Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Tayyip

Spoiler

Lascio la tenda con il nome di Katja sulle labbra e molto girare di ingranaggi nella testa. Dopo aver piazzato i pugnali per qualche ninnolo, mi faccio un giro verso la tenda del capo. Non sapere cosa ha in testa Wurrzag mi infastidisce parecchio. Soprattutto non capisco come possa circondarsi di bestie come Arkail o Scania, buone giusto spaccar legna e teste umane, invece che qualcuno con due dita di cervello. Ma forse è segno della sua debolezza: spesso i capi si circondano di ignoranti perchè non minacciano la loro posizione.
E dove c'è debolezza, ci sono opportunità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

tenda

Spoiler

Gli eventi hanno preso una piega inaspettata, che tuttavia mi aggrada. Quando si tratta di uccidere pellechiara non faccio storie, solo un sorriso sadico mi si dipinge sul volto. Non mi faccio scrupoli ad uccidere donne, uomini, vecchi o bambini: i più piccoli diverranno grandi e ci odieranno come i loro padri...e le femmine sono quelle che mettono al mondo tali subdole creature. La nostra terra va epurata ed ogni uccisione è un passo in più verso la conquista della nostra libertà. Wurrzag vede nelle tre donne che ha fatto preparare un modo per far sciogliere la lingua alla femmina dal crine di fuoco. PEr me solno solo tre cagne in meno a cui dover dar cibo, ma non discuto con lo scaldo. Lui è il capo e vede più in là del proprio muso: è come se riuscisse a leggere il futuro. Le cose vanno come lui dice...e a volte penso proprio che lui abbia il potere di cambiare gli eventi. Per questo e molto altro lo rispetto, lo rispetto come si fa con un fratello, e ne riconosco l'autorità. Vorrei farmi avanti così da poter uccidere una delle tre donne come esempio, ma non fiato. Lascio che sia lui, il capo, il leader, a condurre con maestria l'interrogatorio. Interverrò solo se necessario...o solo se Wurrzag lo ordina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Tenda

Spoiler

"E' deciso quindi." taglio corto non mostrando grande interesse agli sviluppi di quella faccenda. I metodi li condivido fino a un certo punto ma so bene che determinate soluzioni sono necessarie. Inoltre considero che l'ipotesi di muoverci verso sua sia poco praticabile e sono certo che assieme alla risposta dell'orda ci arriveranno nuovi ordini e magari qualche rinforzo 'Rinforzi, sì, ce ne vorrebbero.'

Vado a controllare lo stato del prigioniero soldato, forse si possono carpire altre informazioni anche da lui e chissà se Nagash ha già iniziato a fare il suo dovere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

nella tenda

Spoiler

La discussione varia talmente rapidamente che non ho capito neanche il motivo. Stavamo parlando del piano da attuare e ora si è deciso di uccidere una femmina umana. Non ho ben capito il motivo. Siamo sicuri che sia bene ucciderla? Non è che poi la rossa consideri la morte, se è rapida, meglio della prigionia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

"Penso di avere l idea che fa per noi"

Vedo Argor allontanarsi, sapevo che questa decisione non gli sarebbe piaciuta ma per questa volta dovro' scontentare lui anziche' qualcun altro.

Faccio approntare tre pali da un gruppo di orchi che trovo a bighellonare per il campo e gli chiedo di accatastare fascine di legna sotto ognuno di essi, fatto questo, mi dirigo verso le gabbie dove teniamo i prigionieri scelgo 3 schiave e le faccio legare ai pali.

Quando tutto e' pronto faccio portare la donna rossa assicurandomi che sia ben legata

- umano

"Gli spiriti sono irrequieti, troppo a lungo li abbiamo trascurati e sono adirati con noi per la lentezza con cui stiamo avanzando"

inizio a parlarle

"Ci hanno chiesto un sacrificio di grande valore, le femmine umane sono streghe capace di trasformare l acqua in fuoco , le donne umane sono un sacrificio importante, gli spiriti saranno felici"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il movimento attira gli orchi del campo, che aspettano di vedere cosa sta per succedere. Visti gli eventi accaduti durante l'ultimo sacrificio umano, la vista di tre prigioniere legate ad un palo provoca mormorii di trepidazione. 

La prigioniera dai capelli rossi viene trascinata davanti al Capoclan, legata. Dopo settimane di prigionia buona parte della sua alterigia è andata a farsi benedire, complici la sporcizia e le fatiche del viaggio. I suoi begli abiti sono macchiati e strappati, la gonna ridotta ad uno straccio che le scende poco sotto le ginocchia. I capelli dal colore così particolare sono l'unica cosa abbastanza curata del suo attuale aspetto, oltre al volto che è relativamente pulito: si vede che rispetto ad altri prigionieri ha cercato di mantenere un minimo di decoro e pulizia personale. Dall'ultima battaglia si è anche riposata un poco, vista la morte del suo precedente padrone e il suo ritorno tra gli altri schiavi. 

Fissa la scena con espressione titubante, non è stupida e ha capito che sta per succedere qualcosa di spiacevole: dopo tutto ha assistito anche lei alla morte di Kella.

Tayyip

Spoiler

Dai due pugnali hai ricavato in totale 12gp di ninnoli e pezzi d'oro. Sei piuttosto sicuro di aver strappato agli orchi con cui hai fatto affari un prezzo tutt'altro che equo nei loro confronti...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Con il sorriso sulle labbra per il bottino, non posso non notare l'assembramento di orchi che si sta raccogliendo attorno al campo di prigionia degli umani. Attirato dalla curiosità, raggiungo la prima fila e con sorpresa scopro che tre donne stanno per fare la fine degli agnelli. Il punto che mi rende sospettoso è però... Perché?
Cerco con lo sguardo Wurrzag, che dev'essere senz'altro presente ad una pagliacciata del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La donna sembra non avere piu' lo spirito combattivo dei primi giorni di prigionia, la violenza e le privazioni l hanno ridotta ad un fantoccio di stracci unti.

- Umano

"Ho bisogno di informazioni femmina, se risponderai alle mie domande in modo soddisfacente ti faro' scegliere quale delle tue tre compagne salvare"

proseguo

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna osserva spaventatale tre vittime, comprendendo chiaramente quale possa essere la sua sorte. Si lascia cadere in ginocchio e parla con voce a mala pena ferma.

Umano

Spoiler

"Salvale tutte e tre e avrai da me tutto quello di cui hai bisogno! Non ti ho mentito fino ad ora, non c'è bisogno di questo...te lo chiedo umilmente!"

Arkail

Spoiler

Il prigioniero se ne sta in silenzio, sdraiato su un fianco con caviglie e polsi legati, sembra riposare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del Capoclan sembrano dare nuova speranza alla donna, che risponde senza esitare.

Umano

Spoiler

"Non conosco il numero o la posizione di tutti i campi di lavoro, ma posso indicarvene almeno tre...con sicurezza, e un altro ancora ma senza la certezza. Quando ne sentii parlare non lo avevano ancora costruito, e poi sono giunta qui nella frontiera e non ho avuto altre risposte. Volete liberare i prigionieri? Se e così posso aiutarvi molto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime parole pronunciate da Wurrzag fanno corrugare la fronte dell'umana, confusa per qualche istante. Si riprende in fretta.

Umana

Spoiler

"Non è così, essi sono i nostri individui più nobili e gentili. Ci hanno elevato molto tempo fa dalla condizione di barbari affamati e ignoranti, ed è grazie a loro che conosciamo il metallo, la magia e la parola scritta. Certo moltissimo tempo fa eravamo in catene, ma solo perché eravamo come belve! Sono passati tantissimi anni da quando le catene furono spezzate dagli stessi elfi. Siamo liberi e loro pari"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Sembra di ascoltare le parole di un cane che ha passato cosi tanto tempo in catene e preso cosi tante bastonate da pensare che il suo aguzzino e' in realta' un benefattore

"Interessante, se gli orchi mettono in catene gli umani sono belve incivili, se lo fanno gli orecchie a punta sono benefattori che cercano di istruire il prossimo su cio' che e' giusto e cosa non lo e' "

commento

"Me ne ricordero' la prossima volta che un umano ci accusera' di barbarie...rispondero' che stiamo solo educando il prossimo alla nostra cultura "

poi torno al discorso principale

"Questi campi di prigionia di cui parli, mostraceli sulla mappa e dicci a cosa servono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lampo brilla negli occhi dell'umana, ma la saggezza ha la meglio e la rossa non dice nulla di cui potrebbe pentirsi. Invece risponde prontamente segnando con il dito i tre punti della mappa di cui è sicura, e dopo qualche esitazione un quarto punto.

Umano

Spoiler

"Non posso dirti se questo campo esiste davvero. Comunque servono per far lavorare gli orchi, gli si fa coltivare la terra, tagliare il legno, costruire cose. Fanno lavori di fatica, ma sono sfamati e tenuti al riparo dalle intemperie. Ne ho visto uno un anno fa, questo" indica quello vicino a Temlen "E i lavoratori erano in salute e tranquilli. Quelli che lavorano bene e con fedeltà dopo qualche anno vengono inseriti nelle città come servi e poi come cittadini liberi. Ecco la differenza tra noi" aggiunge con una punta di rabbia.  

Nota: tra poco carico una nuova immagine con la posizione dei campi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...