Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor Mangiaroccia

Raggiungo la zona del villaggio continuando a domandarmi per quale motivo gli altri abbiano scelto di tornare indietro. Ormai assuefatto all'uso della... cautela quindi mi avvicino con calma, costeggiando il bordo della boscaglia fino a farmi vedere solo da quelli della tribù che riesco a scorgere.

Mi accerto non ci siano umani al villaggio, questo perché non trovo il motivo di vedere i miei appostati al suo interno. Rimango in disparte fino a quando Scania non emerge.
A quel punto mi avvicino, sicuro non ci siano rischi di essere notati dagli umani. Sento solo le ultime parole ma è sufficiente per comprendere il motivo di quell'azione.
Faccio quindi cenno di no col capo mentre strattono le briglie di Azog per fermarlo. Al solito di poche parole. Quindi continuo a guardarmi attorno, forse in cerca di Wurrzag.
"Andiamo allora."

Evidentemente non ho combattuto, non riporto ferite né prigionieri o 'scalpi'.

"Aspetta." mi fermo "Ma quale è il vostro ruolo qui?" studio la situazione "State tendendo una trappola? Voi siete... l'esca?" chiedo convinto ma non troppo. Muoversi ora verso l'altro gruppo significherebbe rivelare la loro posizione se è come sospetto.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

Il maglio che Rokul ha forgiato per me è perfetto sotto ogni punto di vista: pesante il giusto, maneggevole...e letale. Non ho provato a spaccare la pietra con un colpo solo come da lui suggerito, ma l'ho roteato a mezz'aria e non vedo l'ora di abbatterlo con tutta la mia potenza sulla carne umana, così da macinarla e maciullarla come si deve. Durante tutto il tragitto, prima di dividerci in gruppi, mi affianco a Yotul come di consueto, senza dirle nulla a riguardo della missione che ci aspetta. Non le dirò di certo di stare attenta: sono gli uomini che devono ben guardarsi da lei! So che farà ciò che il capo ha ordinato...piuttosto però, se sentirò le sue grida, non so quanto potrò trattenermi dal gettarmi nella mischia. Mi picchierebbe solo per essere accorso in suo aiuto...ma non posso permettermi di perderla. Comunque, al momento anche io ho un compito ben preciso e con quelli più massicci mi appresto a dirigermi nel punto designato, così da poter tirare la corda con tutte le mie forze. Il capo e i suoi piani! Quell'orco è geniale, una ne pensa, cento ne fa. Per me, ormai, è un piacere svolgere ciò che lo scaldo mi ordina...almeno so che morirò per una giusta causa. E per un pelleverde meritevole della mia vita. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il rumore di zoccoli mi fa sobbalzare, mi aspettavo l arrivo degli umani ma e' Argor a comparire tra i ruderi carbonizzati delle case umane. Quando vedo Scania uscire dal suo nascondiglio ed andargli incontro mi sale una rabbia difficile da contenere, decido di muovermi per interrompere subito questa follia.

"Argor, sono felice di vederti, temevamo il peggio fratello"

Saluto il mio compagno del consiglio

"Scania ti ha dato di volta il cervello? Uscire allo scoperto in questo modo? Se Argor e' stato seguito dagli umani hai appena decretato il fallimento della trappola!"

dico in tono rabbioso ma senza urlare.

"Una pattuglia e' sulle nostre tracce, stiamo provando ad attrirarli qui dentro per catturare loro ed i loro cavalli, appostati fuori con Arkail, loro sono il gruppo che tendera' una corda per far cadere le cavalcature umane qualora si dessero alla fuga"

dico ad Argor

"Sempre che tutto non sia ormai perduto! Prendete posto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine riuscite a radunarvi assieme e a organizzarvi per tendere la trappola.
Ci vuole però un intero giorno prima che la preda i avvicini. 

Tre umani a cavallo si avvicinano lungo la strada, con fare cauto e attento. Montano destrieri dall'aria agile, e ciascuno dei tre esploratori ha un elmo che copre il volto e un'armatura leggera ma abbastanza coprente. Ogni scout ha un arco infilato in un apposita guaina della sella, una spada lunga dal lato opposto e una spada corta al fianco.
Non parlano tra loro, ma sembrano intendersi bene: uno si stacca dai compagni e avanza per qualche passo ancora, osservando le macerie del villaggio, per poi voltare la cavalcatura e fare un cenno: gli altri due lo seguono tornando da dove sono venuti. 

Non si sono avvicinati abbastanza perché la trappola potesse scattare come previsto...rischierete un inseguimento o li lascerete andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Osservo attentamente la scena: fosse per me salterei fuori all'improvviso per mulinare il mio pesante maglio, così da fracassare crani e corpi e liberarci di quella scocciatura. Ma non sono io il capo e ho sempre rispettato le scelte diWurrzag, per questo rimango buono a guardare le prede allontanarsi, con il sangue che ribolle nelle vene. CHiudo i pugni e li stringo sulla corda che maipotrò tendere, facendo scricchiolare le dita per la pressione. Un cenno di diniego con la testa per calmare i bollenti spiriti degli orchi che sono con me: basta uno sguardo per far capire loro che non devono muoversi e devono emularmi. Attenderemo gli ordini dello scaldo, come abbiamo sempre fatto. E come faremo fin quando il cuore batterà nel nostro ampio petto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Fortunatamente il mio essere andato incontro a Argor non ha causato danni in quanto gli umani arrivano il giorno dopo. Dal nostro nascondiglio riesco a sbirciare appena di fuori. Gli umani si avvicinano ma non entrano nel villaggio, si limitano ad una rapida occhiata e se ne vanno. Arkail e i suoi rimangono fermi impossibilitati a tagliare loro la via di fuga. Purtroppo il nostro piano non ha funzionato ma non è tutto perduto secondo me. Adesso torneranno dagli altri umani a dire che il villaggio è stato preso e che gli orchi si sono accampati dentro. Non so se capiranno che ci sono solo femmine e vecchi o se penseranno che sia quello il clan. In ogni caso dovranno venire in forze a questo villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

GArol

A fine giornata i tre esploratori arrivano. Da come sono vestiti mi danno l'impressione che siano di un livello più alto rispetto a quelli che abbiamo trovato fin'ora. Non entrano nel villaggio. Forse pensano che non li abbiamo visti o forse non ci hanno visti...

Gli umani non sono stupidi, sanno che anche se qui ci sono vecchi, donne e cuccioli, loro sono solo in tre. Torneranno con più soldati...

Appena si allontanano, prendo un vaso e facendo finta di niente mi dirigo dove è nascosto Wurzzag.

Cosa ne pensi? Io credo che torneranno con i rinforzi. Non molti soldati penso. Forse pensano che non li abbiamo visti, in tre sanno che sarebbe stato un suicidio entrare. Torneranno pensando a una facile vittoria. Dobbiamo prepararci. Dico a bassa voce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Aggrotto la fronte alla scena ma subito annuisco a Wurrzag "Farò rapporto quando avremo modo quindi. Anticipo solo che l'esploratore mandato in precedenza è stato catturato, torturato e ucciso. Credo non abbia parlato."

Ascoltate le disposizioni annuisco di nuovo per raggiungere il gruppo di Arkail.

L'attesa è lunga, infine giungono tre esploratori. Cerco di capire se appartengono allo stesso gruppo di uomini avvistato da me e continuo ad osservarli attendendo la possibilità di tendere la corda. Possibilità che non si presenta. I tre si allontanano... potrei raggiungerli se riesco a prenderli di sorpresa ma i loro animali sembrano più veloci di Azog. Spevantandoli forse disarcionerebbero i loro cavalieri. Guardo il grosso barbaro... lo vedo calmarsi, allo stesso tempo mi sovviene il pensiero che anche loro stiano fungendo da esca per attrarci a un inseguimento letale. Perché mandarne solo tre quando sanno ci sono molti di noi qui attorno? Se sono abili certamente avranno trovato le tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daggrath, una volta che siete sicuri che gli umani si sono allontanati, esce dal nascondiglio e si avvicina agli altri orchi per discutere.

"Si, anche secondo me torneranno. Possiamo aspettarli qui, oppure attaccarli in un agguato lungo la strada. La prima scelta è sensata, ma se fossero davvero tanti rischieremmo una brutta sconfitta. Se invece stiamo lungo la via e li spiamo mentre si muovono, possiamo sempre decidere di non attaccarli...Argor, hai detto che uno di noi è stato catturato? Erano gli stessi, secondo te?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Anche se il nostro tuolo e' confondere i nostri nemici resta l amaro in bocca per il fallimento di un piano che ci avrebbe portato cavalli e notizie fresche.

Argor ci porta informazioni utili, sapremo metterle a frutto e ripagare i rischi che si e' preso

"Io dico, avanziamo e tendiamo un agguato in un posto a noi favorevole. Non siamo un esercito tale da poter reggere botta ad un assedio ben programmato. Gli umani si aspettano di trovarci qui ed avranno preparato una strategia per farci fuori su questo campo di battaglia."

rispondo alle parole del colosso

"Mandiamogli di traverso il piano cosi come loro hanno fatto oggi con noi...colpire confondere e fuggire, questi sono gli zampa di sangue"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Il cavaliere orco si rivolse al leggendario orco "Non saprei. Ho avvistato e osservato un gruppo di umani andare nella direzione del villaggio ipotizzato da Wurrzag. Erano circa venticinque" tirò fuori i bastoncini contandoli "solo nove erano armati e in forze. Sinceramente dubito siano gli stessi che hanno catturato il nostro esploratore. Ritengo siano stati proprio questi che stiamo aspettando."

Quindi si rivolse al capoclan "Sembra la tua intuizione sia stata esatta. Un gruppo di umani, non certo pronto a combattere e organizzato, si sta muovendo nella direzione di quel villaggio. Evidentemente sono due gruppi diversi e quello che è sulle nostre tracce è più folto e agguerrito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Mi piacciono le imboscate. Commento alle parole di Wurrzag. Meglio combattere quando solo una delle due parti se lo aspetta. 

Non capisco bene le parole di Argor invece: Quindi abbiamo due gruppi di umani in movimento oltre ai 3 che vanno in giro sugli animali? Un piccolo clan di 25 umani di cui solo 9 combattenti e un altro gruppo più grande? Mi gratto la cicatrice sulla guancia. Così fanno 3 gruppi di umani. Temo di essermi confuso da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

I numeri menzionati da Argor prima e Scania poi sono incomprensibili per me: io conto massimo fino a due. Tuttavia comprendo in pieno le parole dello scaldo. Sono d'accordo. Commento tenendo in mano il mio maglio perfetto. Non siamo fatti per la difesa... Siamo fatti per lo sfondamento. Ringhio con soddisfazione poggiando il manico dell'arma sulla spalla destra. Gruppi, gruppetti, grupponi, per me non fa nessuna differenza:voglio eliminarli tutti dal primo all'ultimo... E il mio pensiero è ben visibile dallo sguardo d'odio che serpeggia sul mio volto austero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Anche Garol e' d accordo con me, e lei e' sicuramente lo scoglio piu' alto da superare. Il fatto che in piu' di un occasione ultimamente ci siamo trovati concordi sulla stessa strategia mi da una certa soddisfazione.

"Bene, direi che i giorni del riposo sono finiti, smontate l accampamento e prepariamoci a partire."

dico ai miei a voce alta

"Argor, tu sei quello che si e' spinto piu' avanti di tutti, prendi con te Gorbad (@ tutti, ho dato un nome all esploratore tornato vivo) e guidateci verso un buon luogo per l imboscata."

iniziamo a dividere i compiti

"Arkail, a te come sempre spetta la difesa della colonna mentre ci spostiamo, prendi i tuoi mastini e dividili in modo da proteggere i fianchi"

faccio un cenno al gigante zannuto

"Scania, per te ho un compito speciale...da vero figlio di buona orca!"

sorrido al piccolo e massiccio guerriero

"Prendi un paio dei tuoi, i piu' svegli, e dissimula le tracce che ci lasciamo dietro. Si lo so che non sara' facile ma cerchero' di tenere la colonna il piu' unita possibile per nascondere il nostro numero, tu ed i tuoi fate del vostro meglio per creare altri grattacapi ad eventuali inseguitori"

concludo, non aggiungemdo indicazio per Garol che preferisco sfrutti al massimo il tempo con il Colosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Tiro un vistoso sospiro di sollievo agli ordini del capo: non sarei stato capace di eseguire il compito che ha dato a Scania, e non tanto perché non saprei come fare, quanto più perché non so nemmeno che significa il termine dissimulare! Proteggere la colonna, invece, è qualcosa che mi si addice e non perdo tempo nell'impartire comandi. Thokk, Urak, Oghash, voi tre avrete il fianco destro della colonna. Abbattete senza pietà qualsiasi minaccia, distruggetela, fatela a pezzi, non mi interessa il modo. Non deve avvicinarsi nemmeno una fottuta mosca. mentre parlo agito il martello, mostro le zanne e sputo una copiosa quantità di saliva tra un ringhio e l'altro. Yotul, tu ed io proteggeremo il fianco sinistro. E il discorso vale ancheper noi due. mi volto verso la femmina, non avrà un trattamento di favore solo perché con lei condivido le pellicce. So quanto è determinata, so quanto è pericolosa, so quanto è formidabile con un'arma in mano. So che non deluderà me, non deluderà Wurrzag, non deluderà il clan. Mi avvicino a lei mentre faccio gli ultimi preparativi prima della partenza. QUesto è il martello che Rokul ha fabbricato per me. Ha bisogno di una cospicua somma di metallo, pari a tutta la sua mano, ma ne vale la pena. Non ho dimenticato il debito che ho con te, ed anzi, ti ripagherò del doppio appena saccheggiati quei sacchi di letame. Così avrai modo di avere un'arma migliore in breve tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Guardo Gorbad e subito annuisco verso il capoclan "Andremo in avanscoperta rimanendo in vista."

Accarezzo Azog dopo esser salito in groppa afferro lo scudo e imbraccio la lancia. Non intendo essere colto di sorpresa considerando i sospetti che tutti nutrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il capo mi ha dato un compito non facile. Come facciamo a dissimulare le tracce di tutta la colonna? Non sono neanche sicuro di cosa voglia dire dissimulare. Prenderò con me Torak e Kurga. Dico grattandomi perplesso la cicatrice. Erano entrambi cacciatori e sono abili con le tracce. Se sanno trovarle sapranno anche come fare per non farle trovare. Dal canto mio mi occuperò di tenerli vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...