Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Garol

L'umano viene fatto entrare nella tenda. Lo osservo per qualche secondo, poi mi alzo e mi avvicino a lui, e mi accovaccio di fornte a lui lasciando che la mia giacca si apra leggermente. Gli uomini sono tutti uguali indipendentemente dalla razza...

Come ti chiami? Chiedo con tono neutro. In un certo senso s esei vivo lo devi a me. Sono io che ho fatto sì che gli spiriti della natura si ribellassero e ti imprigionassero. Ti ho fatto chiamare per una curiosità mia. Fra di voi c'erano degli umani diversi, più amgri, con le orecchie a punta, strani occhi. Non avevamo mai visto una simile tribù umana. E' una tribù che ha deciso di unirsi alla tua? Quante altre tribù e clan ci sono fra gli umani? E coem sono fatti? Sono curiosa. Anche noi siamo diversi clan e tribù, e come vedi abbaimo delle differenze, che a volte non sono solo fisiche. Alcuni di noi vedono in voi dei possibili alelati per poter regolare i conti e vecchi rancori con altre tribù.

Poi mi rivolgo a Wurzag

Puoi tradurre? L'ultima parte se non la ritiene opportuna tralasciala pure.... era giusto per facilitare sai cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

In realtà è merito mio se è vivo. Sono io che non l'ho ucciso sul posto. Penso senza risentimento verso Garol perché è vero che lei ci ha disegnato sopra un bel bersaglio. In ogni caso mi sposto in modo che il prigioniero mi veda bene in faccia. Sono sicuro che non avrà dimenticato il nostro primo incontro. Sicuramente gli è rimasto impresso il modo in cui ho ucciso uno dopo l'altro cinque o sei dei suoi compagni mentre lui osservava impotente prima di stordirlo. Gli faccio un bel sorriso, sono sicuro che non lo troverà molto rassicurante dopo quello che lo sciamano umano ha fatto alla mia faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Osservo il prigioniero mentre i miei attendenti lo legano al palo. Ha l aria giovane e spavalda di chi si sente superiore. Vedremo quanto sara' difficle spezzare la sua determinazione

umano

"Ti trovi in presenza di Wurrzag Blacktooth, capo clan degli Zampa di Sangue"

inizio con tono deciso

"Tu e la tua banda da guerra avete invaso il nostro territorio senza essere stati invitati e per questo siete stati spazzati via...sei qui ora per rispondere alle domande che ti verranno fatte"

proseguo

"Se risponderai ti verra' risparmiata la vita...resta in silenzio e cio' che voglio sapere ti verra' tirato fuori in altri modi"

continuo a guardarlo fisso

"Vieni da sud, avrai visto i vecchi ed i cuccioli lasciati andare, sai quindi che Wurrzag mantiene la sua parola."

poi traduco cio' che Garol ha chiesto

Spoiler

Diplomacy +8

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sembra un po' stupito nel sentire parlare Wurrzag nella sua lingua, ma si riprende in fretta e lo guarda con aria diffidente.

Umano

Spoiler

"Ho sentito di prigionieri scappati ad una banda di orchi, che ha messo a ferro e fuoco tranquilli villaggi di contadini e taglialegna. Siamo stati mandati per passarvi a fil di spada, ma non ci aspettavamo così tanti tra voi. Nè tanta magia" sembra amareggiato "Avete anche avuto molta fortuna o adesso le parti sarebbero invertite, orco!" 
Ascolta anche la traduzione che fai delle parole di Garol, e scuote la testa infastidito "Non sono una tribù umana, sono elfi. Sono diversi da noi come lo siamo io e te. Di nuovo, la vostra fortuna nell'incontrare solo tre delle loro reclute in addestramento..." aggiunge con un sorriso un po' crudele. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- umano

Rispondo al sorriso con un altrettanto sorriso 

"Fortuna? Eravate in numero superiore , meglio armati e con un drappello di cavalieri orecchie a punta...ma se ti fa piacere chiamala pure fortuna"

rispondo

"La terra occupata dai vostri villaggi appartiene al mio popolo dall alba dei tempi. Non vi e' stata donata, ne abbiamo ricevuto emissari umani disposti a comprarla, ci stiamo solo riprendendo cio' che e' nostro"

poi proseguo

"Da quale villaggio provieni e come si chiamava il vostro capo clan?...l uomo col rapace sul vessillo"

- Narratore

Spoiler

Per comodita' verso i giocatori sto scrivendo senza spoiler visto che traduco tutto quello che dice, fammi sapere se vuoi lo spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano

Spoiler

"Sono terre selvagge, appartengono al primo che ci arriva. Noi le abbiamo popolate, voi vivete in tende tra gli alberi: non credo ci sia altro da dire. Il nostro valoroso comandante era Sir Jerome Desmond Pendrik, ma il vessillo non è il suo, ma quello del nostro onorato corpo militare. Una banda di soldati, diresti tu" non sembra farsi remore a parlare di queste cose "Non ha senso dirti da dove vengo, non puoi nemmeno capire quanto distante sia. Ma è oltre l'oceano, oltre la grande acqua, capisci? Se invece vuoi sapere da dove veniva la spedizione militare, è da Forte Bludwen. Andateci, a combattere con le vostre asce e le vostre lance! Sarà una vista divertente"

Nota

Spoiler

No va bene, io lascio lo spoiler qualora non volessi dire tu qualcosa agli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

-umano 

"Un nome piuttosto lungo, difficile da ricordare ma ricordero' sicuramente il suo valore, e' stato un avversario temibile"

Sono sincero nel rispondere sul capo degli umani mentre non sto a ribattere su chi sia il legittimo proprietario delle mie terre poiche' so che e' un discorso inutile

"Bene, ti auguro di divertirti un giorno tanto quanto ci siamo divertiti io ed i miei guerrieri fin ora"

replico

"So dov e' la grande acqua salata e so che un vostro villaggio occupa le sue sponde...e' quello Forte Bludwen? o forse il grande villaggio di pietra poco distante da qui?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umano fissa Wurrzag un po' stupito, come se l'orco avesse detto qualcosa (traducendo Garol) che è completamente assurdo. Poi scuote la testa e risponde con una certa arroganza nella voce.

Spoiler

"Siete proprio ignoranti! Ma del resto abitate nella foresta e vi vestite di pelli non conciate...vedo che le cose fatte meglio le avete rubate. Mi spiega molte cose. Non sapete quindi che gli elfi sono i legittimi proprietari di queste terre? Secondo la legge del nostro Sacro Imperatore, tutto ciò appartiene a lui e quindi, di conseguenza, a tutto il suo popolo. Noi siamo qui per far sì che tale editto venga rispettato!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano

Spoiler

"No, noi siamo i loro fedeli alleati e servitori. Proprio grazie agli elfi siamo diventati un popolo potente e temuto: il nostro impero sorge dall'alba al tramonto e non può essere sconfitto o conquistato. Ma questo perché i popoli umani nell'Impero sono civilizzati. Voi siete come bestie, verrete schiavizzati di certo come i vostri simili a sud"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Perché ho accettato di assistere all'interrogatorio, sapendo quanto mi avrebbe fatto infuriare? Le parole dell'uomo mi fanno impazzire dalla rabbia prima ancora che Wurrzag le traduca per noi: è il modo in cui quella lingua suona a darmi sui nervi...ed il fatto che provenga da uno sporco pellechiara, uno che vedrei bene appeso a qualche picca. Ringhio, non posso farne a meno, e stringo le mani talmente forte da farmi schricchiolare le dita. Della bava inizia a colarmi dalla bocca, sintomo che sto per esplodere. Elfi. ripeto a mezza bocca, e non so nemmeno se quella parola sia in umano o in orchesco: è la prima volta che la sento e provo a dirla nel modo in cui Wurrzag la traduce.  I cani sono fedeli alleati e servitori. ruggisco poi fissandolo negli occhi: stavolta non mi aspetto che lui capisca, ma lo sdegno con cui pronuncio quella frase è ben intuibile dalla smorfia d'odio che serpeggia sulla mia faccia e dalla saliva che saetta dalle mie fauci. Wurrzag, dice che i nostri simili, a sud, sono stati schiavizzati. lo sguardo è furente, ma colmo di speranza. E se riuscissimo in qualche modo ad infiammare una rivolta?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

l umano risponde alle nostre domande senza troppe pressioni ma la sua arroganza non mi piace neanche un po’ 

Gli mollo due schiaffi

Tu ti riferirai al mio popolo come la nazione orchesca umano!”

il tono è molto meno amichevole 

“Chiama di nuovo i miei fratelli bestie e proseguiremo questa nostra conversazione con un braciere di ferri roventi. Quanti altri villaggi ci sono oltre i due di cui sappiamo?”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Ho un moto di stizza quando Wurrzag schiaffeggia l'umano. Perché avrei voluto farlo io. Ci parla come se fossimo animali quando loro si comportano da cani obbedienti. Non capisce che quello che lui disprezza non è altro che il rispetto che il nostro popolo nutre nei confronti della natura. Mi viene voglia di prenderlo a pugni ma so che poi non ne rimarrebbe abbastanza per l'interrogatorio. Non vedo l'ora che si passi alle maniere forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La storia sugli orecchie a punta mi incuriosisce, ho visto solo cadaveri e non ho notato esagerata differenza tra loro. Dalle retrovie non ho avuto il piacere di incrociare la lama con quella di quei differenti umani. Decido quindi di seguire il gruppo seppur non avrei voluto.

In breve l'umano ci parla degli elfi e di come gli umani debbano a loro obbedienza. Non riesco a trovare il modo di associare la parola 'alleati' a 'servitori' per quanto Wurrzag abbia certamente tradotto bene. Sono cose per me ben distinte. Azog è un alleato per me ma è libero e non un servo. Chi è abituato a servire è leale per devozione o timore. Inclino il capo, trovando spiacevoli i modi con i quali l'umano ci appella e parla di noi ma ci rivela una cosa grande, importante. Cosa che in cuor mio sentivo, scorreva nelle mie vene l'idea che questa nostra Terra fosse pregna di potere, benedetta dagli spiriti.
"Quindi l'uomo più importante tra loro... chiamato imperatore, ha deciso che questa nostra terra appartiene alla sua razza. E' significativo." mi rivolgo direttamente agli orchi e non al soldato facendo capire a Wurrzag che non deve tradurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...