Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Garol

Spoiler

MI AVETE STANCATAAA!  CHe le vostre stesse piante vi avvolgano e vi trattengano!

Spoiler

lancio entangle in modo che prenda le due piante bloccando tutt ele creature su di esse e attorno ad esse, escludendo quindi la linea 9.

Chick continau a combattere contro L9, l'elementale L7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

- Accampamento

Spoiler

Osservo il gesto della femmina, coraggioso e' vero ma una fiamma non e' una lama affilata. Valuteremo sul campo se veramente la sua codardia e' stata messa da parte.

"Oghash oggi rinasci a nuova vita, vai fiera di queste cicatrici, indossale con orgoglio e che gli umani piangano di spavento alla vista di Oghash la bruciata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

accampamento

Spoiler

Prima che chiunque altro possa dire una parola, esulto al dire di Wurrzag e incito gli altri orchi a far lo stesso. Quella femmina sembra avere diversi fantasmi del apssato che la tormentano, farla sentire accettata potrebbe essere un buon modo per far cessare l'innumerevole flusso di pensieri che ha in testa. Inoltre, se come dice Yotul si tratta di un'abile guerriera, farà comodo alla causa comune e il suo braccio armato potrà falciare uomini come spighe di grano sotto l'influsso della furia. Urlo come se non ci fosse un domani e cerco un nuovo corno da dove bere, poi allungo la grossa mano sul corpo di Yotul: ciò che avevo da dire l'ho detto, ora dovrò placare i miei istinti primordiali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Accampamento 

Spoiler

Osservo da poco distante la scena. L'orchessa si è bruciata da sola mezza faccia. Non capisco il perché ma so per esperienza che fa male. Arkail sembra tutto contento della sua risolutezza, io invece sono curioso di sapere perché. Dopo dovrò trovare il modo di parlarle, anche solo perché con la faccia così mi somiglia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol - giorno 2

Spoiler

Il richiamo che lanci scatena la forza della natura, e viticci e liane spuntano dagli alberi avvolgendo alcuni spiritelli. Qualcuno riesce a sfuggire alle grinfie della tua ira, ma solo pochi. Chink intanto sventra la creatura che lo infastidiva, mentre il tuo elementale della roccia è lentamente avvolto dai rami e dall'edera che tu stesa hai evocato.

Alla tua sinistra Daggrath elimina i suoi due nemici, rendendo sicura la zona intorno ad uno dei fiori. 
L'unico spiritello rimasti vicino a te allunga invano una zampa artigliata. Altri spiritelli comunque cominciano ad emergere dal legno. Alcuni vengono subito bloccati dal to incantesimo, ma probabilmente non riuscirai a tenerli fermi a lungo! Sembra che il loro numero non abbia fine...

Iniziativa
Garol <- a te (4 danni)
Chink <- a te (3 danni subiti)
Elementale <- a te (9 danni subiti, 13hp totali)

Spiriti
Daggrath
Turak

Foresta.gif.1c5a60b35e89cccb0b1db68f128f1922.gif

Accampamento giorni 1-2

Spoiler

Dopo le usuali acclamazioni alle parole del capoclan, gli orchi si dedicano alle usuali attività di tutti i giorni (o meglio dire, di tutte le notti). Non ci sono eventi eccezionali, e Argor non è ancora tornato: ma è naturale, visto che è stato mandato ad esplorare una zona abbastanza distante. 

Dopo un giorno di sonno comincia la seconda notte di attesa. Arkail e Yotul continuano ad addestrare il loro piccolo gruppo di berserker, Scania organizza al solito le ronde di guardia. Qualche orco va a caccia, ma avete ancora abbastanza cibo per tutti voi e anche per i prigionieri. A metà notte un piccolo litigio tra due orchi vivacizza un po' l'accampamento, ma è una sciocchezza che viene risolta con un paio di pugni dati senza troppa convinzione. 
Rokul il fabbro intanto ha approntato una piccola forgia di fortuna, ben lontana dagli alberi, e comincia a fondere sistematicamente ogni pezzo di metallo trovato nella vostra ultima scorribanda. 

NOTA

Spoiler

Ditemi voi se volete approfittare della giornata per parlare con qualche png o fare qualche attività di downtime. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Forse abbiamo un po'  di respiro. temo che questi spiritelli siano infiniti, finchè ci sono quelle painte e io non voglio distruggerle, però, forse abbiamo il tempo per raccogliere qualche foglia... o forse anche di più.

Chick attaccalo! Ordino al mio cinghiale indicando lo spiritello vicino a me, nel frattempo passandi dietor al mio compagno raggiungo una piantina (k9) e ne strappo i rami, metodo più rapido pe rraccogliere le foglie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol - giorno 2

Spoiler

Mentre Chink ti protegge, ti avventi su una delle piante strappando vari rametti e foglie senza troppa grazia. Il tuo gesto strappa un gemito di rabbia e dolore a tutti gli spiritelli in contemporanea: molti di quelli abbarbicati sui rami dell'albero cercano di avvicinarsi in ogni modo alla tua posizione, gli occhi accesi di furia selvaggia. Uno spiritello, appena generato da un ramo, riesce ad evitare le tue radici e a balzarti addosso, graffiandoti e mordendoti. Non sembra molto pericoloso, da solo...ma se dovessero assalirti tutti assieme...

Iniziativa
Garol <- a te (7 danni)
Chink <- a te (3 danni subiti)
Elementale <- a te (9 danni subiti, 13hp totali)

Spiriti
Daggrath
Turak

Foresta.gif.011a2534e4fbf4a0c689d8659373de15.gif

Nota

Spoiler

Hai preso 23 foglie. Volendo con un'altra Az. Standard puoi prenderne altrettante dalla stessa pianta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

la mia azione ha reso ancora più rabbiosi gli spiritelli, ma forse sono risucita a prendere abbastazna foglie.

Daggarth! Ripieghiamo, dovrei averne prese abbastazna! Chick coprimi e poi seguimi!

Rapidamente cerco di svincolarmi dal combattimento e di arretrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

accampamento

Spoiler

Durante la notte del secondo giorno non presto particolare attenzione alla rissa che vivacizza l'accampamento. La disputa tra due guerrieri si risolve in pochi attimi, frse proprio per questo non mi interesso della questione. O forse perché ho altro che mi frulla in testa. Afferro il mio pesante martello e lo dispongo sulla schiena, come solito, poi riempio due corni di rosso nettare e mi dirigo a passo spedito verso Rokul il fabbro, l'orco che ha sistemato l'armatura che indosso. Quando arrivo al suo cospetto lo trovo intento a forgiare metalli e lo richiamo con il mio solito vocione. Non è come il calore di una femmina, ma poco ci manca eh. alludo alla sua invidiabile dedizione al lavoro. RInghio divertito mentre attendo che Rokul si volti, poi allungo il corno e aspetto che l'orco capisca dal mio sguardo che la mia non è soltanto una visita di cortesia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- all accampamento

Spoiler

Il tempo delle promesse e dei proclami era terminato, la calma torno' a regnare nell accampamento.

"Quella donna portava in viso dei tatuaggi che, nella sua cultura, la marchiavano come codarda."

rispondo alla domanda di Scania

"Oggi ha deciso di votare la sua vita al clan e di lavare la sua vergogna con il sangue degli umani. Per incidere questa promessa ha deciso di rimuovere il tatuaggio con il fuoco"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol - giorno 2

Spoiler

Daggrath ruggisce e tira una zampata ad uno spiritello, allontanandosi solo dopo che lo hai fatto tu per prima. Chink vi segue poco dopo. 
Una volta distanti dalla doppia quercia il druido riprende la sua forma orchesca. "Quante ne hai prese, Garol? Mmm, sei ferita, ma non sembra nulla di troppo grave..."

 

Status

Spoiler

Garol <- a te (7 danni)
Chink <- a te (3 danni subiti)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Forse ne siamo fuori. Tiro un sospiro di sollievo. 

Solo qualche graffio nulla di che proccuparsi. Rispondo a Daggarth osservando i tagli che gli spiritelli mi hanno inferto con le loro zampa. Quanto alle foglie...  Spero di sì, non mi sono soffermata a contarle, vista la situazione ho strappato qualche rametto. Al limite ritorniamo, ora che sappiamo cosa avremo contro, sarà anche più facile organizzarsi. Intanto vediamo un po'...

Con più calma inizio a contare e staccare le foglie dai rametti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Esplorazione giorno 2

Spoiler

La scoperta mi fa quasi trasalire dalla rabbia. eppure sapevo che sarebbe stato un errore mandarne uno da solo e anche inesperto. Sono giorni che è morto ma ritengo controllare lì attorno non ci sia nessuno ad osservare né che sia una trappola.
Torno scuoto il capo, lo sgancio dall'albero ma non ho tempo per dargli sepoltura.
 

Spoiler

Se mi sono potuto prendere qualche alcoolico umano dalle recenti razzie lo uso per dargli fuoco

Forse però posso ardere il suo spirito per donarlo alla terra e al cielo. Ha combattuto da eroe e lo merita. Una breve preghiera per il giovane esploratore e il suo coraggio e la sua dedizione ma prima di tornare a riferire voglio capire dove finiscono le tracce.

Mi chino su di esse, puntando le più profonde ed evidenti. Poso una mano quasi a calcolarne le dimensioni ma in realtà sto di nuovo richiamando il potere della natura, degli spiriti della Terra ma mi fermo quasi subito. Forse è meglio farlo più avanti quando saranno più difficilmente identificabili. Sollevo lo sguardo, risoluto, e inizio a seguirle soprattutto se si dirigono verso est.

DM

Spoiler

Wurrzag mi aveva detto di andare verso est ma l'esploratore era andato a sud. come devo comportarmi? le tracce in quale direzione vanno?
Cmq le seguo per un po', dimmi tu se è necessario usare Tracking Mark

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol - giorno 2

Spoiler

Conti 24 foglie. Una in più di quelle necessarie a riportare indietro un'anima. Daggrath sembra soddisfatto ma non del tutto.
"Buon lavoro. Ma forse possiamo fare di meglio...così abbiamo solo un tentativo" scuote la testa, un po' indeciso "Come ci prepariamo noi, lo faranno anche gli spiriti di quei due alberi. Se ti senti pronta a rischiare di nuovo, preferisco prendere qualche foglia in più"

Argor - giorno 2

Spoiler

NOTA

Spoiler

Vedi tu cosa fare...se proseguire verso est comunque, oppure se seguire le tracce dei cavalieri che si dirigono a sud. É una scelta di Argor 😉 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Rimango un po male. Speravo di essere riuscita a prendere un numero maggiore di foglie. E Daggarth ha ragione. Sono comunque poche. Ma stavlta andrà in modo diverso.

E' vero, dobbiamo prenderne di più. Forse quei spiritelli si possono aspettare un attacco simile al precedente, ma non uno diverso. Possiamo fare in questo modo: io e Turak ci apposteremo con gli archi e armi pronte, Chick si posizionerà su di un lato, tu sul lato opposto. Quindi evocherò un animale accanto alle piante. Io e Turak bersaglieremo gli spiriti con le frecce, Chick e ciò che evocherò li terranno occupati all'interno, e tu potrai prendere ulteriori foglie. Come vi sembra come idea? Non saranno infiniti questi spiritelli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Esplorazione giorno 2

Spoiler

Wurrzag sosteneva ci fosse un villaggio sconosciuto a Est, in quel caso i soldati si sarebbero diretti là probabilmente. Argor non poteva esserne certo, accarezzò Azog ma non salì ancora in groppa. Intendeva esaminare quelle tracce qualche altro istante. Quando fu completamente sicuro che nessuna si separava dalle altre per andare verso Est si convinse di seguirle.
 

Spoiler

Il punto è che gli ordini sono stati abbastanza precisi. Cmq le seguo verso sud fino a quando sono chiare, quando sono difficili da seguire uso l'incantesimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol - giorno 2

Spoiler

"Sembra un buon piano..magari possiamo farlo funzionare" 
Vi organizzate, e riprovate a prendere altre foglie con questo trucco. Questa volta la difesa degli spiritelli è se possibile ancora più violenta e aggressiva, e tanto Chink quanto Daggrath vengono bersagliati da colpi d'artiglio, morsi e pietre. Nemmeno tu e Turak riuscite ad uscire del tutto illesi: le radici più grandi delle due querce e i loro rami si ergono a difesa delle piante, frustando l'aria e scagliando grosse pietre tutte attorno. 

Questo secondo assalto però permette a Daggrath di strappare un'intera piantina, e ora avete un totale di 73 foglie: sufficienti a riportare indietro tre persone.
Tutti e tre siete feriti, e anche Chink ha un profondo tagli sul collo, ma siete vivi!
 

Argor - giorno 2

Spoiler

Nessuna delle tracce devia verso est, tutte procedono diritte verso sud, o almeno abbastanza diritte considerando la conformazione della foresta.
Non hai bisogno di usare la magia per seguirle, perché gli zoccoli delle bestie sembrano avere dei pezzi di ferro a semicerchio a protezione dell'unghia (ne hai già visti sui cavaali uccisi), e lasciano impronte profonde nel terreno morbido del bosco. 

Ti rendi anche conto che probabilmente impiegherai almeno una giornata a raggiungerli...

Accampamento Arkail - giorno 2

Spoiler

Il fabbro ha le mani occupate e scuote la testa alla vista del corno. "Dopo, spaccateste. Sei qui per qualche motivo, oppure la tua donna ti ha scacciato dalle pellicce?" 

Nota per gli altri nell'accampamento

Spoiler

Volete fare altro per questo secondo giorno? Cerco di riportare alla pari gli altri così siamo a posto, e intanto se volete approfittarne fatelo pure. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Grugnisco divertito alle parole di Rokul. Non mi aspetto certamente che un fabbro sia meno scorbutico di lui. Rifiuta momentaneamente il mio corno, così mi guardo intorno e cerco un appoggio comodo dove infilare la punta, così da non farlo cadere, poi, mentre con una mano continuo a sorseggiare il mio liquore, con l'altra sfilo il martello dalla schiena e lo poggio a terra, dalla parte della testa, proprio vicino all'orco. Hai detto che il metallo dei sacchi di pelle è superiore al nostro. Tu sei abile, Rokul e lo dimostra l'armatura che hai sistemato per me. Dimmi. Riusciresti a forgiare martelli migliori del mio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

E' stata dura e tutti noi ne abbiamo addosso i segni, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Siamo risucit a fare un discreto gioco di squadra.

Uff... ce l'abbiamo fatta. Grazie Turak, grazie Daggarth. Credo che ora possiamo tornare indietro se non abbiamo altre erbe da raccogliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...