Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Scania

Il primo umano muore dopo che il mio pugno gli piega la testa in una direzione innaturale. Gli alti umani sono purtroppo lesti a reagire. Da quello che ho visto le loro armature e armi sono ben fatte e sembrano essere addestrati alla guerra. Uno di loro riesce a scalfirmi con un colpo di lancia. Sento appena il dolore. Mentre cerco di evitare gli affondi e arrivare a mettere le mani su di lui. Di fianco a me vedo Hadla avere meno fortuna, viene colpita ripetutamente e con forza. Mentre sento la musica del nostro capo diffondersi nell'aria rinnovo i miei attacchi contro l'orco di fronte a me cercando di abbatterlo per poi arrivare all'umano successivo. Se abbatto anche questo poi potrò passare a quelli di Hadla

Spoiler

Uso Brawler's flurry: 2 attacchi contro l'umano in J12, colpire +8/+8 danni 1d6+6 (ho contato anche i bonus di ispired rage). Se l'umano cade faccio 1 passo di 1,5m e mi sposto in J12

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Garol

Improvvisamente, davanti ai miei occhi Hadla viene colpita e ferita gravemente, il mio urlo prorompe dalle piante.

Chick! Carica e proteggi Hadla! Ordino al mio compagno cinghiale, nel frattempo continuo richiamando l'aiuto della natuira e dei suoi servitori.

spiriti della antura io invoco il vostro aiuto! Spiriti della natura accorrete e distruggete il mio avversario!

Nella mia mente si forma l'immagine di un gigantesco centipede...

@master

Spoiler

evoco il centipede in K13

mentre Chick carica il soldato in J12 (se può) in alternativa lo attacca e basta. statistiche (senza carica che mi sa impossibile) cinghiale:

attacco +6; danno 1d6+3+1/2; + le setole tiro TS che s efallsice aggiunge 1d4 di danni. AC 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la lancia crudele di Argor (e le corna di Azog) uno degli umani perde la vita, mentre un altro sembra confuso dalle strane parole dell'orco e si guarda attorno digrignando i denti. Scania invece affonda un pugno verso il soldato che lo fronteggia, ma questo è lesto a sollevare lo scudo e proteggersi...non abbastanza rapidamente, però: il secondo pugno dell'orco piega l'elmo e il cranio dell'umano in un solo colpo, facendolo barcollare qualche istante prima di crollare a terra stecchito. 

Mentre Garol comincia ad evocare una creatura del mondo naturale, Chink carica in avanti affiancando Hadla e proteggendola su un fianco...ma le sue zanne possono ben poco contro la corazza ad anelli e lo scudo del soldato umano. Hadla, ferita ma non certo intimorita, avanza di un passo e di nuovo solleva il pugnale, scagliando ancora un torrente di fuoco sui soldati dalla pelle chiara. Un paio prendono solo delle bruciature, ma altri due si accartocciano tra le fiamme, gridando disperati mentre la loro preziosa corazza li cuoce vivi. 

Lo scontro nella foresta si fa molto più violento: gli strani umani alti e slanciati lasciano cadere gli archi e come un sol uomo estraggono spade corte e sottili, quasi senza punta e utilizzate solo per menare fendenti precisi e netti. Ciascuno dei tre esploratori manda a segno un singolo, doloroso colpo, quasi danzando oltre le difese degli orchi. 
Oghash ed Arkail vengono feriti in modo abbastanza grave, ma è Yotul a subire l'assalto più feroce: l'esploratore si china sotto il suo fendente e quando salta indietro, fuori dalla portata dell'orchessa, la sua lama è rossa di sangue. Yotul si preme una mano sul ventre e la ritrae zuppa di sangue scuro e denso. 

Iniziativa
Orchi (O) + Wurrzag 
Soldati Umani con capitano
Argor + Garol + Hadla + Scania (Hadla 12 danni, Scania 3 danni, Azog 8 danni) 
Esploratori Umani Elfi (E1: 14 danni, E2: 11 danni)
Combattenti Orchi (C) (oghash 12 danni, Yotul 24 danni) + Arkail (25 danni subiti) + barbari + Colosso <- a voi

825804025_Agguato2.gif.5363aced0ca047d7e206a833c1675ff8.gif

Nota

Spoiler

As usual, gli orchi caduti in realtà potrebbero sopravvivere, grazie alla loro ferocia. Mi è molto più semplice far così per quelli senza livelli di classe. 
per ora i caduti sono
Orchi O= 6
Orchi C= 1

Umani uccisi: 19/61
k20 ha fallito il TS di Murderous Command. 
Elfi uccisi: 0/3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Sono pervaso dai fumi dell'ira, nelle mie vene scorre furiosa l'adrenalina per la rabbia che ha invaso ogni singola fibra del mio essere. Non esistono altro che quei tre sacchi di letame, i cui lineamenti si discostano da quelli degli umani: orecchie a punta compaiono sotto ad un elmo schiacciato dalla mia martellata, pelle chiara e occhi sottili. Non sono nelle condizioni di riflettere troppo su quanto ho appena visto e sono pronto a colpire di nuovo, quando uno dei tre esploratori ferisce gravemente Yotul all'addome. Mi volto con sguardo iniettato di sangue e sto quasi per abbattere la mia ferocia sul suo carnefice, quando un nuovo colpo di lama penetra nelle mie carni e mi strappa un urlo intriso d'odio. La mia martoriata volontà, stretta nella morsa dell'ira, mi frena dall'attaccare il nemico della mia femmina: quella è la sua battaglia...e se dovesse sopravvivere non me lo perdonerebbe mai. Non intendo perderla, comunque: prima di attaccare la feccia che ha osato per la seconda volta bucarmi la carne, rivolgo un'occhiata malevola all'avversario di Yotul, e gli urlo in faccia con tutta la furia che ho in corpo. Poi, con una violenza inaudita, abbasso nuovamente il martello sull'esploratore, con il solo intento di farlo a pezzi una volta per tutte. YOTUL! DISTRUGGILO! esorto la femmina, la mia voce distorta dal continuo ruggito che mi scuote le corde vocali. 

dm

Spoiler

azione di movimento: utilizzo sguardo intimidatorio sul nemico di Yotul. Intimidire +12 perché sono in ira. sguardo intimidatorio fa questo "Il Barbaro può effettuare una prova di Intimidire contro un nemico adiacente come azione di movimento. Se la prova ha successo, il Barbaro Demoralizza il suo avversario, il quale resta Scosso per 1d4 round + 1 round per ogni 5 punti con cui la prova del barbaro supera la CD." 

azione standard: picchio selvaggiamente il mio avversario. txc +11 danni 2d6+10 

pf 40-25 CA 16

e che tu possa crittare anche per noi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre un altro soldato umano viene sventrato da uno dei vostri, Yotul, Oghash e Arkail fanno una mattanza degli esploratori: solo uno dei tre, quello che fronteggia la meno robusta delle due orchesse, è ancora in vita. Nonostante la loro tremenda agilità e perizia nell'usare le armi, questi strani umani sono fragili esattamente come tutti gli altri. Colpiscono duramente, ma vanno giù con facilità una volta che il pesantissimo martello di Arkail li colpisce in pieno volto!

Il Colosso non è da meno, e ingaggia il capitano nemico con la sua pesante arma; il colpo che porta è abbastanza poderoso da non poter essere deviato del tutto dallo scudo dell'umano, e vedete chiaramente il bordo dello scudo stesso incassarsi nel pettorale dell'armatura. Ma l'umano è ancora in sella e non sembra voler vedere!

Iniziativa
Orchi (O) + Wurrzag <- a voi
Soldati Umani con capitano (capitano 14 danni subiti)
Argor + Garol + Hadla + Scania (Hadla 12 danni, Scania 3 danni, Azog 8 danni) 
Esploratori Umani Elfi  (E3: 9 danni)
Combattenti Orchi (C) (oghash 12 danni, Yotul 24 danni) + Arkail (25 danni subiti) + barbari + Colosso 

1084044921_Agguato2.gif.fba2cc1869b40ea44538ff73caad512a.gif

Nota

Spoiler

As usual, gli orchi caduti in realtà potrebbero sopravvivere, grazie alla loro ferocia. Mi è molto più semplice far così per quelli senza livelli di classe. 
per ora i caduti sono
Orchi O= 6
Orchi C= 1

Umani uccisi: 20/61
k20 ha fallito il TS di Murderous Command. 
Elfi uccisi: 2/3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Grida di dolore e grugniti salgono in risposta al mio inno di battaglia, gli umano non sono piu' compatti. Gonfio il petto mantenendo alto il tono della mia voce mentre mi preparo a muovere il mio gruppo per dare il via alla seconda parte del piano.

"Fratelli a me! Impugnare le asce e fare quadrato!"

- Narratore

Spoiler

Azione gratuita mantengo Inspired rage

Azione standard: Visto che gli umani sono in arrivo ordino e coordino il movimento del mio gruppo, li voglio schierati ain un quadrato che copra la zona N3-P3 / N7-P7

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Prontamente gli orchi obbediscono al loro Capoclan, tranne uno che si ferma per affrontare un umano armato di lancia, fracassandogli un ginocchio con l'ascia per poi usare la sua stessa lancia per finirlo. Alcuni di quelli rimasti fermi scoccano ancora qualche freccia, per poi mettere mano alle armi da mischia. 
Inoltre uno degli umani vicino ad Argor si volta all'improvviso e uccide un suo compagno, tra la confusione sua e dei suoi commilitoni. 

Ma nel frattempo l'avanzata degli umani, seppur rallentata, non si ferma. Scania e Halda vengono colpiti ancora, mentre più a nord lungo la strada gli altri umani si fanno prendere dal panico e uno, nel tentativo di colpire Daggrath, perde pure la presa sull'arma. 

Nella zona di foresta in basso, vicino ad Argor, l'ultimo combattente degli orchi viene selvaggiamente fatto a pezzi da quattro umani, che usano le spade corte ma affilate per trafiggerlo e mutilarlo, fino a spaccargli il cuore con un affondo ben mirato. La confusione creata dal cavaliere con il suo incantesimo tiene impegnati tre umani, quello colpito e due vicini che cercano di bloccarlo, ma altri vedono in Argor una minaccia e fanno saettare le lance in sua direzione. L'orco però è ben difeso e non un colpo passa la sua armatura. 

Gli altri umani nella foresta, compatti, cominciano l'avanzata verso le forze di Wurrzag. Sebbene siano lenti, e ulteriormente rallentati dalle piante, sembrano decisi a dar battaglia. La prima fila impugna scudi e corte spade, mentre la seconda, a parte i due uomini esterni, ha messo via gli scudi e impugna le lance a due mani. L'ultima fila chiude nuovamente con spade e scudi. 

Ma il vero scontro avviene a nord, dove il comandante degli umani fa impennare il suo destriero bardato e gli fa attaccare il Colosso, prima di affibbiargli a sua volta due rapidi e pericolosi colpi di lama. Profonde ferite cominciano a formarsi sulla pelle del vostro alleato, e il suo sangue scuro cola al suolo...

1259276257_Agguato2.gif.a9bcb7a1efeba579a4f8f92fd18463b0.gif

Iniziativa
Orchi (O) + Wurrzag 
Soldati Umani con capitano (capitano 14 danni subiti)
Argor + Garol + Hadla + Scania (Hadla 20 danni, Scania 12 danni, Azog 8 danni) <- a voi (questo turno arriva il centopiedi, C grigio sulla mappa)
Esploratori Umani Elfi  (E3: 9 danni)
Combattenti Orchi (C) (oghash 12 danni, Yotul 24 danni) + Arkail (25 danni subiti) + barbari + Colosso (58 anni subiti)

Nota

Spoiler

As usual, gli orchi caduti in realtà potrebbero sopravvivere, grazie alla loro ferocia. Mi è molto più semplice far così per quelli senza livelli di classe. 
per ora i caduti sono
Orchi O= 6 (+1 deceduto in modo permanente)
Orchi C= 1

Umani uccisi: 23/61
k20 ha fallito il TS di Murderous Command. 
Elfi uccisi: 2/3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Vedere gli orchi rispondereprontamente ai miei ordi e schierarsi in formazione mi riempie di orgoglio. Il clan sta crescendo, non siamo piu' un gruppo di guerrieri sbavanti.

Deciso a proseguire con la mia idea inizio a muovere la testuggine verso il vero obiettivo.

"Orchi! Avanzare!"

grido a pieni polmoni

- narratore

Spoiler

Se ho spazio avanziamo fino al comandante per andare in soccorso del Colosso, voglio spostare il blocco di nuovo sulla strada per riunirmi agli altri

Se ho movimento a sufficienza attacco, altrimenti quando sono a raggio casto Unwitting ally

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Esco dalla foresta e presto immediatament ei primi soccorsi ad Hadla.

Nel frattempo Chick riprova ad attaccare il soldato che l'ha ferita, mentre il centipede da supprto a Scania

master

Spoiler

mi sposto in i14 e mi preparo per un cura ferite leggere su Hadla. Se invece necessita di essere stabilizzata lo faccio posandole le mani e usando il tratto sacred touch (imamgino che cura ferite potrò farlo al prossimo turno).

Chick attacca il soldato in k14: attacco 6, danno 1d6+3 e se il sodlato fallisce il TS sui riflessi si prende un un ulteriore 1d4. AC del cinghiale 23

Il centipede attacca il soldato in k12: morso +2 (1d6-1 + veleno), ac 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Continuo a martellare gli umani di fronte a me. A differenza di Arkail in maniera più metaforica che letterale visto che uso i miei pugni. Ho passato troppo tempo con il cantore. Concentrati! Ripeto a me stesso quando sento il dolore provocato da un colpo di lancia che non sono riuscito a deviare. La punta penetra nella mia carne ma non credo abbia colpito niente di vitale. Cerco di finire in fretta l'umano davanti a me ma ce ne sono ancora troppi e non sembrano darsi per vinti.

Spoiler

Uso Brawler's flurry: 2 attacchi contro l'umano in K12, colpire +8/+8 danni 1d6+6 (ho contato anche i bonus di ispired rage).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La situazione non mi rende affatto soddisfatto seppur reggo in solitaria la retroguardia dello schieramento umano lo scontro non sta certo volgendo a nostro favore. Mi volto un istante per osservare la situazione dove il Colosso sta affrontando il loro generale che appare lucente, una guida spirituale anch'esso forse. Oppure un guerriero sacro e benedetto dalle loro divinità.

Mi focalizzo di nuovo sullo scontro pronunciando altre parole magiche e invocando la forza sacra della natura, quindi affondo la lancia dove posso cercando di evitare di farmi circondare.

DM

Spoiler

Ancora 1 punto fervore per castare Favore divino su di me come azione veloce.

Attacco in K-20 e in caso poi K-21. L'intenzione è evitare mi circondino.
Al solito TxC +8 danni 1d6+3+1 x3 per me
TxC +5 1d8+3 x3 per Azog

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole sacre di Garol contribuiscono a lenire le gravi ferite di Hadla, che grazie a ciò riesce a reggersi in piedi con più facilità. L'orchessa sorride grata alla compagna, e non avendo più molte frecce al proprio arco solleva uno dei feticci che porta alla cintura e lo utilizza contro il soldato che ha davanti, che comincia a tremare di paura. 
Mentre Chink non riesce a superare lo scudo dell'umano, il centipede ha maggior successo e affonda le zanne nel morbido collo del soldato: non lo uccide, ma lo ferisce. Ammorbidendolo per il successivo colpo di Scania, che pone fine alla sua esistenza. 

Argor e Azog riescono ad eliminare un umano a testa, ma hanno ancora molti nemici vicini e la situazione si fa sempre più difficile.

Gli orchi hanno fatto tantissime vittime, ormai quasi metà degli umani sono morti o morenti, e solo mezza dozzina di orchi è stata ridotta all'impotenza. Per ogni orco caduto, quattro umani sono stati spediti nel mondo degli spiriti...e conoscendo la robustezza dei vostri guerrieri, alcuni orchi potrebbero farcela a sopravvivere allo scontro nonostante le ferite. 

Nella foresta a nord l'ultimo scout non cede al panico e continua a combattere incurante dell'inferiorità numerica. Oghash subisce un altro taglio, molto profondo, ma non cede. L'esploratore scatta poi di lato per manovrare meglio ed evitare di essere circondato dagli orchi...ma questa sua scelta è tanto buona tatticamente quanto sfortunata nella pratica: le due orchesse vicine approfittano del suo movimento per colpirlo una volta ciascuno. Lo strano umano cade sotto i loro colpi selvaggi. 

573098037_Agguato2.gif.8ba6d851d3a97df3855481be8bec5275.gif

Iniziativa
Orchi (O) + Wurrzag 
Soldati Umani con capitano (capitano 14 danni subiti)
Argor + Garol + Hadla + Scania (Hadla 10 danni, Scania 12 danni, Azog 8 danni) 
Combattenti Orchi (C) (oghash 20 danni, Yotul 24 danni) + Arkail (25 danni subiti) + barbari + Colosso (58 anni subiti) <- a voi

Nota

Spoiler

As usual, gli orchi caduti in realtà potrebbero sopravvivere, grazie alla loro ferocia. Mi è molto più semplice far così per quelli senza livelli di classe. 
per ora i caduti sono
Orchi O= 6 (+1 deceduto in modo permanente)
Orchi C= 1

Umani uccisi: 26/61
k20 ha fallito il TS di Murderous Command. 
Elfi uccisi: 3/3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Sotto la feroce selva dei nostri colpi i tre pelle chiara soccombono in malo modo, sebbene più volte abbiano trovato la via per bucare le nostre difese. Grondo sangue da più punti, ma non sono le ferite a pulsare furiose, bensì il mio cuore che pompa sangue in ogni fibra del mio essere. Quando l'ultimo cade, mi volto di scatto verso il comandante fronteggiato dal Colosso, che a sua volta pare aver subito ingenti danni. E' una strana sensazione quando l'ira pervade il mio corpo: attimi di lucida follia, in cui la mia volontà si trova sul filo del rasoio. Né io né la rabbia abbiamo il pieno comando del mio corpo. E' un connubio perfetto, un'unione indissolubile che mi rende uno spietato guerriero, che elimina la paura per la morte, che rade al suolo ogni timore, dolore, ed esalta l'odio primordiale ed il puro risentimento che covano nel mio animo. Ecco, in quel momento, con lo spirito in subbuglio, mi volto con ferocia inaudita verso il prode cavaliere, fissandolo con i miei occhi iniettati di sangue. Per un attimo appare nella mia testa il volto del padre di mio padre, il saggio della famiglia. "Stacca il capo del serpente ed il suo corpo morirà." Poi vedo il faccione di mio padre, quello a cui somiglio maggiormente. "Ammazza tutti quelli che ti ostacolano." Ebbene, faccio miei entrambi gli insegnamenti. Fossi stato libero dalla mia furia forse avrei riflettuto un attimo in più dal gettarmi tra le fauci di quel nemico dalla pelle chiara: ridurre il colosso in quel modo non è roba da tutti ed io, tra le altre cose, sono ferito gravemente. Ma l'idea di scendere in battaglia di fianco al colosso mi esalta: l'ho affrontato in una semplice schermaglia e so sulla mia pelle cosa accade quando le ferite prendono il sopravvento. Si trasforma in una bestia, letteralmente, un orso dal pelo irsuto, nero come la pece, con fauci potenti ed affilate. Non voglio perdere l'occasione di intrecciare le mie armi con le sue. Senza considerare che ora, alterato dai fumi dell'ira, non c'è paura nel mio animo, soltanto cieco risentimento per il nemico. Darei la mia vita per l'orda, e probabilmente è ciò che succederà di qui a poco: con un ringhio che scuote l'aria mi avvento sul cavaliere mulinando il mio martello a mezz'aria. Il colpo vibra ed è diretto alla testa della bestia che cavalca, alla faccia di chi diceva che i cavalli sarebbero serviti. E poco importa se quelle parole erano del nostro capoclan...non ho intenzione di retrocedere di un passo, e se devo morire così sarà. Per Wurrzag. Per i miei fratelli. Per Yotul. Per il Clan degli Zampa di Sangue. E per la nostra terra tutta.

dm

Spoiler

veniamo alla pratica.

passo gratuito al fianco del colosso in H2

attacco il cavallo. txc +11 danni 2d6+10

CA 16 PF 15/40 RD 1/-

evoco un critico. A ME!

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail assale il cavallo del comandane umano, assestandogli un poderoso colpo al fianco che per poco non lo uccide...per poco. Anche Yotul e Ogash si fanno avanti per aiutare il guerriero e mentre la prima manca il colpo, la seconda taglia entrambe le zampe anteriori del cavallo con un colpo della sua spada, facendo crollare l'animale al suolo. L'umano riesce comunque ad atterrare in piedi, incespicando un poco ma tenendosi ben saldo sulle gambe. 
Daggrath, obbedendo agli ordini di Wurrzag, smette di combattere e invece cancella l'incantesimo che aveva lanciato poco fa, permettendo alle vostre truppe di muoversi con maggior agilità. 

Vedendo Argor quasi circondato e in nettissima inferiorità numerica, i due barbari rimasti ignorano i propri avversari e vanno ad aiutare il cavaliere. Uno dei soldati viene tagliato in due da un colpo d'ascia, mentre un secondo umano riesce all'ultimo istante ad assorbire il colpo con lo scudo. 

Sotto il comando di Wurrzag gli orchi che si trovano con lui irrompono sulla strada, e segue una mattanza: tranne il comandante in armatura pesante, tutti gli ultimi umani che si trovavano a nord vengono fatti selvaggiamente a pezzi: lo stesso Capoclan fracassa il volto di un soldato con il martello, ispirando così i suoi orchi ad abbattere anche l'alfiere. Lo stendardo umano viene calpestato dai vostri guerrieri. 
Circondato su tre lati, il capo degli umani viene ferito ad un fianco ma non cede. Lascia cadere lo scudo, impugna la spada a due mani e comincia a mulinarla a destra e a sinistra cercando di tenere a bada i nemici che lo colgono da ogni lato. 
Il primo colpo sfregia il volto di Yotul, il secondo manca di poco Arkail, il terzo affonda nel ventre di Ogash, il quarto fa crollare il Colosso su un solo ginocchio, un orco riesce a parare a mala pena la spada ma il suo compagno non è altrettanto fortunato e crolla al suolo tenendosi la gola squarciata. 

Quattro orchi di Wurrzag, troppo distanti dalla mischia, imbracciano di nuovo gli archi ma senza alcun risultato utile.
E gli umani avanzano nel denso sottobosco...

Quelli rimasti più a sud continuano a combattere contro gli orchi rimasti. Uno ferisce Hadla e un altro attacca invano il centopiedi.
Più a sud Azog viene quasi ferito, ma scampa alla lancia grazie alla prontezza di Argor: questo atto però lo scopre ad una seconda lancia che invece riesce a graffiargli il volto.
I tre umani armati di lancia lì vicino abbattono uno dei vostri combattenti più esperti, giocando di squadra e usando con abilità le armi su asta. 

242006602_Agguato2.gif.de8ad33e1d82658f19120f9267f84008.gif

Iniziativa
Orchi (O) + Wurrzag
Soldati Umani con capitano (capitano 28 danni subiti, -2 CA, senza scudo; cavallo morto)
Argor + Garol + Hadla + Scania (Hadla 18 danni, Scania 12 danni, Azog 8 danni, Argor 4 danni) <- a voi
Combattenti Orchi (C) (oghash 32 danni, Yotul -3hp, ferocity) + Arkail (25 danni subiti) + barbari + Colosso (68 anni subiti) 

Nota

Spoiler

As usual, gli orchi caduti in realtà potrebbero sopravvivere, grazie alla loro ferocia. Mi è molto più semplice far così per quelli senza livelli di classe. 
per ora i caduti sono
Orchi O= 6 (+2 deceduti in modo permanente)
Orchi C= 2

Umani uccisi: 31/61
k20 ha fallito il TS di Murderous Command. 
Elfi uccisi: 3/3

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Difficile capire e dire coem stiano andando el cose effettivamente. L'unica cosa che capsico  e che vedo sono altri umani nel bosco... e vanno fermati o almeno rallentati...

Spiriti della natura, rallenate i nostri avversari, bloccate coloro che vi recano offesa!

master

Spoiler

Chick e il centipede attaccano il soldato in  K14 

io applico/evoco entangle in N12... e ho esaurito le spell di 1 e 2 livello...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il mio ultimo pugno prende di sorpresa l'umano che era rimasto come folgorato dal morso del bruco gigante che è spuntato dal nulla. Dal momento che gli spiriti della natura sono con noi non mi preoccupo di come sia apparso perché so che è con noi. Ce ne vorrebbero altri però. Non ho più umani a portata di mano ma vedo una colonna di pellechiara che stanno tornando sulla strada dal bosco. Sono tanti, forse troppi. Devo trovare il modo di abbatterli più in fretta. Mi chino sulle gambe e cerco di ricordare i movimenti che ho visto fare nella mia tribù quando c'erano le risse e un orco si trovava con più avversari di fronte.

Spoiler

Passo di 1,5m in K12, uso Martial Flexibility per acquisire Cleave e tiro un pugno (attacco standard) contro l'umano in L12: colpire +10, danni 1d6+6. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Passo la lingua sulla guancia raggiunta dalla lancia del nemico, assaporo il sangue della battaglia ma non è ancora tempo di lasciarmi andare ad una furiosa reazione.
Osservo l'uomo con sguardo duro "Quel che avete fatto alla nostra terra è imperdonabile. Voi... invasori. Fuggite prima che la nostra ira vi stermini tutti, è un consiglio." interrompo il discorso decidendo di finirlo in un secondo momento. Ora è tempo di affondare la mia di lancia.

Le urla dello scontro nutrono la terra e le piante, oscurando i raggi del Sole.

DM

Spoiler

Come prima, attacco per primo l'uomo che mi ha mancato Azog [non quello che mi ha colpito]. Lo scopo principale è sempre quello di non farmi circondare.
mica ho capito se è giorno o notte o tramonto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco combinato di Hadla, del centopiedi e del cinghiale riesce a mettere a terra l'umano, ferendolo prima alle gambe e lasciando che sia Chink a finirlo. 
Scania decide di giocarsi il tutto e per tutto e assalta sul fianco il nutrito drappello di umani: il suo pugno abbatte il primo soldato spezzandogli il collo con la mera forza dell'impatto, e segue un secondo attacco altrettanto letale, che fa perire un secondo avversario. 

L'incantesimo di Garol blocca sul posto un soldato, avvolgendo numerosi viticci attorno a lui fino ad impedirgli di avanzare, creando di certo una spaccatura nella formazione compatta delle truppe. 

Argor mulina l'arma e tiene lontani gli umani che cercano di circondarlo, ma è Azog a mieter una nuova vittima sotto le sue pesanti corna. 

1125927326_Agguato2.gif.e7e0e5288ea79fc11dc3e6b58510bcfa.gif

Iniziativa
Orchi (O) + Wurrzag
Soldati Umani con capitano (capitano 28 danni subiti, -2 CA, senza scudo; cavallo morto)
Argor + Garol + Hadla + Scania (Hadla 18 danni, Scania 12 danni, Azog 8 danni, Argor 4 danni) 
Combattenti Orchi (C) (oghash 32 danni, Yotul -3hp, ferocity) + Arkail (25 danni subiti) + barbari + Colosso (68 anni subiti) <- a voi

Nota

Spoiler

As usual, gli orchi caduti in realtà potrebbero sopravvivere, grazie alla loro ferocia. Mi è molto più semplice far così per quelli senza livelli di classe. 
per ora i caduti sono
Orchi O= 6 (+2 deceduti in modo permanente)
Orchi C= 2

Umani uccisi: 35/61
k20 ha fallito il TS di Murderous Command. 
Elfi uccisi: 3/3

Ora è tardo pomeriggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

L'abilità del sacco di letame è palese: mulina quel suo pezzo d'acciaio con maestria e riesce a tenerci sotto scacco tutti. Eppure non indietreggiamo di un passo: chi con tenacia, chi con con la furia a divorare i propri animi, accerchiamo il comandante dei pelle rosa e lo bracchiamo come se fosse una bestia da cacciare. Una bestia, tuttavia, merita più rispetto di quell'ammasso di carne e ossa che mi sta davanti. Una bestia non prende più di quanto gli serve e dona la propria vita a noi dalla pelleverde, che in quest'isola ci viviamo da sempre. E questa terra, io e i miei fratelli non intendiamo lasciarla nelle mani di questi insulsi esseri, di queste spregevoli creature venute dal mare. I miei occhi lampeggiano furiosi, un ringhio scuote le mie corde vocali, e fa vibrare l'aria dinnanzi al mio volto. I muscoli della mia faccia sono deturpati da una smorfia d'odio primordiale, e sebbene le ferite, mi muovo con apparente disinvoltura, merito dell'adrenalina che scorre rapida nelle mie vene e mi fa ignorare il dolore. L'ira divampa in me: le mie braccia si muovono all'unisono, le mani si stringono sul manico del pesante martello e senza indugiare un istante di più, sfogo tutto il mio risentimento sull'essere che ho di fronte. Spero che gli altri mi emulino, così da finirlo una volta per tutte...e spero che il colosso scateni tutta la sua innata potenza. 

dm

Spoiler

come azione di movimento uso il potere d'ira sguardo intimidatorio, indimidire +12 perché sono in ira. Dovesse sopravvivere, se diventa scosso male non fa.

Azione standard: picchio come un fabbro. +11 txc danni 2d6+10

pf 15/40 CA 16 RD 1/-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A fianco di Argor il guerriero rimasto cala la sua ascia sul suo nemico, in una dimostrazione di forza incredibile: la vittima viene tagliata in due verticalmente, dalla testa al bacino, e poi l'orco ritrae l'arma con un ringhio esultante.

Più a nord Oghash prova a contrattaccare, ma la ferita le fa sbagliare il colpo; Yotul non è altrettanto sfortunata e nonostante le gravissime ferite riesce a portare a segno la sua ascia contro il petto dell'umano. Lo ferisce, ma non lo uccide. Preoccupato per la sorte della sua compagna, Arkail perde la concentrazione e spaesato divide la sua attenzione tra Yotul e l'umano, sbagliando la possente martellata di parecchie spanne e, di conseguenza, perdendo temporaneamente il proprio aspetto minaccioso. 

Gli ultimi due barbari vedono che a nord la mischia è troppo confusionaria e, siccome sono ancora in preda all'ira, decidono di aiutare Scania e il gruppetto che si trova a metà della strada. Ciascuno uccide un umano in modo selvaggio e violentissimo. 

Anche il Colosso pare indeciso sul da farsi, e alla fine sceglie di non trasformarsi in orso ma di cogliere l'occasione per colpire l'umano con l'arma...senza successo. 

https://imgur.com/a/ydMPc86

Iniziativa
Orchi (O) + Wurrzag <- a voi

Soldati Umani con capitano (capitano 39 danni subiti, -2 CA, senza scudo; cavallo morto)
Argor + Garol + Hadla + Scania (Hadla 18 danni, Scania 12 danni, Azog 8 danni, Argor 4 danni) 
Combattenti Orchi (C) (Oghash 32 danni, Yotul -4hp, ferocity) + Arkail (25 danni subiti) + barbari + Colosso (68 anni subiti) 

Nota

Spoiler

As usual, gli orchi caduti in realtà potrebbero sopravvivere, grazie alla loro ferocia. Mi è molto più semplice far così per quelli senza livelli di classe. 
per ora i caduti sono
Orchi O= 6 (+2 deceduti in modo permanente)
Orchi C= 2

Umani uccisi: 38/61
k20 ha fallito il TS di Murderous Command. 
Elfi uccisi: 3/3

Ora è tardo pomeriggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...