno le cose nel migliore dei casi, ma un buon piano è fatto pensando a come andranno le cose nel peggiore dei casi. Cosa succede se la nostra pattuglia viene messa in isolamento o addirittura uccisa, invece che internata nel campo di prigionia? Cosa succede se non riusciamo ad intercettare i corrieri? Cosa succede se il nostro gruppo di elité viene in qualche modo fermato e non raggiunge e libera i prigionieri?
Bisogna che i due che manderemo di pattuglia abbiano determinate qualità per comunicare con noi. Bisogna che NON sappiano tutto il piano, nel caso venissero interrogati, ma che abbiano informazioni sbagliate che possono rivelare sotto tortura. Ci serve che NON portiamo la donna rossa con noi all'incontro, ma la teniamo lontana insieme ad altri prigionieri, così che potremo minacciare di massacrarli se avessimo bisogno di garantirci una ritirata. Certo anche gli umani avranno le loro condizioni da dettare, vedremo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

El ritual, limon azucar cafe y pampero

Spoiler

Non certo uno sprovveduto ne uno sbruffone, il suo modo di pensare si avvicina molto al mio ed insieme penso potremo mettere su un buon piano

”E se invece di una pattuglia fosse un gruppo di fuggiaschi in cerca di asilo...magari guidati da un mezzosangue che parla la lingua degli umani?”

la butto li

Da tempo sto pensando di sfruttare Nagash e le sue doti,potrebbe essere l occasione buona per dimostrare il suo valore ed il suo attaccamento alla causa.. Quel mezzo sangue sarebbe ca-ace di veendere la pelle ad un orso dopo averlo scuoiato, ha un grande ascendente sulle persone e sa manipolare la magia grezza”

proseguo

Se gli umani sprecano tempo e risorse nel tentativo di ammaestrare orchi, forse mostrerebbero clemenza a chi si consegna disarmato in fuga...” dalla follia dell orda”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Solo nei peggiori bar del clan

Spoiler

Mi gratto il mento riflettendo sulla proposta.
Non so capo non mi convince... Dei fuggiaschi sarebbero qualcosa di insolito, secondo me verrebbero torchiati anche più di una pattuglia catturata. Soprattutto non è detto che finiscano nel campo prigionia, dove servono a noi. Verrebbero probabilmente tenuti più d'occhio per valutarne la nuova lealtà, che non l'ennesima coppia di orchi sbattuta ai lavori forzati, da cui si pretende solo testa bassa e lavorare.
Quanto a chi mandare, io avevo pensato a Scania e Garol. Il primo è abbastanza grosso perchè si convincano a mandarlo a lavorare ed è una minaccia anche disarmato. Può proteggere Garol, che serve per mantenere le comunicazioni. Gli sciamani come lei parlano agli animali, li usano come messaggeri e tutte queste cose. Insieme al Colosso, è come e avessimo sempre modo di raggiungerci a vicenda. Se però vuoi spedire Nagash... Non so se possiamo permetterci dei test di fedeltà, ma meglio in questa situazione che in altre. Lui per me è quello da spedire nei grandi nidi umani e cominciare a mettere in piedi una rete di spie attraverso gli orchi che i pallidi si son presi in casa loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Frau Blucher!

Spoiler

Al sentire il nome di Garol il nitrito dei cavalli da fuori mi fa sobbalzare, mi volto verso l ingresso della tenda quasi mi aspettassi la sciamana con un falchion pronta a staccarci la testa solo per aver pensato al suo nome.

"Togliti dalla testa Garol, e' figlia di capi e questo le fa credere che sia superiore a tutti e che la sua mexda non puzzi per diritto divino, inoltre, la sua compagna Hadla ti staccherebbe la faccia a morsi solo per aver anche solo pensato a lei. Scania invece, si getterebee nel fuoco per il clan ed e' un mio fedelissimo, uno che esegue gli ordini alla perfezione."

comemnto

"Nessuno dei due parla la lingua umana e questo e'; un grosso limite, anche perche' mi aspetto che gli umani che lavorano al campo parlino orchesco, un vantaggio che non possiamo lasciargli. Penso che mandare Nagash con Scania possa essere una buona scelta. Non mi fido di nessun essere vivente piu' vecchio di 2 anni e mezzo e di sicuro il mezzo sangue non e' tra i miei prediletti ma fin ora non ci ha mai dato modo di pensare che stia tramando contro di noi, questa potrebbe essere l occasione buona per farsi un nome e fidati...non ce' niente che interessi di piu' a Nagash che la sua reputazione"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

cavalli

Spoiler

Sul viso mi si dipinge una smorfia di sdegno Ho visto la femmina rifiutare un tuo ordine prima, ora mi dici che è intoccabile. Chi comanda in questo clan, Garol o Wurrzag? Dissentire può anche andare bene, all'interno di un consiglio ristretto in cui ci si confronta. Ma come l'ha fatto lei là fuori, davanti a tutti... Non dovresti permetterlo.
Osservo il capo attento alla sua reazione.
Comunque sia ho fatto il suo nome solo perchè lei ci avrebbe consentito di comunicare con i due all'interno. Se vuoi mandare Scania e Nagash bene, ma dobbiamo trovare il modo di coordinarci con loro. E ricorda anche che questi due non dovranno sapere esattamente perchè li mandiamo in bocca al nemico, non prima che superino l'interrogatorio a cui li sottoporranno. Come facciamo a rivelargli le nostre intenzioni una volta che sono dentro, se non possiamo comunicare con loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Orzata con latte?

Spoiler

Un sorriso maligno si dipinge sul mio volto

"Alcuni predatori grandi e forti saltano alla gola delle loro prede, altri, lasciano che le prede si avvicinino, lasciano che la preda saggi il  loro corpo con piccoli morsi, e quando la preda si sente sicura ed abbassa le difese ..."

arrivera' per tutti il momento della resa dei conti

"Potremmo anche decidere di mettere lei in condizione di dover fare una scelta, esporremo il piano e le motivazioni per cui pensiamo sia giusto che uno sciamano o comunque qualcuno in grado di comuinicare con la magia ne faccia parte."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

La mattina solo latte biscotti e simpatia

Spoiler

L'importante è che, per l'incolumità di tutti, chi deciderai di mandare non sappia da subito tutto il piano. Le domande sono legittime, ma alla fine dovranno fidarsi della tua scelta e obbedire alla tua autorità. Sei il capo di questo clan Wurrzag.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Il mattino ha l'orco in bocca

Spoiler

Tayyip sembra avere le idee chiare, il piano mi piace e, sebbene rischioso, potrebbe portarci vantaggi importanti

"Mi sembra di capire che parli la lingua umana anche tu, pensi di riuscire ad ingannare la donna rossa e farla collaborare alla nostra trappola?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...