Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

accampamento

Spoiler

Il capo sa come alleggerire la tensione...e lo fa egregiamente. Non posso che ghignare alla sua battuta, battendo di nuovo la mia mano sulla sua spalla, vigorosamente stavolta. AH! Il mio naso ne sa qualcosa dei suoi pugni! con l'altra vado a toccarmi la parte del viso appena citata: prima o poi me lo romperà, ne sono sicuro.

Presto particolare attenzione alle ultime parole dello scaldo. Torno serio per un attimo. Non tu, l'abbiamo deciso. come se volessi ribadirlo. Ma neanche Nagash. Per quanto abbia provato ad attirare i favori dei nostri simili, alcuni, compreso me, lo vedono ancora come un essere dal sangue annacquato. Odia gli umani, è vero, ma questo è ciò che lui dice a noi. E se fosse solo per salvarsi le pall.e? scuoto la testa. No, il mezzosangue non mi convince. E' capace di tradirci tutti una volta tra le file di quei sacchi di letame e di certo non possiamo rischiare. se proprio dobbiamo ammazzarlo...beh, ammazziamolo e basta. Senza resuscitarlo. sogghigno. E' pur sempre un'idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Argor Mangiaroccia

Esplorazione

Spoiler

Non è certamente un'armata in movimento. Evidentemente è gente che si sta spostando per raggiungere qualche luogo più sicuro, forse hanno saputo delle nostre scorribande. Potrei continuare a seguirli o acquisire informazioni in altro modo catturando uno di loro. La seconda ipotesi è decisamente più rischiosa ma certamente ci consegnerebbe ciò che vogliamo sapere in maniera più precisa e più in fretta.

Decido quindi di osservare ancora un po'. Forse la loro sentinella si sposterà più avanti, troppo avanti... permettendomi di assalirla senza essere raggiunto dagli altri. Sembro pensarci su. con lo sguardo cerco Azog. Togliendo la bardatura e la sella potrebbe essere un diversivo e attirare la sentinella in un punto a me congeniale.

Osservo il territorio attorno a noi e i movimenti della sentinella. Cerco un punto dove sia possibile attirare l'umano senza destare sospetti. Un luogo che soprattutto possa permettermi di assalirlo e darmi modo di evitare l'intervento di altri umani armati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

accampamento

Spoiler

Ammetto che la proposta di Arkail mi tenta. Però ora dobbiamo pensare a cosa fare.

Quindi, teniamo la proposta di Dargash per quando saremo pronti. Attendiamo le risposte ai nostri messaggeri e i rapporti dei nostri esploratori. Al momento credo non ci sia altro da aggiugnere. Col vostro permesso andrei a riposarmi un po'.

Attendo quindi che Wurrzag mi dia il permesso di ritirarmi, quando me lo darà andrò a dormire un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

accampamento

Spoiler

Decisamente una discussione faticosa. Sento la testa che mi fuma dopo tutte queste parole e vedo che anche Arkail è nello stesso stato. Posso quasi vedere il fumo che gli esce dalle orecchio. Sarà meglio che andiamo a spegnere l'incendio prima che gli si bruci la testa. Arkail noi andiamo a prenderci da bere. Non aspetto neanche la risposta, sono sicuro che mi seguirà verso i corni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

accampamento

Spoiler

Guardo Scania e ringhio divertito. Andare a bere, ah quanto mi piacerebbe. Ma ho questioni urgenti da risolvere. Aspetta un attimo Scania.  grugnisco alzando il palmo della mano. Mi volto quindi verso Wurrzag ed il Colosso. Se la seduta è sciolta, ho bisogno di parlare con te, potente Draggarth. uno sguardo al guerriero che mi ha offerto un pò di svago. Avremo modo più tardi di alzare i corni, fratello.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento giorno 3

Spoiler

Si avvicina l'alba e molti orchi si ritirano per riposare.
Garol per prima lascia la riunione, seguita da Hadla. Lentamente anche gli altri presenti si allontanano. 
Arkai, abbastanza serio, chiede al Colosso di parlare e il vecchio orco acconsente "Ma certo, guerriero. Purché non sia qualcosa di troppo lungo"

Garol

Spoiler

Hadla ti segue fino alla tenda in silenzio, ma quando siete sole ti posa una mano sulla spalla, anche se con un po' di timore. "Se non sei completamente distrutta dal viaggio vorrei parlare un po' con te, Garol. Il nostro rapporto si è fatto strano, e voglio chiarire alcune cose...se ti va" 

In un certo senso da quando sei diventata l'apprendista di Daggrath il tuo status è cresciuto molto, e avverti rispetto nelle parole di Hadla, ma anche un po' di preoccupazione. 

 

Argor giorno 3

Spoiler

La sentinella resta abbastanza vigile, anche se non ti ha notato dove ti trovi ora probabilmente non è un umano del tutto sprovveduto. D'altra parte, se volessi catturare qualcuno'altro...beh, non ti sembra che l'umano possa controllare tutto l'accampamento raccogliticcio da solo. Ha molti punti cechi che puoi sfruttare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

con Hadla

Spoiler

Sono stanca, ma la mano di Hadla sulla mia spalla mi fa fermare comunque. Sento il suo tono di voce strano, è evidente che c'è qualcosa che la preoccupa, spero non sia nulla di grave, le poggio la mano sulla sua per darle conforto e coraggio.

Lo sai che per te ho sempre tempo. Dimmi pure. Le rispondo con un sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol, accampamento

Spoiler

Hadla si umetta nervosa le labbra.

"All'inizio ti ho ammirato e apprezzato come amica, mi hai aiutato ad avere la mia vendetta, e sei sempre stata molto cordiale con me. Poi a quel banchetto mi hai trattato in modo diverso...come se ti piacessi in modo diverso. E dopo sei stata un po' distante. Vorrei capire: cosa provi per me?" ti guarda con decisione negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Ancora quel banchetto... ma cosa è successo, esattamente? Mi rendo conto che se uso le parole sbagliate potrei fare un danno... in fondo cosa potrà mai essere accaduto quella sera? Abbiamo bevuto e chiacchierato insieme.

Hadla, scusami se ti sono sembrata distante, ma come puoi vedere negli ultimi giorni sono successe anche fin troppe cose che non riesco neppure a comprendere, e mi sembra di essere in un vortice. Ma questo non vuol dire che mi allontani da te, non potrei mai farlo. Per quanto mi riguardo nulal è cambiato dalla sera del banchetto, se non in meglio. Non credi anche tu?

Brava Garol! Ora un'ultima cosa per sistemare del tutto la questioen e tranquillizzare Hadla.

Adesso sono stanca e vorrei dormire, se non hai altro da fare ti andrebbe di farmi compagnia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Draggarth e chiunque sia nei paraggi

Spoiler

Annuisco al colosso ed alzo il volto per guardarlo negli occhi: è davvero imponente, dannazione. Non mi sono mai sentito così piccolo in vita mia. Ogni volta che lo osservo le immagini della nostra sfida riempiono la mia mente. E' incredibile quanto la mia furia possa rendermi più forte...ed è per questo motivo che ho estremo bisogno di parlarne con lui. La questione in realtà è semplice, ma non so da dove cominciare, potente Draggarth. muovo le mani come se potessero aiutarmi nel discorso. Non sono tipo di molte parole ed ogni volta che mi trovo a dover parlare più del necessario mi sento lievemente a disagio. Sto allenando alcuni dei guerrieri più feroci, ed è mio desiderio farli diventare come me. Hanno già accettato e sono entusiasti della cosa, ma non so come risvegliare la rabbia dai loro animi. Per me è stato semplice, credo di averla ereditata da mio padre...ma per loro...sembra sopita. O inesistente, o non lo so. scuoto la testa, facendo ondeggiare la treccia bianca di barba che mi cala dal mento. Tu credi ci sia un qualche rituale? O un altro modo? Tipo non so...picchiarli senza pietà. In quello potrei essere bravo. Dannazione! ringhio scuotendo il capo di nuovo. Ho bisogno della tua sapienza, saggio Draggarth. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Le tue parole però non tranquillizzano la guaritrice, anzi la confondono. "In che senso, cambiato in meglio? Non mi hai più tenuta tra le braccia, non mi hai più baciata...capisco bene le nostre responsabilità. Abbiamo dovuto lavorare e combattere duramente e siamo qui per tutti gli orchi, prima che per noi stesse. Ma pensavo che tu avessi visto qualcosa in me, come io l'ho visto in te. Pensavo che avremmo potuto risolvere tutto assieme" sembra scaldarsi, gli occhi mandano lampi di esasperazione. La sua voce si fa più calma, ma anche più tagliente "Se però sei stanca, possiamo parlarne un'altra volta...fa come vuoi"

Arkail

Spoiler

Il Colosso si carezza il mento pensieroso "Mmm...in effetti conosco delle magie adatte, ma di breve durata. Lo stato in cui ricadi, quella tua furia, è una cosa degli spiriti. Un legame tra te e la natura più selvaggia. Io posso mettere i tuoi guerrieri in una situazione simile, così riconosceranno il tipo di sensazione e ci potranno ritornare in futuro" ti vede un po' confuso e si spiega meglio "Come se li portassi in un luogo nuovo, e gli facessi così vedere la strada: poi ci potranno tornare da soli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

e adesse che le prende? Scusami Hadla, ascolta, ti andrebbe di venire a dormire con me un po'? Dopo realizzo le sue parole abbracciata? Baciata? Non ricordo nulla di ciò... e temo che se le chiedo al riguardo si arrabbierebeb di più. Inoltre mi farebbe piacere potermi addormente con te accanto e rivederti al risveglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Corrugo lo sguardo: l'ultima precisazione del colosso non è servita a schiarirmi le idee. Quando qualcuno parla di qualcosa al di fuori della battaglia la mia mente tende ad estraniarsi, come se non riuscissi a prestare attenzione. Per qualche attimo rimango in assoluto silenzio e osservo Draggarth, assumendo l'aria pensante di chis ta rimuginando su ciò che ha appena ascoltato. In realtà sto solo cercando le parole giuste per non sembrare più stupido di quanto non sia già. Emulo l'enorme orco dinnanzi a me e mi tocco anch'io il mento con la mano, carezzandomi la lunga treccia bianca barbuta. Mmmh. mugugno. Quindi poi potranno attingere alla rabbia quando vogliono...come me. Giusto? domando cauto. Potrei non aver capito nulla. E le probabilità non sono poi così poche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

 

Esplorazione

Spoiler

Mi soffermo quindi a osservare i movimenti della sentinella e anche quelli delle persone nell'accampamento. Potrebbe capitare una preda più facile o potrei anche del tutto rinunciare. Certamente stare dietro a questa carovana sarà solo una perdita di tempo.

Sembro molto indeciso sul da fare ma ugualmente rimango attento, a debita distanza, pronto a reagire in caso di necessità.

DM

Spoiler

Hanno una zona tipo latrine un po' fuori il campo? Magari becco qualche sprovveduto lì

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol - accampamento giorno 3

Spoiler

Hadla sembra ancora un po' arrabbiata, forse più che altro frustrata, ma comunque la tua proposta la alletta e si vede. Alla fine cede e fa un lieve sorriso "Mi sembra una buona idea, Garol" 
Stanca dopo un viaggio lungo e faticoso, e un'altrettanto spossante discussione, ti addormenti nella tua tenda con Halda al tuo fianco tra le pellicce. Non sembra voler fare altro, se non riposare con te vicina. 

Arkail - accampamento giorno 3

Spoiler

"Si, diciamo di si. Non sono certo che possa funzionare ma possiamo provarci, nei prossimi giorni" 
Visto che non c'è molto altro da dire, e il sole sta sorgendo, il Colosso si congeda.
Torni alla tua tenda, dove Yotul ti stava aspettando impaziente. Il tuo ritardo ti fa ricevere qualche pugno in più.

Accampamento giorno 4

Spoiler

Tramonta di nuovo il sole, ed è il quarto giorno che siete accampati. Ancora nessuna notizia di Argor, né degli altri scout mandati in avanscoperta.

NOTA
 

Spoiler

Per una risposta da nord, ricordo, dovreste aspettare ancora due-tre giorni. Se volete possiamo fare fast forward finché non ci sono eventi interessanti, oppure se volete fare qualcosa...fatelo!

 

Argor - giorno 3

Spoiler

Per qualche tempo nessuno si allontana dall'accampamento.
Poi lentamente, uno dopo l'altro, gli umani si addormentano e spengono torce e lanterne, lasciando acceso solo il focolare. Ancora, la sentinella va a dormire ma viene sostituita. Stai per desistere, quando nel buio due figure si alzano e cercando di non fare rumore si allontanano verso la foresta...ben lontane dalla sentinella!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Accampamento

Spoiler

Dopo il ritorno del Colosso e di Garol non c'è più molto da fare se non pattugliare ed allenarsi. Seguo con curiosità quanto sta cercando di fare Arkail con alcuni orchi. Mi chiedo come potrebbe essere avere una prima linea di Arkail. Sicuramente sarebbe terrificante per chi se li trova davanti ma non facili da gestire per il capo. 

Spoiler

Per me possiamo andare avanti veloci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Il giorno successivo, prima di condividere le pellicce con Yotul, decido di parlarle di una questione che mi preme da un pò. Ho parlato con il colosso ed è disposto a provare. Secondo lui è possibile risvegliare la vostra rabbia. dico orgoglioso della mia pensata. Rimango per un istante a guardarla: chissà come sarà vederla furiosa, in preda all'ira primordiale che le divora l'animo...ah, che spettacolo! Le immagini del suo corpo marmoreo pervaso dalla ferocia si rincorrono fugaci nella mia testa, ma ho altro da chiederle prima di montarla tra le pellicce. C'è una cosa che devo chiederti. Ho parlato con il fabbro ed è disposto a creare un martello dal potere devastante. Tuttavia mi ha chiesto un quantitativo di materiale pari a tutta la sua mano. gliela apro davanti alla faccia, come a volerle far capire. Dispongo di materiale sufficiente per quattro delle sue dita...piego quattro delle mie dita nerborute. mi resta un solo dito. mi gratto il capo con la mano. se tu potessi darmi un'arma o qualcosa per raggiungere la somma pattuita te ne sarei grato.  ringhio divertito. E' ovvio che non ti ripagherei soltanto con la gratitudine. Nella prossima razzia aggiungerò parte del mio bottino al tuo, così saremo pari. sorrido mostrando le zanne. ed ovviamente, se questo maglio è davvero così potente...nulla ti impedisce di far forgiare a Rokul un'arma altrettanto devastante, per te. rimango in attesa di una sua risposta o di un suo pugno. D'altra parte non è mica obbligata.

Spoiler

poi possiamo andare avanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Esplorazione

Spoiler

Certamente non fare rumore non è il mio forte ma Azog nonostante la mole è ben più abile di me. Decido quindi di salire di nuovo in groppa e seguire a debita distanza i due umani. La notte non giocherà a mio favore dovessero urlare allarmati ma io posso vedere meglio di loro e mantenere quella distanza per non essere notato.

Invito la mia bestia ad andare avanti quindi, segui i due con lo sguardo. Ogni loro movimento. Voglio capire cosa intendono fare e cogliere il momento adatto.

DM

Spoiler

Azog ha +6 a muoversi silenziosamente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

Raggiungi i due e con la tua vista orchesca riesci a vedere che si tratta di una giovane coppia di umani, un ragazzo e una ragazza. Stanno cercando di non farsi sentire, e si tengono per mano. La ragazza bacia l'altro sulla guancia, quasi timidamente...riconosci il contesto, non è estraneo a voi orchi: due non-adulti che di nascosto dal resto del clan hanno una piccola relazione, ancora innocente e senza alcun senso fisico. 
Questi due stolti non si sono resi conto di essersi allontanati dalla sicurezza del focolare.
La ragazza è disarmata, il ragazzo ha al fianco un pugnale o un coltellaccio, ma nessuno dei due è un pericolo per te: sono fragili rispetto ad un orco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...